![]() |
|
Ah ok, il cb misura erroneamente un 10% in piu, adesso mi spiego i valori altini. È tutto nella norma allora e i valori che hai sono molto equilibrati
Inviato dal mio FAEA F2s utilizzando Tapatalk |
Panasonic Evolta o Sanyo Eneloop?
Dovendo prendere batterie di qualità, vi chiedo un consiglio: ho trovato delle Panasonic Evolta AA da 1900mAh e AAA da 750mAh.
Sembrerebbero delle lsd con un numero max di cicli pari a 1600!.. Meglio prendere le famose Eneloop della Sanyo o vanno bene anche queste (in fondo la Sanyo appartiene alla Panasonic = potrebbero essere quasi lo stesso prodotto)? O mi consigliate prodotti differenti dai suddetti? :help: Grazie! :) |
Se le trovi ad un buon prezzo prendi le panasonic le eneloop sono abbastanza rare da trovare in Italia e quando le trovi le fanno strapagare. Se le compri on-line meglio scegliere il top e quindi eneloop.
|
O altrimenti se non hai fretta aspetta le tronic della lidl, occhio che a volte in mezzo tra un'offerta di lsd e l'altra ci piazzano le normali da 2500mAh
|
Mi consigliate le Amazonbasics da 2000 come batterie per i flash (se non sbaglio sono ibride anche queste), o conviene restare sulle costosissime Evolta o le Eneloop?
|
mi accodo , le bianche o le nere?
|
Come ho scritto qualche pagina fa...le bianche AmazonBasics hanno lo stesso codice delle nuove Eneloop. Costano un pelino meno se se ne prendono da 8 in su.
Volevo apportare la mia testimonianza riguardo le famigerate Tronic alla Lidl... le mettono anche senza avvisare tramite SITOO/VOLANTINO , stasera sono andato per caso per prendere pane al volo ed ho visto i residui di una piccola fornitura...praticamente meno di mezzo cestello delle offerte. Dunque a mio parere ogni tanto le mettono nel volantino...ma davvero di rado dato che da mesi controllo i loro volantini puntualmente e mai segno di queste batterie. Erano le ECO verdi quelle diciamo "buone" da 2100 a 3,49 al blister da 4 (oppure 2 mezze torce o torcia) Se non siete clienti abituali, mettete la mano in tasca e comprate a man bassa quelle Amazon spedite anche quelle nere, che farete sicuramente un affare. |
Quote:
|
Ci sono, ci sono, guarda bene, le ho viste una mail di amazon
Quote:
Ma in ogni caso, meglio quelle bianche o quelle nere? Dal quanto leggo, sembra che le bianche siano le Eneloop rimarchiate, e sono più recenti delle nere. Penso prenderò quelle, anche se putroppo c'è solo la confezione da 8 e non da 16.. |
Come già consigliato, dipende dall'uso intensivo o meno che Ne fai. Per fotografia occasionale vanno bene anche le nere, per uso da amatoriale in su prenderei le bianche
Salve,
volevo chiedere un informazione sulla ricarica. Ho comprato questo modello di rasoio http://www.buyingiq.com/compare/Brau...-Trimmer-39812 con batteria "Nickel Metal Hydride" Appena aperto l ho immediatamente usato senza caricarlo. Una volta scarico (dopo circa 10 min di utilizzo) l ho messo in carica per 10 ore. E vero che le batterie di Nickel Metal Hydride non si possono usare immediatamente? che controindicazione hanno? Grazie |
Quote:
Quindi credo proprio opterò per le bianche :D |
Quote:
|
Quote:
appena comprate, se hanno per esempio un 10% di carica, SENZA metterle subito in carica, posso usarle e poi caricarle per le 6 / 10 ore richieste per le Ni-MH? |
Con le NiMH/nicd conviene sempre fare scariche/cariche complete, quindi in sostanza la risposta e si.
Possibilmente dopo una scarica profonda è sempre meglio mettere subito in carica e non lasciare il rasoio fermo in questo stato. Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
Ciao a tutti,
sto scegliendo quali pile ricaricabili acquistare per tastiera e mouse Apple (la versione bluetooth) e sono indeciso tra:
Secondo voi quali sono le migliori (considerando che sono, più o meno, sulla stessa fascia di prezzo)? |
comperato 4 duracell stay charged da 2450mAh
iniziamo male , sono scariche .... refresh analize a 0.5C scaldano a bestia il ciclo termina , le batterie restituiscono tutte sui 2400 mAh però non mi convincono , scaldano davvero troppo in carica |
a 1200 mA di carica, ci credo che scaldano!!!
|
le eneloop e le tronic sono appena tiepide a quelle correnti....
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01. |
|