Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


bluv 07-04-2016 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43551202)
... se no fai notte solo per aggiornare il widget del meteo.

Proprio ieri con il mio Moto E, in casa da mio zio (molto internata), ho faticato ad aggiornare il widget meteo con la Edge :asd:
Sono dovuto uscire di casa sul balconcino.

Romagnolo1973 07-04-2016 14:21

Quote:

Originariamente inviato da arcinas (Messaggio 43551237)
Ma che differenze di velocità ci sono tra la 3G e la 4G?

Io ho uno smartphone che supporta solo la 3G,
anche se nella promozione che ho attivato è prevista la copertura e navigazione 4G.

Dipende da che operatore e quale banda usa in 4G in quel luogo. Comunque la differenza va da 4 volte a 20 a seconda della tecnologia in uso lì. Se poi invece del 3G H+ si prende il 3G E (Edge) perchè con poca copertura allora è impossibile navigare visto che andresti a 100 kbs e ogni cosa darebbe errore server per il troppo tempo che occorre a caricare la pagina
Io prendo in casa solo E e di fatto è assolutamente inutile usarlo perchè anche l'aggiornamento meteo non lo prende, lo tengo 2G e via così consumo meno e le cose le faccio dal wifi di casa

arcinas 07-04-2016 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43551644)
Dipende da che operatore e quale banda usa in 4G in quel luogo. Comunque la differenza va da 4 volte a 20 a seconda della tecnologia in uso lì. Se poi invece del 3G H+ si prende il 3G E (Edge) perchè con poca copertura allora è impossibile navigare visto che andresti a 100 kbs e ogni cosa darebbe errore server per il troppo tempo che occorre a caricare la pagina
Io prendo in casa solo E e di fatto è assolutamente inutile usarlo perchè anche l'aggiornamento meteo non lo prende, lo tengo 2G e via così consumo meno e le cose le faccio dal wifi di casa

Quando attivo la connessione dati, solitamente navigo in 3G H+
Così c'è scritto perlomeno sull'icona della connessione.

Quindi ipoteticamente potrei impostare la navigazione in 2G per risparmiare traffico dati?
Anch'io utilizzo la wifi di casa, ma quando uso questa tengo solo attivato il wifi dallo smartphone e disattivo la connessione dati.

Il mio operatore telefonico è la Tre.

Lollauser 07-04-2016 15:03

Ocio che state facendo confusione, EDGE è 2G (rete GSM), velocità effettiva solo di poco superiore a quella base GPRS, ad oggi sufficiente giusto per applicazioni di messaggistica testuale.

cmq basta guardare su wikipedia per farsi un'idea, e a destra la colonna con tutte le modalita di connessione divise per tipo di rete
https://it.wikipedia.org/wiki/EDGE

arcinas 07-04-2016 15:06

Io non sono molto esperto sull'argomento.
:D

paultherock 07-04-2016 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 43551806)
Ocio che state facendo confusione, EDGE è 2G (rete GSM), velocità effettiva solo di poco superiore a quella base GPRS, ad oggi sufficiente giusto per applicazioni di messaggistica testuale.

cmq basta guardare su wikipedia per farsi un'idea, e a destra la colonna con tutte le modalita di connessione divise per tipo di rete
https://it.wikipedia.org/wiki/EDGE

Esatto. Edge è comunque un 2G un po' più veloce. Infatti impostando il telefono in 2G spesso nelle mie zone si imposta su E (edge) invece che G (GPRS).

arcinas 07-04-2016 15:25

Come si fa ad impostare il telefono in 2G?

megthebest 07-04-2016 15:38

Quote:

Originariamente inviato da arcinas (Messaggio 43551897)
Come si fa ad impostare il telefono in 2G?

c'è nelle impostazioni rete/sim la possibilità di bloccare in 2G (per la maggior parte degli smartphone.. ma non tutti).


Intanto riguardo lo Z100 di Cubot preso qualche giorno fa, vi lascio la mia recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=_d-Jxuz3cCo

dispositivo senz'altro bilanciato ed ottimo.. ovviamente se preso a 70€ (max 85€ come visto in altri shop) come nel mio caso in super offertissima.

gerko 07-04-2016 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 43551806)
Ocio che state facendo confusione, EDGE è 2G (rete GSM), velocità effettiva solo di poco superiore a quella base GPRS, ad oggi sufficiente giusto per applicazioni di messaggistica testuale.

cmq basta guardare su wikipedia per farsi un'idea, e a destra la colonna con tutte le modalita di connessione divise per tipo di rete
https://it.wikipedia.org/wiki/EDGE

Ni, non mi sembra così, perchè anni fa EDGE era il segnale Wind, mentre gli altri usavano GPRS, entrambe erano un 2G avanzato, mentre il GSM era 2G e basta, ora però sugli schermi dei telefoni quando appare solo G si riferisce al GPRS-2G avanzato poi effettivamente appare anche la E-2G avanzato anch'esso. Dovrebbe invece apparire 2G e basta.(almeno a me sotto rete Tim tramite operatore terzo fa così)
Insomma un gran caos.

arcinas devi con la Tre usare per forza il 3G, altrimenti vai in roaming(2G sotto rete Tim a pagamento per loro) e se capita spesso possono disattivarti la scheda.

arcinas 07-04-2016 15:44

Quote:

c'è nelle impostazioni rete/sim la possibilità di bloccare in 2G (per la maggior parte degli smartphone.. ma non tutti).
Ho trovato nelle impostazioni di rete, tra le 3 opzioni, quella "solo GSM",
che presumo corrisponde al 2G, ma non ne sono sicuro.

arcinas 07-04-2016 15:45

Quote:

arcinas devi con la Tre usare per forza il 3G, altrimenti vai in roaming(2G sotto rete Tim a pagamento per loro) e se capita spesso possono disattivarti la scheda.
No, era per semplice curiosità.
Navigo e continuerò a navigare in 3G.

aquilone22 07-04-2016 17:38

sto valutando in un mare di smartphone di acquistarne uno da 5,5
tassatico fin che si riusciranno ancora a trovare CON : batteria rimovibile ,
che abbia almeno 1,5 e di ram 16 giga
abbia il tasto home, sia LTE con canale 20 da 800mhz per via della Wind
con garanzia europea
avevo messo gli occhi sul galaxy j7 ma non riesco a trovarne uno con garanzia europea con la banda 800 MHZ
:) dimenticavo sotto le 250 euro;)
spero nel vostro cortese aiuto,grazie

aquilone22 07-04-2016 17:39

cerco aiuto per acquisto di un 5,5
 
sto valutando in un mare di smartphone di acquistarne uno da 5,5
tassatico fin che si riusciranno ancora a trovare CON : batteria rimovibile ,
che abbia almeno 1,5 e di ram 16 giga
abbia il tasto home, sia LTE con canale 20 da 800mhz per via della Wind
con garanzia europea
avevo messo gli occhi sul galaxy j7 ma non riesco a trovarne uno con garanzia europea con la banda 800 MHZ
dimenticavo sotto le 250 euro
spero nel vostro cortese aiuto,grazie

Romagnolo1973 07-04-2016 19:36

Quote:

Originariamente inviato da aquilone22 (Messaggio 43552430)
sto valutando in un mare di smartphone di acquistarne uno da 5,5
tassatico fin che si riusciranno ancora a trovare CON : batteria rimovibile ,
che abbia almeno 1,5 e di ram 16 giga
abbia il tasto home, sia LTE con canale 20 da 800mhz per via della Wind
con garanzia europea
avevo messo gli occhi sul galaxy j7 ma non riesco a trovarne uno con garanzia europea con la banda 800 MHZ
dimenticavo sotto le 250 euro
spero nel vostro cortese aiuto,grazie

Non può esserci perchè hai fatto l'identikit di un Samsung (manca solo che chiedi la touchwiz poi abbiamo fatto bingo) e quindi puoi solo prendere un Samsung ma a quel prezzo è una schifezza di modello, i cinesi, e non solo loro, non hanno il tasto Home fisico che è praticamente prerogativa di Samsung e quelli che lo hanno per via del fatto che lo usano anche come lettore di impronte (meizu, zuk, xiaomi) non hanno la banda 20. Batteria removibile anche è diventata cosa rara. Se ti accontenti a tirar via il tasto fisico c'è Zopo Speed 7 Plus spesso in offerta a 150 o meno su Amazon, non c'è altro con batteria removibile e banda 20 da 5,5 che valga la pena (lo Speed è octacore con 3Gb e staresti bene anni), nel mercato italiano c'è il wiko pulp da 5,5" che costa poco e non va male ma ha tasti a schermo, gli ex top gamma che ormai si vedono a 250 circa sono tutti batteria integrata, tranne LG G3 che rientra nel budget e G4 che ormai sta arrivando sotto i 300 ma ovviamente hanno tasti a schermo

dyablo96 07-04-2016 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43551202)
Io abito e frequento tutta la riviera dal veneto alle marche e ti posso dire che qua quando ho provato il 3G Wind era una tragedia, mentre dove prende il 4G (però capita solo nelle località di mare e non in quelle meno frequantate dove LTE è una chimera) va decentemente sui 7 Megabit al secondo a salire che rispetto alla tristezza del 3G è lusso proprio.
A parziale consolazione escludendo le città di provincia Vodafone è decisamente peggio con buchi senza linea di decine di chilomentri e non solo in LTE ma pure in 2G.
Sinceramente dipende molto da dove abiti\lavori\vivi e come prende l'operatore lì. Se hai un 3G che ti offre una velocità decente allora puoi anche prendere lo Zuk che a quel prezzo è regalato e darà soddisfazione per anni. Se invece anche da te la linea dati balla su H o Edge behh allora un device con banda 800 che ti aggancia il 4G è necessario se no fai notte solo per aggiornare il widget del meteo.

no non e' il mio caso , a casa mia ( bassano del grappa ) prendo traquillamente il 4g ( tre tacche ) dove lavoro sono quasi sempre in 3g.

l'unica cosa che un po' mi frena e' il prezzo veramente regalato ( circa la meta' di prima ) e che i telefoni siano in prevendita , non vorrei che le caratteristiche alla fine cambiassero.

pero' non mi hai dato le tue impressioni sull'umi touch ?

bluv 07-04-2016 20:25

Adesso io sto navigando in Edge impostando la rete in 2G.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

bluv 07-04-2016 20:32

Non so però come far cambiare sul moto e l'impostazione in automatico...

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 07-04-2016 20:47

Quote:

Originariamente inviato da dyablo96 (Messaggio 43552916)
no non e' il mio caso , a casa mia ( bassano del grappa ) prendo traquillamente il 4g ( tre tacche ) dove lavoro sono quasi sempre in 3g.

l'unica cosa che un po' mi frena e' il prezzo veramente regalato ( circa la meta' di prima ) e che i telefoni siano in prevendita , non vorrei che le caratteristiche alla fine cambiassero.

pero' non mi hai dato le tue impressioni sull'umi touch ?

io gli umi li boccio a prescindere perchè hanno sempre fatto i furbi inventando cose che in realtà il prodotto non ha. Questo nuovo ne hanno fatto un numero piccolissimo solo per darli ai tester mentre per gli utenti si deve attendere ancora, quindi meg quando lo avrà sarà tra i primi a vederlo. Aspettiamo lui perchè la loro storia dice che valutarli dalla scheda tecnica è un errore gravissimo perchè hanno sempre fatto cavolate varie. Vedremo questa volta cosa hanno combinato

dyablo96 07-04-2016 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43553046)
io gli umi li boccio a prescindere perchè hanno sempre fatto i furbi inventando cose che in realtà il prodotto non ha. Questo nuovo ne hanno fatto un numero piccolissimo solo per darli ai tester mentre per gli utenti si deve attendere ancora, quindi meg quando lo avrà sarà tra i primi a vederlo. Aspettiamo lui perchè la loro storia dice che valutarli dalla scheda tecnica è un errore gravissimo perchè hanno sempre fatto cavolate varie. Vedremo questa volta cosa hanno combinato

e' esattamente la stessa cosa che penso io .... da questo punto di vista lenovo e' piu' affidabile .

man 07-04-2016 21:25

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 43549351)
Un S2 è un miracolo che è arrivato fino ad oggi. :D
Come lo usa il telefono e come ti serve? grandezza velocità fotocamera più o meno buona....

telefono lo utilizza da ragazzina, + che altro whatsapp e foto (ma non è richiesta una gran fotocamera) e applicazione a go-go:D ..tralascerei lo ZUK, cosa ne pensate del Meizu M2? (l'ho trovato su amazon a € 152)

ciao e grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.