Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Prezioso 15-09-2015 11:36

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42860567)
Tutto giusto per la OEM, incompleto per la retail: se hai un Win7/8 retail dovrai cmnq reinstallarlo sul nuovo PC e aggiornare nuovamente a Win10 (gratis entro il 29/7/2016), non potrai in nessun caso eseguire/attivare direttamente un clean install di Win10 su un altro PC

Infatti l'aggiornamento gratuito è di fatto una OEM, perché legato alla mobo, ma resta cmnq eseguibile su un PC diverso se l'OS di partenza è retail (previa piallatura completa del precedente HDD)
esattamente


i seriali di WIn10 sono seriali generici, uguali per tutti, e sono solo due: uno per la Home, e l'altro per la Pro
no: il tuo OS di base, Win7/8, se retail sarà sempre e cmnq installabile ed attivabile tutte le volte che vorrai, su PC anche completamente diversi (solo una alla volta, ovviamente)


Non si deve aspettare nulla, è cosi'; lo ripeto per l'ennesima volta: tutti i PC (mobo) che al 29/7/2016 avranno eseguito l'aggiornamento gratuito potranno tenerlo per tutta la vita, ed eseguire tutti i clean install che vogliono; quei PC che non sono stati aggiornati prima della scadenza invece no (anche se si dovesse aggiornare un Win7/8 già aggiornato entro la scadenza), ed in questi ci sono anche eventuali PC già agiornati che pero' cambieranno mobo dopo quella data (m$ sarà di manica larga, e consentirà l'attivazione telefonica in questi casi? lo scopriremo solo da agosto 2016): e non lo dico io, lo dicono gli MVP dei forum m$ USA, che sono in diretto contatto con i responsabili dei servizi di attivazione m$
questo è in effetti una domanda interessante: a rigore dovrebbe essere proprio come dici tu, cioè se il tizio che la compra dovesse provare un clean install di Win10, questo dovrebbe attivarsi automaticamente; il problema pero' nasce nel momento i cui tu, nel tuo nuovo PC, installi lo stesso Win7/8 usato sul vecchio per poi aggiornarlo a Win10 (ovviamente tutto entro il 29/7/2016): si disattiva quello vecchio (sicuramente) o non si attiva quello nuovo? :D:D

questo è uno di quesi casi al limite, perché il cambio di CPU di per sé non è critico ai fini dell'attivazione di Win10, ma tant'è, l'importante è che lo abbiano ri-attivato

be se anche cambiando cpu bisogna riattivarlo allora il discorso solo mobo non vale...l'id prende in considerazione almeno cpu+mobo, magari la vga no perché si cambia più facilmente

comunque ragazzi nessuno che mi toglie questo dubbio, vorrei sapere se è normale che in ottimizzazione non fa ottimizzare le 2 partizioni riservate al sistema operativo di C:\ su un disco SSD, mentre su un disco meccanico si, lo chiedo perché appunto su un pc con ssd non mi fa ottimizzare su un pc con disco meccanico si, ho l'avvio più lento sul pc con disco ssd che no con quello meccanico assurdo

Fatal Frame 15-09-2015 11:55

Quote:

Originariamente inviato da isomerasi (Messaggio 42862960)
confermo...mi avete fatto venire la curiosità ed ho installato sul netbook win7 ultimate, attivato con un vecchio win7loader...mi è apparsa l' icona della prenotazione...allora ho creato una pennetta usb con rufus dell' iso di win10 ed ho aggiornato il sistema...
il sistema si è aggiornato, si è attivato da solo (non ho dovuto nemmeno fare attivazione)...ed il seriale è 3v66t

A questo punto si può tranquillamente dire che stanno regalando Win 10 anche ai pirati :asd:

Ferdy72 15-09-2015 11:59

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 42863085)
Un momento: tu inizialmente tu hai chiesto un programma per convertire documenti in PDF, non per convertirli, unirli, modificarli, etc.
Sono cose ben diverse.
Per convertirli in PDF vanno bene tutte le soluzioni prospettate (compresa la stampa su stampante virtuale).
Altro sistema facilissimo: do per scontato che se usi documenti (presumo .doc e simili) tu usi Office o soluzioni opensurce tipo Openoffice o Libreoffice: ebbene, TUTTE, hanno la possibilità di salvare in pdf, quindi ti basta aprire il tuo documento con una suite Office (Microsoft o free è la stessa) e poi lo salvi come PDF.

Se invece vuoi MODIFICARLI (a parte unirne o tagliarli, che è diverso...), conosco solo programmi a pagamento che funzionano, da Adobe Acrobat a Nitro PDF


Ok grazie di tutte le info... poi valutero' la migliore soluzione piu' adatta a me...

Rodig 15-09-2015 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42863252)
A questo punto si può tranquillamente dire che stanno regalando Win 10 anche ai pirati :asd:

Non lo so, sicuramente MS può bloccare ogni prodotto attivato come e quando vuole.....

Fatal Frame 15-09-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42863334)
Non lo so, sicuramente MS può bloccare ogni prodotto attivato come e quando vuole.....

A meno che non esistono più seriali che finiscono con 3v66t, sia le copie attivate legalmente che non, sembrerebbero indistinguibili :fagiano:

mark1000 15-09-2015 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42863334)
Non lo so, sicuramente MS può bloccare ogni prodotto attivato come e quando vuole.....

si, ma anche i pirati riattivarlo :D

Fatal Frame 15-09-2015 12:31

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42863382)
si, ma anche i pirati riattivarlo :D

Ma a questo giro ho l'impressione che lo stiano regalando veramente. Sempre a patto di conoscere bene il procedimento da fare :asd:

Fatal Frame 15-09-2015 12:32

Quote:

Originariamente inviato da filippom (Messaggio 42863393)
C'è sempre l'hardware id.

E quindi ?? Addirittura ti riattiva Win da solo dopo il formattone

Ale1992 15-09-2015 12:37

Raga, una domanda: se eseguo l'aggiornamento (quindi NON installazione pulita), perdo i dati? O c'è sempre la classica cartella "windows old" da cui recuperare tutto?

100jkl 15-09-2015 12:42

Buongiorno a tutti pochi giorni fa ho installato windows 10, ma ho riscontrato un problema: aprendo ad esempio il programma skype si visualizza con una grafica poco definita avete consigli?

isomerasi 15-09-2015 12:58

Quote:

Originariamente inviato da filippom (Messaggio 42863393)
C'è sempre l'hardware id.

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42863399)
E quindi ?? Addirittura ti riattiva Win da solo dopo il formattone

appena posso devo provare a fare un' installazione pulita...se i server hanno memorizzato l' hardware id dell' aggiornamento a 10 del win7 fasullo, allora win 10 si installerà e si attiverà senza colpo ferire

TeSCHio2 15-09-2015 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Ale1992 (Messaggio 42863420)
Raga, una domanda: se eseguo l'aggiornamento (quindi NON installazione pulita), perdo i dati? O c'è sempre la classica cartella "windows old" da cui recuperare tutto?

si c'è sempre.

TeSCHio2 15-09-2015 13:47

Quote:

Originariamente inviato da isomerasi (Messaggio 42863512)
appena posso devo provare a fare un' installazione pulita...se i server hanno memorizzato l' hardware id dell' aggiornamento a 10 del win7 fasullo, allora win 10 si installerà e si attiverà senza colpo ferire

facci sapere. Se davvero attivano tutto conviene passare tutti a 10 cosi da ritrovarsi una copia attivata

skryabin 15-09-2015 14:21

Quote:

Originariamente inviato da isomerasi (Messaggio 42863512)
appena posso devo provare a fare un' installazione pulita...se i server hanno memorizzato l' hardware id dell' aggiornamento a 10 del win7 fasullo, allora win 10 si installerà e si attiverà senza colpo ferire

e se assieme ad hardware id ha registrato qualcosa della licenza di provenienza (e questo è sicuro in quanto sappiamo bene che viene "freezata"), si disattiverà allo stesso modo senza colpo ferire, sempre SE qualcuno decide di intervenire :asd:
Non vedo tutta sta necessità anche solo di provare, quando una copia legittima di un windows precedente ti viene a costare qualche decina di euro e puoi farne l'upgrade.
Comunque per maggiore chiarezza il seriale che ottiene usando sistemi con loader è diverso da quelli che usano il metodo kms: quelli col loader ottengono il seriale più standard, mentre i sistemi attivati tramite tool kms ne ottengono uno di tipo mak. Ma il seriale in se non ha importanza...microsoft sa benissimo se la precedente licenza era lecita o meno.

Fharenheit 15-09-2015 14:36

mah con il pc di mia sorella io ci rinuncio, le ho provate tutte, addirittura ad aggiornare a win10pro off-line e a fare l'attivazione on-line, niente da fare, si blocca alla fine in configurazione impostazioni e se riavvio una volta arrivato al desktop una volta che si attiva win10 si blocca il pc, riavviando in modalità provvisoria non si blocca però non mi fa fare niente, ho provato anche a disabilitare il secure-boot dal bios uefi, inutile anche quello perchè poi mi scrive prima di arrivare la desktop impossibile avviare windows.:muro:
è assurda la cosa, che copie non originali vengono normalmente aggiornate e attivate mentre invece quello di mia sorella che è originale invece non me lo permette, non so più che pesci prendere.

mark1000 15-09-2015 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 42863905)
mah con il pc di mia sorella io ci rinuncio, le ho provate tutte, addirittura ad aggiornare a win10pro off-line e a fare l'attivazione on-line, niente da fare, si blocca alla fine in configurazione impostazioni e se riavvio una volta arrivato al desktop una volta che si attiva win10 si blocca il pc, riavviando in modalità provvisoria non si blocca però non mi fa fare niente, ho provato anche a disabilitare il secure-boot dal bios uefi, inutile anche quello perchè poi mi scrive prima di arrivare la desktop impossibile avviare windows.:muro:
è assurda la cosa, che copie non originali vengono normalmente aggiornate e attivate mentre invece quello di mia sorella che è originale invece non me lo permette, non so più che pesci prendere.

forse sarebbe meglio per tutti aspettare fino a primavera prossima per far correggere i tanti bug che ha

Blue_screen_of_death 15-09-2015 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Fharenheit (Messaggio 42863905)
mah con il pc di mia sorella io ci rinuncio, le ho provate tutte, addirittura ad aggiornare a win10pro off-line e a fare l'attivazione on-line, niente da fare, si blocca alla fine in configurazione impostazioni e se riavvio una volta arrivato al desktop una volta che si attiva win10 si blocca il pc, riavviando in modalità provvisoria non si blocca però non mi fa fare niente, ho provato anche a disabilitare il secure-boot dal bios uefi, inutile anche quello perchè poi mi scrive prima di arrivare la desktop impossibile avviare windows.:muro:
è assurda la cosa, che copie non originali vengono normalmente aggiornate e attivate mentre invece quello di mia sorella che è originale invece non me lo permette, non so più che pesci prendere.

Verifica la compatibilità di W10 con l'hardware e con il software.
Per l'installazione di W10 è consigliata la disattivazione di qualsiasi software di sicurezza di terze parti e la disattivazione di UAC.

Configurazione del PC? E' un preassemblato?

isomerasi 15-09-2015 15:11

Quote:

Originariamente inviato da TeSCHio2 (Messaggio 42863715)
facci sapere. Se davvero attivano tutto conviene passare tutti a 10 cosi da ritrovarsi una copia attivata

allora...in fase di installazione richiede il seriale e non esiste il tasto ignora...per andare avanti occorre premere "più tardi"...quindi si installa e risulta attivato

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42863834)
e se assieme ad hardware id ha registrato qualcosa della licenza di provenienza (e questo è sicuro in quanto sappiamo bene che viene "freezata"), si disattiverà allo stesso modo senza colpo ferire, sempre SE qualcuno decide di intervenire :asd:
Non vedo tutta sta necessità anche solo di provare, quando una copia legittima di un windows precedente ti viene a costare qualche decina di euro e puoi farne l'upgrade...

ovvio che se vogliono disattivano il tutto...

- in merito alla necessità o meno di provare, è da ieri che ne parlate...prima tirate il sasso e poi nascondete la mano...

- per quanto mi riguarda, io non aggiornerò a win10 ne la mia licenza di win7ultimate retail, ne la oem di 8/8.1 perchè non mi piace la politica della privacy e degli aggiornamenti

- in merito alla copia legittima di windows 7 o 8 a qualche decina di euro, ti rammento che non ne esistono:

- o sono versioni oem, quindi legate all' hardware, e quindi non leggittime per essere installate su altro hardware,

- o sono licenze retail di tipo msdn, non vendibili

les2 15-09-2015 15:14

ragazzi un aiuto da chi ne sa di più:

sono tornaot nel mondo windows dopo anni, mi sono iscritto all'insider program e ho iniziato a sviluppare un'app. ho una macchina virtuale in parallels che aggiorno ad ogni update.

poi parto per le ferie (bellissime), torno e al primo aggiornamento mi si fuma tutto... non riesco a fare il bott, non riesco a ripristinare nulla...
alla fine reinstallo, ma nel frattempo win 10 è uscito (io avevo già una final credo) e il download non è più di una versione insider ma la iso finale.

ora in nessun modo riesco ad attivarlo... che devo fare?
anche partendo da un vecchio back up (mooolto vecchio, tipo la 10041) non riesco più ad aggiornare (anche se l'installazioni lì risulta attiva).


sapete aiutarmi? grazie

matte91snake 15-09-2015 15:28

Quote:

Originariamente inviato da filippom (Messaggio 42864106)
Potrebbero aver marcato gli hw id delle licenze tarocche e potrebbero disattivarle in futuro se lo vorranno. Sono ipotesi eh..

non gli conviene... tanto chi aveva 7/8 pirata può mettersi anche il 10


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.