Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Pancho Villa 30-09-2015 12:06

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 42911227)
Cosa cambia nel sistema di vibrazione?

consuma meno (basta una sola oscillazione), ma non credo sostituisca il motore classico della vibrazione, ma solo per il force touch

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42911399)
come detto la vibrazione non è meno forte.

per il chip vediamo i risultati ufficiali lato benchmark e consumi.

Non penso che si sia alcuna differenza prestazionale tra i due, architetturalmente dovrebbero essere identici

ais001 30-09-2015 12:13

@Pancho Villa
... anche se l'architettura è la stessa, sicuramente qualcosa cambia. Magari poco-niente (e a livello quotidiano neanche te ne accorgi)... ma non è lo stesso prodotto, quindi qualcosa di diverso c'è di sicuro.

recoil 30-09-2015 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 42911893)
Non penso che si sia alcuna differenza prestazionale tra i due, architetturalmente dovrebbero essere identici

Apple usa più fornitori anche per altri componenti e la piccola differenza ci può sempre essere purché nei limiti imposti in fase di contratto
è probabile che il Samsung consumi e scaldi meno visto il processo produttivo ma sicuramente saranno differenze difficilmente quantificabili
quello che non capisco è perché hanno mischiato i SoC quando potevano mettere i Samsung sul 6s e i TSMC sul Plus o viceversa

ais001 30-09-2015 12:56

@recoil
... sarebbe stato più intelligente e sensato dividere i soc per le serie... almeno sai che hai quello e stop.


... ma così producono più pezzi velocemente... magari ne producono un pò meno di 6s+ ma producono più 6s e fa comodo avere subito disponibili grosse quantità di prodotti da distribuire :D

... ti ricordo che farne 13 milioni per 3gg oltre a quelli consegnati dopo (se sono tutti venduti e "consegnati") non li produci con 5 mesi di anticipo ed 1 solo fornitore... anche se sono "made in china" :asd:
Quote:

Vendite record per iPhone 6s e iPhone 6s Plus nel primo weekend di lancio: Apple annuncia 13 milioni di smartphone venduti in soli tre giorni


... questo invece fa pensare che sia tutta una strategia per tenere alti i numeri:
Quote:

L’azienda statunitense fa inoltre sapere che le vendite fatte entro sabato 26 settembre verranno incluse nei risultati del quarto trimestre dell’anno fiscale 2015, mentre quelle fatte entro domenica 27 settembre faranno parte dei risultati del primo trimestre dell’anno fiscale 2016 di Apple

DjLode 30-09-2015 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 42911893)
Non penso che si sia alcuna differenza prestazionale tra i due, architetturalmente dovrebbero essere identici

Basta che uno dei due scaldi di più e vada in throttoling con le frequenze e le prestazioni sarebbero diverse.

Apple_81 30-09-2015 13:27

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 42911673)
scusa ma credo sia normale, anche io ho venduto il 6+ per prendere il nuovo modello ma onestamente non credo che ce ne fosse un'effettiva necessità.

è uno sfizio ed un modo per non perdere troppo quando lo rivendi usato, ma se hai un 6+ vivi e vivrai sereno per un bel pezzo.

i 2gb di ram, il force touch, i 12 Mpx e la cpu A9 sono superflui per la stragrande maggioranza dell'utenza...


Infatti mi riferisco al peso ... che è per me l'unica vera pecca del plus !!!

^Robbie^ 30-09-2015 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 42911893)
consuma meno (basta una sola oscillazione), ma non credo sostituisca il motore classico della vibrazione, ma solo per il force touch

Secondo quanto emerso dal teardown di iFixit il Taptic Engine sostituisce il motorino della vibrazione classico.

Ludus 30-09-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42911918)
@Pancho Villa
... anche se l'architettura è la stessa, sicuramente qualcosa cambia. Magari poco-niente (e a livello quotidiano neanche te ne accorgi)... ma non è lo stesso prodotto, quindi qualcosa di diverso c'è di sicuro.

lato prestazionale sono abbastanza certo che saranno identici.

lato consumo e calore secondo me le differenze saranno anche qui quasi nulle. in fondo il PP è diverso (14nm vs 16nm) ma il metodo di strutturazione dei transistor è il medesimo (finfet).

Ludus 30-09-2015 14:33

Quote:

Originariamente inviato da ^Robbie^ (Messaggio 42912255)
Secondo quanto emerso dal teardown di iFixit il Taptic Engine sostituisce il motorino della vibrazione classico.

infatti è così, il telefono in chiamata o per le notifiche utilizza sempre il taptic ed è una figata !

pakal77 30-09-2015 14:38

Proviamo il vetro va


Wuillyc2 30-09-2015 14:39

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42912068)
@recoil
... sarebbe stato più intelligente e sensato dividere i soc per le serie... almeno sai che hai quello e stop.


... ma così producono più pezzi velocemente... magari ne producono un pò meno di 6s+ ma producono più 6s e fa comodo avere subito disponibili grosse quantità di prodotti da distribuire :D

... ti ricordo che farne 13 milioni per 3gg oltre a quelli consegnati dopo (se sono tutti venduti e "consegnati") non li produci con 5 mesi di anticipo ed 1 solo fornitore... anche se sono "made in china" :asd:





... questo invece fa pensare che sia tutta una strategia per tenere alti i numeri:

Secondo me hanno fatto a posta, perché ci sarà gente che ricomprerà 3/4 volte il prodotto nella speranza di trovare il processore di proprio gradimento :D

pakal77 30-09-2015 15:33

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Vetro applicato confermo funziona tutto.

Ludus 30-09-2015 15:42

Batteria a metà giornata ...



Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

ais001 30-09-2015 15:50

@Ludus
1. rimpicciolisci le foto... o usa i link.... dai sono enormi !!! :doh:
Cioè hai il 43% di utilizzo solo con 2 app...



2. ecco l'articolo anche qui:
iPhone 6S con due processori distinti, uno più piccolo (ed efficiente?) dell'altro
-> http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...tro_59010.html

pakal77 30-09-2015 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42901778)
per carità, ci potevano essere anche modo più fini, ma anche te non ti sei reso conto che avevi sformato tutta la pagina rendendone impossibile la lettura ? dall'ipad non potevo leggere nulla talmente erano grandi le foto e anche facendo lo zoom era illegibile il testo.
dal 2007 che eri iscritto non avevi mai postato una immagine ?

consiglio per il futuro di usare sempre la funzione thumbmail..

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42912760)
Batteria a metà giornata ...

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk


Poi dici a Me delle foto e sei qui dal 2004....:doh: :doh: :doh:

Ricorda tutto quello che fai alle altre persone ti torna indietro si chiama Karma!

Mandopa 30-09-2015 16:03

mannaggia a FB, la solita app mangia batteria..

ais001 30-09-2015 16:09

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 42912817)
Ricorda tutto quello che fai alle altre persone ti torna indietro si chiama Karma!

... e beh... :D :D :D

Pancho Villa 30-09-2015 16:11

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 42912817)
Poi dici a Me delle foto e sei qui dal 2004....:doh: :doh: :doh:

Ricorda tutto quello che fai alle altre persone ti torna indietro si chiama Karma!

fortuna che almeno non ha risoluzione QHD, se no a ogni screen si sformava la pagina :asd:

ais001 30-09-2015 16:12

@Mandopa
... il problema è che sia fb che wa hanno più utilizzo in background che da attive... segno che il consumo di batteria è sempre costante nel tempo anche se non vuoi avere l'app aperta.

pakal77 30-09-2015 16:14

Comunque non ricordo chi mi disse meglio il vetro che la pellicola, devo dire aveva ragione, molto meglio la sensazione simil display, poi ho trovato un ottimo corredo all'interno della confezione...ottima AUKEY


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.