Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


AntonioAlfa 03-01-2011 15:28

Bel lavoro. Il tubo è il Feser rosso o cosa?

sickofitall 03-01-2011 15:48

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34080302)
Bel lavoro. Il tubo è il Feser rosso o cosa?

primochill rosso :)

10/13 gli interni e 11/16 retro-pc e ws

Cool Black 03-01-2011 17:31

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34080264)
Finiti i lavori su pc e waterstation, ho uppato il pacchetto di foto completo per chi se le vuole guardare

http://www.megaupload.com/?d=LR4PVN81

Piccolo assaggio :fagiano:

Che brutto!!! ...:mano: :D

banaz 03-01-2011 17:38

ragazzi a breve mi arriva il full cover per la 5770 ma è il mio primo pezzo dell'impianto: ora che ho pochi soldi vorrei recuperare solo pompa e rad per questo e poi mettere in futuro il wb per il phenom II

con poco denaro e per ottimizzare il tutto come pompa+reservoir avevo pensato a XSPC X2O 750 che dovrebbe farcela(vedendo una ttimo le recensioni)a reggere 2 wb(phenom e 5770)piu rad senza grosse pretese...

sono pero' ora alla ricerca di un radiatore ... ho a disposizioni 1 zona comoda del case con due aperture per ventole da 12'' e un'altra zona, meno comoda, sempre da 2fori da 12 ( è lo scout della coolermaster)

qual'è uno che sicuramente mi basta per entrambi i miei componenti ???
altre idee combo reservoir+pompa(o anche separati) che mi permetta di stare tranquillo sia come prestazioni sia come portafoglio ??

Sealea 03-01-2011 17:42

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34080264)
Finiti i lavori su pc e waterstation, ho uppato il pacchetto di foto completo per chi se le vuole guardare

http://www.megaupload.com/?d=LR4PVN81

Piccolo assaggio :fagiano:

complimenti sick!!

devo ammettere che con la ws viene un lavoro spettacolare.

è esattamente il tipo di pci che farei se ripartissi da 0 (non che mi trovo male con il mio).

tra un pò vedremo con l'x78 :asd: e sta volta non si bada a spese.

anche una ws esterna non è che sarebbe poi male :D

moli89.bg 03-01-2011 17:43

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34080536)
primochill rosso :)

10/13 gli interni e 11/16 retro-pc e ws

Bhe dai, non mi pare che tenda all'arancione come temevi :fagiano:

Peccato per la spiralina, è "anomala" lì in mezzo :( non ne puoi fare a meno?

Per il resto davvero uno spettacolo :oink: ;)

sickofitall 03-01-2011 17:47

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34081647)
Bhe dai, non mi pare che tenda all'arancione come temevi :fagiano:

Peccato per la spiralina, è "anomala" lì in mezzo :( non ne puoi fare a meno?

Per il resto davvero uno spettacolo :oink: ;)

purtroppo no, sennò dovevo fare una bella curva larga per non strozzare il tubo, ma la cosa non non mi piaceva :fagiano:

però la spiralina è scura di suo e si cammuffa bene, con la gigabyte e il tubo blu si notava mooolto di piu

ziolux 03-01-2011 18:44

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34081714)
purtroppo no, sennò dovevo fare una bella curva larga per non strozzare il tubo, ma la cosa non non mi piaceva :fagiano:

però la spiralina è scura di suo e si cammuffa bene, con la gigabyte e il tubo blu si notava mooolto di piu

ciao sick complimenti per il gioiellino;) ,posso darti un suggerimento?il tubo che entra nel pc (quello piu alto )non puoi collegarlo al wb della mobo piu vicino a lui e collegare l'uscita del wb della mobo (cioè quello piu alto) al procio? e poi dal procio alle vga?

sickofitall 03-01-2011 19:05

Quote:

Originariamente inviato da ziolux (Messaggio 34082318)
ciao sick complimenti per il gioiellino;) ,posso darti un suggerimento?il tubo che entra nel pc (quello piu alto )non puoi collegarlo al wb della mobo piu vicino a lui e collegare l'uscita del wb della mobo (cioè quello piu alto) al procio? e poi dal procio alle vga?

in principio volevo fare così, ma all'atto pratico i due raccordi risultano sfalsati in altezza di 2cm almeno, e sono anche belli vicini, per cui innestare un pezzo di tubo è ardua :stordita:

ziolux 03-01-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34082520)
in principio volevo fare così, ma all'atto pratico i due raccordi risultano sfalsati in altezza di 2cm almeno, e sono anche belli vicini, per cui innestare un pezzo di tubo è ardua :stordita:

be se non ci hai provato,fallo!!:D ,secondo me viene un lavoraccio bello pulito,che tu sai non esistono dei spessori oppure non puoi trovare un racordo corto e uno con il collo un po piu lungo per compensare il falso?

minicooper_1 03-01-2011 19:22



Uploaded with ImageShack.us

sickofitall 03-01-2011 19:54

Quote:

Originariamente inviato da ziolux (Messaggio 34082628)
be se non ci hai provato,fallo!!:D ,secondo me viene un lavoraccio bello pulito,che tu sai non esistono dei spessori oppure non puoi trovare un racordo corto e uno con il collo un po piu lungo per compensare il falso?

potrei mettere una prolunga da 20mm, ma essendo black nickel poi con i raccordi neri salterebbe subito all'occhio :(

ziolux 03-01-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34083031)
potrei mettere una prolunga da 20mm, ma essendo black nickel poi con i raccordi neri salterebbe subito all'occhio :(

e non li fanno dello stesso colore?comunque non puoi provare ad invertire i 2 raccordi del wb della cpu e fare il lavoro con il raccordo piu lontano?o sei vincolato dal wb della cpu con ingresso e uscita?

moli89.bg 03-01-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 34083031)
potrei mettere una prolunga da 20mm, ma essendo black nickel poi con i raccordi neri salterebbe subito all'occhio :(

Puoi sempre usare l'altro foro no?
Metti un 45° sul foro del coprislot più "lontano" e un raccordo dritto sul foro in basso del wubbo mobo, mentre per il collegamento tra il foro in alto del wubbo mobo e il wubbo cpu usi i due 90°. I conti dovrebbero tornare :stordita:

ziolux 03-01-2011 20:17

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34083233)
Puoi sempre usare l'altro foro no?
Metti un 45° sul foro del coprislot più "lontano" e un raccordo dritto sul foro in basso del wubbo mobo, mentre per il collegamento tra il foro in alto del wubbo mobo e il wubbo cpu usi i due 90°. I conti dovrebbero tornare :stordita:

;) e deve mettere una a 45° sul wb della vga :D e sarà perfetto

moli89.bg 03-01-2011 20:23

Quote:

Originariamente inviato da ziolux (Messaggio 34083271)
;) e deve mettere una a 45° sul wb della vga :D e sarà perfetto

Un 30° a voler essere pignoli :O
Comunque ho fatto il conto con i raccordi che vedo in foto, se poi in cantina ha la scorta di Bitspower non lo so, ma buon per lui :D

minicooper_1 03-01-2011 20:25

ragazzi datemi un consiglio ho piazzato il mio aircube da 240 con 4 enermax magma sul tetto del mio 922, come posso rialzare il radiatore per farlo respirare meglio??

Sealea 03-01-2011 20:43

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 34083363)
ragazzi datemi un consiglio ho piazzato il mio aircube da 240 con 4 enermax magma sul tetto del mio 922, come posso rialzare il radiatore per farlo respirare meglio??

per me l'unica è metterlo fuori... anche per comodità...

con 2 ventole interne al case e 2 sopra al rad, furi. così non esce più di tanto...

bella la vga ;)

minicooper_1 03-01-2011 21:02

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34083542)
per me l'unica è metterlo fuori... anche per comodità...

con 2 ventole interne al case e 2 sopra al rad, furi. così non esce più di tanto...

bella la vga ;)

si infatti volevo metterlo fuori, ma con tutte e 4 le ventole rialzate cosi respira meglio.... mi sa che devo inventrami qcs...
grazie appena mi arriva la nuova main monto tutto quello che ho comprato, e faccio le foto spero definitive (per un pò:D)

maranga1979 03-01-2011 22:08

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34079049)
mi sa che l'unico che si può permettere il lusso di tenerlo nel loop :D . Il suo pc è costantemente work in progress, se esce una goccia di liquido se ne accorge subito :ciapet: . Io me ne accorgerei solo vedendo l'acqua che esce dal pc :sofico:

lascia perdere va.... ieri ho montato la sanso e il pc mi si continua a spegnere e accendere!!!:muro: :muro:

che cavolo ne so il perche.... poi dalla rabbia ho stretto troppo la parte filettata superiore con un raccordo e l'ho spezzata e oggi mi è toccato ordinare da ybris la calotta nuova:doh: che nervi mizze....


cmq quel flussimetro non è male invece,fa da filtro alla sporcizia,e lo fa davvero,!

si è delicato!

cmq l'ho sostituito con il flussimetro per l'aquero adesso, è comodissimo!;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.