Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TheDarkAngel 19-01-2010 21:48

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 30522165)
C' ho guardato, ma non è la stessa cosa!

Ma sicuramente non è una tamarrata come il cosmos ;) e come comodità di integrazione liquido mi pare il più pulito, basta vedere la presenza dei buchi interni verso lo scomparto basso per mettere la pompa.
I cavi poi sono nascosti in modo divino, guarda la foto che parla da sola:

Soulman84 19-01-2010 21:57

il migliore case x il watercooling per me rimane il v2000...necessita di un pò di mod ma ci sta l'ira di dio lì dentro ed è spettacolare..

oclla 19-01-2010 23:09

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 30521786)
Anchio ho liquidato un TJ07, ma il radiatore l' ho purtroppo dovuto mettere sul tetto. Sarebbe interessante capire se, così accanto all' ali, dà problemi: ho sofferto a sfigurare l' amato case.

Io l'ho preso apposta perchè sembra studiato per ospitare un quadriventola sotto..
L'ali è girato in modo da prendere aria dalla parte opposta, il rad ci soffia contro, non riesco proprio ad immaginare che problemi possa avere.

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 30522069)
Mi piacerebbe molto! Lo comprerei di certo.
E' il mio preferito in assoluto: con quella linea sobria ed elegante e le fantastiche rifiniture! Avrai capito che odio i case tamarri;)

Quoto. Mi è sempre piaciuto proprio perchè è elegante, grande ma non enorme, spazi che si sposano perfettamente con l'integrazione del liquido. Dopo anni finalmente me lo posso permettere :)

TROJ@N 19-01-2010 23:13

Non l'hanno ancora inventato il mio prossimo case... purtroppo :mad:

Jeremy01 19-01-2010 23:17

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30523396)
Io l'ho preso apposta perchè sembra studiato per ospitare un quadriventola sotto..
L'ali è girato in modo da prendere aria dalla parte opposta, il rad ci soffia contro, non riesco proprio ad immaginare che problemi possa avere.



Quoto. Mi è sempre piaciuto proprio perchè è elegante, grande ma non enorme, spazi che si sposano perfettamente con l'integrazione del liquido. Dopo anni finalmente me lo posso permettere :)

hai avuto problemi a farci stare un quadriventola?

hai testato (o sai di qualche test) la differenza delle temperature tra la config con rad interno ed esterno?

oclla 19-01-2010 23:28

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 30523477)
hai avuto problemi a farci stare un quadriventola?

hai testato (o sai di qualche test) la differenza delle temperature tra la config con rad interno ed esterno?

Assolutamente, guarda qui

Non so dirti la differenza tra interno ed esterno. So solo che prima avevo 2 rad dentro il case, che prendevano aria dall'esterno per però buttarla sugli altri componenti. Qui il rad prende aria dall'esterno per soffiarla di lato, credo sia la migliore soluzione per un rad integrato. Presumibilmente un rad completamente all'aria aperta rende ancora meglio, comunque.

giuseppesole 20-01-2010 10:13

Ho visto che hai dovuto eliminare i cestelli per gli HD, cosa che io non ho fatto. Come hai fissato il rad al telaio del case?

oclla 20-01-2010 10:30

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 30526096)
Ho visto che hai dovuto eliminare i cestelli per gli HD, cosa che io non ho fatto. Come hai fissato il rad al telaio del case?

E' premuto tra due strati di fonoassorbente, non volevo fissarlo rigidamente.

(magari se commenti riguardanti il lavoro specifico li postate lì sul 3d, evitiamo di andare OT qui. :) )

giuseppesole 20-01-2010 12:01

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 30522277)
Ma sicuramente non è una tamarrata come il cosmos ;) e come comodità di integrazione liquido mi pare il più pulito, basta vedere la presenza dei buchi interni verso lo scomparto basso per mettere la pompa.
I cavi poi sono nascosti in modo divino, guarda la foto che parla da sola:

Il Silverstone FT02 no?

TheDarkAngel 20-01-2010 12:10

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 30527885)
Il Silverstone FT02 no?

Troppo piccolo ed è ribaltato, trovo troppo scomodo quel design per il liquido

rollo82 20-01-2010 13:35

ciao a tutti... ho deciso di regalarmi un sistema a liquido per il compleanno...
come case ho scelto il nuovo cooler master rc690 II, che consente senza modifiche l'installazione di 1 radiatore nella parte alta del case con 2 ventole da 120mm. premesso che non mi interessa fare un kit per overclock da 6ghz, volevo porvi 2 domandine:

- il radiatore deve essere non troppo spesso: ho visto dei radiatori da 290mm come il "Black ICE Radiator GT Stealth 240 - black", trovato sul drago. va bene?

- come wb non voglio sentir storie, sul mio pc ci può finire solo un ybris made in italy

- pompa: dubbio enorme! Il sistema dovrà muovere acqua per 2 wb, cpu e in futuro gpu (non voglio prendere tutto il blocco per la gpu, ma solo il wb)... però la voglio SILENZIONSA... se non è più silenziosa di 2/3 ventole non la voglio...

- vaschetta avrei scelto la bellissia tecnofront eagle

consigli?

TheDarkAngel 20-01-2010 13:45

Quella vaschetta ha un macroscopico errore di progettazione che porta l'aria ad accumularsi ai lati rendendo assolutamente laborioso eliminarla, per la pompa consiglio una Phobya che ho trovato più silenziosa della laing.

oclla 20-01-2010 13:52

Quote:

Originariamente inviato da rollo82 (Messaggio 30529529)
- il radiatore deve essere non troppo spesso: ho visto dei radiatori da 290mm come il "Black ICE Radiator GT Stealth 240 - black", trovato sul drago. va bene?

Io ne ho uno che mi avanza.. :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 30529666)
Quella vaschetta ha un macroscopico errore di progettazione che porta l'aria ad accumularsi ai lati rendendo assolutamente laborioso eliminarla, per la pompa consiglio una Phobya che ho trovato più silenziosa della laing.

Ma va? Non mi ha mai ispirato molta fiducia come marca.. e la Laing io non la sento proprio..

TheDarkAngel 20-01-2010 14:05

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30529776)
Ma va? Non mi ha mai ispirato molta fiducia come marca.. e la Laing io non la sento proprio..

E' chiaro che ognuno ha una propria sensibilità al rumore, io purtroppo sentivo indistintamente il sibilo della laing che girava alla bellezza di 4200rpm contro i 1200rpm della phobya ;)

213 20-01-2010 14:12

Il radiatore Thermochill PA140 potrebbe essere montato esternamente al case Corsair Obsidian 800D utilizzando la predisposizione sul top? Eventualmente potrebbe essere montato in qualche altra maniera?

Il TC ce l'ho montato al momento su un Stacker STC-01 però sul fondo all'interno e ci stà bene, però non riesco a nascondere per bene i cavi in quanto l'ali è montato sopra la mobo.

Eventualmente ci sono dei case che siano predisposti o abbiano posto per montare il PA 140 all'interno? Mi servirebbero 4 slot per HD + 1 SSD, 1 unità DVD, pannello scheda audio, vaschetta XSPC e rheobus, in totale quindi 9 slot. Se poi il radiatore si può montare sul fondo, il PA140 con le ventole occupa 3 slot.

TheDarkAngel 20-01-2010 14:15

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 30530130)
Il radiatore Thermochill PA140 potrebbe essere montato esternamente al case Corsair Obsidian 800D utilizzando la predisposizione sul top? Eventualmente potrebbe essere montato in qualche altra maniera?

Il TC ce l'ho montato al momento su un Stacker STC-01 però sul fondo all'interno e ci stà bene, però non riesco a nascondere per bene i cavi in quanto l'ali è montato sopra la mobo.

Eventualmente ci sono dei case che siano predisposti o abbiano posto per montare il PA 140 all'interno? Mi servirebbero 4 slot per HD + 1 SSD, 1 unità DVD, pannello scheda audio, vaschetta XSPC e rheobus, in totale quindi 9 slot. Se poi il radiatore si può montare sul fondo, il PA140 con le ventole occupa 3 slot.

Il corsair ha ventole da 12x12 sul top, c'è quella dietro da 14x14.
Potresti anche pensare a un cm690 II che permette di mettere un 2x140 sul fondo.

oclla 20-01-2010 14:19

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 30529997)
E' chiaro che ognuno ha una propria sensibilità al rumore, io purtroppo sentivo indistintamente il sibilo della laing che girava alla bellezza di 4200rpm contro i 1200rpm della phobya ;)

Uhm.. la mia va a 3.800, forse tu avevi la 500? Io ho la 350.

levons 20-01-2010 14:25

salve a tutti. mi spiace intromettermi cosi`ma mi pare che sia la sezione giusta. premettendo che nn ho alcuna esperienza di water cooling, poco tempo fa ho deciso di cimentarmi nella costruzione di una ws. ho creato un esoscheletro a forma di parallelepipedo con dei profili ad L di alluminio, e ci ho posato sopra lo stacker. all'interno di questa struttura ho montato un radiatore triventola vaschetta e pompa. ed ecco che arriva il problema. nn so se qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo, ho comprato una plaset da 34W. tralasciando il sistema di alimentazione della pompa... ho dovuto montarle dei riduttori in ingresso e in uscita perche`se no nn sarei mai riuscito a montare il tubo da 14. la pompa fa rumore. la ho comprata perche`dopo una lunga ricerca tutti mi dicevano che era impercettibile da accesa... puo`essere che la abbia mal posizionata nellímpianto? E obbligatorio montare la pompa subito sotto la vaschetta? Qualcuno e` in grado di darmi qualche suggerimento :cry:

TheDarkAngel 20-01-2010 14:35

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30530240)
Uhm.. la mia va a 3.800, forse tu avevi la 500? Io ho la 350.

si parlavo delle 500 ^_^ e ho appena trovato un vecchio ss dove gli rpm sono addirittura ~4450

213 20-01-2010 14:38

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 30530171)
Il corsair ha ventole da 12x12 sul top, c'è quella dietro da 14x14.
Potresti anche pensare a un cm690 II che permette di mettere un 2x140 sul fondo.

Mi dispiace cambiare il PA140, ha neanche 2 mesi di vita. Il CM sinceramente non mi piace, poi trovo il Corsair molto più rifinito.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.