![]() |
|
Gli alphacool sono morbidissimi. Ho i neri da 13/10 e si piegano strozzando il flusso se non sto attento all'uscita dal case. Con parecchio tubo per la ws bisogna stare molto attenti.
Cosa che con i phobya non succedeva. |
Quoto. Gli alphacool neri da 13:10 sono da evitare. Basta una semplice curva anche non stretta quasi a 90 gradi che si rischia la strozzatura. A mio avviso senza molle sono quasi inutilizzabili. Quando sposto la ws per pulirla devo stare attento a rimetterla bell identica posizione altrimenti si creano strozzature.
La cosa positiva che nei raccordi entrano che sono una meraviglia. Il tubo EK, duraclear, quello è spettacolare, sono riuscito a fare curve da capogiri. Di contro che per farlo entrare nei raccordi devi farlo scaldare un po’ altrimenti ti si toglie la pelle nei polpastrelli... |
Prossimo cambio tubi provo gli ek, io con gli alphacool mi sono sempre trovato benino, vero che tendono a strozzare un po, ma niente di irrimediabile.
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk |
Pure i Tygon son belli mollicci devo dire...
|
Quote:
Comunque oramai i Tygon neri sono praticamente introvabili |
Già, un vero peccato, i Tygon neri evitavano l'unico problema di quei tubi, l'ingiallimento schifosissimo precoce !
|
Io ho provato
-Masterkleer trasparenti (Pessimi,molli e si ingiallivano dopo poco) -Primochill LRT Advanced trasparenti (forse i migliori mai provati,rigidi al punto giusto e non ingiallivano) -Mayhems Ultra trasparenti(Ottimi anche quelli,leggermente più morbidi dei Primochill) -Alphacool Alphatube HF opachi e neri (Più morbidi dei precedenti,ma sempre buoni) -EKWB Duraclear trasparenti (uguali ai Mayhems,sono lo stesso prodotto) -Tygon R6012 neri (morbidi,ma non si attorcigliano) Praticamente gli ho provati quasi tutti,in misura 13/10 |
mamma mia i Masterkleer. i peggio tubi mai usati. si strozzavano solo guardarli :asd:
i primochill confermo i migliori in assoluto. peccato siano praticamente introvabili oramai. |
Quote:
I primochill si trovano....ma negli Usa e 30€ più s.s. per 3 metri di tubo non li spendo,in europa non si trovano |
io sto usando gli EK duraclear trasparenti....pero in 16/12...non si strozzano...e per ora dopo 3 mesi che ho ritubato non sono ingialliti...per ora... :mbe:
|
Quote:
|
|
Fatto, 8 ore di lavoro, sbattone a svuotare e smontare i pezzi vecchi, poi è stato più rilassante. Alla fine ho messo gli alpha bianchi con gli angolini in tinta delle chromax. I rad ci sono stati tutti e tre ma ho dovuto usare il supporto angolare per installare la vasca flt. Tubi un burro coi fittings rispetto agli ek zmt devo dire. Posto una prima foto della fase di rodaggio, appena riempito. Che dire, per il momento soddisfatto, stasera e domani farò i tuning e gli aggiustamenti vari. Le chromax sono molto silenziose devo dire!
![]() ![]() ![]() Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Ma ti sto parlando di 8 anni fa se non ricordo male |
Quote:
Ne monto 3 su un 360mm,e sono inudibile fino 1400-1500 giri,spostando una valanga d'aria...imho le migliori ventole mai provate e anche li ne ho provate una marea Per me quelle e le Bequiet Silent Wings 3 sono il max |
Quote:
|
Quote:
è già bulk la confezione lol,dentro ci sono solo i gommini colorati una specie di guarnizione in silicone e il cavo prolunga per collegarla,visto che hanno fatto il 4 pin mozzicone+prolunga,a differenza della versione cioccolata dove in più ci sono 4 viti in silicone uno sdoppiatore e un altra prolunga Oltretutto Noctua ci fa anche la cresta prezzandole a 2€ in più Ah i gommini bastano solo per una faccia della ventole,se no devi prenderli a parte quelli colorati,oppure lasci quelli grigi stock |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59. |
|