Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


SaggioFedeMantova 18-05-2012 23:03

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37451559)
Vi comunico che venerdì/sabato effettuerò il test di scarica sulla seconda pila al secondo mese di stoccaggio.
Ne ho caricate 4, la capacità media dopo il break-in era di 2130mah come scritto sopra.
Dopo un mese, la prima pila che ho scaricato mi ha fornito 1703mah.
Nel fine settimana vedremo la seconda.

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 37451917)
secondo me non arriva a 1500mah. Si accettano altre scommesse

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 37452182)
dopo un mese 400 mAh?! ci siamo giocati già il 20% di capacità.
Se qualcuno non fosse ancora convinto della bontà delle LSD e di perché comprarle, aggiungerei che già dopo un mese, secondo me, non ci fai più di 2-3 scatti col flash perché non terrebbero la tensione.

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37454239)
io dico meno di 1400mah

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 37455086)
Toh ........, partecipo anch'io :)
Gioco al ribasso, 1200mAh con tolleranza del +/-10%.

Quote:

Originariamente inviato da lucky85 (Messaggio 37455403)
Per me 1280mah :)

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37455796)
Io le butterei nel bidone del riciclaggio evitando di perderci tempo...ahahah :asd:

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 37458032)
Uu bello bello, voglio giocare anch'io!

1380mah
:)

Processo di scarica completato.
1452mah restituiti dopo 2 mesi di stoccaggio.

metrino 18-05-2012 23:29

prevedo 1300 al terzo mese ;-)
inutilizzabili però se non in un orologio o giù di lì

SaggioFedeMantova 18-05-2012 23:44

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 37478999)
prevedo 1300 al terzo mese ;-)
inutilizzabili però se non in un orologio o giù di lì

Beh anche in un orologio non le vedo bene, si mangerebbero tutta la carica da sole. Vedrei meglio delle alkaline e se proprio proprio delle LSD molto economiche.
Non so voi, ma io sono molto contrario all'utilizzo di pile ricaricabili all'interno di apparecchi very low drain, le pile vanno usate ed in apparecchi del genere è come tenerle ferme.

SaggioFedeMantova 19-05-2012 00:51

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 37479167)
Anche in questo caso le LSD, magari economiche, sono utilizzabili, grazie alla loro bassa autoscarica.

si ma le useresti 4 volte al massimo, piuttosto uso delle alkaline e le LSD le metto in apparecchi che consumano di piu.. a meno che proprio uno non sia pieno di pile LSD che non sappia dove metterle

paditora 19-05-2012 09:47

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37479050)
Beh anche in un orologio non le vedo bene, si mangerebbero tutta la carica da sole. Vedrei meglio delle alkaline e se proprio proprio delle LSD molto economiche.
Non so voi, ma io sono molto contrario all'utilizzo di pile ricaricabili all'interno di apparecchi very low drain, le pile vanno usate ed in apparecchi del genere è come tenerle ferme.

Non so se esistono i cordless che vanno a pile AA se si potresti usarle su cordless o cmq su un dispositivo che consuma in maniera simile. Mouse o tastiere ottiche non ne hai?
Io sto usando 4 AAA non le tronic ma altre pile non LSD comprate da brico 2 mesi fa.
Forse saranno un pelino meglio delle tronic, ma sono cmq pile scarse e pile non LSD.
Su un cordless dopo averle ricaricate mi dura anche 15-20 giorni senza mai ricaricarlo e senza mai metterlo sulla base. Pur non essendo LSD mi trovo benissimo per ora. Certo magari tra 1-2 anni saranno da buttare ma per ora vanno molto bene.
O usarle sul flash finchè durano, avevi detto che per ora che son nuove di acquisto, riuscivi a farci più scatti delle eneloop giusto?
Certo devi ricordarti di ricaricarle per lo meno 30 giorni prima di usare il flash perchè sennò dopo iniziano a scaricarsi troppo.
Se riesci a farle andare io finchè durano le userei così.

SaggioFedeMantova 19-05-2012 15:03

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37479869)
Non so se esistono i cordless che vanno a pile AA se si potresti usarle su cordless o cmq su un dispositivo che consuma in maniera simile. Mouse o tastiere ottiche non ne hai?
Io sto usando 4 AAA non le tronic ma altre pile non LSD comprate da brico 2 mesi fa.
Forse saranno un pelino meglio delle tronic, ma sono cmq pile scarse e pile non LSD.
Su un cordless dopo averle ricaricate mi dura anche 15-20 giorni senza mai ricaricarlo e senza mai metterlo sulla base. Pur non essendo LSD mi trovo benissimo per ora. Certo magari tra 1-2 anni saranno da buttare ma per ora vanno molto bene.
O usarle sul flash finchè durano, avevi detto che per ora che son nuove di acquisto, riuscivi a farci più scatti delle eneloop giusto?
Certo devi ricordarti di ricaricarle per lo meno 30 giorni prima di usare il flash perchè sennò dopo iniziano a scaricarsi troppo.
Se riesci a farle andare io finchè durano le userei così.

dove ho potuto ho infilato pile AA ovunque, le userò sul flash e quelle che mi rimangono le userò a ruota sul flash, magari ogni tanto ci faccio un refresh &analyze se mi ricordo

luigimitico 19-05-2012 17:11

Anche io sono contrario all'uso di ricaricabili su apparecchi con basso bisogno di corrente.
Comunque mi ci sono avvicinato parecchio al valore effettivo di scarica.
:winner:

paditora 19-05-2012 17:12

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37481846)
dove ho potuto ho infilato pile AA ovunque, le userò sul flash e quelle che mi rimangono le userò a ruota sul flash, magari ogni tanto ci faccio un refresh &analyze se mi ricordo

azzz e quante ne avevi comprate :D
pensavo che ne avessi solo 4

SaggioFedeMantova 19-05-2012 17:27

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37482416)
azzz e quante ne avevi comprate :D
pensavo che ne avessi solo 4

io ne ho prese 4 ma poi mio padre è tornato a casa con altre 16, cazz...

c.ianelli 21-05-2012 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 37472468)

non posso non notare come le caratteristiche siano molto simili ai Lidl Tronic kh-980, tlb 1000 a1 o b1. Io ho l' a1 e mi sembra a volte faccia fatica a trovare il fine carica con batterie di scarsa qualità, tu hai esperienza su altre batterie?

paditora 21-05-2012 18:23

Quote:

Originariamente inviato da c.ianelli (Messaggio 37489336)
non posso non notare come le caratteristiche siano molto simili ai Lidl Tronic kh-980, tlb 1000 a1 o b1. Io ho l' a1 e mi sembra a volte faccia fatica a trovare il fine carica con batterie di scarsa qualità, tu hai esperienza su altre batterie?

Ma ho letto male o costa 70.50 euro?
Azzo e che è oro quel caricabatterie.

SaggioFedeMantova 21-05-2012 21:00

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37493275)
Ma ho letto male o costa 70.50 euro?
Azzo e che è oro quel caricabatterie.

probabilmente è per il fatto che carica sia C che D oltre che alle 9V, magari su altri store si trova a meno

luigimitico 21-05-2012 23:04

sul sito dell'olandese si trova ad un prezzo leggermente minore, non toglie comunque che 55 euro sono veramente tanti. Leggendo il manuale comunque qualcosa in piu' del caricabatterie del lidl lo ha senza dubbio.
Se volete ne parliamo nell'altro thread. Qui è fuoriluogo.

luigimitico 24-05-2012 09:28

Salve ieri ho scaricato una duracell stay charged da 2000mah. E' stata caricata il 25 febbraio e quindi ho fatto la prova a vedere quanto si era scaricata dopo 3 mesi: mi ha restituito circa 1828 mah scaricando con il bc700 a 350ma. La pila è nuova usata pochissimo, dopo averla ricaricata e scaricata mi ha dato come carica totale 2060mah.
Cosa ne dite? per me il risultato è stato ottimo, la pila ha perso cira il 12% della carica. Se non le uso prima faro' la prova anche con le altre 3 che mi rimangono ogni 3 mesi.
Avevo a casa anche altre pile caricate nella stessa data e facendo le prove con esse ho trovato che 2 duracell da 1800mah (nominali) che mi hanno restituito 615mah e 856mah dopo 3 mesi; ricaricate e scaricate subito mi hanno restituito 1388mah e 1327mah
Be come al solito si vede che dopo 3 mesi hanno dimezzato la loro carica totale, ma c'era da aspettarselo.

SaggioFedeMantova 24-05-2012 12:03

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 37509321)
Salve ieri ho scaricato una duracell stay charged da 2000mah. E' stata caricata il 25 febbraio e quindi ho fatto la prova a vedere quanto si era scaricata dopo 3 mesi: mi ha restituito circa 1828 mah scaricando con il bc700 a 350ma. La pila è nuova usata pochissimo, dopo averla ricaricata e scaricata mi ha dato come carica totale 2060mah.
Cosa ne dite? per me il risultato è stato ottimo, la pila ha perso cira il 12% della carica. Se non le uso prima faro' la prova anche con le altre 3 che mi rimangono ogni 3 mesi.
Avevo a casa anche altre pile caricate nella stessa data e facendo le prove con esse ho trovato che 2 duracell da 1800mah (nominali) che mi hanno restituito 615mah e 856mah dopo 3 mesi; ricaricate e scaricate subito mi hanno restituito 1388mah e 1327mah
Be come al solito si vede che dopo 3 mesi hanno dimezzato la loro carica totale, ma c'era da aspettarselo.

direi ottimo risultato per le stay charge!
quando hai ottenuto il risultato di 2060 con una carica e una scarica, che tassi hai utilizzato?

luigimitico 24-05-2012 15:21

ho scaricato a 350mA ottenendo 1828 mAh , poi ricaricato a 700mA e nuovamente riscaricato a 350mA subito dopo ottenendo 2060mAh.Ho usato la funzione di refresh del Lacrosse rs 700 che scarica la pila, poi la ricarica e la riscarica nuovamente. Tale processo continua fino a quando la pila non si stabilizza restituendo due volte lo stesso valore in mAh.

SaggioFedeMantova 24-05-2012 18:16

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 37511840)
ho scaricato a 350mA ottenendo 1828 mAh , poi ricaricato a 700mA e nuovamente riscaricato a 350mA subito dopo ottenendo 2060mAh.Ho usato la funzione di refresh del Lacrosse rs 700 che scarica la pila, poi la ricarica e la riscarica nuovamente. Tale processo continua fino a quando la pila non si stabilizza restituendo due volte lo stesso valore in mAh.

ok perfetto ho capito :)

al17 26-05-2012 21:45

Mi sono arrivate le 4 btone aaa da dealextreme. Non posto nessuna foto perchè sono identiche a quelle del negozio.

Il primo test non è stato affatto positivo. Le quattro pile avevano tutte una carica residua tra i 350 e i 400 mah. Purtroppo non ho trovato una data che ne indicasse la produzione, ma quei valori sono piuttosto bassi. Magari non le caricano in fabbrica per risparmiare... chissà? :(

Dopo il refresh nel mio lacrosse hanno restituito dei buoni risultati. Tre pile erano molto omogenee, tra 840 mah e 860 mah, una sola ha raggiunto i 900 mah. Anche la tensione era buona, nè troppo alta quando al 100% di carica nè troppo bassa alla fine.

Vedremo tra qualche mese.

Cecc@_87 29-05-2012 12:08

andando sul sito famoso online,mi sono imbatutto su questo caricabatterie
Japcell BC-4000 Battery Charger


e dovrebbe essere il gemello dell accupower IQ328 giusto? ma è buono come caricabatterie?io attulamente ho il maha c9000 e mi trovo benissimo,ma volevo prenderlo come caricabatterie di scorta in caso il maha si rompesse da un giorno all altro

ne vale la pena??il prezzo mi lascia un po a desiderare visto che costa solo 27€ contro i 47€ del maha.

SaggioFedeMantova 29-05-2012 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Cecc@_87 (Messaggio 37537788)
andando sul sito famoso online,mi sono imbatutto su questo caricabatterie
Japcell BC-4000 Battery Charger


e dovrebbe essere il gemello dell accupower IQ328 giusto? ma è buono come caricabatterie?io attulamente ho il maha c9000 e mi trovo benissimo,ma volevo prenderlo come caricabatterie di scorta in caso il maha si rompesse da un giorno all altro

ne vale la pena??il prezzo mi lascia un po a desiderare visto che costa solo 27€ contro i 47€ del maha.

sicuramente il maha è migliore in tutto, quello è simile al lacrosse 700, ha correnti piu alte di carica rispetto al 700 ma non puoi impostare programmi separati per ogni pila, tutte e 4 le pile devono svolgere lo stesso programma


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.