Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fraussantin 04-10-2018 20:34

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45798483)
Ha riposo ho l'hdd che sta sempre al 100%

Non riesco a capire da cosa possa dipendere? Il pc non ha quasi niente installato, poca roba...

ci sono dei processi ovviamente attivi ma non so se disattivarli

Dal task manager vedi cosa te lo usa.

Occhio ai ramsonwere!

Averell 04-10-2018 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45798422)
Io più che dei Cinesi mi preoccuperei di questo.


(contromisura di cui feci già menzione in questo post, punto 3)



Per finire, visto che sei sempre stato più sensibile di altri al problema Spectre, c'è da registrare questo:

(vedi anche Windows 10 RS5 introduces a new Software PTE type)

Varg87 04-10-2018 23:20

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45798601)

Per finire, visto che sei sempre stato più sensibile di altri al problema Spectre, c'è da registrare questo:

(vedi anche Windows 10 RS5 introduces a new Software PTE type)

Sará per questo che il sistema sembra piú reattivo, almeno quando si lanciano le applicazioni?

guant4namo 04-10-2018 23:50

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45798483)
Ha riposo ho l'hdd che sta sempre al 100%

Non riesco a capire da cosa possa dipendere? Il pc non ha quasi niente installato, poca roba...

ci sono dei processi ovviamente attivi ma non so se disattivarli

Provato a scansionare in modalità provvisoria (Puoi usare EMSI Emergency Kit Scanner)?
Non è che hai beccato qualche virus e w10 non centra niente?

unnilennium 05-10-2018 07:08

A me ha smesso di funzionare la stampante Samsung, finché Windows update non ha scaricato i driver, che per altro erano già installati... Sospetto che con l'update i driver se li reinstalli lui e non ho capito con quale criterio, ho salvato tutto su disco esterno, dovrei solo formattare, ma ovviamente il tempo è tiranno. Credo mi metterò ad usare un altro sistema, magari con Windows 7, per poter fare il setup da zero senza problemi.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Giux-900 05-10-2018 07:48

ho notato che non c'è piu lo slide luminosità nei settaggi energia e nella preview batteria sulla tray.

qualcuno usa sandboxie 5.27.1 può dirmi se funziona bene ?

Intervention 05-10-2018 08:13

A fini statistici, comunico che l'aggiornamento è andato a buon fine.

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45798951)
ho notato che non c'è piu lo slide luminosità nei settaggi energia e nella preview batteria sulla tray.

Sì, era prevista questa eliminazione. Ed è una delle "semplificazioni" (inerenti ai menù) che non ho apprezzato, in quanto modifico spesso e contemporanemente i settaggi di prestazioni e luminosità. In ogni caso, senza fare drammi, si apre il centro notifiche e si modificano i parametri di luminosità da lì.

Macco26 05-10-2018 08:19

Informo che sono riuscito ad aggiornare alla 1809 un tablettino Chuwi Hi8 da 8" con meno di 4 GB di spazio su C: residuo (avevo tolto tutto, pure hiberfil.sys, ma sopra non si andava).

Ho lanciato il setup.exe dalla ISO di Win10 (su USB pen), mi ha detto che lo spazio non bastava, e mi ha mostrato una tendina dove mostrare un device esterno con almeno 10 GB. Ho scelto la microSD e lui ha iniziato ad aggiornare.

Al primo riavvio ho pure tolto la chiavetta (incrociando le dita) per rimettere l'alimentatore USB. Per fortuna ormai è consuetudine che prima di questa fase lui comunque copi tutto in "locale".

Installazione terminata con successo. Spazio su C: pure più largo. Chissà, forse Windows.old l'ha sbattuta sulla microSD. La leverò quando tutto è confermato giri OK.

Larsen 05-10-2018 09:08

dopo un paio di giorni gli unici due problemi che continuo a riscontrare sono:
- wifi che nonostante gli sia stato flaggato "connetti automaticamente" non si connette in automatico (tocca aprire il menu' a tendina e dire connetti)
- skype (quella merda nuova) che pur essendo in avvio automatico, non si avvia, e non solo, tocca avviarlo due volte da menu' start, la prima fa solo una finestrella e si chiude, la seconda parte regolarmente

per il resto, tutto regolare pare... avvio veloce come al solito, lo spegnimento non s'e' piu' incartato (l'ha fatto una volta sola).

fabietto27 05-10-2018 09:27

Pensa che invece un mio amico non riesce ad evitare che Skype gli si connette automaticamente.Per evitare deve disconnettersi con l'opzione dimentica i dati di accesso.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Larsen 05-10-2018 09:52

ah no, un'altra cosa...
dal centro di sicurezza pc mi chiede di collegare in qualche modo onedrive... peccato che onedrive sia gia' installato su questo pc, ma la pass e l'account non vengano riconosciuti correttamente dal centro di sicurezza :D

cioe', onedrive funziona perfettamente, l'app intendo, ho i miei bravi 30gb, pero' se da quella schermata nuova del centro sicurezza provo a collegare (credo sia per il backup...) l'account onedrive (che e' lo stesso di accesso del pc ovviamente), nada :D non esiste... :muro:

FulValBot 05-10-2018 10:02

potrebbe essere un problema causato dalla verifica in due step (ammesso che sia in uso), e in quel caso la password normale non va bene

nel sito outlook c'è l'opzione password per app, va usata quella

HEGOM 05-10-2018 10:03

Thundirbird non si connette dopo l'update
 
Ieri sera, ho lasciato che il pc si riavviasse e facesse questo strabenedetto update. io sono andato a vedere la tv. al mio ritorno, nel log di win update ho visto che l'update era andato a buon fine. PECCATO CHE.... l'unico browser che si collegava a internet era EDGE, altri programmi a capocchia hanno avuto bisogno di nuovo dell'autorizzazione del firewall di windows (ho solo quello, con l'interfaccina grafica acquistata da terzi che ne facilita la gestione).
Ho ripristinato a zero tutte le regole e autorizzato i programmi man mano che li aprivo.
Diciamo che cosi' riesco a riabilitarli alla navigazione, MA Thundirbird non si connette piu' e non c'e' modo di dire al firewall di farlo passare (cioe' se ne frega!) . disabilitando il firewall , funziona tutto come prima.
Avete sentori di problemi del genere col firewall? qualcuno e' riuscito a far ripartire thundirbird? GRAZIE:mc:

P.S: anche qualche servizio di windows non si connette piu' a internet, adesso sono in ufficio, ma mi pare di ricordare che persino cortana ha problemi e anche la risoluzione di problemi etc

FulValBot 05-10-2018 10:06

se è un firewall di terze parti questo va aggiornato all'ultima versione, nel caso di quello di windows controlla bene le varie spunte, magari prova a cancellare qualunque app autorizzata al suo interno, poi aprile e rimetti le autorizzazioni varie

ricorda che disattivando l'ipv6 vengono fuori altri problemi di connessione



ps: https://news.softpedia.com/news/wind...s-523069.shtml

HEGOM 05-10-2018 10:14

no e' il firewall di windows, l'interfaccina gui e' della binisoft e si chiama windows firewall control e non mi ha mai dato problemi.

IP6 era gia' abilitato, e le regoline per thundirbird sembrano tutte ok. ho anche autorizzato a manina tutti gli .exe della directory di thunderbird...

grazie comunque deel einfo, ci provo appena torno a casa.... ma non capisco perche' i browser adesso mi funzionano (dopo autorizzazione) e la posta no :-(

Larsen 05-10-2018 10:14

mi son stupito del fatto che perfino rainmeter e il mio custom desktop siano rimasti perfetti :D

non uso outlook, l'account d'accesso a win e' lo stesso di skype e di onedrive.
sul programma suo base di posta ho due account gmail di backup, quello principale lo guardo solo via webmail.

non mi piace scaricare la posta direttamente da client, da webmail molte schifezze se le filtra e controlla per gli affari suoi, specie gmail.

FulValBot 05-10-2018 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Larsen (Messaggio 45799227)
mi son stupito del fatto che perfino rainmeter e il mio custom desktop siano rimasti perfetti :D

non uso outlook, l'account d'accesso a win e' lo stesso di skype e di onedrive.
sul programma suo base di posta ho due account gmail di backup, quello principale lo guardo solo via webmail.

non mi piace scaricare la posta direttamente da client, da webmail molte schifezze se le filtra e controlla per gli affari suoi, specie gmail.

outlook ovviamente lo stai usando in automatico, l'account è quello... e no, non chiedevo di scaricare la posta

HEGOM 05-10-2018 10:26

mi chiedo.... e' possibile che lui mi dica che l'installazione dell'update (ri-verificato) e' andata bene ee poi ci siano stati dei casini? io davanti al pc non c'ero....:mbe:

Averell 05-10-2018 10:33

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45797576)
Qualcuno ha notato anomalie nelle notifiche? [...]

Se parli di quello che è rappresentato nell'immagine che segue allora si, lo fa anche a me.



Francamente non ho indagato più di tanto, è probabile che quella che segue sia la soluzione (io in effetti non ho app in background che girano ma, e di questo sono sicuro, a parità di impostazioni su RS4 venivano regolarmente visualizzate):
https://www.reddit.com/r/Windows10/c...ion_centre_is/

Quote:

Originariamente inviato da HEGOM (Messaggio 45799263)
mi chiedo.... e' possibile che lui mi dica che l'installazione dell'update (ri-verificato) e' andata bene ee poi ci siano stati dei casini? io davanti al pc non c'ero....:mbe:

cioè?, che significa? :mbe:

Rodig 05-10-2018 10:35

Quote:

Originariamente inviato da HEGOM (Messaggio 45799263)
mi chiedo.... e' possibile che lui mi dica che l'installazione dell'update (ri-verificato) e' andata bene ee poi ci siano stati dei casini? io davanti al pc non c'ero....:mbe:

Prova a lanciare il comando "sfc /scannow" (senza virgolette) da Powershell (amministratore), se c'è qualche file corrotto lo dovrebbe rimettere a posto...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.