Quote:
Originariamente inviato da pepstain
(Messaggio 44597805)
Posso sapere i tempi di attivazione del servizio FTTH per chi risiede a Torino città?
Grazie!
|
Ciao, mi sono abbonato online il 9/3, mi hanno poi chiamato per confermare i dati e successivamente mi hanno chiamato quelli per il lavoro di installazione e attivazione. Volevano venire il 20/3 li ho fatti venire oggi 23/3. La verticale era gia' fatta con un cavo verde spesso 1cm con tante fibre che passa in canaline sul pianerottolo, con 2 fibre tirate fuori a ogni piano (2 appartamenti per piano) hanno avuto un po di problemi a fare passare la sonda dal pianerottolo alla scatola dove arriva il doppino in casa, poi io e mio padre siamo riusciti a farla passare. In totale 2.5-3 ore di lavoro. Lo speed test dal loro portatile collegato alla VS era intorno ai 950Mb. purtroppo al momento ho un cavo di 20 metri che ho messo circa 15 anni fa quando ho fatto fastweb ftth e non supporta il gbit, sabato mi arriva quello nuovo. Al momento questo e' lo speedtest lo strano e' che con lo stesso cavo e fastweb andavo a 98mbit down.
Per quelli di Torino, io sto in borgo vittoria, via breglio, via chiesa della salute. Hanno detto che il pop e' a circa 3400 metri (di cablatura) in corso giulio cesare.
L' attenuazione al ROE era di 16db con la tratta verticale di 33 metri e le giunte arriva a 23.51db alla presa sull' ont.
Ciao
Peter
|