Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


egounix 22-01-2016 11:44

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Io uso win7
Mi era venuto in mente se avevi qualche sw di monitoring che rompeva ma ho aperto contemporaneamente hwmonitor opernhwmonitor e realtemp e aquasuite andava.
Sicuro di non avere altri sw, che magari in lettura software girano sotto?

Gundam1973 22-01-2016 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43300598)
Grazie Black! Vedo un attimino cosa riesco a fare.....

Intanto ho ovviamente sottoposto il problema anche a Aquacomputer sia sul forum ma anche al supporto tecnico.

Il supporto in particolare mi ha risposto che hanno avuto già altre segnalazioni negli ultimi giorni di un problema come il mio, e non hanno idea di cosa sia successo, ne hanno idea/intenzione di cercare un fix.

Suppongono possa essere colpa del Framework .net o del driver grafico.

Mi dicono di aspettare aggiornamenti per questi due componenti o di provarne di più vecchi.

Comunque Black io uso Win 10 Pro x64.....

A me lo aveva fatto piu di un anno fa quando lo installai la prima volta AS 2015 e Win7. Con Win10 64pro mai fatto.
Anche se non dovrebbe influire ma tanto ti ci vogliono 5 minuti per farlo, prova a riscaricare AS dal sito.....e reinstallalo.

Legolas84 22-01-2016 11:59

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43300605)
Io uso win7
Mi era venuto in mente se avevi qualche sw di monitoring che rompeva ma ho aperto contemporaneamente hwmonitor opernhwmonitor e realtemp e aquasuite andava.
Sicuro di non avere altri sw, che magari in lettura software girano sotto?

Si non vi è nulla.... ho killato praticamente ogni cosa....

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43300647)
A me lo aveva fatto piu di un anno fa quando lo installai la prima volta AS 2015 e Win7. Con Win10 64pro mai fatto.
Anche se non dovrebbe influire ma tanto ti ci vogliono 5 minuti per farlo, prova a riscaricare AS dal sito.....e reinstallalo.

Già provato 50 volte anche a riscaricarlo....

Gundam1973 22-01-2016 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43300658)
Si non vi è nulla.... ho killato praticamente ogni cosa....



Già provato 50 volte anche a riscaricarlo....

mmmm....e allora non so che dirti....mi sa che l'unica soluzione a questo punto sia una reinstallazione pulita dell'SO.

Oppure....altro tentativo che potresti fare è resettare l'aquaero cortocircuitando dei piedini, ma non ricordo quali...controlla il manuale. Eventualmente prova anche a riflaschare il bios.

Legolas84 22-01-2016 12:35

Ragazzi ho trovato il problema.... uff meno male....

Avevo su gli ultimi driver NVIDIA, ebbene era colpa loro. Di fatti il 12 Gennaio NVIDIA ha rilasciato un hot fix dei suoi driver e questo risolve anche il problema con Aquasuite.

Ora funziona bene.

Tra l'altro in effetti sul notebook in cui non avevo problemi ho una scheda video ATi....

Comunque meglio così.... lo scriverò anche al supporto tecnico così che risolvano il problema anche degli altri utenti.


Comunque vi devo dire veramente un Grazie enorme a tutti perchè sono due pagine che tutti vi siete prodigati a darmi una mano.... è veramente un thread frequentato da ottime persone questo ;)

beatl 22-01-2016 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43300774)
Ragazzi ho trovato il problema.... uff meno male....

Avevo su gli ultimi driver NVIDIA, ebbene era colpa loro. Di fatti il 12 Gennaio NVIDIA ha rilasciato un hot fix dei suoi driver e questo risolve anche il problema con Aquasuite.

Ora funziona bene.

Tra l'altro in effetti sul notebook in cui non avevo problemi ho una scheda video ATi....

Comunque meglio così.... lo scriverò anche al supporto tecnico così che risolvano il problema anche degli altri utenti.


Comunque vi devo dire veramente un Grazie enorme a tutti perchè sono due pagine che tutti vi siete prodigati a darmi una mano.... è veramente un thread frequentato da ottime persone questo ;)

Ottimo ... Tutto è bene ... senza troppo sbattimento

Black"SLI"jack 22-01-2016 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43300774)
Ragazzi ho trovato il problema.... uff meno male....

Avevo su gli ultimi driver NVIDIA, ebbene era colpa loro. Di fatti il 12 Gennaio NVIDIA ha rilasciato un hot fix dei suoi driver e questo risolve anche il problema con Aquasuite.

Ora funziona bene.

Tra l'altro in effetti sul notebook in cui non avevo problemi ho una scheda video ATi....

Comunque meglio così.... lo scriverò anche al supporto tecnico così che risolvano il problema anche degli altri utenti.


Comunque vi devo dire veramente un Grazie enorme a tutti perchè sono due pagine che tutti vi siete prodigati a darmi una mano.... è veramente un thread frequentato da ottime persone questo ;)

bene sono contento che tu abbia risolto. tra l'altro ho su proprio gli ultimi driver e non ho riscontrato problemi.

Gundam1973 22-01-2016 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43300774)
Ragazzi ho trovato il problema.... uff meno male....

Avevo su gli ultimi driver NVIDIA, ebbene era colpa loro. Di fatti il 12 Gennaio NVIDIA ha rilasciato un hot fix dei suoi driver e questo risolve anche il problema con Aquasuite.

Ora funziona bene.

Tra l'altro in effetti sul notebook in cui non avevo problemi ho una scheda video ATi....

Comunque meglio così.... lo scriverò anche al supporto tecnico così che risolvano il problema anche degli altri utenti.


Comunque vi devo dire veramente un Grazie enorme a tutti perchè sono due pagine che tutti vi siete prodigati a darmi una mano.... è veramente un thread frequentato da ottime persone questo ;)

Meglio cosi!! :D :D

egounix 22-01-2016 13:22

Ringrazio per i consigli sul loop. Ho lasciato la mcp e basta, a 7v fa 89 L/h mentre a 8 110 circa (se la lettura è corretta.
Un pelo di rumore in più, ma nulla di che.
Le sickleflow a 4,8v 918rpm inudibili in push e cluster in pull sui due coolgate cg 240.
Finalmente non ho più il ristagnondi aria calda nel case dovuto al rad nel bracket.
Temp water su dying light max a 5760x1080 27 all'uscita dei due 240 e 30 nella vaschetta dentro al case.
Dal rad in uscita passa due vga prima di entrare in vaschetta.
40 una e 43 l'altra.

methis89 22-01-2016 13:27

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43300983)
Ringrazio per i consigli sul loop. Ho lasciato la mcp e basta, a 7v fa 89 L/h mentre a 8 110 circa (se la lettura è corretta.
Un pelo di rumore in più, ma nulla di che.
Le sickleflow a 4,8v 918rpm inudibili in push e cluster in pull sui due coolgate cg 240.
Finalmente non ho più il ristagnondi aria calda nel case dovuto al rad nel bracket.
Temp water su dying light max a 5760x1080 27 all'uscita dei due 240 e 30 nella vaschetta dentro al case.
Dal rad in uscita passa due vga prima di entrare in vaschetta.
40 una e 43 l'altra.

Caspita non sono pochini quei l/h come flusso?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

egounix 22-01-2016 13:45

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43301005)
Caspita non sono pochini quei l/h come flusso?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Io temo siano anche troppi :asd: http://i.imgur.com/wQ89ypl.jpg
A questo aggiungici che la pompa sta dietro con altro rad 240, tutte curve a 90, più 2 coppie di stanci, 2.0mt di tubo che portano l'acqua ai 2 240 e la riportano, il tutto appunto con quick disconnect e curve a 90.

Solo il passaggio da flussimetro a vaschetta conta 3 curve a 90.

Black"SLI"jack 22-01-2016 14:00

il flussimetro è quello in bella vista accanto alla vaschetta?

con cosa fai la lettura e come fai l'eventuale conversione?

egounix 22-01-2016 14:02

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43301153)
il flussimetro è quello in bella vista accanto alla vaschetta?

con cosa fai la lettura e come fai l'eventuale conversione?

No, è sullo sgancio esterno, quello dell'aquacomputer collegato all'LT, non si vede perchè quella foto è del vecchio loop.

Se vedi in foto a sinistra c'è il bracket e la valvola dell'aria, e poi si intravede il rad, che non è più lì. Ora lì c'è il flussimetro.

Ora che mi viene in mente, il valore degli impulsi, di default è 169 mi pare, uso i petg da 12mm
Valore più basso, intorno ai 150-155 se non erro era per i tubi da 13/10

Black"SLI"jack 22-01-2016 14:28

allora 169 è il valore dichiarato da aquacomputer per la lettura con il loro flussimetro. dai test fatti da martinsliquid, si è visto che il valore corretto per tubi in id 10 è 158. anche 169 è abbastanza corretto, ma tende a perdere accuratezza su determinati valori di flusso. quindi imposta pure 158 e stai tranquillo. resta il fatto che a 7v o 8v restano cmq valori molto bassi.

egounix 22-01-2016 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43301289)
allora 169 è il valore dichiarato da aquacomputer per la lettura con il loro flussimetro. dai test fatti da martinsliquid, si è visto che il valore corretto per tubi in id 10 è 158. anche 169 è abbastanza corretto, ma tende a perdere accuratezza su determinati valori di flusso. quindi imposta pure 158 e stai tranquillo. resta il fatto che a 7v o 8v restano cmq valori molto bassi.

L'unica potrei isolare la pompa, già a 7/8 si sente, il case non è isolato, anche se ancora non l'ho chiuso, devo limare il plexy per far entrare la finestra, magari così un po' diminuirebbe il rumore.
Il test finale per le temp lo farò con bf3, visto che con la vecchia disposizione bruciavano pure i raccordi :asd:
Ora almeno l'acqua resta a 30max con tamb di 23-24 in casa - ho messo un sensore sull'lt appoggiato sulla scrivania, e comunque anche i tre sensori del lamptron misurano temp simili (26 nel case e 23 fuori; uno non ricordo dove l'ho piazzato :asd:)

egounix 22-01-2016 15:21

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Oh ha iniziatoa a disconnettermisi il mouse dall'usb... A rota!!!
Ho chiuso aquasuite e tutto ok, almeno per ora.
Mentre stavo giocando a bf3

Edit: sta continuando a farmelo. Forse non è aquasuite, mo vedo

Alucard che driver usi?
Io ho i 361.43
Mi continua a disconnettere i dispositivi se sono in gioco. Ho cambiato anche usb.
Mentre sul desktop pare ok.

Credo sia lo stesso problema in altra variante, cioè su desktop pur smanettando con aquasuite, tutto ok
In game non è che lagga, proprio si disconnette l'hub usb...

Legolas84 22-01-2016 15:32

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43301503)
Oh ha iniziatoa a disconnettermisi il mouse dall'usb... A rota!!!
Ho chiuso aquasuite e tutto ok, almeno per ora.
Mentre stavo giocando a bf3

Edit: sta continuando a farmelo. Forse non è aquasuite, mo vedo

Alucard che driver usi?
Io ho i 361.43
Mi continua a disconnettere i dispositivi se sono in gioco. Ho cambiato anche usb.
Mentre sul desktop pare ok.

Io ho su i 361.60 hotfix.... non li trovi con GeForce Experience ma solo nella pagina NVIDIA degli hotfix:

http://nvidia.custhelp.com/app/answe...-driver-361.60

Ma aquasuite non lo puoi tenere chiuso una volta impostato???

Comunque ora mi faccio due partite a Divinity e vedo se mi da problemi.

egounix 22-01-2016 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43301550)
Io ho su i 361.60 hotfix.... non li trovi con GeForce Experience ma solo nella pagina NVIDIA degli hotfix:

http://nvidia.custhelp.com/app/answe...-driver-361.60

Ma aquasuite non lo puoi tenere chiuso una volta impostato???

Comunque ora mi faccio due partite a Divinity e vedo se mi da problemi.

L'ho chiuso e continuava a disconnettere l'hub.
Sul desktop con aquasuite aperto nessun problema.
Ieri ho provaro dying light e non avevo questo problema... Mah!

Scarico il fix, e riprovo. Thx

RobertoDaG 22-01-2016 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43299698)
Se è solo per sleevare cavi, come attrezzi ti bastano i vari estrattori per pin, forbici e accendino. Se invece vuoi proprio crearlo da zero, altre agli attrezzi sopra indicati ti serve pinza crimpatrice e una pelicavi ed un saldatore da elettronica (25w-35w)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Quindi diciamo che per lavorare su un vaco già esistente non ho bisogno d icrimpatrice ma solo di un buon set di estrattori vari, più i materiali di consumo di cui sopra, no ??

Black"SLI"jack 22-01-2016 16:01

esattamente.

ah scordavo, devi anche armarti di tanta tanta pazienza, sia per estrarre i cavi dai vari molex che ad incalzare i vari cavi :asd:

se non lo ha mai fatto potresti.... :bsod: :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.