Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


killeragosta90 03-02-2013 14:05

Ragazzi mi sapreste dire qualcosa su 'sti cosi? Alphacool kit 4 cuscinetti gomma antivibrazione

Mi servirebbero principalmente come piccolo rialzo per la mia Laing, funzionano bene come kit di disaccoppiamento?

Oppure, siccome non mi fa impazzire come soluzione estetica quella della spugna, con cosa si potrebbe tagliare questa (Phobya Noise Destructor) in maniera perfettamente dritta e regolare, in modo da seguire la sagoma della laing? Si rovina se la taglio? Che così magari esteticamente diventa più accettabile Sennò da vedere intera e che trasborda (essendo messa la pompa sul bordo) non sarebbe il massimo!

Grazie :)

liberato87 03-02-2013 14:11

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38968814)
Ragazzi mi sapreste dire qualcosa su 'sti cosi? Alphacool kit 4 cuscinetti gomma antivibrazione

Mi servirebbero principalmente come piccolo rialzo per la mia Laing, funzionano bene come kit di disaccoppiamento?

Oppure, siccome non mi fa impazzire come soluzione estetica quella della spugna, con cosa si potrebbe tagliare questa (Phobya Noise Destructor) in maniera perfettamente dritta e regolare, in modo da seguire la sagoma della laing? Si rovina se la taglio? Che così magari esteticamente diventa più accettabile Sennò da vedere intera e che trasborda (essendo messa la pompa sul bordo) non sarebbe il massimo!

Grazie :)

questi supporti funzionano bene, però devi avere dove avvitarli (non credo che tu abbia già una predisposizione nel case per una laing). quindi dovresti fare i fori sul case. altrimenti li puoi usare anche solo "appoggiati" però non so quanto possono essere utili.

hai valutato una base di fissaggio?

http://www.aquatuning.it/product_inf...l--Laing-.html

in ogni caso la spugna la puoi tagliare anche con le forbici, io uso quella e il velcro.

oppure se prendi questo set (che ho io)

http://www.aquatuning.it/product_inf...-60x60mm-.html

è delle dimenisioni della laing.

killeragosta90 03-02-2013 14:35

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 38968853)
questi supporti funzionano bene, però devi avere dove avvitarli (non credo che tu abbia già una predisposizione nel case per una laing). quindi dovresti fare i fori sul case. altrimenti li puoi usare anche solo "appoggiati" però non so quanto possono essere utili.

hai valutato una base di fissaggio?

http://www.aquatuning.it/product_inf...l--Laing-.html

in ogni caso la spugna la puoi tagliare anche con le forbici, io uso quella e il velcro.

oppure se prendi questo set (che ho io)

http://www.aquatuning.it/product_inf...-60x60mm-.html

è delle dimenisioni della laing.

Esatto, avevo intenzione di fare dei buchi sul banchetto, anzi a dire la verità ne farei solo uno perchè per l'altro sfrutto una lunga fessura (quella nella quale vengono fissati i vari supporti per le ventole che io non utilizzo) e quindi sono appostissimo :)

La base di fissaggio l'avevo già vista, ma aimè per dove voglio mettere la pompa io (QUA avevo postato alcune foto, per darti una mezza idea) non sarebbe il massimo.

La spugna a tagliarla con le forbici ho paura che non verrebbe così bene :stordita:

Comunque se come dici te i supporti della Alphacool vanno bene, a sto punto prendo quelli dato che costano anche pochissimo, mi alzano la pompa di quel cm come vorrei ed esteticamente non impattano più di tanto :)

Flying Tiger 03-02-2013 14:38

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38968814)
Ragazzi mi sapreste dire qualcosa su 'sti cosi? Alphacool kit 4 cuscinetti gomma antivibrazione

Mi servirebbero principalmente come piccolo rialzo per la mia Laing, funzionano bene come kit di disaccoppiamento?

Grazie :)

Funzionano benissimo , io li utilizzo con la Koolance PMP-500 e sono davvero un eccellente prodotto che oltre ad ammortizzare completamente le vibrazioni della pompa assicura anche un ancoraggio della stessa alla struttura del case con un isolamento totale .



L' unico problema e' che devi forare il case per creare i quattro buchi su cui poi posizionare i supporti , in ogni caso l' operazione e' molto semplice e sono anche molto piccoli , praticamente neanche si vedono .

:)

killeragosta90 03-02-2013 14:52

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 38969023)
Funzionano benissimo , io li utilizzo con la Koolance PMP-500 e sono davvero un eccellente prodotto che oltre ad ammortizzare completamente le vibrazioni della pompa assicura anche un ancoraggio della stessa alla struttura del case con un isolamento totale .
/

L' unico problema , se cosi' si puo' chiamare , e' che devi forare il case per creare i quattro buchi su cui poi posizionare i supporti , in ogni caso l' operazione e' molto semplice e sono anche molto piccoli , praticamente neanche si vedono .

:)

In realtà ne servono solo 2 per la Laing, tra cui "una già ce l'ho", quindi ne basterebbe solo uno ;) Perfetto allora! Grazie per l'ulteriore conferma e per la foto, mi sei stato utilissimo! :)

xpak 03-02-2013 15:20

Per sistemare l'errore che ho fatto di far coincidere l'entrata del liquido nella vaschetta con la fill port di caricamento... :muro:

...tra qualche settimana prenderò questa e metto in vendita la phobya 250 in nikel!! ;)


Goofy Goober 03-02-2013 15:51

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38969228)
Per sistemare l'errore che ho fatto di far coincidere l'entrata del liquido nella vaschetta con la fill port di caricamento... :muro:

...tra qualche settimana prenderò questa e metto in vendita la phobya 250 in nikel!! ;)

non bastava che capovolgessi la vaschetta attuale per usare i vari fori di cui dispone su un lato?

richard99 03-02-2013 15:53

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38969228)
Per sistemare l'errore che ho fatto di far coincidere l'entrata del liquido nella vaschetta con la fill port di caricamento... :muro:

...tra qualche settimana prenderò questa e metto in vendita la phobya 250 in nikel!! ;)


scusa, ma non ha anche questa una sola apertura sul top?

xpak 03-02-2013 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 38969376)
non bastava che capovolgessi la vaschetta attuale per usare i vari fori di cui dispone su un lato?

Goofy ci avevo pensato, ma come vi ho spiegato qualche post fa, la vaschetta phobya ha l'anticyclone in metallo saldato sulla parte con due fori di uscita, e a me vedere quell'affare capovolto non mi piacerebbe per niente!! Tra l'altro impedisce anche il montaggio di un flush tube interno per mancanza di spazio!!
per intenderci:




Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 38969378)
scusa, ma non ha anche questa una sola apertura sul top?

Questa può essere usata in qualsiasi posizione, quindi con il top a più vie, sopra o sotto!! :read:

DitoMignolo 03-02-2013 16:29

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38968269)
Ma xche non lo fate sistemare? Io in passato con 10/20€ me la son cavata

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Tu come hai fatto?

minicooper_1 03-02-2013 16:34

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 38969548)
Tu come hai fatto?

radiatorista ;)

TigerTank 03-02-2013 16:41

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 38968784)
se uno ha la LEGITTIMA scimmia di cambiare credo sia meglio aggiustarlo e rivenderlo, non buttarlo :mbe:

però mi sa che lo devi proprio regalare se lo rivendi come "aggiustato". Io non lo comprerei mai :D

DitoMignolo 03-02-2013 16:43

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38969564)
radiatorista ;)

Radiatorista?! o.O Idraulico?

minicooper_1 03-02-2013 16:45

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 38969606)
Radiatorista?! o.O Idraulico?

classico radiatorista per macchine

minicooper_1 03-02-2013 16:49

siamo quasi pronti....


xpak 03-02-2013 16:55

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38969635)
siamo quasi pronti....

:D Dettagli sugli acquisti??? :D

liberato87 03-02-2013 16:58

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38969598)
però mi sa che lo devi proprio regalare se lo rivendi come "aggiustato". Io non lo comprerei mai :D

perchè regalarlo :mbe: ?? allora seguendo il tuo ragionamento si butta direttamente oppure si regala senza neanche aggiustarlo!
aggiustarlo e tenerlo rotto non è la stessa cosa!

per aggiustato intendo perfettamente funzionante, senza problemi, messo a posto. non che tappo i buchi con il nastro adesivo!

io personalmente un radiatore da 100euro se si può riparare con 10-20 euro lo riparo e me lo tengo. se uno lo vuole vendere ovviamente il prezzo di vendita scende, poi sta anche all acquirente fidarsi o meno e trattare sul prezzo.

imho buttare un radiatore da 100 euro che volendo si può aggiustare è da pazzi

minicooper_1 03-02-2013 16:59

carro armato bitspower in azione!!! :asd: :asd: :asd:


egounix 03-02-2013 17:11

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38969683)
carro armato bitspower in azione!!! :asd: :asd: :asd:


Ma Looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

... Ehhhhhh (breath)...

...oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

... aiutatemi...

... ooooooooooooL!

Ps: questo ora te lo metti como avatar!

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

minicooper_1 03-02-2013 17:17

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38969748)
Ma Looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

... Ehhhhhh (breath)...

...oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

... aiutatemi...

... ooooooooooooL!

Ps: questo ora te lo metti como avatar!

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

:asd: :asd: :asd: :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.