Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


cincisbrani 24-02-2017 10:29

non ho idea di quali siano le prestazioni di quella fornita da EK ma diciamo che secondo me la risposta è contenuta nella domanda
Quote:

un altra piu performante tipo noctua h1
Visto il costo della pasta termica (basso ma non nullo) e il genere di utenti che comprano componenti per impianto a liquido, io se fossi nel produttore risparmierei su quello, tanto se sei abbastanza smanettone da imbarcarti in un impianto a liquido avrai sicuramente un tubetto di pasta termica "buona" parcheggiato in qualche scatola. Se fornissi la pasta termica buona te lo scriverei sul package del wb (pubblicità gratuita).

In conclusione, se ce l'hai in giro per casa usala, se non ce l'hai e non fai overclock estremi puoi usare quella "di serie" e risparmiarti una spesa e uno sbattimento

Black"SLI"jack 24-02-2017 10:53

parlo per esperienza diretta con EK (dal 2010 ad oggi con circa 30 wb ek acquistati). non ha mai risparmiato sulla qualità della pasta termica. anzi ha sempre fornito pasta di alta qualità.
quindi mettere quella fornita a corredo con i wb o metterne un'altra di qualità porta a differenze trascurabili.

Black"SLI"jack 24-02-2017 11:18

arrivato il phanteks per la 1070. stasera a casa farò un po' di foto e lo guarderò per bene. adesso in ufficio c'è troppa gente :asd:

cmq a prima vista/contatto, veramente massiccio e pesante.

lostsf 24-02-2017 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44510642)
parlo per esperienza diretta con EK (dal 2010 ad oggi con circa 30 wb ek acquistati). non ha mai risparmiato sulla qualità della pasta termica. anzi ha sempre fornito pasta di alta qualità.
quindi mettere quella fornita a corredo con i wb o metterne un'altra di qualità porta a differenze trascurabili.

quindi non cambia nulla:)

Legolas84 24-02-2017 12:46

I WB Phanteks sono bellissimi li avevo notati anche io ma ormai a sto giro ho EK :D

estinto 24-02-2017 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44510740)
arrivato il phanteks per la 1070. stasera a casa farò un po' di foto e lo guarderò per bene. adesso in ufficio c'è troppa gente :asd:

cmq a prima vista/contatto, veramente massiccio e pesante.

Non ho capito dove l'hai presa?
Fai sapere appena la testi, perchè un pensiero sulla mia GTX1070 di prossimo acquisto ci starebbe bene.;)

By

Black"SLI"jack 24-02-2017 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44511081)
I WB Phanteks sono bellissimi li avevo notati anche io ma ormai a sto giro ho EK :D

ho sempre avuto EK, ma questa volta sono riuscito a prendere una marca diversa. considera che in genere, anche per questione puramente estetica, preferisco i wb dello stesso brand e serie per mantenere un certa linearità delle linee.

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 44511358)
Non ho capito dove l'hai presa?
Fai sapere appena la testi, perchè un pensiero sulla mia GTX1070 di prossimo acquisto ci starebbe bene.;)

By

lo avevo scritto alcune pagine indietro. cmq preso su caseking. attenzione che il mio è la versione per le 1070/1080 con pcb reference (FE e similari). se hai una custom devi prendere il modello di wb adatta. se guardi sul sito phanteks trovi i vari modelli.

cincisbrani 24-02-2017 14:51

Ragazzi, qualcuno ha mai avuto esperienze con la roba Barrow? ho visto che tendenzialmente costano un pelo meno e hanno delle tamarrate molto interessanti

estinto 24-02-2017 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44511412)

lo avevo scritto alcune pagine indietro. cmq preso su caseking. attenzione che il mio è la versione per le 1070/1080 con pcb reference (FE e similari). se hai una custom devi prendere il modello di wb adatta. se guardi sul sito phanteks trovi i vari modelli.

Sorry mi era sfuggito avevo letto male, thanks.

Si si visto già dal link che avevi messo, per fortuna esiste per la G1

By

P.S.
Nuoooo disponibile da fine marzo!

Arrow0309 24-02-2017 18:32

Quote:

Originariamente inviato da cincisbrani (Messaggio 44511549)
Ragazzi, qualcuno ha mai avuto esperienze con la roba Barrow? ho visto che tendenzialmente costano un pelo meno e hanno delle tamarrate molto interessanti

Sto usando con successo diversi pezzi di raccorderia rotabili e dritti, mai un problema.
Meglio di quelli XSPC direi visto che un 45 rotary già la seconda volta mi perdeva (XSPC).
Tutti presi a buon prezzo su ebay.uk a soli 1£ ss (a Londra) :cool:

Arrow0309 25-02-2017 12:16

Ragazzi non ho più resistito e la scimmia rossa ha vinto, ho appena ordinato (preorder) un bel AMD Ryzen 1800X da amazon.fr.

Quindi ora per aggiornare ad AM4 il mio wb Supremacy Evo ho bisogno a quanto pare di entrambe le (nuove) staffe appositamente:

https://www.ekwb.com/shop/mounting-p...macy-amd-black
https://www.ekwb.com/shop/ek-backplate-supremacy

Ma non ho capito bene se te li davano anche a zero spese come Noctua, dicono qualcosa di free ma non si capisce bene:

https://www.ekwb.com/news/ek-confirm...compatibility/

Qualcun'altro che deve fare lo stesso upgrade? :wtf:

Gello 25-02-2017 13:15

Scritto in un inglese alquanto terribile, credo vogliano dire che se li compri ora te lo danno incluso "gratis", altrimenti te lo devi comprare.

cincisbrani 25-02-2017 16:21

L'inglese non è poi così incomprensibile, in ogni caso confermo:

Se hai la mounting plate con i buchi come mostrato in figura allora è compatibile (nella nuova mounting plate ci saranno entrambi), altrimenti no.

Vorrei far notare che non mi sembra un cambiamento radicale, hanno spostato i buchi di 3 millimetri verso il centro mantenendosi sulla direttrice a 45°, quindi se hai una punta di trapano e una squadretta puoi adattarlo tu senza spendere 1 euro, basta che tiri 2 righe a 45° che passano dai bordi del vecchio buco e poi con un trapano lo "allunghi" di 1 volta e mezza (che poi è esattamente la soluzione che adottano molti produttori per avere la compatibilità fra i vari socket Intel).

Se hai i soldini e non hai voglia di metterti li a trapanare hai 2 possibilità: vendi il vecchio wb sul mercatino e ne compri uno nuovo con le staffe compatibili di serie o tieni il vecchio e compri le staffe a parte :D

Arrow0309 25-02-2017 18:06

Come lo pensavo anch'io e siccome e' quasi nuovo il wubbo mi ordino le 2 staffe :fagiano:

Gello 26-02-2017 15:20

Mio malgrado mi sa che avro' bisogno di 2 ventole low profile da 120, in casa ho una cooler master e una gelid mi pare, c'e' niente di meglio da 15mm ?

In poche parole qual e' il top (high pressure) per ventole low profile da 120 ?

Grazie

Arrow0309 26-02-2017 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44516604)
Mio malgrado mi sa che avro' bisogno di 2 ventole low profile da 120, in casa ho una cooler master e una gelid mi pare, c'e' niente di meglio da 15mm ?

In poche parole qual e' il top (high pressure) per ventole low profile da 120 ?

Grazie

Da 140mm io ho usato con successo la Prolimatech Ultra Sleek Vortex e mi sembra che ci dovrebbe essere una anche da 120mm.
Anche Cryorig aveva una da 140mm sul loro cooler dual tower (anche a parte) ma non so se ci stanno anche quelle da 120mm.

Edit:
Niente Cryorig, solo Prolimatech da 120x15mm (o cerca qualcos'altro)

Gello 26-02-2017 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44516667)
Da 140mm io ho usato con successo la Prolimatech Ultra Sleek Vortex e mi sembra che ci dovrebbe essere una anche da 120mm.
Anche Cryorig aveva una da 140mm sul loro cooler dual tower (anche a parte) ma non so se ci stanno anche quelle da 120mm.

Edit:
Niente Cryorig, solo Prolimatech da 120x15mm (o cerca qualcos'altro)

Prolimatech Ultra Sleek Vortex 12 120mm x 15mm PWM Fan

Ok vedo se la trovo in EU, grazie mille, intanto se altri hanno altre da consigliare ben vengano, avevo provato anche le scythe ma erano davvero molto shite :)

fabiuscom 26-02-2017 22:57

ciao a tutti, sto allestendo il mio primo impianto. Ho già acquistato pompa+reservoir, radiatore e waterblock cpu, devo prendere tubi e raccordi. Secondo voi, dato che il tema è il rosso fuoco, meglio prendere i tubi colorati (reattivi ad uv, quindi proprio lampade uv?) oppure metto del colorante nel liquido? Allego schema di come avrei pensato di fare i collegamenti, grazie
http://imgur.com/46en61y

cincisbrani 26-02-2017 23:31

Quote:

Originariamente inviato da fabiuscom (Messaggio 44517712)
ciao a tutti, sto allestendo il mio primo impianto. Ho già acquistato pompa+reservoir, radiatore e waterblock cpu, devo prendere tubi e raccordi. Secondo voi, dato che il tema è il rosso fuoco, meglio prendere i tubi colorati (reattivi ad uv, quindi proprio lampade uv?) oppure metto del colorante nel liquido? Allego schema di come avrei pensato di fare i collegamenti, grazie
http://imgur.com/46en61y

direi che il tuo problema è molto semplice:

- se vuoi che anche il liquido nella vaschetta sia rosso prendi il colorante
- se non ti importa del liquido della vaschetta prendi i tubi colorati

Esistono sia i tubi reattivi UV che il liquido reattivo UV (e puoi usare una striscia led da 6 euro che trovi su amazon).

fabiuscom 26-02-2017 23:36

Quote:

Originariamente inviato da cincisbrani (Messaggio 44517748)
direi che il tuo problema è molto semplice:

- se vuoi che anche il liquido nella vaschetta sia rosso prendi il colorante
- se non ti importa del liquido della vaschetta prendi i tubi colorati

Esistono sia i tubi reattivi UV che il liquido reattivo UV (e puoi usare una striscia led da 6 euro che trovi su amazon).

ciao e grazie per le info... Parli di led uv giusto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.