Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 17-03-2017 13:40

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 44583573)
si ho sbagliato a scrivere totalmente, quindi la parte posteriore ha slot per i 3.5?.
P7 troppo grande per me per stare su una scrivania



Quello tempered prenderei perchè ho paura della polvere... Anche se questo p5 credo sia adatto molto peri i tubi rigidi.. quelli che ho visto in rete senza i rigidi non mi piacevano come hanno sistemato.
Black entra solo 1 rad nella parte "frontale" giusto? (p5)

si giusto. il p5 può montare solo un rad frontalmente. max dimensione 420 o 480. però se guardi sul web trovi mod dove hanno montato più rad sullo chassis. ce ne è uno con 2 360 slim frontali montati a 45° e sul retro un 1080 phobya.

secondo me, prendere il p5 per montare il pc in modalità standard, ha poco senso. il p5 (manche il p3, il p1 e il p7) sono delle tele bianche su cui sbizzarrirsi, non rimanendo legati a quelle che sono le possibilità date dalla struttura stessa.

Quote:

Originariamente inviato da IntoTrouble (Messaggio 44583630)
scusate una info... per pulire un waterblock quanto lo devo tenere a mollo nell'aceto? L'ultima volta che ho provato lo tenni un 20minuti/mezz'ora, ma quando lo tolsi non era cambiato praticamente niente, era completamente nero come prima e anche con lo spazzolino non cambiava una virgola... ho visto dei video dove lo tengano a mollo diverse ore anche 6 o 7, vale la pena provare? :stordita:

mai usare l'aceto su di un wb.

di che tipo è il wb? tutto rame o nickel?

nel secondo caso puoi fare in questo modo. lavi con acqua calda e sapone per piatti la base del wb e con uno spazzolino da denti pulisci tra le alette per rimuovere eventuale sporco. fatto ciò prendi il prodotto per lucidare le cromature delle auto dell'arexons. e finisci di pulire a fondo con quello. una volta finito risciacqui con acqua calda e sapone per toglie eventuali residui della pasta e asciughi.

in caso fosse solo rame non nickelato, puoi usare uno dei tanti prodotti per lucidare il rame. considera però che con il passare del tempo tornerà nero per via dell'ossidazione del rame a contatto con l'aria.

Black"SLI"jack 17-03-2017 13:47

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 44583654)
Ennesima delusione sul fronte Drako (e sì che una volta avevano un buon servizio).
Dopo i sei mesi di attesa del mio ultimo ordine mi ero ripromesso di non ordinare più da loro, e di rivolgermi a rivenditori seri (il mio preferito resta Alex di Ybris - ma credo valga lo stesso per molti di voi).
Purtroppo ci sono ricascato, spinto più che altro dal particolare che sia l' unico rivenditore che tratta la vaschetta che sto cercando. Ad un loro errore scompaiono, non richiamano, non ne rispondono in alcun modo. Addirittura Alexander non risponde alle mail e la Signorina al banco (la sorella di Alex) accampa scuse inventate, poi dice che non se ne occupa lei, perfino si nega al telefono e dice chiaramente di avere altro da fare!!! Kafkiano....
Eh sì.... addirittura vi dico che la prossima volta convenga cambiar vaschetta!

ormai di drako ne ho lette di tutti i colori. saranno forse 10 anni che non compro più da loro.

ero a milano per lavoro, non lontano dal loro negozio (poco più di 1 km), mi ero detto quasi quasi ci faccio una capatina per cercare una vaschetta cilindrica. butto un occhio sul sito e praticamente non hanno niente in pronta consegna.

non solo si rifornisco principalmente da caseking, che però è decisamente più serio e affidabile. anche l'ultimo ordine pagato alle 14.30, dopo 30 minuti era in spedizione e 2 giorni dopo avevo il materiale sulla scrivania dell'ufficio. le disponibilità sono reali e almeno con me il servizio clienti non mi ha dato problemi.

ormai mi fornisco dai soliti nomi, ybris, aquatuning, ek (direttamente), caseking per il materiale da liquido, eprice per l'hardware con qualche capatina su amazon e stop.

IntoTrouble 17-03-2017 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44583661)
mai usare l'aceto su di un wb.

di che tipo è il wb? tutto rame o nickel?

nel secondo caso puoi fare in questo modo. lavi con acqua calda e sapone per piatti la base del wb e con uno spazzolino da denti pulisci tra le alette per rimuovere eventuale sporco. fatto ciò prendi il prodotto per lucidare le cromature delle auto dell'arexons. e finisci di pulire a fondo con quello. una volta finito risciacqui con acqua calda e sapone per toglie eventuali residui della pasta e asciughi.

in caso fosse solo rame non nickelato, puoi usare uno dei tanti prodotti per lucidare il rame. considera però che con il passare del tempo tornerà nero per via dell'ossidazione del rame a contatto con l'aria.

ek supreme hf tutto rame.

provato con un prodotto per lucidare il rame, nessun risultato. Zero proprio. Non capisco dove sbaglio. Eppure vedo buoni risultati da chi pulisce con l'aceto. Forse devo aumentare la quantità e la durata del risciaquo?

Black"SLI"jack 17-03-2017 13:58

posta una immagine del wb e del suo stato

IntoTrouble 17-03-2017 14:15

oky, adesso lo sto usando, comunque sto facendo delle modifiche al reparto video, tra poco dovrei smontare tutto, appena riesco ve la posto così mi ci date un occhiata..

TigerTank 17-03-2017 15:12

Il rame purtroppo è una brutta bestia, io ormai prendo solo roba nickelata e anche per quanto riguarda le cover preferisco il delrin, dopo che mi è capitato che la cover in plexy di un wubbo vga EK si fosse arianata con l'attrito del liquido.

Unnatural 17-03-2017 15:50

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 44583573)
si ho sbagliato a scrivere totalmente, quindi la parte posteriore ha slot per i 3.5?.

Si, circa a metà della pagina del P7 che ho linkato nell'altro post (da quel punto di vista è pari pari al P5) puoi vedere come ci siano 3 alloggiamenti per i dischi, oltre a quello "a vista" frontale, del tutto analogo. Senza contare possibilità fai-da-te nella parte bassa. ;)

Dragonero87 18-03-2017 09:34

Dopo aver maledetto la alphacool per i loro radiatori del cazzo ( e i tappi che escono 1 cm dal radiatore...) quindi ho passato io pomeriggio a segare roba nel case..

Ho dei raccordi che perdono...

Sto guardando che prendere e mi chiedevo che hanno di particolare le cose bitspower che costano 4/5 volte le altre marche...

Son fatti di titanio i loro raccordi? O li hanno smontati per me dalla iss? Altrimenti non capisco perché sia così cara..


Cmq son messo così ora..




Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

mattxx88 18-03-2017 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44586032)
Dopo aver maledetto la alphacool per i loro radiatori del cazzo ( e i tappi che escono 1 cm dal radiatore...) quindi ho passato io pomeriggio a segare roba nel case..

Ho dei raccordi che perdono...

Sto guardando che prendere e mi chiedevo che hanno di particolare le cose bitspower che costano 4/5 volte le altre marche...

Son fatti di titanio i loro raccordi? O li hanno smontati per me dalla iss? Altrimenti non capisco perché sia così cara..

domanda e risposta ;)
ho usato per anni anche degli ek e nonostante vistosi giochi non han mai perso

Dragonero87 18-03-2017 09:45

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 44586049)
domanda e risposta ;)
ho usato per anni anche degli ek e nonostante vistosi giochi non han mai perso

guarda iniziano a perdere alcuni perchè li ho da 6 anni :sofico: e sono i modelli che si stringono a con le chiavi inglesi del 18/19 quindi che tiri come un maiale..

la questione e che cose ek ( che reputo comodissimi da stringere anche se dopo 7 mesi han fatto ruggine ed e venuta via la nikelatura.. ma vabbe )
costano 4/6 euri a raccordo..

i raccordi bitspower costano 24/28 euro :mbe: cè con quello che spendo a comprarne uno ne compro 4 ek..

deadbeef 18-03-2017 10:38

Anche io ho puntato la pompa aquastream ma il fatto che abbia i connettori sul frontale non lo digerisco proprio, una volta collegati 2-3 cavi diventa inguardabile

Black"SLI"jack 18-03-2017 11:00

in linea teorica i bitspower dovrebbero essere di qualità nettamente superiore. ora, parto dal presupposto che ne ho un paio ma modelli semplici. sinceramente grosse differenze con i similari ek o altra marca non li vedo, per quanto riguarda materiali e qualità.

bisogna dire che bits ha un catalogo di raccordi molto vasto e in colorazioni miste, però si è vero costano un occhio. sicuramente ci sarà chi lodera caratteristiche e qualità dei bits inarrivabili da altri produttori e guai a chi glieli tocca, ma personalmente non mi trovo assolutamente d'accordo. resto dell'idea che costano troppo per quel che valgono, dato che problemi di perdite ne hanno avuti anche loro.

aggiungo pure che, imho, bits si appoggi alle stesse fabbriche di altri produttori di raccordi, in quanto ci sono raccordi di forme e dimensioni identiche ai bits ad 1/3 del prezzo. basta vedere i barrow su ebay.

personalmente ho usato sempre gli ek, un po' di alphacool, i koolance per gli sgancio rapido e porta tubo di marca sconosciuta. problemi di perdite solo con un paio di raccordo su almeno 200. l'ultimo problema in ordine di tempo è stato sui vl3n di koolance, ma me lo aspettavo prima o poi.

Dragonero87 18-03-2017 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44586326)
in linea teorica i bitspower dovrebbero essere di qualità nettamente superiore. ora, parto dal presupposto che ne ho un paio ma modelli semplici. sinceramente grosse differenze con i similari ek o altra marca non li vedo, per quanto riguarda materiali e qualità.

bisogna dire che bits ha un catalogo di raccordi molto vasto e in colorazioni miste, però si è vero costano un occhio. sicuramente ci sarà chi lodera caratteristiche e qualità dei bits inarrivabili da altri produttori e guai a chi glieli tocca, ma personalmente non mi trovo assolutamente d'accordo. resto dell'idea che costano troppo per quel che valgono, dato che problemi di perdite ne hanno avuti anche loro.

aggiungo pure che, imho, bits si appoggi alle stesse fabbriche di altri produttori di raccordi, in quanto ci sono raccordi di forme e dimensioni identiche ai bits ad 1/3 del prezzo. basta vedere i barrow su ebay.

personalmente ho usato sempre gli ek, un po' di alphacool, i koolance per gli sgancio rapido e porta tubo di marca sconosciuta. problemi di perdite solo con un paio di raccordo su almeno 200. l'ultimo problema in ordine di tempo è stato sui vl3n di koolance, ma me lo aspettavo prima o poi.


guarda io ho sempre usato raccordi del caz ( quelli senza marca ) e dopo 6 anni quasi tutti fungono ancora bene ( anche se devo stringerli con la chiave ed è una scomodita abbastanza grande )

gli ek ( come raccordi dritti ) sono dio , mai provato una comodita di stringere fino in fondo a mano :Prrr:

il problema e che dopo 6 mesi usando la bidistillata ybris sono ridotti peggio di quelli che ho da 6 anni.. ho contattato ybris ( presi da loro a fine luglio scorso ) per chiedere spiegazioni e mi ha detto che è colpa della loro bidistillata...


solo che mi serve un 45 gradi e non so se prenderlo ancora una volta "senza marca" perche di spendere 23euro per un bitspower non ci penso neanche.

mircocatta 18-03-2017 13:07

Ragazzi sono combattuto tra rimanere come ora, con un impianto a liquido mediocre perché è tutto dentro al case, o portare tutto fuori anche se è scomodo ma effettivamente il PC non lo uso mai al di fuori della sua postazione..

Ho un rad 480 enorme che sta' prendendo polvere e potrei rivoluzionare il tutto mandando solo quello anziché i 3 complicati rad dentro al case..
Esistono waterstation esterne predisposte per ospitare rad, pompa e vaschetta? O dovrei costruirmi tutto da me?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

smoicol 18-03-2017 13:24

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44586734)
Ragazzi sono combattuto tra rimanere come ora, con un impianto a liquido mediocre perché è tutto dentro al case, o portare tutto fuori anche se è scomodo ma effettivamente il PC non lo uso mai al di fuori della sua postazione..

Ho un rad 480 enorme che sta' prendendo polvere e potrei rivoluzionare il tutto mandando solo quello anziché i 3 complicati rad dentro al case..
Esistono waterstation esterne predisposte per ospitare rad, pompa e vaschetta? O dovrei costruirmi tutto da me?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

L'idea di Sick di qualche pagina fà non ti garba? Io ho avuto la stessa idea e così girando sul thread ho trovato chi ha avuto lo stesso spunto, in settimana si monta tutto....

X black......un flussimetro che non influisca troppo sulla portata? Avevo visto l'alphacool che ne pensi?
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41GmBCI5L2L.jpg

Black"SLI"jack 18-03-2017 13:30

ad occhio non dovrebbe essere restrittivo. altrimenti gli aquacomputer. evita i koolance o i bitspower.

mircocatta 18-03-2017 15:27

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44586786)
L'idea di Sick di qualche pagina fà non ti garba? Io ho avuto la stessa idea e così girando sul thread ho trovato chi ha avuto lo stesso spunto, in settimana si monta tutto....

X black......un flussimetro che non influisca troppo sulla portata? Avevo visto l'alphacool che ne pensi?
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41GmBCI5L2L.jpg

porca pupazza non sapevo dell'esistenza di questo p5!!!
ma di che anno è? magnifico!!!:eek: è una vita che volevo una cosa del genere, un "case" simil banchetto!!!
info info infoooooooooo! il costo non è neanche esagerato su amazon!


vedo però che è richiesto una specie di "prolunga" pci express per montarla verticalmente... è evitabile o è l'unica soluzione?
anche i bei 5 pollici sono "vietati" in questo case ? :(

Black"SLI"jack 18-03-2017 19:48

Tutta la serie Px di thermaltake è dell'anno scorso. Il p1 è mitx, il p3 è atx ma monta max rad 360, il p5 arriva fino all'e-atx e può montare un 480/420. Poi se vai di modding ci monti qualsiasi cosa :D :asd:
Pochi giorni fa hanno presentato il p7, un p5 centralmente con 2 mezzi p5 laterali dove montare il resto del loop.

Per la vita se la vuoi in verticale si deve usare la riser card. È in dotazione solo con il p5. Però quella a corredo è di bassa qualità, e in molti hanno avuto problemi. Nel mio caso la vga in verticale è lo scopo primario, quindi ho ordinato la riser card della lian-li. Altri c'è la 3m o eventualmente quella Premium della thermaltake. Il problema è il costo. La lian li 30cm si trova da caseking a 72 euro + ss. La 3m da digikey a 82 euro. La tt solo sul loro shop, costa simile ma ci sono da aggiungere le ss dall'america.
La lian li che ho preso è quella da 38cm e l'ho presa su eprice a 79 euro spedita. In ogni caso quella in dotazione l'ho testata e sembra funzionare correttamente. Anzi nei test con ghost recon e 1070, avevo minimi più alti con la riser che con la scheda nello slot :asd:. Però è troppo corta per i miei scopi e quindi preferisco non usarla.
Se invece non si mette la scheda in verticale, non serve la riser.

Ovviamente qui i bay da 5,25 non esistono. Bisogna andare di modding.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

XEV 18-03-2017 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 44584191)
Si, circa a metà della pagina del P7 che ho linkato nell'altro post (da quel punto di vista è pari pari al P5) puoi vedere come ci siano 3 alloggiamenti per i dischi, oltre a quello "a vista" frontale, del tutto analogo. Senza contare possibilità fai-da-te nella parte bassa. ;)

k grazie :)

Bscity 18-03-2017 20:25




Un case per ospitare questi semplici componenti?

Vorrei fare un nuovo PC basato su ryzen e gtx 1080.
Niente di speciale, no luci no colore solo funzionalità e basso rumore.
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.