Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Rumpelstiltskin 29-06-2017 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44852679)
Ma non ho capito se vuoi farteli in casa come faccio io, quindi filo, sleeve, connettori, e via dicendo, oppure se vuoi un kit già fatto...

Stasera fatico a connettere :D :


Vorrei farmeli io, ho già lo sleeve, la pinza e le guaine.

Mi mancano proprio i connettori sata alimentazione ed i connettori dell'alimentatore.

Ah e anche le istruzioni ;)

Frezee07 29-06-2017 22:55

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44852679)
Ma non ho capito se vuoi farteli in casa come faccio io, quindi filo, sleeve, connettori, e via dicendo, oppure se vuoi un kit già fatto...

Stasera fatico a connettere :D :asd:

Bel lavoro. Per la pompa ok. Curiosità, ma il flussimetro è posto sul ritorno in vaschetta, o sull'out della pompa?

Per i cavi sleevati, sinceramente il colore arancione stona con il nero e il verde. Avrei messo il liquido di colore arancione, o i cavi verdi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Il flussimetro è posto sul rientro, per vedere il valore corretto dei litri. il colore mi sembrava si abbinasse con tutto il resto ;) se vedo che è troppo, tornano neri. La pompa direttamente sul rad può creare problemi?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

SL45i 29-06-2017 23:16

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 44852720)
Il flussimetro è posto sul rientro, per vedere il valore corretto dei litri. il colore mi sembrava si abbinasse con tutto il resto ;) se vedo che è troppo, tornano neri. La pompa direttamente sul rad può creare problemi?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

una curiosità... ma le ventole sul radiatore nel top sono in pull ed estraggono l'aria verso il basso?

Frezee07 30-06-2017 05:38

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 44852763)
una curiosità... ma le ventole sul radiatore nel top sono in pull ed estraggono l'aria verso il basso?

No, estraggono l'aria dal basso è la buttano fuori. Così come il rad basso. Ho altre 2 ventole frontali e una dietro..

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 30-06-2017 07:24

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44852694)
Vorrei farmeli io, ho già lo sleeve, la pinza e le guaine.

Mi mancano proprio i connettori sata alimentazione ed i connettori dell'alimentatore.

Ah e anche le istruzioni ;)

I connettori li puoi trovare sui soliti siti come ybris, aquatuning, drako, caseking. Altrimenti guarda su quei siti specializzati in cable tipo icemodz.

Istruzioni, prova a vedere se trovi dei video su youtube. Se poi parli di come eseguire lo sleeving, vai a vedere nella sezione modding qui del forum che c'è una guida fatta da utente su come si fa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

SL45i 30-06-2017 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 44852970)
No, estraggono l'aria dal basso è la buttano fuori. Così come il rad basso. Ho altre 2 ventole frontali e una dietro..

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

guarda non vorrei dire stupidagini ma dalle foto mi sembra che le ventole sotto al radiatore in alto siano montate in pull ovvero che spingono l'aria all'interno del case...

@Black tu come le vedi?

Killkernel 30-06-2017 10:53

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 44852763)
una curiosità... ma le ventole sul radiatore nel top sono in pull ed estraggono l'aria verso il basso?

Quote:

Originariamente inviato da Frezee07 (Messaggio 44852970)
No, estraggono l'aria dal basso è la buttano fuori. Così come il rad basso. Ho altre 2 ventole frontali e una dietro..

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Dalla foto che hai postato per il radiatore sul TOP è il contrario perché se guardi bene hai l'etichetta delle Vardar visibile quindi le hai montate in pull aspirando aria dal radiatore e portandotela verso l'interno del case. ;)

Wolf91 30-06-2017 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 44853428)
Dalla foto che hai postato per il radiatore sul TOP è il contrario perché se guardi bene hai l'etichetta delle Vardar visibile quindi le hai montate in pull aspirando aria dal radiatore e portandotela verso l'interno del case. ;)

Infatti,sta buttando aria dentro il case

Black"SLI"jack 30-06-2017 12:52

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 44853417)
guarda non vorrei dire stupidagini ma dalle foto mi sembra che le ventole sotto al radiatore in alto siano montate in pull ovvero che spingono l'aria all'interno del case...

@Black tu come le vedi?

confermo quanto scritto da te, kill e wolf.

Frezee07 30-06-2017 17:52

Ops 😅 correggo ;)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Fabio1987 30-06-2017 18:19

Ciao ragazzi una domanda nabba: ma sarebbe possibile usare alcol puro al posto del liquido? in linea teorica è un ottimo dissipante di calore, ma in effetti non so' che effetti avrebbe sulle componenti del loop... voi che mi dite?
EDIT: certo, l'infiammabilità è un contro non indifferente XDD

Black"SLI"jack 30-06-2017 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Fabio1987 (Messaggio 44854750)
Ciao ragazzi una domanda nabba: ma sarebbe possibile usare alcol puro al posto del liquido? in linea teorica è un ottimo dissipante di calore, ma in effetti non so' che effetti avrebbe sulle componenti del loop... voi che mi dite?
EDIT: certo, l'infiammabilità è un contro non indifferente XDD

rovineresti gli oring e la pompa in primis.

Unnatural 30-06-2017 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Fabio1987 (Messaggio 44854750)
Ciao ragazzi una domanda nabba: ma sarebbe possibile usare alcol puro al posto del liquido? in linea teorica è un ottimo dissipante di calore, ma in effetti non so' che effetti avrebbe sulle componenti del loop... voi che mi dite?
EDIT: certo, l'infiammabilità è un contro non indifferente XDD

:hic: :D
A parte l'infiammabilità c'è da considerare che viste le differenti caratteristiche chimico-fisiche rispetto all'acqua, molti componenti non sarebbero compatibili ma ce ne vorrebbero appositi.

Fabio1987 30-06-2017 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 44855068)
:hic: :D
A parte l'infiammabilità c'è da considerare che viste le differenti caratteristiche chimico-fisiche rispetto all'acqua, molti componenti non sarebbero compatibili ma ce ne vorrebbero appositi.

Ma vuoi mettere un loop con la vodka dentro??? :p
Scherzi a parte, immaginavo che ci fossero tutta una serie di problematiche legate alle diverse caratteristiche del fluido :/

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 30-06-2017 20:46

Io ancora mi chiedo perchè non si usi il freon come nel frigorifero...

Black"SLI"jack 30-06-2017 20:49

allora, oggi è arrivata la pompa nuova. montata con il top ek e relativo dissi. refill del loop. qualche lieve perdita da vecchi oring, prontamente sostituiti.

fin qui tutto bene.

nota assai negativa. il loop è troppo complesso per una singola pompa :muro: (della serie predico bene e razzolo male :asd:)

con una ddc 3.25 18w, arrivo a malapena a 145 l/h, con pompa al massimo (anche se silenziosissima). facendo un conto preciso ho ben 27 curve a 90° e 180°, più o meno ampie, prima di arrivare al flussimetro e dopo di esso ne ho altre 4. a cui vanno aggiunti 2 wb per aquaero, il wb vga, il wb cpu, wb per vrm della mobo, 2 wb per ram (7 wb in totale), più o meno restrittivi e un rad 1080.

senza considerare a lunghezza totale del loop, tra p5 e rad (considerando andata e ritorno) ci sono 3 metri di tubo, più tutto il resto, quindi minimo minimo siamo tra i 6 e gli 8 metri di lunghezza totale. considerando che la pompa ha poco più di 5m di prevalenza, direi che il risultato ci sta.

quindi adesso la soluzione è prendere la seconda pompa e piazzarla in serie alla prima o posizionarla in altra parte del loop per fare da rilancio. la prima soluzione è quella ce mi piacerebbe di più se trovassi un top dual per ddc, ma sembrano introvabili. mi metto a cercare vah. domani provo il boot della macchina e testo le temp. per ora lascio riposare :asd:.

Rumpelstiltskin 30-06-2017 21:05

Se vuoi domani metto sul thread si vendita la mia d5 usb di aquaero

Black"SLI"jack 30-06-2017 21:17

no beh, se volessi, ho nel cassetto 2 d5 aquabus e 2 dc12-400.

per questa build voglio usare le ddc, molto più compatte delle altre.

l'unico top dual che trovo è quello aquacomputer, che però non è il massimo come prestazioni. ek non vende più il top dual da solo, quello xspc è introvabile, quello bitspower non credo sia più in produzione.

methis89 30-06-2017 21:26

Su ppcs forse trovi qualcosa ma come ben sai i tempi si allungano... Nemmeno highflow e caseking hanno qualcosa?
Io nel frattempo ho scoperto che oltre alla. Mobo pure la vga è andata qui di se non trovo una 290 da riciclare il wb che ho ve do tutto e torno ad aria, non mi conviene tenere un 420 solo per la cpu direi
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 30-06-2017 22:19

su ppcs e highflow, si trova, a parte i top che già ho elencato, il dual swiftech. ma non mi attira e solo su ppcs troverei il dissi passivo. però alla fine sono quasi 100 euro cui devo aggiungere il costo della seconda pompa. a quel punto mi costerebbe meno prendere il kit ek dual ddc (top + 2 ddc 3.2 pwm).

che cosa ti è successo sul pc? un corto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.