Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Shadow Man 01-10-2016 09:41

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44080534)
Di tutto e di più! Più è meglio :)

No dai a parte gli scherzi, integrerei nella deskpc i 3 computer che ho qui (1 gaming spinto, 1 da skazzo e l'ultimo della donna)

Me basterebbe cmq sempre uno di mora penso,sono enormi .:eek:
Lo stand che voglio fare io includerebbe il phobya xtreme supernova..ma inizio a pensare che per un solo PC anche liquidando 2 vga cpu e mobo sarebbe cmq esagerato...

giuseppesole 01-10-2016 09:50

Nessuno ha mai integrato più di un pc all' interno di un unico circuito liquido?

Killkernel 01-10-2016 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44080041)
Okok, hai ragione
Ma dici che c'e' la faro' a riempire se la metto frontale come descritto prima?

http://www.xtremeshack.com/photos/20...5918106697.jpg

Ciao Arrow! Dotati di questo prodotto http://www.aquatuning.it/watercoolin...he-500ml-pe-ld e non ti dovrai preoccupare di nulla. ;)

Arrow0309 01-10-2016 10:35

Ammazza quanto costa sto Koolance Mora (ERM-3K3UC Liquid Cooling System, Rev1.1) :eek:

http://koolance.com/erm-3k3uc-liquid...-system-copper



Il successore del ERM-2K3UCU Liquid Cooling System, Copper Rev1.1

Passati anche loro da design col rad oblique e na specie di p/p con 2x 220mm e 5x 80mm fans al classico 9x 120mm (non capisco se push o pull).

Chissà quanto costava il precedente :fagiano:

Arrow0309 01-10-2016 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 44080731)
Ciao Arrow! Dotati di questo prodotto http://www.aquatuning.it/watercoolin...he-500ml-pe-ld e non ti dovrai preoccupare di nulla. ;)

Ho gia preso quella da 1l, dici che non va bene lo stesso?

Killkernel 01-10-2016 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44080784)
Ho gia preso quella da 1l, dici che non va bene lo stesso?

Si, ti ho linkato quella da 500ml perché è nel mio basket pronta per l'acquisto ma la tua va bene lo stesso.
Alla peggio in virtù degli spazi di manovra dovrai inclinarla un po' quando fai il fill della vaschetta ma a differenza di me farai meno volte il "riempi/svuota-riempi/svuota"... :D

Saluti. :)

Arrow0309 01-10-2016 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 44080808)
Si, ti ho linkato quella da 500ml perché è nel mio basket pronta per l'acquisto ma la tua va bene lo stesso.
Alla peggio in virtù degli spazi di manovra dovrai inclinarla un po' quando fai il fill della vaschetta ma a differenza di me farai meno volte il "riempi/svuota-riempi/svuota"... :D

Saluti. :)

Grazie e tornando a parlare della Koolance tipo waterstation esattamente la precedente ERM-2K3UCU Liquid Cooling System, ma la V2 (sempre stesse ventole 2x220 e 5x80) se qualcuno fosse interessato ho trovato sta offertona su ebay.uk: :cool:

http://www.ebay.co.uk/itm/1522536130...526&rmvSB=true

Usato ma pare in ottimo stato, ventole da 80mm cambiate con le Noctua, e un sacco di componenti per liquido in più tutti Koolance, da intenditore insomma.
Se uno della vecchia scuola ad avere ancora pure una Radeon 9870 e' fatt'a posta per lui :p

Noto che monta pure una bella D5 450S (strong), a 24v :eek:

Quasi quasi mi faccio un secondo pc :D
Il tizio dice che si trattava di oltre £1700 per tutto quanto e la svende a 400 ma sono pure trattabili

Shadow Man 01-10-2016 11:02

Eh ma che prezzi!!
Sarà anche fatta bene ma a quel punto piego quattro lamiere e ci infilo dentro cosa voglio...

SL45i 01-10-2016 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44080558)
piccolo OT:

Sognate mai che i vostri pc iniziano a perdere ed annaffiare casa?
A me capita di tanto in tanto :muro: :mbe:

a me succede sovente, ma purtroppo non sono sogni.. ma sono i raccordi a 90° che perdono :stordita:

Rumpelstiltskin 01-10-2016 14:59

:)


Tapatalk'ed

Shadow Man 01-10-2016 16:07

mi servono idee :)
son sempre sull'onda di questa water station (anche se ho un enthoo primo..)
però vorrei fare qualcosa che lo possa agganciare al pc , averlo separato dal pc non mi ispira ( poi c'è cmq il cavo della pompa che deve arrivare alla mobo)

una cosa del genere ,ma con pompa e vaschetta sempre esterni
certo, bastarebbe fare un telaio un pò diverso e mettere sopra il radiatore pompa e vaschetta (un ek revo )..però nutro dei dubbi a livello estetico..già quella quintalata di ventole a lato non mi ispira troppa fiducia :D
qualche idea diversa? :)

Rumpelstiltskin 01-10-2016 17:23

Non vorrei offenderti.. ma perchè non ti prendi lo stand della phobya e fai come ho fatto io? zero noie con il pc, stacco i tubi con gli sganci rapidi, faccio manutenzione e ricollego il tutto... anche l'aquero lo messo dentro lo stand :)

Shadow Man 01-10-2016 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44081971)
Non vorrei offenderti.. ma perchè non ti prendi lo stand della phobya e fai come ho fatto io? zero noie con il pc, stacco i tubi con gli sganci rapidi, faccio manutenzione e ricollego il tutto... anche l'aquero lo messo dentro lo stand :)

offendermi? ma ci mancherebbe :)
è che a volte mi partono ste idee malsane :mc:
in effetti quando ho visto il tuo ho pensato subito che era la miglior soluzione
ma l'aquaero l'hai poi dovuto collegare sulla mobo, non hai avuto problemi con la lunghezza del cavo? non capisco bene i collegamenti (mai usato aquaero)
perdona le tante domande ma cerco di capire bene il funzionamento del tutto

Black"SLI"jack 01-10-2016 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44081785)
mi servono idee :)
son sempre sull'onda di questa water station (anche se ho un enthoo primo..)
però vorrei fare qualcosa che lo possa agganciare al pc , averlo separato dal pc non mi ispira ( poi c'è cmq il cavo della pompa che deve arrivare alla mobo)

una cosa del genere ,ma con pompa e vaschetta sempre esterni
certo, bastarebbe fare un telaio un pò diverso e mettere sopra il radiatore pompa e vaschetta (un ek revo )..però nutro dei dubbi a livello estetico..già quella quintalata di ventole a lato non mi ispira troppa fiducia :D
qualche idea diversa? :)

il rad appeso lateralmente proprio non ce la faccio a vederlo meglio lo stand da staccare, oppure inserito all'interno del pc stesso.
certo un 1080 o 1260 è un problema di non poco conto ma si può fare :D

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44082035)
offendermi? ma ci mancherebbe :)
è che a volte mi partono ste idee malsane :mc:
in effetti quando ho visto il tuo ho pensato subito che era la miglior soluzione
ma l'aquaero l'hai poi dovuto collegare sulla mobo, non hai avuto problemi con la lunghezza del cavo? non capisco bene i collegamenti (mai usato aquaero)
perdona le tante domande ma cerco di capire bene il funzionamento del tutto

di per se l'aquaero richiede un cavo alimentazione molex 4 pin e il cavo usb con cui dialoga con l'aquasuite installato. però non è necessario. infatti una volta configurato puoi staccare l'usb e l'aquaero opererà in piena autonomia. ovviamente perdi la comunicazione con aquasuite e la possibilità di modificare eventuali parametri direttamente da aquasuite invece che usare il pannello grafico dell'unità stessa. discorso leggermente diverso nel caso di aquaero 5lt che non ha display, quindi la sua configurazione è fattibile solo con aquasuite.

Rumpelstiltskin 01-10-2016 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44082035)
offendermi? ma ci mancherebbe :)
è che a volte mi partono ste idee malsane :mc:
in effetti quando ho visto il tuo ho pensato subito che era la miglior soluzione
ma l'aquaero l'hai poi dovuto collegare sulla mobo, non hai avuto problemi con la lunghezza del cavo? non capisco bene i collegamenti (mai usato aquaero)
perdona le tante domande ma cerco di capire bene il funzionamento del tutto

Ho integrato l'aquero sotto al top del phobya. E' collegata via usb ad una porta usb "rubata" da un pc vecchio. Da quella porta alla porta del vero pc ci attaco un cavetto usb ed il gioco è fatto. Solo l'alimentazione devo portarla fuori dal pc all'aquero.
Se trovo due foto le allego.. altrimenti tra un paio di settimane lo smonto per cablare meglio e fare qualche foto decente!

Shadow Man 01-10-2016 19:05

mille grazie per le info a tutti :)

le foto son sempre ben accette, quando ti mette bene tanto il mio è un progetto a lungo termine.

quindi mi dici che in pratica per l'aquaero serve solo un alimentazione e basta (magari data anche da un alimentatore dedicato così da non dover uscire dal pc con un molex..)..molto interessante
non mi sono mai avvicinato ad aquaero per via del prezzo ma inizio a scoprirne molti pregi...
:)

methis89 01-10-2016 19:30

Si l'aquaero necessità solo di alimentazione molex a meno che tu non debba modificare le curve e quindi ti serve collegarlo con l usb, in ogni caso con un alimentatore esterno puoi alimentatore tutta la water station (mi pare ci sia da ybris o simili

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Shadow Man 01-10-2016 19:44

si,trovato :)


Black"SLI"jack 01-10-2016 19:48

quello non va bene. attenzione poi al wattaggio degli esterni. perché ce ne sono anche da pochi watt. devi cercare il phobya, che dovrebbe farne anche uno da 90w.

Black"SLI"jack 01-10-2016 19:49

questo è quello giusto, peccato per i 24w

https://www.ybris-cooling.it/0-300w/...olex-4pin.html


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.