Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Poliacido 03-12-2011 22:05

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 36479634)
In occasione di cambio hardware e restyling dell'impianto ho intenzione di dare una pulita alla vaschetta (vaschetta cilindrica della EK) dato che si vede qualche alone di calcare.. Cosa consigliate per la pulizia?

la avevo pulita anche io poco fa per lo stesso problema... basta acqua e un po di sapone :)

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36479764)
ma l'entrata e l'uscita dal radiatore sono obbligatorie? cioè mi spiego se io netto il flusso in entrata in uno o in un altro raccordo, cambia qualcosa?

no

2186 03-12-2011 22:19

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 36478737)
installazione Asus Rampage 4 & I7 3930 K completata .
ecco una preview
http://www.youtube.com/watch?v=l0aoF_L0kJY




per caso il colorante è un primochill dye bomb BLOD? :)

minicooper_1 03-12-2011 22:28

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36478958)
Raga ma tutte le laing 350 con la girante blu sono moddabili a 500? :stordita:

no le ultime 350 hanno un elettronica differente che impedisce il modd.....

kira@zero 03-12-2011 22:31

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36479923)
no le ultime 350 hanno un elettronica differente che impedisce il modd.....

Bene allora è la seconda volta che me la dici questa cosa non ero sicuro, in conpeso sono duro :muro:

ho quasi finito di montare tutto ora devo solo sistemare un pò di cosette e poi liquidare la vga :stordita:

http://www.youtube.com/watch?v=ybEOaf3ZWdA

fabbri.fili 03-12-2011 22:36

impianto in fase di test, speriamo non perda

Poliacido 03-12-2011 22:36

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36479923)
no le ultime 350 hanno un elettronica differente che impedisce il modd.....

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36479936)
Bene allora è la seconda volta che me la dici questa cosa non ero sicuro, in conpeso sono duro :muro:

ho quasi finito di montare tutto ora devo solo sistemare un pò di cosette e poi liquidare la vga :stordita:

http://www.youtube.com/watch?v=ybEOaf3ZWdA

ragazzi come posso mettere i 2 cavi della laing velocemente insieme per attaccarla al rheo?? pensavo di tagliare e fare un aggiunta con un 3 pin di una vecchia ventola! che dite???

PS: bel lavoro kira ;)

kira@zero 03-12-2011 22:41

Mille modi, se sai saldare vai di saldatura ;) e metti un cavo di una vecchia ventola a tre pin;) , almeno se dovese avere bisogno della garanzia dopo dissaldi e risaldi il "vecchio cavo" :sofico:

Poliacido 03-12-2011 22:43

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36479970)
Mille modi, se sai saldare vai di saldatura ;) e metti un cavo di una vecchia ventola a tre pin;) , almeno se dovese avere bisogno della garanzia dopo dissaldi e risaldi il "vecchio cavo" :sofico:

si so saldare ma purtroppo non ho il saldatore a casa :(
se lo avessi farei in pochi secondi...mi sa che mi tocca alla vecchia maniera intrecciare i fili e nastrare con il nastro isolante....

kira@zero 03-12-2011 22:53

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36479975)
si so saldare ma purtroppo non ho il saldatore a casa :(
se lo avessi farei in pochi secondi...mi sa che mi tocca alla vecchia maniera intrecciare i fili e nastrare con il nastro isolante....

Beh questo è il modo più veloce ;) , all'inizio potresti fare così poi semmai vai di saldatura tra un pò ;)

minicooper_1 03-12-2011 22:54

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36479970)
Mille modi, se sai saldare vai di saldatura ;) e metti un cavo di una vecchia ventola a tre pin;) , almeno se dovese avere bisogno della garanzia dopo dissaldi e risaldi il "vecchio cavo" :sofico:

conviene sempre usare un adattatore molex 4pin 3pin, molto comodo e facilissimo da montare.

kira@zero 03-12-2011 23:01

E poi sul rebus come li vedi i giri della pompa? devi comunque fare la mod :D

minicooper_1 03-12-2011 23:06

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36480029)
E poi sul rebus come li vedi i giri della pompa? devi comunque fare la mod :D

certo che li vedi, praticamente il filo blu della pompa lo unisci al 3 pin dell adattatore

kira@zero 03-12-2011 23:07

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36480042)
certo che li vedi, praticamente il filo blu della pompa lo unisci al 3 pin dell adattatore

AAhh ora ho capito hai ragione non ci pensavo ;)

Poliacido 03-12-2011 23:11

ehh ma quell'adatper non l'ho preso :doh:
non mi va di fare un altro ordine solo per quello! Dite che invalido la garanzia se taglio i cavi e li unisco ad altri??

minicooper_1 03-12-2011 23:12

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36480045)
AAhh ora ho capito hai ragione non ci pensavo ;)

;) sulle mie 2 laing ho usato questo sistema ed il lamptron fc6 regge alla perfezione, è davvero un ottimo prodotto

skryabin 03-12-2011 23:23

A proposito di pompa/adattatore/filo blu

ho già l'adattatore 4pin molex->3pin per collegare la mia pompa dc500 ad un lamptron FC2 (quindi del tachimetrico non me ne faccio nulla sul rheobus)

avevo invece in progetto di attaccare il filo blu della pompa alla mobo, magari sullo slot destinato alla fan della cpu, cosicchè potrei impostare un allarme sul bios e in caso di guasto alla pompa verrei avvertito immediatamente.

Che dite? ho pensato male?

minicooper_1 03-12-2011 23:25

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 36480094)
A proposito di pompa/adattatore/filo blu

ho già l'adattatore 4pin molex->3pin per collegare la pompa al lamptron FC2 (quindi del tachimetrico non me ne faccio nulla sul rheobus)

avevo invece in progetto di attaccare il filo blu della pompa alla mobo, magari sullo slot destinato alla fan della cpu, cosicchè potrei impostare un allarme sul bios e in caso di guasto alla pompa verrei avvertito immediatamente.

Che dite? ho pensato male?

si puo fare tranquillamente

skryabin 03-12-2011 23:26

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36480097)
si puo fare tranquillamente

si si, che era fattibile ero quasi sicuro, diciamo al 99% sicuro :asd:
Più che altro era per chiedere se qualcuno avesse fatto già cosi', e i pro/contro di questa soluzione.

kira@zero 03-12-2011 23:36

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 36480094)
A proposito di pompa/adattatore/filo blu

ho già l'adattatore 4pin molex->3pin per collegare la mia pompa dc500 ad un lamptron FC2 (quindi del tachimetrico non me ne faccio nulla sul rheobus)

avevo invece in progetto di attaccare il filo blu della pompa alla mobo, magari sullo slot destinato alla fan della cpu, cosicchè potrei impostare un allarme sul bios e in caso di guasto alla pompa verrei avvertito immediatamente.

Che dite? ho pensato male?

E bravo Skry, non ci aveevo pensato a questa cosa oltretutto io ho l'errore fisso sulla mia Maximus Extreme IV :cool: alla mobo non ho solo attaccao due Phobya nano ma non mi arrivano al cpu fan quindi le regolo tramite mobo :asd:

Orph 04-12-2011 00:01

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36479936)
Bene allora è la seconda volta che me la dici questa cosa non ero sicuro, in conpeso sono duro :muro:

ho quasi finito di montare tutto ora devo solo sistemare un pò di cosette e poi liquidare la vga :stordita:

http://www.youtube.com/watch?v=ybEOaf3ZWdA


Bel lavoro, sono molto curioso di come verrà alla fine, anche io sto montando il sistema (o meglio provando :stordita: ) sullo Xigmatek.

Il rad lo lasci laterale? Se ben ricordo volevi moddare la paratia laterale con una finestra ad hoc giusto?

Come mai in basso hai messo la spugna/gommapiuma? per le vibrazioni?

Ma la Laing lavorano bene anche se la monto in verticale (base in parallelo alla mobo) o dà dei problemi?

Per la regolazione del Lamptron io penso farò alla vecchia maniera tagliando e ricucendo con nastro, purtroppo non sono buono a saldare :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.