Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


NetmanXP 29-11-2015 10:32

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 43119509)
Sicuramente AHCI !!
e funzionerà tutto regolarmente.

Grazieeee :D
Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43119526)
Se hai uno o più SSD è fondamentale lavorare in modalità AHCI (per sfruttarne pienamente le prestazioni).
Non avrai alcun problema con i dischi meccanici interni.

La modalità di emulazione IDE serve per mantenere la compatibilità con sistemi che non supportano AHCI, ma non è il tuo caso.

P.S. La modifica (IDE->AHCI) va fatta prima di installare il sistema operativo.

Grazie anche a te, mi butto :D

PS... Si vede che sono un esperto di sta roba eh? :asd:

Fatal Frame 29-11-2015 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43118128)
Me l'hanno dato adesso

asus eee pc 1101ha

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Con Win 7 Home Premium mi sembra molto scattante (l'ho ripristinato e sopra c'è pure tutta la merd@ Asus). Ha come vga una Intel 500.

In passato avevo sistemato dei netbook ed erano delle carrette a confronto.

Così a naso dovrebbe essere scattante anche quando aggiornerò a Win 10. Vedrò.

Ricordo comunque che a suo tempo i netbook con 2 gb di ram erano il top dei netbook ovviamente.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Blue_screen_of_death 29-11-2015 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43119862)
Con Win 7 Home Premium mi sembra molto scattante (l'ho ripristinato e sopra c'è pure tutta la merd@ Asus). Ha come vga una Intel 500.

In passato avevo sistemato dei netbook ed erano delle carrette a confronto.

Così a naso dovrebbe essere scattante anche quando aggiornerò a Win 10. Vedrò.

Ricordo comunque che a suo tempo i netbook con 2 gb di ram erano il top dei netbook ovviamente.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

W10 andrà anche meglio.
Considera che con W10 TH2 è stata introdotta la compressione della memoria. Quindi le pagine meno utilizzate verranno compresse, limitando quanto più possibile lo swap da disco, che ha sempre avuto conseguenze disastrose sui sistemi con dischi lenti.

Sui PC con poca RAM e dischi lenti questa funzionalità dovrebbe avere benefici notevoli.

Fatal Frame 29-11-2015 13:38

La compressione della memoria con Win 10 TH2 funziona automaticamente o devo attivare qualcosa io ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ma_quando_mai 29-11-2015 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43120225)
La compressione della memoria con Win 10 TH2 funziona automaticamente o devo attivare qualcosa io ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Non devi fare nulla, fa tutto automaticamente. ;)

ninja970 29-11-2015 17:23

Oggi ho lasciato il PC acceso e mi sono ritrovato installato un aggiornamento alla build 10586.
Che novità apporta ?

gabmamb 29-11-2015 18:16

anche voi in C: avete una cartella con questo nome: $SysReset ?

Capitan_J 29-11-2015 18:45

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43121220)
anche voi in C: avete una cartella con questo nome: $SysReset ?

Mi pare di ricordare che quella cartella viene creata dopo un ripristino fallito.

Krusty 29-11-2015 18:46

ho un portatile in cui ho effettuato l'aggiornamento a windows 10 (build 10240).

se vado in impostazioni / windows update, non mi trova nessun aggiornamento. ci sono i puntini che girano sempre.

è normale?

menegio 29-11-2015 19:09

Potrebbe essere normale, se non per il fatto che può diventare un'attesa snervante... anche di diversi giorni!
Molti hanno risolto scaricando l'.ISO con l'apposito "Tool", si trovano molte informazioni al riguardo nel primo post e annessi successivi.

dado2005 29-11-2015 21:08

Quote:

Originariamente inviato da Krusty (Messaggio 43121323)
ho un portatile in cui ho effettuato l'aggiornamento a windows 10 (build 10240).

se vado in impostazioni / windows update, non mi trova nessun aggiornamento. ci sono i puntini che girano sempre.

è normale?

Puoi risolvere come ti hanno appena suggerito sopra menegio: cioè scaricarti la ISO dell'ultima versione disponibile.

Scaricati il tool di Ms MediaCreatioTool.exe per la build 10586,

reperibile al seguente link:

http://download.microsoft.com/downlo...eationTool.exe

Clikka su di esso e segui le istruzioni.

Al termine volendo puoi eseguire:

- installazione pulita della build 10586

oppure

- aggiornare la 10240.
In questo caso puoi clikkare sulla ISO con il tasto destro del mouse e seleziona aprire il file con Windows Explorer.

Verrà creato un Disco virtuale. Clikka su setup.exe per dare inizio alla procedura di aggiornamento.

Quindi ti eviti la procedura di masterizzazione o creazione di un PenDriver dalla ISO appena scaricata di Win10586.

NetmanXP 29-11-2015 21:23

Ho passato alcuni minuti di cagarella pura :stordita:

Son tornato a casa ed ho acceso il PC con su l'SSD col quale stamani ho fatto un'installazione pulita di Windows 10, e appena sono entrato con l'account s'è bloccato a girare con quel maledetto cursore azzurro a ciambella :asd: ..niente, ho riavviato e... Read Disk error :cry:

Stacco gli altri HDD, uguale, riprovo e parte il ripristino...mi dico, mi si è fottuto l'SSD Crucial, fanculo PC, fanculo mondo, fanculo tutti :muro:

Mi chiede di riavviare, lo faccio, parte tutto, forse un po lento...

Butto su L'utility CrystalDiskInfo e... PERFETTO, 100% figata, 0 errori, SSD OK...

allora è Windows? Può essere che avendo tolto L'indicizzazione su C prima dello spegnimento ho fottuto qualcosa? Ho letto che l'indicizzazione va appunto tolta con gli SSD perché deleteria a lungo andare...no? :mbe:

Tennic 29-11-2015 21:37

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 43121813)
Ho passato alcuni minuti di cagarella pura :stordita:

Son tornato a casa ed ho acceso il PC con su l'SSD col quale stamani ho fatto un'installazione pulita di Windows 10, e appena sono entrato con l'account s'è bloccato a girare con quel maledetto cursore azzurro a ciambella :asd: ..niente, ho riavviato e... Read Disk error :cry:

Stacco gli altri HDD, uguale, riprovo e parte il ripristino...mi dico, mi si è fottuto l'SSD Crucial, fanculo PC, fanculo mondo, fanculo tutti :muro:

Mi chiede di riavviare, lo faccio, parte tutto, forse un po lento...

Butto su L'utility CrystalDiskInfo e... PERFETTO, 100% figata, 0 errori, SSD OK...

allora è Windows? Può essere che avendo tolto L'indicizzazione su C prima dello spegnimento ho fottuto qualcosa? Ho letto che l'indicizzazione va appunto tolta con gli SSD perché deleteria a lungo andare...no? :mbe:

E' windows :D

Per l'indicizzazione, è sicuramente deleteria a lungo andare, se per "lungo" intendi decine di anni, dato che la differenza di durata e non durata non la noti certo dopo pochi anni :D
(su un vecchio M4 128GB, tutto attivo quindi anche indicizzazione, dopo 3 anni sono al 95% ;) )

Fatal Frame 29-11-2015 21:37

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 43121762)
Puoi risolvere come ti hanno appena suggerito sopra menegio: cioè scaricarti la ISO dell'ultima versione disponibile.

Scaricati il tool di Ms MediaCreatioTool.exe per la build 10586,

reperibile al seguente link:

http://download.microsoft.com/downlo...eationTool.exe

Clikka su di esso e segui le istruzioni.

Al termine volendo puoi eseguire:

- installazione pulita della build 10586

oppure

- aggiornare la 10240.
In questo caso puoi clikkare sulla ISO con il tasto destro del mouse e seleziona aprire il file con Windows Explorer.

Verrà creato un Disco virtuale. Clikka su setup.exe per dare inizio alla procedura di aggiornamento.

Quindi ti eviti la procedura di masterizzazione o creazione di un PenDriver dalla ISO appena scaricata di Win10586.

Con il Tool si può creare la pennina oltre al disco masterizzato ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Cobain 29-11-2015 21:43

Quote:

Originariamente inviato da NetmanXP (Messaggio 43121813)
Ho passato alcuni minuti di cagarella pura :stordita:

Son tornato a casa ed ho acceso il PC con su l'SSD col quale stamani ho fatto un'installazione pulita di Windows 10, e appena sono entrato con l'account s'è bloccato a girare con quel maledetto cursore azzurro a ciambella :asd: ..niente, ho riavviato e... Read Disk error :cry:

Stacco gli altri HDD, uguale, riprovo e parte il ripristino...mi dico, mi si è fottuto l'SSD Crucial, fanculo PC, fanculo mondo, fanculo tutti :muro:

Mi chiede di riavviare, lo faccio, parte tutto, forse un po lento...

Butto su L'utility CrystalDiskInfo e... PERFETTO, 100% figata, 0 errori, SSD OK...

allora è Windows? Può essere che avendo tolto L'indicizzazione su C prima dello spegnimento ho fottuto qualcosa? Ho letto che l'indicizzazione va appunto tolta con gli SSD perché deleteria a lungo andare...no? :mbe:

non è vero ogni tanto torna ancora sta storia dell'indicizazione del ssd, non è vero una cippa goditi il tuo ssd

NetmanXP 29-11-2015 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 43121861)
E' windows :D

Per l'indicizzazione, è sicuramente deleteria a lungo andare, se per "lungo" intendi decine di anni, dato che la differenza di durata e non durata non la noti certo dopo pochi anni :D
(su un vecchio M4 128GB, tutto attivo quindi anche indicizzazione, dopo 3 anni sono al 95% ;) )

Bella medda :D ...thank's :D


Quote:

Originariamente inviato da Cobain (Messaggio 43121871)
non è vero ogni tanto torna ancora sta storia dell'indicizazione del ssd, non è vero una cippa goditi il tuo ssd

Ok, lo lascio disattivo tanto non cambia una cippa lippa :asd:

Comunque ho un PC troppo vecchio, non vedo differenze sostanziali per ora (Core2Duo E7200, 4gb ram ecc ecc nei secoli dei secoli, amen)

Se mi molla mi sparo :cry:

dado2005 30-11-2015 00:57

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43121864)
Con il Tool si può creare la pennina oltre al disco masterizzato ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Si.

beatl 30-11-2015 06:02

Signori noto che da 3 giorni non mi si resetta più il tempo di attività indicato in gestione risorse, ovviamente anche dopo avere spento il PC.
Intendo dire che quando spengo il computer (shutdown vero, non ibernazione o sospensione) il tempo di attività prosegue da dove si era interrotto (e stamane infatti mi segna 3 giorni e alcune ore, anche se ho acceso il PC pochi minuti fa)

:confused: :confused:

Blue_screen_of_death 30-11-2015 07:38

Provato senza Avvio rapido?

beatl 30-11-2015 07:41

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43122341)
Provato senza Avvio rapido?

Appena posso ci provo ... (dove lo trovo?)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.