![]() |
|
Quote:
In FTTC invece usano il doppino telefonico già presente, correggetemi se sbaglio, perche' fino alla C di cabina il collegamento e' VDSL. |
Quote:
Poi la Vodafone mi ha già posticipato l'attivazione due volte dicendo che il cod migrazione è errato, ma vaff! |
Quote:
|
Si attiva di default col nuovo firmware. Nell'elenco degli ip collegati vedrai il gruppo 192.168.6.x
|
Quote:
Con android il meccanismo e' tutto fuorche' comodo, perche' quando il telefono si connette alla rete "Vodafone-WiFi", dopo poco si accorge che non si sfoglian verze (non si naviga) e, ritenendola una rete "che non funziona", non ci si connette piu'. Altra cosa: da casa mia si "prendono" altre due reti aperte oltre quella generata dalla mia Station: secondo me questo uso di SSID uguali per tutti non e' una gran pensata. Per esempio, Android dalle prove che ho fatto non discrimina le reti in base al BSSID, quindi la rete di nome "Vodafone-WiFi" che ritiene inutilizzabile, di fatto rende inutilizzabili tutte quelle del mondo. Ovviamente parlo di automatizzazioni, a mano va bene tutto, anche se a volte si deve bloccare la navigazione dati 3G/4G, se no android ritiene che con la rete wifi non si navighi e non spegne quella dati su cellulare, con il risultato che non si riesce ad accedere alla pagina vodafone con username/pw per sbloccare il funzionamento della rete wifi aperta. Nel complesso ce la si fa, ma e' scomodo, questo e' sicuro. Direi che e' piu' una roba da usare con il portatile, li' e' molto piu' comodo, Seven si accorge che serve una ulteriore autenticazione via web e ti avverte, per dirne una. |
Quote:
Cmq se si potesse in qualche modo autorizzare il tutto con una app a monte stesso di vodafone male non sarebbe per dire cosi' tutte le wifi free che becchi ci pensa lui e non devi mettere user e pass... |
[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
Si infatti sul cell di mia sorella connettendomi mi diceva, facendo scendere la tab delle reti, è richiesto il tuo intervento. Mentre su ipad si apre obbligatoriamente la pagina in safari
|
Quote:
Quote:
|
si dovrebbe vedere al livello di standard come funziona, è un redirect al livello di dns ma non so se invia altro
|
Quote:
|
Quote:
A logica non dovrebbe interferire con il DNS, ma piuttosto operare sul response header HTTP "Location" o qualcosa di simile. Nell'implementazione di iOS, per esempio, appena ci si collega ad un nuovo network, il sistema cerca di caricare la pagina captive.apple.com/test/success.html. Se ciò che gli ritorna indietro è "Success", allora si ha connettività e tutto va bene, altrimenti prende quello che viene ritornato, di solito appunto un redirect alla pagina di login e lo mostra all'utente su apposita view. Fatto il login il sistema di autenticazione dovrebbe rimandare all'URL che si voleva inizialmente (success.html), e li iOS chiude automaticamente la view per il login perché a questo punto si è connessi. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Si, Bicocca a Milano.
Ma parlo di connettività con band minima garantita molto alta e tempi di uptime coerenti con la banda minima. Hanno bisogno di un'offerta personalizzata e business ;) |
Quote:
in ftth quella banda la fai in poco ma voglio dire.. già una normale best effort + abbondante ti copre quei requisiti senza troppo sbatti, il discorso è che bisogna anche saper comprare non fidarsi troppo di quello che dicono i commerciali delle ditte.. a meno di requisiti particolarissimi che magari non so e allora c'e' poco da fare.. |
E' arrivato anche per me il momento di farvi qualche domanda di tipo più commerciale... :D
Sapete se l'attivazione dell'offerta per già clienti (mobile) può essere fatta anche dopo aver sottoscritto il contratto standard o si può usufruirne solo se già clienti in partenza? Farei passare un familiare a Vodafone se serve ma preferirei farlo dopo aver visto coi miei occhi la fibra funzionante, |
Quote:
|
Quote:
|
Gli interlocutori per la fibra a Milano specie in caso di pmi sono comunque quelli che ho indicato prima: metroweb, fastweb e aggiungo telecom.
|
Quote:
KPNQwest: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/DSL_Home.aspx Qcom: https://www.qcom.it/internet/ MC-link: http://www.mclink.it/offerta/internet-e-dati/ ecc. ecc. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39. |
|