Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


KJx89 29-11-2014 12:16

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41843277)
leggi sopra il post di liberato:read:
vai a risparmiare una barcata di soldi..i wb full cover per le r9 290 stanno a 54 euro alcuni wbcpu a 30 euro..
i kit di cui parli non costano 200 euro per quello che dici di voler fare(loop con cpu e due vga) ti servono 2 360x 45/60 mm,2 full cover,un wb cpu(e sei gia ben oltre 200 euro..)una pompa,una vaschetta,un reobus,liquido raccordi,flussimetro,tubo e accessori vari..

Il mio ragionamento è questo: se con raffreddamento stock tutto gira abbastanza bene e non ho interesse a fare overclock pesante, quindi le temperature rimarranno abbastanza stock, un 360 solo non basta?
Avrei un kit completo, temperature migliori dello stock, un sistema silenzioso e bello da vedere.
Saluti
Kappa

gekko75 29-11-2014 12:47

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41843665)
Il mio ragionamento è questo: se con raffreddamento stock tutto gira abbastanza bene e non ho interesse a fare overclock pesante, quindi le temperature rimarranno abbastanza stock, un 360 solo non basta?
Avrei un kit completo, temperature migliori dello stock, un sistema silenzioso e bello da vedere.
Saluti
Kappa


il problema sono le r9 290..ti parlo da possessore ..con un 360 ci fai girare vga+290..io ho su un monsta 80mm con questa configurazione..posso tenere le ventole basse grazie al monsta..se ci mettessi la seconda non mi basterebbe ed addio silenzio e senza OC spinti..
un 360 ti basta con una configurazione a singola vga e se non hai pretese su delta T..pero devi mettere in conto che l estate prima o poi arriva..

KJx89 29-11-2014 13:13

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41843798)
il problema sono le r9 290..ti parlo da possessore ..con un 360 ci fai girare vga+290..io ho su un monsta 80mm con questa configurazione..posso tenere le ventole basse grazie al monsta..se ci mettessi la seconda non mi basterebbe ed addio silenzio e senza OC spinti..
un 360 ti basta con una configurazione a singola vga e se non hai pretese su delta T..pero devi mettere in conto che l estate prima o poi arriva..

Eh cavolo, allora non ne vedo il senso, prendo una sk tipo la TRI-X, risparmio soldi e ho un rendimento migliore a questo punto...
Saluti
Kappa

gekko75 29-11-2014 13:37

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41843928)
Eh cavolo, allora non ne vedo il senso, prendo una sk tipo la TRI-X, risparmio soldi e ho un rendimento migliore a questo punto...
Saluti
Kappa

questo devi valutarlo te..
non è che se vai in ferrari alla velocità di una punto ,puoi pretendere di pagarla uguale ad una punto..
liquidata un r9 290 sta sui 28/30° a riposo e a 40/42°c in full con OC di 200 mhz..ma con la sufficiente superficie dissipante e con delle buone ventole..
la trix nelle stesse condizioni te ne fa 67/70°c..
affrontare la spesa di un loop per avere le stesse temperature che avresti ad aria mi sembra privo di senso:)
ps..io aspetterei la next generation...

liberato87 29-11-2014 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Loutenr1 (Messaggio 41843393)
Noooooooooooooooooooo adesso SONO COSTRETTO a comprare :muro: :muro: :muro:

Rettifico: non c'è niente di quello che cerco, ovviamente hanno ribassato la roba che non compra nessuno

Beh oddio hanno messo anche fullcover relativamente nuovi (290x Titanz ecc..) a metà prezzo.. e poi avevano sconti anche su tubi rigidi, kit per tubi rigidi ecc...

HI-Giona 29-11-2014 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 41843554)
Ragazzi una cortesia,

...

Altra cosa.. .ma è normale che si sporchino in quel modo?
Io uso solo acqua distillata "ultra" presa da Ybris

grazie!

Ah PS: ho rimontato tutto esattamente come prima ma il flusso è sceso da 217 a 190 L/h ... ma vi sembra normale??

:)

chi ha più esperienza potrebbe spiegare perchè si sporcano così all'interno ?
non esiste un liquido migliore che sostituisce l'acqua distillata ?

Loutenr1 29-11-2014 14:55

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41844049)
Beh oddio hanno messo anche fullcover relativamente nuovi (290x Titanz ecc..) a metà prezzo.. e poi avevano sconti anche su tubi rigidi, kit per tubi rigidi ecc...

Sulle fullcover per gpu hai ragione, solo che non ho ancora deciso che gtx970 prendere :D . Si, qualche metro di tubo rigido... ma a me ancora servono pompa, vaschetta, cpu cooler e rad :muro: .

Rumpelstiltskin 29-11-2014 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Hi-Gona
chi ha più esperienza potrebbe spiegare perchè si sporcano così all'interno ?
non esiste un liquido migliore che sostituisce l'acqua distillata ?

Oltre che pulirli, mi interesserebbe sapere come sbloccarli :P

Li metto a bagno in acqua calda con il viakal?

gekko75 29-11-2014 17:08

Quote:

Originariamente inviato da HI-Giona (Messaggio 41844359)
chi ha più esperienza potrebbe spiegare perchè si sporcano così all'interno ?
non esiste un liquido migliore che sostituisce l'acqua distillata ?


i problema è che non mi è mai successa una cosa simile con la bidistillata..sembra quasi calcare..di solito con alcuni pronti all uso si hanno gli interni dei componenti macchiati..ma non con la bidistillata..al massimo si presenta dell ossido se i componenti sono laccati o nickelati male..
una curiosita,ma che tubo stai usando?

Rumpelstiltskin 29-11-2014 17:10

Masterkleer + Tygon

gekko75 29-11-2014 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 41845020)
Masterkleer + Tygon

bò,veramente strano..
sembra quasi che sia stata utilizzata acqua da rubinetto..
anche il portatubo ha tracce di residui..

chissa in che stato saranno i microcanali dei wb......

liberato87 29-11-2014 17:21

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41845046)
bò,veramente strano..
sembra quasi che sia stata utilizzata acqua da rubinetto..
anche il portatubo ha tracce di residui..

chissa in che stato saranno i microcanali dei wb......

già.. io aprirei il wb per vedere che tipo di residui ci sono.. se son plasticosi o meno. anche io ho pensato al tubo sinceramente perchè che siano "incrostazioni" mi pare strano.

Rumpelstiltskin 29-11-2014 17:22

Dite che acqua calda e viakal o aceto può rovinare il raccordo a sgancio rapido o vado tranquillo?

Killkernel 29-11-2014 18:32

Quote:

Originariamente inviato da HI-Giona (Messaggio 41844359)
chi ha più esperienza potrebbe spiegare perchè si sporcano così all'interno ?
non esiste un liquido migliore che sostituisce l'acqua distillata ?

C'è l'acqua ultra-pura : http://www.mayhems.co.uk/mayhems/ind...ultra-pure-h20

Io utilizzo questa associata ad una goccia di biocide (http://www.mayhems.co.uk/mayhems/ind...yhems-biocides) ogni 6 mesi e non mi preoccupo di nulla. ;)

Rumpelstiltskin 29-11-2014 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 41845317)
C'è l'acqua ultra-pura : http://www.mayhems.co.uk/mayhems/ind...ultra-pure-h20

Io utilizzo questa associata ad una goccia di biocide (http://www.mayhems.co.uk/mayhems/ind...yhems-biocides) ogni 6 mesi e non mi preoccupo di nulla. ;)

Mi porto avanti per la manutenzione programmata per Gennaio, che tipo di tubo mi consigliate? i Tygon e Masterkler sono diventati gialli....( con un solo anno di utilizzo)

KJx89 29-11-2014 21:43

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41844031)
questo devi valutarlo te..
non è che se vai in ferrari alla velocità di una punto ,puoi pretendere di pagarla uguale ad una punto..
liquidata un r9 290 sta sui 28/30° a riposo e a 40/42°c in full con OC di 200 mhz..ma con la sufficiente superficie dissipante e con delle buone ventole..
la trix nelle stesse condizioni te ne fa 67/70°c..
affrontare la spesa di un loop per avere le stesse temperature che avresti ad aria mi sembra privo di senso:)
ps..io aspetterei la next generation...


A questo punto diciamo solo cpu, tra i vari XSPC, EK, Alphacool e Phobya con un budget di 200 cosa mi consigli? Sarà dura usare la sk video integrata fino alla next gen...
Saluti
Kappa

RoUge.boh 30-11-2014 10:43

Cavolo..cavol..cavolo... stavo vendendo per il mio amico ma mi sta tornando la scimmi a me di rifarmi il liquido!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
soprattutto farmi l'impianto con i i tubi rigidi EK che sono in offerta..solo che a casa non ho nulla per piegarli...

Domandidna si possono piegare con il phone di casa normale? credo di si solo che ci vuole più tempo a portarlo al rammollimento no?

Marscorpion 30-11-2014 11:39

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 41846793)
Cavolo..cavol..cavolo... stavo vendendo per il mio amico ma mi sta tornando la scimmi a me di rifarmi il liquido!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
soprattutto farmi l'impianto con i i tubi rigidi EK che sono in offerta..solo che a casa non ho nulla per piegarli...

Domandidna si possono piegare con il phone di casa normale? credo di si solo che ci vuole più tempo a portarlo al rammollimento no?

Non ho mai provato, ma mi sa che non riesci col phone ! Prenditi una pistola termica , la più scrausa che trovi; io l'ho pagata 13 € al brico....

gekko75 30-11-2014 14:02

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41845887)
A questo punto diciamo solo cpu, tra i vari XSPC, EK, Alphacool e Phobya con un budget di 200 cosa mi consigli? Sarà dura usare la sk video integrata fino alla next gen...
Saluti
Kappa

con quel budget solo per la cpu,fai presto..ma so gia che poi ti mangerai le mani perche sarebbe meglio comprare dei pezzi che permetteranno un espansione del loop alla/le vga..
se ti muovi,come detto ieri,puoi risparmiare ed avere tutto..
farei subito l ordine del wb full cover da ek(come da link di pagina precedente)..io l ho pagato 112 euro ora viene la metà..
in offerta ci sono anche i wbcpu da 15 a 30 euro(altrimenti costerebbero dai 40 ai 65 euro)..
gia cosi stai risparmiando quasi 100 euro in partenza..
poi dovresti prendere un 360 x60 mm(ti consiglio un alphacool)96 euro..
mancherebbe pompa, vaschetta,tubi ,raccordi ,liquido e ventole..
diamo che con 300 euro ti fai un loop decente completo di vga..
altrimenti dovrei dirti:
pompa phobya da 40 euro..radiatore da 120 50 euro...vaschetta cilindrica 30 euro...wbcpu ek 40/50 euro ..ventola da 12o/tubo/raccordi dritti 30 euro..

scordati vaschette frontali che integrano le pompe in quel badget..una ddc base costa 70 euro..una d5 nuda senza guscio 70 euro..vaschette per queste pompe dai 70 euro in su..

il consiglio che posso darti è di fare ,piuttosto,le cose con calma..magari prima prendi una parte e poi quando hai altri soldi da "buttarci",prendi il resto..ma lo prendi completo.

methis89 30-11-2014 14:16

Io ti consiglierei di dare anche un occhio al mercatino, ho visto un utente vendere una d5 con top a 70€, un 360 Slim 50€,vaschetta frontale dual Bay ek e altro... Se prendo da ek wb cpu, wb vga e un rad da 120 da aggiungere al 360 nel mercatino potresti avere il sistema completo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.