Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


FulValBot 31-03-2021 09:27

L'hai letto al contrario :asd:

guant4namo 31-03-2021 09:33

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47344237)
L'hai letto al contrario :asd:

ahahaha, vero pardon :D :D

Styb 31-03-2021 09:57

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47342784)
Dentro molte periferiche sia usb che di rete c'è l'opzione Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia, io la tengo disattivata

Grazie a tutti, applicherò questo suggerimento la prossima volta che mi succede, per adesso non mi è ricapitato di trovare la scheda disattivata al rientro dall'ibernazione da dopo l'aggiornamento di ieri, incrocio le dita e aspetto qualche altro giorno di verifica.

tallines 31-03-2021 10:06

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47344050)
Nella periferica in cui lo puoi fare deve esserci un Tab chiamato Risparmio Energia ;)


Ok .

FulValBot 31-03-2021 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47344321)
Grazie a tutti, applicherò questo suggerimento la prossima volta che mi succede, per adesso non mi è ricapitato di trovare la scheda disattivata al rientro dall'ibernazione da dopo l'aggiornamento di ieri, incrocio le dita e aspetto qualche altro giorno di verifica.

Non è detto che sia quella la causa

Freddy74 31-03-2021 18:46

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ita_96608.html

Windows 10, sistemati i freeze (e altro) con le nuove patch opzionali: ecco la lista delle novità

tallines 31-03-2021 19:13

Per i driversssss :D , sembra che sia in arrivo una Novità >

Windows 10, arriva la nuova cartella OEMDRIVERS per i driver di terze parti: come funzionerà

fraussantin 01-04-2021 00:17

secondo voi a cosa servono questi 2 servizi :





li ho disattivati e la scheda audio ora sembra funzionare bene senza sbloccarsi come prima,.

però mi chiedevo cosa dovessero fare di preciso . Se ce li hanno messi ci sarà un motivo .

il commander , SBX e equalizz. funzionano lo stesso e si avviano regolarmente

ulukaii 01-04-2021 08:51

Dovrebbero essere appunto le componenti software dei drivers Creative, magari più che su disable potresti portarli a manual. In caso verrebbero avviati se necessari.

Su disable magari funziona comunque tutto, ma potresti controllare se si generano degli eventi nel log (errori o warning ad essi associati).

DOC-BROWN 01-04-2021 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Sandan (Messaggio 47342594)
Di tanto in tanto, oggi ad esempio,
dopo mesi dalla prima configurazione con solo account locale.
E tra le scelte della schermata c'è ricorda tra 3 giorni.
Io fingo di iniziare la configurazione e poi annullo.
Ma di tanto in tanto riappare. Su più macchine.


vero OGNI tanto lo fa anche sul mio , come si fa ?

DOC-BROWN 01-04-2021 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 47345545)
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ita_96608.html

Windows 10, sistemati i freeze (e altro) con le nuove patch opzionali: ecco la lista delle novità



ECCO ! quindi il mio freeze che NON mi faceva piu creare una cartella

sul desktop, rientra in questi vari FIX ? grazie per aiuto.

fraussantin 01-04-2021 10:17

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47346101)
Dovrebbero essere appunto le componenti software dei drivers Creative, magari più che su disable potresti portarli a manual. In caso verrebbero avviati se necessari.



Su disable magari funziona comunque tutto, ma potresti controllare se si generano degli eventi nel log (errori o warning ad essi associati).

Ok provo a controllare.

Il problema è che mi causano problemi sui canali audio . ( O quanto meno penso siano quelli per adesso funziona. )

Grazie

Freddy74 01-04-2021 20:56

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47346305)
ECCO ! quindi il mio freeze che NON mi faceva piu creare una cartella

sul desktop, rientra in questi vari FIX ? grazie per aiuto.

E' probabile DOC, non so dirti se nello specifico sia effettivamente così.

Win10 è un bel sistema operativo, con tante features, ma è come un cane che si morde la coda, continui aggiornamenti che sistemano delle cose e ne danneggiano altre, ed il loop è infinito, un tunnel senza via di uscita.

monster.fx 02-04-2021 08:56

Ragazzi una domanda,sperando non sia argomento già molto discusso,ma non ho trovato nulla.
Ho un pc(in realtà sono alcuni), con hdd meccanico di cui ho fatto clone. Tutto ok se non fosse che al primo avvio l'MBR non viene rilevato dando errore di assenza disco di boot. Spengo e riaccendo e va.
Dal bios mi sono accorto che come modalità SATA è impostato su RAID e non HCPI. In tale modalità il boot lo fa a colpo sicuro ma windows tenta il ripristino invano.
C'è un modo,senza reinstallare, dato che il pc è lindo ma reinstallare tutti i programmi è un vero delirio, per dire a Windows di funzionare cambiando il SATA MODE?

Grazie a chi risponderà.

Fatal Frame 02-04-2021 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 47345545)
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ita_96608.html

Windows 10, sistemati i freeze (e altro) con le nuove patch opzionali: ecco la lista delle novità

Da anni mi capitava il freeze di Explorer.exe se c'erano troppe cartelle/file nella finestra... :(

Ovviamente su più computer diversi... :asd:

Chad Kroeger 02-04-2021 09:06

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47319548)
Se lo vuoi tenere come Storage, lo formatti e lo tieni come Disco Dati .

Posso formattarlo semplicemente da Windows, magari spuntando l'opzione "formattazione veloce"? O meglio usare un programma specifico?

Styb 02-04-2021 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47342695)
Speriamo che questo risolva anche il mio problema della scheda wi-fi che ogni tanto non funziona al rientro dall'ibernazione e per riattivarla devo disabilitarla e poi abilitarla tramite Gestione dispositivi. :mc:

Oramai è qualche giorno, da martedì per la precisione, che non si presenta il problema della scheda wifi inattiva al rientro dall'ibernazione.
Direi che questa volta l'aggiornamento di windows ha fatto il suo dovere. Ogni tanto ci vogliono anche le buone notizie.

Folgore 101 02-04-2021 11:56

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 47347889)
Ragazzi una domanda,sperando non sia argomento già molto discusso,ma non ho trovato nulla.
Ho un pc(in realtà sono alcuni), con hdd meccanico di cui ho fatto clone. Tutto ok se non fosse che al primo avvio l'MBR non viene rilevato dando errore di assenza disco di boot. Spengo e riaccendo e va.
Dal bios mi sono accorto che come modalità SATA è impostato su RAID e non HCPI. In tale modalità il boot lo fa a colpo sicuro ma windows tenta il ripristino invano.
C'è un modo,senza reinstallare, dato che il pc è lindo ma reinstallare tutti i programmi è un vero delirio, per dire a Windows di funzionare cambiando il SATA MODE?

Grazie a chi risponderà.

Ciao, prova a riavviare in modalità provvisoria (tieni premuto shift mentre clicchi su riavvia), entri nel BIOS e cambi la modalità degli HD, salvi e esci, parte in modalità provvisoria senza darti errori, riavvii e dovrebbe partire correttamente.

PS: prima di procedere un backup è sempre bene farlo.

monster.fx 02-04-2021 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 47348211)
Ciao, prova a riavviare in modalità provvisoria (tieni premuto shift mentre clicchi su riavvia), entri nel BIOS e cambi la modalità degli HD, salvi e esci, parte in modalità provvisoria senza darti errori, riavvii e dovrebbe partire correttamente.

PS: prima di procedere un backup è sempre bene farlo.

Proverò così ... nel caso ho trovato una vecchia guida dove fanno modificare un paio di chiavi di registro.

Il Backup c'è l'ho. Praticamente il vecchio HDD meccanico per cui posso fare tutte le prove che voglio.

no_side_fx 02-04-2021 17:40

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 47347889)
Ragazzi una domanda,sperando non sia argomento già molto discusso,ma non ho trovato nulla.
Ho un pc(in realtà sono alcuni), con hdd meccanico di cui ho fatto clone. Tutto ok se non fosse che al primo avvio l'MBR non viene rilevato dando errore di assenza disco di boot. Spengo e riaccendo e va.
Dal bios mi sono accorto che come modalità SATA è impostato su RAID e non HCPI. In tale modalità il boot lo fa a colpo sicuro ma windows tenta il ripristino invano.
C'è un modo,senza reinstallare, dato che il pc è lindo ma reinstallare tutti i programmi è un vero delirio, per dire a Windows di funzionare cambiando il SATA MODE?

Grazie a chi risponderà.

se il clone è fatto correttamente non ci sono modifiche da fare nel bios perchè il disco risulterebbe tale e quale, probabilmente hai sbagliato qualcosa nell'operazione di clonaggio a meno che non ti si è cambiato qualcosa nel bios a tua insaputa per qualche motivo ma ne dubito.
non sai se in origine era già su raid o hcpi?

monster.fx 02-04-2021 19:40

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47348759)
se il clone è fatto correttamente non ci sono modifiche da fare nel bios perchè il disco risulterebbe tale e quale, probabilmente hai sbagliato qualcosa nell'operazione di clonaggio a meno che non ti si è cambiato qualcosa nel bios a tua insaputa per qualche motivo ma ne dubito.
non sai se in origine era già su raid o hcpi?

Allora ricapitolo .

Il disco origine era un meccanico installato(da Bios) in Raid Mode per errore.
Clonato su SSD in quella modalità al primo avvio non fa il boot. Spengo e riaccendo perfetto. Se metto da Bios in HCPI si avvia sempre ma Windows va in fase di ripristino.

gabmamb 02-04-2021 21:54

chiedo aiuto: ho appena attivato un fiammante lenovo ideapad 3 con w10 home S che ho convertito in home normale, faccio gli aggiornamenti e sulla KB2267602 (ver 1.335.79.0) si blocca e va in errore (0x80070643)
ho già provato a rilanciare l'aggiornamento ma nulla.
che diamine ha?
è arrivato oggi e c'è già un problema:muro:

Styb 02-04-2021 22:40

Prova con lo strumento di risoluzione dei problemi: Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Risoluzione problemi - Strumenti di risoluzione dei problemi aggiuntivi - Windows update.

E incrocia le dita.

Anche un riavvio potrebbe aiutare.

gabmamb 02-04-2021 22:42

grazie già fatto....nessun problema rilevato....

swan_x 03-04-2021 08:45

KB2267602 è un aggiornamento dello stupido win defender...
quindi non ti preoccupare, non è il tuo pc che ha un problema. sarà un problema dell'aggiornamento stesso. lascia perdere.
sicuramente con il prossimo aggiornamento di defender in microsoft avranno risolto il bug.

Styb 03-04-2021 09:29

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 47349070)
grazie già fatto....nessun problema rilevato....

Puoi anche provare ad aggiornare le definizioni tramite il prompt dei comandi avviato come amministratore.
Il comando da eseguire è il seguente:

Codice:

"%programfiles%\windows defender\mpcmdrun.exe" -signatureupdate -http

Kostanz77 03-04-2021 11:08

dovrei convertire il mio nVme 960Evo con W10 da MBR a GPG, vorrei usare lo strumento incorporato in windows dando il comando dal prompt.......è sicura come procedura??


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

no_side_fx 03-04-2021 11:27

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 47348886)
Il disco origine era un meccanico installato(da Bios) in Raid Mode per errore.
Clonato su SSD in quella modalità al primo avvio non fa il boot. Spengo e riaccendo perfetto. Se metto da Bios in HCPI si avvia sempre ma Windows va in fase di ripristino.

allora è normale
te lo devi tenere in RAID mode perchè windows è stato installato con quella modalità

aled1974 03-04-2021 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 47349454)
dovrei convertire il mio nVme 960Evo con W10 da MBR a GPG, vorrei usare lo strumento incorporato in windows dando il comando dal prompt.......è sicura come procedura??

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2937432 :read: ;)

ciao ciao

Folgore 101 03-04-2021 12:18

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 47348886)
Allora ricapitolo .

Il disco origine era un meccanico installato(da Bios) in Raid Mode per errore.
Clonato su SSD in quella modalità al primo avvio non fa il boot. Spengo e riaccendo perfetto. Se metto da Bios in HCPI si avvia sempre ma Windows va in fase di ripristino.

Adesso mi viene un dubbio, per HCPI intendi AHCI giusto?

Kostanz77 03-04-2021 15:23

[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
 
Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47349525)


allora ho fatto e ci sono riuscito, ma compare la lettera E sul volume riservato per il sistema e me lo vedo come disco separato.......prima non era così, o meglio era presente ma in dispositivi non veniva visto come disco
https://imgur.com/a/BiURU56

https://imgur.com/a/NaZJXaV

ecco come si presentava prima

https://imgur.com/a/vctSDyn


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Styb 03-04-2021 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 47349790)
allora ho fatto e ci sono riuscito, ma compare la lettera E sul volume riservato per il sistema

Io proverei tramite Gestione disco ad eliminare la lettera E. Attendi anche altri consigli.

Kostanz77 03-04-2021 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47349813)
Io proverei tramite Gestione disco ad eliminare la lettera E. Attendi anche altri consigli.



ok, grazie......altra domanda, quando dovrò formattare ed installare da zero posso usare sempre una pendrive realizzara da Windows media tool?


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Kostanz77 03-04-2021 16:27

[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
 
per sicurezza me ne sto facendo un altra , la 1ª era creato con disco di sistema in MBR, questa sarà creata tenendo conto che il disco è in GPT


P.S. ecco come viene vista nella pagina di BOOT del BIOS la nuova pendrive creata adesso con windows media tool(creata con disco di sistema trasformato in GPT)......

https://imgur.com/a/PKYNy2V

Credo che con la vecchia creata quando avevo l nVme in MBR non avrebbe consentito un'installazione pulita di W10

Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

LL1 03-04-2021 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 47349856)
P.S. ecco come viene vista nella pagina di BOOT del BIOS la nuova pendrive creata adesso con windows media tool(creata con disco di sistema trasformato in GPT)...

https://imgur.com/a/PKYNy2V

corretta

Quote:

Credo che con la vecchia creata quando avevo l nVme in MBR non avrebbe consentito un'installazione pulita di W10
falso, avrebbe permesso sicuramente un'installazione col vecchio formato dei dischi quindi, in senso assoluto almeno (e sarebbe stato grave in caso contrario), l'affermazione sta in piedi giusto a metà. :)

Hai trovato comunque il bandolo della matassa

Kostanz77 03-04-2021 17:22

[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
 
Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47349904)
corretta


falso, avrebbe permesso sicuramente un'installazione col vecchio formato dei dischi quindi, in senso assoluto almeno (e sarebbe stato grave in caso contrario), l'affermazione sta in piedi giusto a metà. :)

Hai trovato comunque il bandolo della matassa



si, grazie delle dritte

su quella partizione E cosa mi dici, posso cancellarla?
Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

LL1 03-04-2021 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 47349921)
si, grazie delle dritte

su quella partizione E cosa mi dici, posso cancellarla?
Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

al momento tienila:
dovrei anzitutto documentarmi meglio anche se credo proprio che la risposta che ti è stata data sia corretta (rimuovi la lettera e via), di sicuro se ti fai di nuovo una 'copia' del disco puoi anche permetterti di sperimentare quello che succede

Chad Kroeger 03-04-2021 18:37

Io ho installato Windows 10 su un SSD Samsung 870 e il vecchio hdd dove c'era installato Windows l'ho appena formattato perché voglio tenerlo solo come storage. Il fatto è che ora nell'elenco dei dischi ce n'è uno "riservato per il sistema" da 465 MB circa, che immagino sia una partizione del vecchio hdd. Dico così perché se provo a staccare il vecchio hdd e faccio partire solo l'ssd quella partizione non la vedo più, quindi penso "appartenga" all'hdd.

E infatti l'hdd, che è di un 1 TB, ora che l'ho formattato è di 930 GB, se non ricordo male prima lo vedevo almeno fino a 965 GB. Come posso fare per "reintegrare" questa partizione all'hdd? Programma integrato di Windows o di terze parti?

Fatal Frame 03-04-2021 18:51

Le app Now tv e Disney mancano ancora ?! Ho provato a cercarle ma non ci sono ...

Fatal Frame 03-04-2021 21:51

Non riesco ad associare la tastiera su Asus t300 chi

https://answers.microsoft.com/it-it/...9-0a3200a39c9a

Non va neanche cosi... Pazzesco

Quote:

Digita un codice (a tua scelta, scrivilo su carta) con la tastiera touchscreen e premi INVIO.

Successivamente, usa la tastiera fisica e immetti lo stesso codice e dai INVIO.

Dovresti riuscire a rieseguire l'associazione del dispositivo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.