Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


liberato87 22-03-2013 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39227702)
si mi ricordo.. le tue molto belle bicolore

sono fatte bene?

guarda io ce l ho da più di un anno, solo al 24 pin che l ho stressato un pò di più si stava sficcando la calza ad una guaina, mo l ho sistemata.





quella tutta nera è nzxt

EDIT

queste sono le bitfenix



Quote:

Originariamente inviato da methodz (Messaggio 39227719)
Potresti linkarmi lo shop o darmi il nome?

lo shop è http://www.ebay.it/sch/modpcuk/m.htm...&_trksid=p3686

ormai gli faccio pubblicità :D
imho a quel prezzo sono davvero ottime, sono molto meglio delle nzxt secondo me che sono proprio plasticose, sono rigide, il cavo si piega e resta piegato

Sealea 22-03-2013 13:49

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39227899)
guarda io ce l ho da più di un anno, solo al 24 pin che l ho stressato un pò di più si stava sficcando la calza ad una guaina, mo l ho sistemata.



quella tutta nera è nzxt



lo shop è quello linkato da sealea. ormai gli faccio pubblicità :D
imho a quel prezzo sono davvero ottime, sono molto meglio delle nzxt secondo me che sono proprio plasticose, sono rigide, il cavo si piega e resta piegato

dalle foto direi che non c'è neanche paragone!! le prendo il prima possibile perché sembrano veramente ottime.

hai pm :)

methodz 22-03-2013 14:04

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39227899)
guarda io ce l ho da più di un anno, solo al 24 pin che l ho stressato un pò di più si stava sficcando la calza ad una guaina, mo l ho sistemata.

cut

quella tutta nera è nzxt

EDIT

queste sono le bitfenix

lo shop è quello linkato da sealea. ormai gli faccio pubblicità :D
imho a quel prezzo sono davvero ottime, sono molto meglio delle nzxt secondo me che sono proprio plasticose, sono rigide, il cavo si piega e resta piegato

Devo ricredermi, sono veramente molto ben fatte. Sembra quasi uno sleeving fatto a manina. A volte non vale neanche la pena sbattersi tanto, veramente belle

OPP 22-03-2013 14:07

Quote:

Originariamente inviato da methodz (Messaggio 39228017)
Devo ricredermi, sono veramente molto ben fatte. Sembra quasi uno sleeving fatto a manina. A volte non vale neanche la pena sbattersi tanto, veramente belle

stai parlando delle bitfenix?

methodz 22-03-2013 14:15

Quote:

Originariamente inviato da OPP (Messaggio 39228042)
stai parlando delle bitfenix?

No, di quelle linkate da liberato.
Le bitfenix ne ho comprate un paio, non sono male ma si sfila la calza spesso, su 6 prolunghe 2 mie avevano una calza sfilata

OPP 22-03-2013 14:22

Quote:

Originariamente inviato da methodz (Messaggio 39228096)
No, di quelle linkate da liberato.
Le bitfenix ne ho comprate un paio, non sono male ma si sfila la calza spesso, su 6 prolunghe 2 mie avevano una calza sfilata

grazie :)

Goofy Goober 22-03-2013 14:23

per me le peggiori che ho mai avuto sotto mano sono le NZXT, non hanno uno sleeve, ma una "rete" a maglia larga ridicola intorno al cavo.
nel caso delle prolunghe nere il cavo è appunto nero, perchè se sotto ci fosse un cavo giallo per esempio, si vedrebbe che sleeve scadente usano :fagiano:

sembra quello dei primissimi alimentatori con cavi dentro una calza che si vedevano anni e anni fa (un Tagan preso nel 2006 usava una calza a maglia più fitta :D )

OPP 22-03-2013 14:33

quelle di modpcuk sembrano molto belle e non costano nemmeno tanto (ma come si fa a farsi fare un'unica spedizione?) :confused:

Nekym 22-03-2013 14:44

ragazzi al momento quale pasta termica consigliate?

Goofy Goober 22-03-2013 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 39228262)
ragazzi al momento quale pasta termica consigliate?

Arctic MX4, Gelid Extreme, Prolimatech PK2 (si stende meglio) PK3 (più ostica da stendere ma più perfomante).

Di mio consiglio sempre la MX4 che va bene su tutto, CPU-GPU, si stende bene, dura parecchio e performa ottimamente

minicooper_1 22-03-2013 15:09

Partenza per Gonzaga chi viene ci di vede su.....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

_DoktorTerror_ 22-03-2013 15:14

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39228383)
Partenza per Gonzaga chi viene ci di vede su.....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

:cry:

Goofy Goober 22-03-2013 15:25

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39228383)
Partenza per Gonzaga chi viene ci di vede su.....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

fate tante foto e postatele mi raccomando :D

red1bloodmistery 22-03-2013 15:29

Salve, innanzitutto vi posto la mia attuale configurazione:



("lo so, mancano le ram nella foto, ma m'ero dimenticato di mettercele XD")


Quote:

Case: NZXT Phantom 410 Gun Metal (Special Edition) con 2 Xigmatek XLF-F1454 in espulsione, 1 Xigmatek XAF-F1456 in immissione, 2 Enermax Magma in immissione e una ventola NZXT da 140 mm in mezzo al case.

Alimentatore: Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M - 650 Watt (80+ Gold)

CPU/Dissipatore: Intel Core i5 2500K OC to 4,5 GHz cooled by Antec H2O 620 Liquid Cooling + 2 Alpenfoehn Wingboost

Mainboard: AsRock Z77 Extreme 4

RAM: Corsair Vengence Red, 4x4GB, DDR3-1600, Cl9 ---> 16GB

Hard Disks: SSD Corsair Performance Pro 128GB + Seagate Barracuda 7200.14 2 TB

Schede Video: Gigabyte HD 7970 OC 3GB + Asus ENGTX460 DirectCU TOP 768MB (Physx)

Schede Audio/Casse/Cuffie: M-Audio AV40 (Powered by: Nuforce Icon 2) + Roccat Kave (Powered by: Asus Xonar DX)

Sistema Operativo: Windows 7 Professional 64 bit

Ho ancora dei dubbi su cosa fare, se un sistema che comprenda raffreddamento a liquido di CPU e VGA, oppure solo VGA o solo CPU.

In ogni caso, il case che possiedo lo ritenete sufficientemente spazioso per fare un impiantino niente male sia dal punto di vista estetico che prestazionale?

Quanti soldi dovrei sborsare per avere un impianto di buona fattura e quali sono i vari pezzi da prendere....non sapendo bene cosa devo calcolare sarebbe bello se possiate elencarmi ad uno ad uno i vari componenti che vanno imperativamente presi.

Non ho limiti di budget particolari...diciamo comunque qualcosa tra i 400-500 euro.

Inoltre l'impianto lo voglio interno, dato che il mio case non so se permetta un'installazione esterna avendo linee estetiche molto particolari e non regolari....(dovrei togliere la cover, ma non mi piacerebbe).

Grazie

Nekym 22-03-2013 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39228287)
Arctic MX4, Gelid Extreme, Prolimatech PK2 (si stende meglio) PK3 (più ostica da stendere ma più perfomante).

Di mio consiglio sempre la MX4 che va bene su tutto, CPU-GPU, si stende bene, dura parecchio e performa ottimamente

grazie goofy prenderò la mx4

methis89 22-03-2013 16:05

Quote:

Originariamente inviato da red1bloodmistery (Messaggio 39228505)
Salve, innanzitutto vi posto la mia attuale configurazione:



("lo so, mancano le ram nella foto, ma m'ero dimenticato di mettercele XD")





Ho ancora dei dubbi su cosa fare, se un sistema che comprenda raffreddamento a liquido di CPU e VGA, oppure solo VGA o solo CPU.

In ogni caso, il case che possiedo lo ritenete sufficientemente spazioso per fare un impiantino niente male sia dal punto di vista estetico che prestazionale?

Quanti soldi dovrei sborsare per avere un impianto di buona fattura e quali sono i vari pezzi da prendere....non sapendo bene cosa devo calcolare sarebbe bello se possiate elencarmi ad uno ad uno i vari componenti che vanno imperativamente presi.

Non ho limiti di budget particolari...diciamo comunque qualcosa tra i 400-500 euro.

Inoltre l'impianto lo voglio interno, dato che il mio case non so se permetta un'installazione esterna avendo linee estetiche molto particolari e non regolari....(dovrei togliere la cover, ma non mi piacerebbe).

Grazie

Non so se sta tutto dentro in caso potresti guardare le foto di goofy e prendere spunto per il radiatore posizionato sul retro del case

Ps: @ mini dove ti trovo domani?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Sealea 22-03-2013 16:29

Quote:

Originariamente inviato da OPP (Messaggio 39228198)
quelle di modpcuk sembrano molto belle e non costano nemmeno tanto (ma come si fa a farsi fare un'unica spedizione?) :confused:

è la stessa cosa che ho chiesto io in pvt :asd:


cmq passa da ebay uk e te lo fa fare :)

red1bloodmistery 22-03-2013 16:32

Madonna ma che bestia è quel PC? XD

Comunque in ogni caso potrei solo aggiungere il radiatore dietro il case...e non sopra..

minicooper_1 22-03-2013 16:33

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 39228717)
Non so se sta tutto dentro in caso potresti guardare le foto di goofy e prendere spunto per il radiatore posizionato sul retro del case

Ps: @ mini dove ti trovo domani?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io arrivo au in serata domani mattina presto sto in fiera a portare il bestione.....cazzo quanto pesa!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

OPP 22-03-2013 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39228850)
è la stessa cosa che ho chiesto io in pvt :asd:


cmq passa da ebay uk e te lo fa fare :)

ho visto, li c'è tipo un carrello della spesa in più al compra subito


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.