Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ChioSa 10-10-2018 11:06

Quote:

Originariamente inviato da agostenay (Messaggio 45809089)
grazie,però facendo così mi diventa tutto bianco,anche le pagine delle impostazioni e la barra di ricerca....

strano non dovrebbe essere così :boh: prova a modificare le impostazioni che trovi in quella schermata ;)

agostenay 10-10-2018 11:16

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 45809140)
strano non dovrebbe essere così :boh: prova a modificare le impostazioni che trovi in quella schermata ;)

ho provato di tutto,niente da fare...vabbè me lo tengo così,grazie lo stesso :mano:

Zetino74 10-10-2018 11:22

uff ancora non si trova il MCT 1809 ufficiale.. quando si decidono a metterlo?

Unax 10-10-2018 11:23

tempo scrissi un messaggio dicendo che il mouse usb aveva problemi con il tasto sinistro (non lo rilevava)

cambiai il mouse con uno PS/2 ora dopo aver funzionato correttamente anche questo mouse ha problemi col tasto sinistro, il click funziona ma quando trascino tenendo premuto il tasto al rilascio del tasto effettua un click, cosa che non dovrebbe fare giusto?

ma qui viene il bello, riprovo a collegare il mouse precedente il cui tasto sinistro non funzionava e adesso funziona di nuovo

ora dato che il mouse usb non è stato pulito aperto eccetera come ha fatto a ritornare funzionante?

ho notato che in entrambi i mouse il malfunzionamento è apparso dopo aver visto dei video su youtube e spostando il cursore del video varie volte, dopo ciò sono apparsi malfunzionamenti del mouse

boh sarà un caso ma è strano

ChioSa 10-10-2018 11:27

Quote:

Originariamente inviato da agostenay (Messaggio 45809164)
ho provato di tutto,niente da fare...vabbè me lo tengo così,grazie lo stesso :mano:

puoi fare uno screen della finestra di impostazione colore? :)

agostenay 10-10-2018 11:48

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 45809202)
puoi fare uno screen della finestra di impostazione colore? :)




pitx 10-10-2018 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45809044)
Sì, anche io con situazione simile, a quanto ho capito l'update cancellava i file nella cartella originaria, quella in c:\utenti, non in quella nuova.

La Pulizia disco dà i numeri, e non è la prima volta....


se fai la pulizia su disco C:, la fai su C: non su D:

ChioSa 10-10-2018 12:33

Quote:

Originariamente inviato da agostenay (Messaggio 45809267)



rispetto a te io ho abilitate le due spunte... start, la barra delle applicazioni e barre del titolo ecc :boh:

agostenay 10-10-2018 12:54

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 45809379)
rispetto a te io ho abilitate le due spunte... start, la barra delle applicazioni e barre del titolo ecc :boh:

il problema è che,prima dell'aggiornamento,in qualsiasi modo settassi quelle opzioni, il colore delle pagine e delle cartelle (il mio computer,disco C,D,etc.etc.)restava sempre bianco...

ChioSa 10-10-2018 14:15

Quote:

Originariamente inviato da agostenay (Messaggio 45809432)
il problema è che,prima dell'aggiornamento,in qualsiasi modo settassi quelle opzioni, il colore delle pagine e delle cartelle (il mio computer,disco C,D,etc.etc.)restava sempre bianco...

ovvio è stata implementata su quest'ultima versione il tema dark... prima si poteva avere solo il tema chiaro che puoi personalizzare per quanto riguarda barra e titoli delle finestre ecc con un colore che decidi te... davvero non capisco qual'è il tuo problema :confused:

agostenay 10-10-2018 14:40

ciò che intendo è: c'è il modo di far tornare bianche queste finestre


senza modificare i colori della barra delle applicazioni,barra di ricerca e le pagine delle impostazioni?

Folgore 101 10-10-2018 15:24

Quote:

Originariamente inviato da agostenay (Messaggio 45809710)
ciò che intendo è: c'è il modo di far tornare bianche queste finestre


senza modificare i colori della barra delle applicazioni,barra di ricerca e le pagine delle impostazioni?

Non capisco, vuoi le finestre bianche con la barra delle applicazioni e la barra di ricerca nere?

elleeffe 10-10-2018 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45809012)
Se ne è parlato ultimamente anche di questo. Qui la soluzione dell'utente ulukaii:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=32374

E se vi capita, come a me che non sia possibile abilitarla, scaricatevi WPD (software per disabilitare la telemetria di Windows 10) e abilitatela da lì, riavviate e ve la ritrovate cliccabile.

ulukaii 10-10-2018 16:27

Quote:

Originariamente inviato da elleeffe (Messaggio 45809877)
E se vi capita, come a me che non sia possibile abilitarla, scaricatevi WPD (software per disabilitare la telemetria di Windows 10) e abilitatela da lì, riavviate e ve la ritrovate cliccabile.

Non serve ricorrere a tools, se il pulsante per abilitare/disabilitare le app in background non è configurabile (risulta grigio), basta agire da registro:
1) Win + R
2) regedit
3) HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\BackgroundAccessApplications
4) spostarsi sulla DWORD GlobalUserDisabled e metterla a 0
5) HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Search
6) spostarsi sulla DWORD BackgroundAppGlobalToggle e metterla a 1
7) riavviare

Questo dovrebbe risolvere, a meno di aver utilizzato in precedenza uno dei tanti mirabolanti tools per la privacy che sia andato ad attivare una policy di gruppo per bloccare le apps in background oppure per disabilitarle in modo attivo su tutti gli utenti, perché in tal caso occorre agire anche su altre chiavi.

fabietto27 10-10-2018 16:57

Presto...come direbbe qualcuno...fiondatevi ad aggiornare

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ale_78466.html

Fix per chi ha 1809 ...me lo sono installato ora.

Che avessero paura che cancellasse i files anche dopo un update riuscito?

Varg87 10-10-2018 17:27

Quote:

Originariamente inviato da elleeffe (Messaggio 45809877)
E se vi capita, come a me che non sia possibile abilitarla, scaricatevi WPD (software per disabilitare la telemetria di Windows 10) e abilitatela da lì, riavviate e ve la ritrovate cliccabile.

Occhio ad usare questi tool perché possono fare piú danni che altro.
Proprio WPD fa smettere di funzionare Windows Update (con l'esultanza di molti) se si attivano tutti i filtri del firewall.

elleeffe 10-10-2018 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45810066)
Occhio ad usare questi tool perché possono fare piú danni che altro.
Proprio WPD fa smettere di funzionare Windows Update (con l'esultanza di molti) se si attivano tutti i filtri del firewall.

Mica ho detto di far fare tutto a lui: ho solo detto che a me ha risolto un problema...

Varg87 10-10-2018 17:45

Sí ma meglio specificarlo.

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-10-2018 18:13

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45810022)
Presto...come direbbe qualcuno...fiondatevi ad aggiornare

Sì fiondatevi, fiondatevi, è la conferma confermata che la storia, anche quella recente, insegna nulla :)

amd-novello 10-10-2018 19:15

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45810022)
Presto...come direbbe qualcuno...fiondatevi ad aggiornare

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ale_78466.html

Fix per chi ha 1809 ...me lo sono installato ora.

Che avessero paura che cancellasse i files anche dopo un update riuscito?

se non metti la faccina che corre non funziona lol


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.