Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Unax 31-01-2018 09:59

a voi funziona EDGE? a me va in crash appena aperto e si chiude

amd-novello 31-01-2018 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 45340805)
a voi funziona EDGE? a me va in crash appena aperto e si chiude

sì funziona

tallines 31-01-2018 12:50

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45340073)
Ragazzi chiedo una piccola precisazione.
Volendo creare una copia aggiornata di windows10 direttamente su chiavetta USB tramite il media creation tool, questa poi si può usare anche con un seriale retail oppure va bene solo per le versioni oem tipo notebook? Grazie.

Copia aggiornata di W10.......parli solo dell' Iso di W10 ?

Dalla Microsoft, ti scarichi l' Iso di W10 Fall Creators Update Versione 1709, build 16299.15, che è quella di origine .

Poi se ti viene giù l' Iso con una build più recente, ma non mi sembra......, tipo build 16299.19, 16299.64,..........>

Version 1709 (OS build 16299)

L' Iso va bene per qualsiasi tipo di licenza .

Perchè questo tipo di domanda ?

Per avere sempre l' iso aggiornata all' ultima build ?

Perchè la Versione rimane sempre la 1709

finchè non viene rilasciato il nuovo W10, che verrà rilasciato ad aprile, maggio.........circa

Macco26 31-01-2018 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 45340805)
a voi funziona EDGE? a me va in crash appena aperto e si chiude

Prova a "resettarlo" da Impostazioni\App\ cerchi Edge, vai nelle Impostazioni avanzate e dici a Windows di resettarlo.
In fondo è una UWP come le altre..

Unax 31-01-2018 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45341435)
Prova a "resettarlo" da Impostazioni\App\ cerchi Edge, vai nelle Impostazioni avanzate e dici a Windows di resettarlo.
In fondo è una UWP come le altre..

già fatto sia ripristina che reimposta

https://snag.gy/dGPLFx.jpg

serve a niente

Macco26 31-01-2018 13:54

Sbonk!
Qualche estensione che avevi installato in precedenza su di esso? Forse è disinstallabile al pari delle App sempre da lì.

Unax 31-01-2018 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45341615)
Sbonk!
Qualche estensione che avevi installato in precedenza su di esso? Forse è disinstallabile al pari delle App sempre da lì.

mai usato edge come browser ergo nessuna estensione installata, mi sono accorto per caso che crash appena lo apro

nonso se dipende dagli ultimi aggiornamenti della microsoft

crasha in qualsiasi account tento di aprirlo

negli eventi noto

MicrosoftEdge.exe
11.0.16299.192
5a4a1924
EMODEL.dll
11.0.16299.192
5a4a1934
c0000409
000000000018b3ae
244
01d39a9a2527dba1
C:\Windows\SystemApps\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\MicrosoftEdge.exe
C:\Windows\SystemApps\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\EMODEL.dll
f5bca591-3da7-47d1-af8a-db2e3d69db00
Microsoft.MicrosoftEdge_41.16299.15.0_neutral__8wekyb3d8bbwe
MicrosoftEdge

El pollo diablo 31-01-2018 16:38

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45310273)

Sfortunatamente in quella discussione non c'è niente che mi venga in aiuto. Io uso solo il profilo "bilanciato" impostato in modo che con la batteria abbia determinate proprietà e altre con alimentazione a corrente. Il problema è che in momenti che mi sembrano random, quando vado a controllare mi accorgo che le impostazioni di quel profilo sono cambiate automaticamente (sembrano tornare a una qualche strana configurazione di default). Lo stesso accada creando un profilo personalizzato o resettando i profili tramite cmd. Non uso nessun programma esterno o cose simili. Mi sta facendo impazzire

Carnagor 31-01-2018 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45333864)
ho cercato di ricostruire il discorso partendo dalla tua storia (per fortuna infatti non hai moltissimi messaggi) ma non ho capito un gran che (cioè di che problema si stesse parlando).

Se non vado errato, infatti, lamentasti il problema dello 'schermo nero' poi (apparentemente?) risolto intervenendo su alcuni aspetti (del ventaglio di 3 ipotesi azzardate, direi che il fattore determinante sia stato la disabilitazione dell'avvio rapido anche se non posso certo metterci la mano sul fuoco) mentre del problema del WiFi non mi sembra di aver colto nulla...

Ed hai assolutamente ragione,chiedo venia.Pensavo di averlo scritto ed invece niente :doh:
Dopo l aggiornamento al FCU,la mia scheda wifi,una TP Link WN781ND V2 aveva perso molto segnale,passando da 3 tacche su 4 ad 1. Il che rendeva complicata anche la semplice navigazione,ed ovviamente impossibile tutto il resto.Da aggiungere anche sporadiche disconnessioni,anch esse avvenute dopo l aggiornamento. Microsoft ha riconosciuto il problema,pero in questi mesi nessun hotfix sembra essere arrivato (ne da lei ne dalle produttrici delle schede),ma solo guide e suggerimenti generici su come provare a risolvere.Ovviamente,come avrai intuito,niente ha funzionato.Tecnicamente anche il cambio di scheda wifi era un salto nel buio,visto che avrebbe potuto non funzionare allo stesso modo.Pero,vista la situazione insostenibile da oltre tre mesi,ho tentato,scegliendo quella che aveva avuto l aggiornamtno dei driver piu recenti:la Asus AC88,appunto.Tra l altro,essendo la top di gamma,ho pensato che se avesse avuto qualche problema sarebbe stata una delle prime ad essere supportata.Fortunatamente non ce n e`stato bisogno,la scheda ha funzionato bene fin da subito.

Macco26 31-01-2018 17:04

Quote:

Originariamente inviato da El pollo diablo (Messaggio 45342110)
. Non uso nessun programma esterno o cose simili. Mi sta facendo impazzire

É un desktop preassemblato? Se no, potrebbe essere qualche utility Asus o Dell o Hp o Control Center vari che decidono per "il tuo bene"? Il mio Clevo non è mai stato meglio se non dopo averlo formattato senza Clevo CC. Con quello avevo riaccensioni sporadiche dalla sospensione.

yeppala 31-01-2018 18:30

Raga, fiondatevi su Windows Update...:ops:
build 16299.214
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses a compatibility issue where colors are distorted when the system is connected to displays that support wide color gamut.
  • Addresses a condition where a second monitor that is connected to legacy AMD display adapters flashes after waking from sleep.
  • Addresses issue that causes delays when switching keyboard languages using Alt+Shift.
  • Addresses compatibility issues when rendering certain closed captions or subtitle formats during video playback.
  • Addresses issue where the Microsoft Edge Allow Extension Group Policy for the disabled state was not working.
  • Provides additional protections for 32-bit (x86) versions of Windows 10, version 1709. :eek:
  • Resolves the issue reported by some customers on a small subset of older AMD processors where the processor entered an unbootable state after installing January 3, 2018—KB4056892 (OS Build 16299.192).

FulValBot 31-01-2018 18:35

mio fratello ha cambiato scheda madre, ram e cpu e ora non si riesce in alcun modo a riattivare windows... ho provato qualunque cosa, non va l'attivazione

tallines 31-01-2018 18:36

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45340099)
Li seleziono per bloccare il PC, vedo l'immagine di sfondo che di solito è fissa, quando ritorno al pc inserisco la password.

E 30 secondi non bastano o dopo che hai bloccato il pc si crea il problema ?
Quote:

Originariamente inviato da El pollo diablo (Messaggio 45342110)
Sfortunatamente in quella discussione non c'è niente che mi venga in aiuto. Io uso solo il profilo "bilanciato" impostato in modo che con la batteria abbia determinate proprietà e altre con alimentazione a corrente. Il problema è che in momenti che mi sembrano random, quando vado a controllare mi accorgo che le impostazioni di quel profilo sono cambiate automaticamente (sembrano tornare a una qualche strana configurazione di default). Lo stesso accada creando un profilo personalizzato o resettando i profili tramite cmd. Non uso nessun programma esterno o cose simili. Mi sta facendo impazzire

Sarà penso, come detto da Macco26, qualche programma crea il problema......altrimenti le impostazioni personalizzate da te, non posso resettarsi a ogni avvio, c' è qualcosa..........

tallines 31-01-2018 18:38

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45342385)
mio fratello ha cambiato scheda madre, ram e cpu e ora non si riesce in alcun modo a riattivare windows... ho provato qualunque cosa, non va l'attivazione

Prima di cambiare scheda madre, ha creato l' Account Microsoft nel vecchio pc con la vecchia scheda madre ?

Nel nuovo pc con la nuova scheda madre, una volta installato W10, ha ricreato lo stesso Account Microsoft, che aveva già creato nel vecchio pc, con la vecchia scheda madre ?

O ha una licenza Retail ?

FulValBot 31-01-2018 18:41

il codice era registrato in quella vecchia tramite l'account microsoft


windows 10 non l'ha reinstallato, l'ha avviato così com'è (il codice è di windows 8, all'epoca del primo windows 10 avevo fatto il famoso update per poter far andare il seriale anche con windows 10)

tra l'altro ne aveva già cambiata una di scheda madre e all'epoca ero riuscito ad attivarlo, stavolta proprio non riesco... la scheda che ha preso è usata, è per questo che non si attiva?

tallines 31-01-2018 18:56

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45342406)
il codice era registrato in quella vecchia tramite l'account microsoft

Il product-key ok + Account Microsoft, ok .
Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45342406)
windows 10 non l'ha reinstallato, l'ha avviato così com'è (il codice è di windows 8, all'epoca del primo windows 10 avevo fatto il famoso update per poter far andare il seriale anche con windows 10)

Cioè, hai collegato l' hd o l' ssd con W10 già installato, ossia hai cambiato scheda madre, ma non hai reinstallato il SO..............
Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45342406)
tra l'altro ne aveva già cambiata una di scheda madre e all'epoca ero riuscito ad attivarlo, stavolta proprio non riesco... la scheda che ha preso è usata, è per questo che non si attiva?

Scheda madre usata............... perchè magari nei server della Microsoft questa scheda madre è associata a un altro product-key..........

Quando sei riuscito a fare l' attivazione con la scheda madre precedente, anche questa era usata o era nuova ?

Provare a reinstallare da zero W10 ?

FulValBot 31-01-2018 18:58

sì l'ssd è lo stesso

tallines 31-01-2018 19:01

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45342442)
sì l'ssd è lo stesso

Ok .

E questo che ti avevo chiesto ? >>>>

"Quando sei riuscito a fare l' attivazione con la scheda madre precedente, anche questa era usata o era nuova ?"

FulValBot 31-01-2018 19:05

sì, era usata...

tallines 31-01-2018 19:17

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45342456)
sì, era usata...

Ahhh, quindi tutte e due erano usate, sia quella dove sei riuscito a fare l' attivazione, che quella di adesso........

Prova a installare W10 da zero......o telefoni all' Assistenza Clienti Microsoft Italia .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.