Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Ludus 01-10-2015 23:17

si ho ios9 avendo il 6s
ho fatto anche il ripristino impostazioni ma nada..

ais001 02-10-2015 00:04

... Apple iPhone 6s: Test Live batteria
-> http://apple.hdblog.it/2015/09/27/Ap...Live-batteria/



... Apple iPhone 6s Plus: Test Live batteria
-> http://apple.hdblog.it/2015/09/28/Ap...Live-batteria/



... iPhone 6 vs iPhone 6s e iPhone 6 Plus vs iPhone 6S Plus: foto e video a confronto
-> http://apple.hdblog.it/2015/10/01/iP...o-a-confronto/



... Chip A9 di iPhone, utility determina una divisione 60/40 tra TSMC e Samsung
-> http://apple.hdblog.it/2015/09/30/Ch...-TSMC-Samsung/



... Secondo iFixit, Apple ha reso gli iPhone 6s meno soggetti ai danni da liquidi
-> http://apple.hdblog.it/2015/09/30/iF...ni-da-liquidi/

Ludus 02-10-2015 00:24

ho risolto, è una funzione di ios9 che deve prima "calibrarsi" capendo quale è l'app di musica che utilizzi e dopo un pò imposta di far comparire l'icona dell'app musicale che utilizzi con più frequenza.

una cosa cervellotica :D non facevano prima a mettere un'opzione nelle impostazioni ?

pakal77 02-10-2015 03:25

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42917326)
... perchè dico la verità e correggo le persone quando dicono castronate? :D

... quello è un'elenco dei potenziali difetti rilevati (non è scritto che tutti devono avere assieme quei difetti... si ipotizza che uno ci arrivi da solo).

Se uno scrive nessuno, io mi aspetto che non ne abbia nessuno... no che poi mi dice "beh ma quello ce l'ho anch'io..." perchè oggettivamente ha detto una castronata... punto :fagiano:

E' come dire che vai a prendere l'auto dal meccanico e ti risponde "tranquillo fatto tutto, tutto a posto"... e poi ti aggiunge "tranne quella cosa"... :asd:


Sei più pesante di mia nonna...:) sempre pronto a puntualizzare mamma mia, ma la tua ragazza come fa a sopportarti?? :D

Il fatto che io a volte non riesca a pigiare con il dito sul link correttamente è dovuto al force touch perchè cmq ancora ci devi fare l'abitudine e calibrare bene la pressione, non è un BUG è la gente che ci si deve abituare.

patanfrana 02-10-2015 07:49

Quindi stanotte in teoria dovrebbero aprire i pre-order o quanto meno le prenotazioni? Ho controllato nel thread del 6 e a quanto capisco 6 giorni prima del lancio hanno aperto sia pre-order online che prenotazioni per il pick-up store.

Wuillyc2 02-10-2015 08:51

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 42918018)
Quindi stanotte in teoria dovrebbero aprire i pre-order o quanto meno le prenotazioni? Ho controllato nel thread del 6 e a quanto capisco 6 giorni prima del lancio hanno aperto sia pre-order online che prenotazioni per il pick-up store.


Ah si? Io credevo dalla mezzanotte di oggi, quindi ci potrebbe stare che aprono i pre-order questa notte?

recoil 02-10-2015 08:56

mediamondo consente già di prenotarli sul sito con consegna dal 9 ottobre

pakal77 02-10-2015 09:17

io sta cosa non la concepisco, per quale motivo nei altri paesi Apple scrive sul sito prenotabile dal 12 settembre alle 0901 e invece qui non scrive una mazza e bisogna andare a tentativi o sperare che qualche anima pia ti dica qualcosa....bah :mad: :mad:

DakmorNoland 02-10-2015 09:20

Ma qui qualcuno vuole davvero comprare gli ultimi iPhone?

Io lavoro tutti i giorni su iPhone 6 e ultimamente stiamo dando anche gli iPad Air 2 ai vari dirigenti della compagnia, ormai sono 2-3 anni che maneggio iPad e iPhone e mi pare che la qualità sia caduta in picchiata...

Già su iPhone 6 vari ho riscontrato problemi importanti di lentezza, blocchi di iOS o freeze del touchpad... ok che gli utilizzatori non sono proprio attenti a volte, però io mi auguro che con il 6S, Apple faccia meglio, perchè al momento vedendo come si comporta il 6 liscio, dopo aver avuto vari riscontri, beh c'è solo da piangere... Considerato anche il prezzo!!

Questo non vuole essere un intervento provocatorio, ma semplicemente informativo, per i futuri acquirenti di 6S. Preparatevi a tutto! :p Onestamente quando ho iniziato a lavorare su questi dispositivi, mi aspettavo affidabilità 100% e reattività massima, mai blocchi, beh come dire... Sono rimasto molto deluso.

Stiamo a vedere come saranno sti nuovi 6S... Incrociamo le dita, anche perchè io su sta roba devo fare assistenza. :muro:

il menne 02-10-2015 09:33

@dakmornoland

Io questo calo di qualità non l'ho visto... nessun problema di quelli riportati con il 6 plus. :fagiano:

E lo uso anche per lavoro, beninteso.

Blocchi di ios, dal 3g a oggi ( ho cambiato telefono ogni anno ) li portò contare sulle dita di una mano... freeze del touchpad.... credo mai o forse una volta o due... mai con gli ultimi modelli.

Dati i numeri di vendita di apple i "vari riscontri" che si pensa di avere sono irrilevanti dal punto di vista statistico per me.

Hai mai lavorato con device di altre marche? :asd: io ho amici che sono passati a iphone o vogliono passare perché coi lumia o coi Samsung si trovano parecchio ma parecchio male.... l'assistenza, poi....

Un amico mio tempo fa aggiornò il firmware al suo Samsung e dopo il telefono era di fatto inutilizzabile per lentezza..... dovette mandarlo in assistenza per il downgrade, è passato un mese prima di rivedere il telefono... :asd: e nel frattempo girava imprecando con un vecchissimo nokia n70....

il menne 02-10-2015 09:36

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 42918148)
mediamondo consente già di prenotarli sul sito con consegna dal 9 ottobre

Già ieri pomeriggio mi era arrivata una mail e un sms da Vodafone che mi dicevano che potevo prenotare da quel momento i nuovi iphone sul loro shop.... ma io lo prendo in apple store, non certo dalle compagnie telefoniche e le catene.....:fagiano:

Voglio la garanzia apple per due anni.

pakal77 02-10-2015 09:50

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 42918218)
Ma qui qualcuno vuole davvero comprare gli ultimi iPhone?

Io ho il 6s dal 25 Settembre e va una favola, dopo la 9.02 va ancora meglio, ancora piu fluido e veloce vengo da un 6 da 128 che non mi ha MAI dato un problema MAI, e io ci lavoro con il telefono ci mando avanti la mia società informatica quindi non giustifico proprio il tuo intervento...sorry

Mai un freeze un reboot un problema niente di niente, non posso paragonarlo ad altri device/os perchè non li uso, ma vedo che cmq chi vuole lavorare senza intoppi usa o Macbook o iPhone...e ripeto lavorando nel campo informatico (faccio assistenze sui pc MICROSOFT) posso dirti che il 90% dei pc che riparo sia software che hardware non vengono dalla Apple.


Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42918283)
G

Voglio la garanzia apple per due anni.

come non quotarti.

Krusty93 02-10-2015 10:01

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 42918332)
Io ho il 6s dal 25 Settembre e va una favola, dopo la 9.02 va ancora meglio, ancora piu fluido e veloce vengo da un 6 da 128 che non mi ha MAI dato un problema MAI, e io ci lavoro con il telefono ci mando avanti la mia società informatica quindi non giustifico proprio il tuo intervento...sorry

Hai il telefono da nemmeno una settimana e dici che è perfetto? :rolleyes:
Poi magari lo è, ma non puoi giudicarlo dopo cosi poco tempo

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 42918332)
e ripeto lavorando nel campo informatico (faccio assistenze sui pc MICROSOFT) posso dirti che il 90% dei pc che riparo sia software che hardware non vengono dalla Apple.

Sai che Windows ha il 95% del mercato (con tutti i lati negativi che ne conseguono)? :asd:
E che viene acquistato dall'utente pro alla casalinga?

Sghizz 02-10-2015 10:02

pakal se tu lavorassi per una società autorizzata da apple alla riparazione dei suoi prodotti... avresti il 100% da prodotti apple da riparare. Che ragionamento è scusa? Da qui si dimostra facilmente che chi acquista 1000 euro di telefonino evidentemente ha più di una rotella fuori posto. Uno smartphone da 99 euro fa le stesse identiche cose.

DjLode 02-10-2015 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Sghizz (Messaggio 42918373)
pakal se tu lavorassi per una società autorizzata da apple alla riparazione dei suoi prodotti... avresti il 100% da prodotti apple da riparare. Che ragionamento è scusa? Da qui si dimostra facilmente che chi acquista 1000 euro di telefonino evidentemente ha più di una rotella fuori posto. Uno smartphone da 99 euro fa le stesse identiche cose.

Grazie per la tua testimonianza, ma hai sbagliato sezione, quella dei flame è la sezione news. Là ti puoi sfogare portando avanti la causa dei device da 1€ che fanno le stesse cose.

bagnino89 02-10-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Sghizz (Messaggio 42918373)
pakal se tu lavorassi per una società autorizzata da apple alla riparazione dei suoi prodotti... avresti il 100% da prodotti apple da riparare. Che ragionamento è scusa? Da qui si dimostra facilmente che chi acquista 1000 euro di telefonino evidentemente ha più di una rotella fuori posto. Uno smartphone da 99 euro fa le stesse identiche cose.

:doh:

paolox86 02-10-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 42918395)
Grazie per la tua testimonianza, ma hai sbagliato sezione, quella dei flame è la sezione news. Là ti puoi sfogare portando avanti la causa dei device da 1€ che fanno le stesse cose.

👍

inviato da dispositivo Android free

DakmorNoland 02-10-2015 10:26

Ecco lo sapevo... ma possiamo fare una discussione civile???

Poi se vi piace Apple compratelo, ci mancherebbe... Io vi porto la mia esperienza personale e qui in azienda faccio assistenza su tutto! Dal portatile allo smartphone al tablet al desktop, ecc. ecc.

iPhone ne maneggio parecchi, ne abbiamo centinaia in giro, l'azienda è molto grossa, ma ovviamente gli iPhone sono destinati solo ai dirigenti... Posso dire che gli iPhone 5 nel complesso erano decisamente più affidabili, a parte qualche problema di chiamate non ricevute dovuto ad iOS e risolto aggiornando il sistema operativo.

In generale con il 6 io e i miei colleghi abbiamo riscontrato svariati problemi e non a caso qui tra noi tecnici nessuno ha un iPhone 6 e nemmeno si sognerebbe di comprarlo. Qui siamo tutti tecnici con una certa esperienza ma se chiedeste a chiunque avreste la medesima risposta...

In ogni caso non me ne frega niente di fare una guerra iPhone vs Android vs Windows Phone, semplicemente mi secca sentire le solite storia che gli iPhone/iPad sono affidabili, quando soffrono di blocchi e un sacco di problemi. E non parlo di dispositivi difettosi...

Per la cronaca abbiamo avuto diversi Nokia Lumia 625 e 635, ma anche 920 e vi posso dire che gli utenti non li hanno apprezzati per niente. Windows Phone non è granchè e non mi sentirei di consigliarlo, il 635 poi essendo super economico ha un problema cronico di perdita di connessione con il Wifi... i 625 non erano malaccio, ma onestamente non li avrei consigliati.

Android per ora non ne abbiamo in giro, visto che non sono ben visti dagli alti comandi. :p Però dovremmo iniziare a dare un pò di Samsung A5 a breve... anche questi non è che mi ispirino molto, poi per il prezzo non li comprerei di sicuro.

Fatto sta che l'iPhone 6 per il prezzo è decisamente un telefono deludente! Poi chiaro che se voi lo tenete vuoto, probabilmente molti problemi non ne riscontrate, ma provate ad installare un pò di app, caricarlo con foto e video e vedrete...

Qui si lamentano di continuo della lentezza degli ultimi iPhone e in effetti veloci non sono... idem per gli iPad che personalmente adoro! Se c'è una cosa che comprerei di Apple sono proprio gli iPad, ma anche li ultimamente mi è già capitato di blocchi, che mi hanno costretto a chiudere il task o a riavviare il dispositivo e appena li si carica un pò diventano molto lenti purtroppo. :muro:

Chiaro che se uno ne fa un uso personale, non ha la percezione dell'affidabilità e di come si comportano gli iPhone 6 sotto stress...

Ludus 02-10-2015 10:36

Io personalmente ho sia iPhone che Blackberry tutti i giorni con me.

L'iPhone gli unici problemi che ho avuto sono stati qualche blocco del touchscreen ma risolto dopo qualche secondo di freeze senza bisogno del riavvio. Beneinteso che mi è capitato 5 volte su 365 giorni di utilizzo.

Il blackberry invece lasciamo stare.. sostituite due batterie, freeze all'ordine del giorno, ogni tanto decide di scaldare come una pizzetta.

DakmorNoland 02-10-2015 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42918515)
Io personalmente ho sia iPhone che Blackberry tutti i giorni con me.

L'iPhone gli unici problemi che ho avuto sono stati qualche blocco del touchscreen ma risolto dopo qualche secondo di freeze senza bisogno del riavvio. Beneinteso che mi è capitato 5 volte su 365 giorni di utilizzo.

Il blackberry invece lasciamo stare.. sostituite due batterie, freeze all'ordine del giorno, ogni tanto decide di scaldare come una pizzetta.

Sì beh i blackberry lasciamo perdere, non li menziono nemmeno che è meglio, falsi contatti sulle batterie, blocchi continui della ricezione di mail e altro... Eravamo sempre li a dire agli utenti di togliere e rimettere la batteria...

Sì ma BB è il peggio del peggio! Se c'è qualcuno che mi dice sono passato da BB ad iPhone 6 e mi dice che va alla grande ok, perchè in effetti gli iPhone 6 rispetto ai BB sono 1000 volte meglio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.