![]() |
|
Quote:
Hwinfo nella colonna massimo si vede Il 12700k 66 gradi La 3070 49 gradi Mentre nello screen di msi 48 gradi su entrambi... Quindi in linea con hw anche perché msi prende i dati da lui. Boh io non ci vedo nulla di strano.. Ma a che temp non quadrano ti riferisci? Il punto è che i valori soprattutto il deltaT va bene certo puoi migliorare qualcosa sia in temperatura che soprattutto in rumore emesso |
Quote:
|
Quote:
La GPU più o meno ci stà... P.S. anche se dicono che non cambia nulla la disposizione dell'impianto liquido,stavolta l'ho messo pompa-->GPU--1° Rad-->Cpu-->2° rad-->pompa Vedo che -sembra- che il 2° Rad non è ...efficientissimo (che è l'originale XSPC da 20mm con 22FPI) Da sostituire lui o ventole più performanti (e rumorose) ? sul 2° Rad ho le Bionix che girano a 1800 e passa rpm ,che equivarrebbero almeno a 2,3 mmh2O.. |
Quote:
La sequenza del loop in teoria non diverrebbe far cambiare i risultati se l'impianto è fatto bene. Situazione radiatori quello da 20mm è da sostituire al più presto, io personalmente non Andrei sotto i 40mm e già che ci sei cercalo low fpi così puoi usare ventole a bassa pressione e di conseguenza meno rumore. 1800rpm e 2 3mm/h2o non sono il massimo,sono al 100%? |
Quote:
Per il Rad ..ci penso sù..... |
Ho finito di spurgare il 1080 azz c'erano bolle che prima di uscire :muro:
la situazione è questa T Ambiente 25/26 T liqudo idle sensore vga 26/27.5 T liquido idle sensore pompa 25/26 T liquido sotto stress vga 32 T liquido sotto stress pompa 30 tutto con le vardar sul 1080 a 950/1000 rpm nel case le 5 arctic da 120mm versione 1350rpm stanno sui 600 rpm regolate dalla temperatura interna al case |
Quote:
Sicuramente quel radiatore può far meglio ma a scapito del silenzio dovendo spingere più in su le ventole, che comunque sono sempre 9. Quest'ultime si rivelano sempre, a mio parere, il punto cruciale di ogni custom loop. Io con 4 noctua da 200mm mi trovo da dio. 6 gradi di delta con ventole inudibili nonostante le abbia fuori dal case. Spettacolo puro :O |
Quote:
Unica cosa ho tenuto un pelo lunghi i tubi così questo inverno lo metto fuori dalla finestra :asd: |
Quote:
|
Quote:
|
Una domanda sui radiatori.
Ho letto qualche articolo sul web riguardo i radiatori X-flow A parte la densità FPI, ho letto di una migliore efficienza di raffreddamento e "comodità" per via degli ingressi/uscite opposte,rispetto ai radiatori tradizionali. Inoltre ho letto che sono meno restrittivi nel passaggio del fluido (per pompe meno potenti) rispetto ai radiatori standard più bladsonati. Voi li possedete? opinioni ? |
Ci addentriamo nell estate con temperatura della stanza sui 25 gradi. L alphacool 1260 sta facendo il suo lavoro con un Delta di 7 gradi max. Ciò nonostante le temperature della scheda video sono un po’ salite. Media di 340w 46 gradi con picchi di 50
|
Quote:
![]() Ho tolto i vetri sopra e frontale del P8 e l'ho reso mesh ![]() ti dico solo che con i vetri in game, l'aria interna del case arrivava a 40 gradi :eek: |
Assurdo. Avrai la stanza sempre esposta al sole.
E adesso visto le bollette elettriche, almeno nelle isole, il clima lo accenserò solo in casi di svenimento |
Quote:
Salendo la temperatura del liquido sale esponenzialmente anche quello dei componenti. Pure io dai 41gradi sulla gpu in inverno sono arrivato a 45 gradi adesso con 27 gradi in stanza e 31 sul liquido. |
Quote:
I condizionatori li accendo solo in caso di necessità, soprattutto perchè più li usi e più non puoi farne a meno. |
Presente, sabato alle 15
![]() Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk |
|
Io ho notato una cosa "strana" rispetto a prima adesso con il 1080 la vga è sempre agli stessi gradi di prima (con 2 pe360) ma logicamente le ventole sono sui 1000/1100rpm mentre prima sui 1700/1800 ma se la massa radiante é aumentata la temp vga non dovrebbe diminuire anche see ventole girano più piano? O mi drogo? :asd:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22. |
|