Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


m.deto 17-11-2017 20:00

App condivise tra gli account locali
 
per ogni account locale sono stato costretto a scaricare dallo store la medesima app, in pratica 3 utenti tre installazioni dallo store
vi risulta ci sia altra modalità?
grazie

amd-novello 17-11-2017 21:31

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45182241)
per gli adware va creata una chiave di registro, altrimenti non può trovarli

avevo letto di questa cretinata made in MS. è presente ma disabilitato di default.

_MegadetH 17-11-2017 21:50

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45182241)
per gli adware va creata una chiave di registro, altrimenti non può trovarli

Cioè?

FulValBot 17-11-2017 23:41

https://answers.microsoft.com/it-it/...a-684561668494

pitx 17-11-2017 23:56

Quote:

Originariamente inviato da Neverlost (Messaggio 45181212)
cmq vorrei dire che la app uwp skype fa schifo. ho una sequela di messaggi vecchi ed sms che non si rimuovono manco a cannonate...mah

idem...
mentre se uso skype via web outlook.com tutto alla perfezione :D

FulValBot 18-11-2017 00:19

io dico che è meglio abbandonare qualunque app uwp e riprendere a usare quelle desktop... sembra di star usando un cellulare...

fraussantin 18-11-2017 06:49

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 45181958)
funzionare funziona, a me spesso trova virus/trojan e robe simili quando scarico softwares da torrents di provenienza dubbia.

invece per quanto riguarda altri tipi di malwares, soprattutto adwares e robe simili, quelli che per intenderci si installano da siti malevoli, non trova quasi mai nulla, e se non stai attento a quello che fai e dove navighi, ti ritrovi il pc impestato.

ho degli amici con i notebooks pieni di ste schifezze, io consiglierei il MS Defender solo ad utenti esperti, è leggero e non rompe le @@ come fanno tutti gli altri antivirus free, però non ti protegge proprio da tutto. Un utente esperto sa come evitare rogne navigando online, i meno esperti invece necessitano secondo me di protezioni più attive da quel punto di vista.

I famosi falsi positivi...

Quelli pure se prendi l"antivirus che trovi nelle patatine sancarlo li trova secondo me sono la loro vera fonte di rendita.

Cmq defender fa il suo. Magari non è aggiornato velocemente come altri, forse è piú a rischio bug o "buchi".

Ma tanto lo sono tutti o quasi gli AV free.

Avevo su quel mattone di avira free quando presi il mio ultimo malwere 4,5 anni fa.

Ps l'unico vero difetto di defenders sono appunto le eccezíoni. Ho 2 exe false positive che non uso, ma mi serve di conservarle., oh, mi è toccato metterle su un disco esterno perche non mi dava pace.


Ps uno di questi è il fenixinstaller per le traduzioni ita.

Styb 18-11-2017 07:47

Con l'aggiornamento di novembre non è stato ancora risolto il bug che affligge molti programmi non-microsoft dall'uscita del fall creators update. E' un bug facilmente riproducibile usando i programmi di archiviazione più diffusi, tipo winzip, winrar e 7zip. Anche Bandizip.

https://answers.microsoft.com/en-us/...5739913&auth=1

Zetino74 18-11-2017 08:50

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45181398)
@Zetino 74

Sembra un problema noto, vedi LINK
In pratica: type TEMPOVERRIDES in the command area then variable it (0) zero. it can solve your problem.

Volevo dire che avevo notato di avere il PC alla 1703 piuttosto che la 1709 (mentre gli altri PC si erano aggiornati alla 1709).
Ecco, aggiornando alla 1709, con TEMPOVERRIDES a 1 funziona ugualmente :D

wolverine 18-11-2017 09:32

Windows 10 Defender PUP hacks
 
1 Allegato(i)
Come da titolo, per abilitare il rilevamento dei PUP e PUA. :)

tallines 18-11-2017 11:09

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45182921)

Se la Microsoft mettesse già Windows Defender nelle condizioni di....sarebbe meglio...........:rolleyes:
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45183034)
Con l'aggiornamento di novembre non è stato ancora risolto il bug che affligge molti programmi non-microsoft dall'uscita del fall creators update. E' un bug facilmente riproducibile usando i programmi di archiviazione più diffusi, tipo winzip, winrar e 7zip. Anche Bandizip.

https://answers.microsoft.com/en-us/...5739913&auth=1

Sia 7zip, che Bandizip a me funzionano, senza problemi, con W10 FCU versione 1709 build 12699.64 .

Mai avuto problemi con nessuna versione di W10, da W10 Technical Preview, fino a oggi :)
Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 45183212)
Come da titolo, per abilitare il rilevamento dei PUP e PUA. :)

Cioè ? Se puoi spiegare meglio :)

FulValBot 18-11-2017 12:03

veramente avevo messo quel link apposta col procedimento...

Varg87 18-11-2017 12:04

7xip funziona anche a me ma c'è appunto il bug della selezione multipla col mouse.

Styb 18-11-2017 12:04

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45183401)
Sia 7zip, che Bandizip a me funzionano, senza problemi, con W10 FCU versione 1709 build 12699.64 .

Sì, i programmi funzionano normalmente.
Il bug si presenta in occasione di una selezione multipla dei file contenuti nell'archivio compresso. Quando selezioni i file dell'archivio con il mouse partendo da una zona vuota ed è presente la barra di scorrimento orizzontale, il mouse salta in basso a destra. Per aggirare questo bug grafico si possono ridimensionare le colonne dei dettagli (dimensione compressa, originale ecc) in modo da far scomparire la barra di scorrimento orizzontale e così la selezione dei file contenuti nell'archivio compresso avviene senza il salto del cursore del mouse. :)

Questo è un video del bug, il link è presente sul forum di Bandizip:
https://streamable.com/hjas4

wolverine 18-11-2017 12:50

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45183401)

Cioè ? Se puoi spiegare meglio :)

L'allegato zip con due .reg per abilitare/disabilitare il rilevamento dei pup/pua. :)

wolverine 18-11-2017 12:51

Doppio.

MarvelDj 18-11-2017 14:47

WU mi sta scaricando un aggiornamento Nvidia datato di ottobre. Io però ho i driver ufficiali nvidia più recenti. Sapete di cosa si tratta? :mbe:

Trotto@81 18-11-2017 14:54

Aggiornati pure a me, sono i driver NVidia ufficiali, ma non l'ultima versione di novembre.

tallines 18-11-2017 14:54

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45183516)
veramente avevo messo quel link apposta col procedimento...

Si si, hai fatto bene, anzi benissimo :)

La mia critica era per la Microsoft, assolutamente non nei tuoi confronti, anzi......:)

Microsoft che potrebbe già fare in modo, che quando un utente installa W10, abbia Windows Defender già attivato anche come anti-malware .

Senza andare nel registro per far si che.........
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45183522)
Sì, i programmi funzionano normalmente.
Il bug si presenta in occasione di una selezione multipla dei file contenuti nell'archivio compresso. Quando selezioni i file dell'archivio con il mouse partendo da una zona vuota ed è presente la barra di scorrimento orizzontale, il mouse salta in basso a destra. Per aggirare questo bug grafico si possono ridimensionare le colonne dei dettagli (dimensione compressa, originale ecc) in modo da far scomparire la barra di scorrimento orizzontale e così la selezione dei file contenuti nell'archivio compresso avviene senza il salto del cursore del mouse. :)

Questo è un video del bug, il link è presente sul forum di Bandizip:
https://streamable.com/hjas4

Ahh ok :)
Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 45183635)
L'allegato zip con due .reg per abilitare/disabilitare il rilevamento dei pup/pua. :)

Ma pup e pua starebbero per potentially unwanted program e potentially unwanted application ?

MarvelDj 18-11-2017 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 45183874)
Aggiornati pure a me, sono i driver NVidia ufficiali, ma non l'ultima versione di novembre.

perché devo scaricare ed installare dei driver vecchi??? :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.