Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Ferdy72 07-08-2015 19:31

Quote:

Originariamente inviato da ugruhell (Messaggio 42744392)
:read: :help: :help:


Formattare , ed installazione pulita ???

O se hai un notebook.. prova a togliere la batteria per 20 secondi , e poi la rimetti...

vittorio130881 07-08-2015 19:31

ragazzi qualcuno può darmi una risposta???
ma a voi lo store scarica gli aggiornamenti?
io dopo aver installato gli aggiornamenti cumulativi dell'altro giorno...............non mi scarica più nulla Windows store..........
perché? Windows firewall è impostato bene...........

ugruhell 07-08-2015 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42744406)
Formattare , ed installazione pulita ???


quella sarebbe la strada facile piu veloce, ma non posso formattare perche ho tante aplicazioni e giochi, ci deve essere qualcosa che si possa fare senza formattare

Nones 07-08-2015 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42744403)
EDIT !!!!
Dopo varie info.. e ricerche da me fatte... ho la conferma che il bug delle notifiche , specie con l' app "posta" sono risapute , e noto , come bug della prima releas di W10... si aspetta update di risoluzione...

A me funziona perfettamente.
Appena arrivata una mail, notificata subito sia su win10 sia sull'app outlook android. :)

Ferdy72 07-08-2015 19:38

No questa e' la strada , da fare come obbligo , IHMO... dopo un aggiornamento di questo tipo...

Poi ognuno e' libero di fare come vuole , ci mancherebbe... ma il mio consiglio e' questo

Ferdy72 07-08-2015 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 42744425)
A me funziona perfettamente.
Appena arrivata una mail, notificata subito sia su win10 sia sull'app outlook android. :)

Ma di fatti non e' tutti ... ma e' un bug noto e risaputo da Windows

Giusto per curiosita'... mi dici la procedura di cosa hai attivato , sia in impostazioni , che nell app posta??

ugruhell 07-08-2015 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42744430)
No questa e' la strada , da fare come obbligo , IHMO... dopo un aggiornamento di questo tipo...

Poi ognuno e' libero di fare come vuole , ci mancherebbe... ma il mio consiglio e' questo

su quella strada non posso andare :stordita: , comunque questo problema lo fa su 2 pc che ho uno e quello in firma,tutti 2 sono pc desktop, quello in firma a volte non si riaccende da solo in tutta la notte ma lo fa comunque, invece l'altro lo fa ogni 10 minuti, poi ieri provando con ibernazione fa lo stesso problema, solo quando e spento completamente non lo fa.
poi mi fa altro errore strano con windows update, cioe mi da errore adesso non mi ricordo quale ma non mi cerca gli aggiornamenti

Ferdy72 07-08-2015 19:44

Perche' su quella strada non puoi andare ??? ci sono lavori in corso ??:D

bobo779256 07-08-2015 19:44

google invece di bing
 
Qualche post fa qualcuno scriveva che non era possibile impostare google per la ricerca su Edge.

Beh, si può...

Se si tenta di cambiare il provider di ricerca con 'aggiungi uno' non compare nulla da selezionare
ma se si apre una pagina di google.it e poi si ritenta di cambiare ora comparirà anche google e sarà selezionabile

immagino sia lo stesso per altri motori di ricerca, Yahoo e simili...

SysAdmNET 07-08-2015 19:45

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42744262)
Anche questo è vero. Probabilmente è il fascino per questo tipo di attività che trovo divertente e istruttiva (se no non sarei su diversi thread di vario tipo) che mi porta a pensare alla condivisione della conoscenza, mentre la stragrande maggioranza delle persone vuole un prodotto stabile e semplice da utilizzare.
Ad ogni modo possiamo dire che W10 promette bene?

SI SI da parte mia posso dire che ci si puo lavorare giocare tranquilamente! e' davero un os
fresco ed alternativo a win 8.1 e seven, non che quest'ultimi 2 siano mallaccio eh:D :cincin:

vincenzomary 07-08-2015 19:48

L'interfaccia ribbon, così si chiama, in esplora file, è un obbrobrio per me. La prima volta che la vedo, mi abituerò... forse.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Nones 07-08-2015 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42744434)
Ma di fatti non e' tutti ... ma e' un bug noto e risaputo da Windows

Giusto per curiosita'... mi dici la procedura di cosa hai attivato , sia in impostazioni , che nell app posta??

Allora in impostazioni "Notifiche e azioni" di windows su Posta ho:
Notifiche: Attivato
Mostra Banner Notifiche: Attivato
Riproduci suono all'arrivo: Attivato

Nelle impostazioni del client di posta ho:
Mostra nel centro operativo: Si
Mostra un messaggio di notifica: Spuntato
Riproduci suono: Spuntato

bobo779256 07-08-2015 19:57

Quote:

Originariamente inviato da bobo779256 (Messaggio 42744448)
Qualche post fa qualcuno scriveva che non era possibile impostare google per la ricerca su Edge.

Beh, si può...

Se si tenta di cambiare il provider di ricerca con 'aggiungi uno' non compare nulla da selezionare
ma se si apre una pagina di google.it e poi si ritenta di cambiare ora comparirà anche google e sarà selezionabile

immagino sia lo stesso per altri motori di ricerca, Yahoo e simili...

Confermo, anche Yahoo è accettato, n̶o̶n̶ ̶è̶ ̶p̶o̶s̶s̶i̶b̶i̶l̶e̶ ̶i̶n̶v̶e̶c̶e̶ ̶s̶e̶l̶e̶z̶i̶o̶n̶a̶r̶e̶ ̶u̶n̶o̶ ̶o̶ ̶l̶'̶a̶l̶t̶r̶o̶ ̶m̶o̶t̶o̶r̶e̶ ̶s̶e̶n̶z̶a̶ ̶p̶a̶s̶s̶a̶r̶e̶ ̶d̶a̶l̶l̶e̶ ̶i̶m̶p̶o̶s̶t̶a̶z̶i̶o̶n̶i̶.̶.̶.̶ invece si può :D basta guardare meglio
̶

Cortana ricerca sul web sempre con Bing, ma è già qualcosa...

[edit] vabbeh, pensavo di aver scoperto qualcosa ma ci sono altre guide in rete che spiegano come si fa, ma vuoi mettere la soddisfazione di aver trovato qualcosa con le proprie forze? ;) [/edit]

Ferdy72 07-08-2015 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 42744461)
Allora in impostazioni "Notifiche e azioni" di windows su Posta ho:
Notifiche: Attivato
Mostra Banner Notifiche: Attivato
Riproduci suono all'arrivo: Attivato

Nelle impostazioni del client di posta ho:
Mostra nel centro operativo: Si
Mostra un messaggio di notifica: Spuntato
Riproduci suono: Spuntato

Idem le mie impostazioni , solo che io rientro in quei tanti utenti , che abbiamo questo noto bug , delle notifiche ..

Grazie

messaggero57 07-08-2015 20:27

Immagino che la maggior parte di voi già lo sappia, ma guardando i vari filmati riguardanti W10 ho scoperto una funzione interessante, diciamo una scorciatoia per arrivare alle varie funzioni dei computer.
Cliccando col tasto destro su "Start" si apre un elenco di funzioni che ricalcano pari pari W7. Nello specifico ecco cosa appare se scelgo "Pannello di controllo":


Varg87 07-08-2015 20:33

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42744548)
Immagino che la maggior parte di voi già lo sappia, ma guardando i vari filmati riguardanti W10 ho scoperto una funzione interessante, diciamo una scorciatoia per arrivare alle varie funzioni dei computer.
Cliccando col tasto destro su "Start" si apre un elenco di funzioni che ricalcano pari pari W7. Nello specifico ecco cosa appare se scelgo "Pannello di controllo":


C'era già su 8. Su 8.1 di sicuro. è impossibile gestire alcune impostazioni del sistema dal nuovo pannello di controllo, ci sono solo le cose fondamentali (e nemmeno tutte).

messaggero57 07-08-2015 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42744565)
C'era già su 8. Su 8.1 di sicuro. è impossibile gestire alcune impostazioni del sistema dal nuovo pannello di controllo, ci sono solo le cose fondamentali (e nemmeno tutte).

Ho usato poco W8.1: non me ne ricordavo.

Prezioso 07-08-2015 20:56

ragazzi ma dopo l'update, ho visto che mi funziona tutto, a parte un programma che non riesco neanche a disinstallare! e neanche a reinstallare! perfeck disk per la precisione....mi dice : questa versione non va su questo Windows e poi Yout system has not been modified? :\

comunque a parte questo va tutto, ho notato che c'è la cartella Windows.old sarebbe il vecchio Windows 7 o sbaglio, posso cancellarlo vero?

per quanto riguarda Microsoft Edge per resettarlo mi sa che faccio prima a reinstallarlo mi sa

Tony1485 07-08-2015 21:03

Accesso rapido ?
 
Ragazzi, non so se dipende dal fatto di aver usato AVG PC TuneUp (così come facevo su Win 8.1 tranquillamente prima dell'aggiornamento) ma, mentre subito dopo l'aggiornamento funzionava, adesso quando tento di aggiungere una cartella all'Accesso rapido mi da un errore generico:

Cosa posso fare ? Idee ??
Per colpa dello stesso motivo (credo... non sono certo ma è l'unica cosa che ho fatto prima di avere l'errore) quando clicco col destro sulla taskbar sull'icona di Esplora File si apre la Jump List ma non ci sono più le ultime cartelle aperte :(.
Sapete dove posso smanettare nel Registro per ripristinare il corretto funzionamento :confused: ??
Per il resto, nessun problema grave... tipo le notifiche dell'App Posta che cliccando non aprivano l'app ma dopo l'ultima Cumulative Patch funzionano bene... Oppure ogni tanto quando apro il Pannello di Controllo classico (oppure una cartella) e poi clicco sulla X per chiuderlo, si chiude e subito si riapre :confused: .... poi lo richiudo e amen. Da ex-Insider devo dire che Win10 mi è piaciuto da subito e voglio continuare ad usarlo perché sicuramente ad ogni patch diventerà sempre meglio! C'è da precisare che non ho reinstallato da zero dopo l'aggiornamento da Win 8.1.... probabilmente reinstallando daccapo questi problemi non ci sono. Ma mi secca formattare il PC adesso... Voglio tirare qualche mese per vedere come va... e poi deciderò.
A parte le altamente invasive opzioni sulla privacy e l'impossibilità di scegliere gli aggiornamenti da installare/ignorare, Windows 10 Pro promette molto bene !!

Macco26 07-08-2015 21:10

TuneUp, CC Cleaner, sarà dal SP1 di win7 che sento gente che usa i cosiddetti ottimizzatori e poi si ritrova il sistema impastato. Poi figuriamoci usarlo di un OS uscito da una settimana, per il quale essi difficilmente sono compatibili. Il mio consiglio? Non usarli. Mai. Spero che tu risolva, ma vedrai che alla fine ti toccherà fare un ripristino. Hai un punto di ripristino, magari, precedente al papocchio? Comunque colpirne uno per educarne molti: Non usate "ottimizzatori", questo non è più XP. My 2 cents ^_~

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.