Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


EliGabriRock44 19-07-2021 18:58

Lasciate perdere il GEA, molti utenti si sono fatti fare l'upgrade anche con dicitura 1Gbit.

Vinsent 19-07-2021 20:17

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 47487490)
Lasciate perdere il GEA, molti utenti si sono fatti fare l'upgrade anche con dicitura 1Gbit.

La barzelletta e che su Twitter mi dicono di no perché non ho la vs6. Su Toby mi raccontano la balla di gea. Non so più a che santo rivolgermi. Eli se puoi anche in privato indirizzami per favore.

swiperlavolpe 19-07-2021 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Vinsent (Messaggio 47487552)
Non so più a che santo rivolgermi.

Neanche io :( Mi sa che l'unica soluzione è comprare la VS6 da internet e poi rivenderla... :fagiano:

nipponappi 19-07-2021 21:00

Quote:

Originariamente inviato da swiperlavolpe (Messaggio 47487583)
Neanche io :( Mi sa che l'unica soluzione è comprare la VS6 da internet e poi rivenderla... :fagiano:

Tranquillo non sei solo…. Anche io ho provato per più giorni su più canali e non c’è verso, mi rimbalzano sempre con la scusa che non ho la wifi6.
Anche insistendo non procedono e non so più come poter fare per ottenere l’upgrade.

amd-novello 19-07-2021 21:35

come al solito fanno gli annunci senza formare il personale.

mah

yury111 20-07-2021 01:12

Quote:

Originariamente inviato da Vinsent (Messaggio 47487552)
La barzelletta e che su Twitter mi dicono di no perché non ho la vs6. Su Toby mi raccontano la balla di gea. Non so più a che santo rivolgermi. Eli se puoi anche in privato indirizzami per favore.

Io sono già attivo con la 2.5/500. Vale la copertura del sito vodafone non di GEA. Anch'io su GEA risulto coperto da fibra 1gb.

Hack3rAttack 20-07-2021 07:08

Aggiornamento:
Upgrade ricevuto questa mattina , richiesta fatta sabato via chat area privata Vodafone.
Vodafone Power station senza Wifi-6.

Allego speedtest

john18 20-07-2021 09:22

Quote:

Originariamente inviato da yury111 (Messaggio 47487684)
Io sono già attivo con la 2.5/500. Vale la copertura del sito vodafone non di GEA. Anch'io su GEA risulto coperto da fibra 1gb.


Io sono coperto da sito vodafone eppure non me l'attivano ugualmente. :muro:

klept 20-07-2021 10:26

Appena chiamato pure io e mi hanno aperto la pratica.

Fatto così, da Facebook ho parlato con tobi chiedendo upgrade alla linea 2.5gb e dopo un po' di domande gli ho chiesto di parlare con operatore.
Mi hanno chiamato, la signorina del 190 dopo 2min di attesa per verifiche ha aperto la pratica verso il reparto tecnico.

Speriamo ora vada avanti liscio :D

Vinsent 20-07-2021 11:50

Dopo avergli inviato le foto che ho acquistato una VS6 questa è la risposta…:
Ciao,
purtroppo non è Wi fi 6 acquistato da Vodafone e non si può fare ancora upgrade a 2.5 gb/s con modem libero.

Grazie, R……

alethebest90 20-07-2021 11:55

aggiorno la mia richiesta, ieri la famosa Daniela non si è fatta sentire. Ho riprovato oggi...Elisa dopo avergli descritto la richiesta mi invia un messaggio con tante di quelle domande da far impallidire il garante della privacy...



edit mi sono convinto a procedere, mi ha detto che l'indirizzo risulta coperto, (da gea no)...ho lasciato un numero di ricontatto e lei ha provveduto a segnalare al reparto tecnico

john18 20-07-2021 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Vinsent (Messaggio 47488194)
Dopo avergli inviato le foto che ho acquistato una VS6 questa è la risposta…:
Ciao,
purtroppo non è Wi fi 6 acquistato da Vodafone e non si può fare ancora upgrade a 2.5 gb/s con modem libero.

Grazie, R……


:stordita:

Semplicemente ad alcuni fanno l'upgrade a prescindere anche dal modem che si ha,e ad altri no. Non c'è una linea da seguire.

swiperlavolpe 20-07-2021 12:18

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47488206)
Elisa dopo avergli descritto la richiesta mi invia un messaggio con tante di quelle domande da far impallidire il garante della privacy...

È successo anche a me oggi quando li ho contattati :D Comunque anche questa volta non mi hanno effettuato l'upgrade, con l'unica differenza che oggi non ha minimamente nominato la VS6, mi ha solo detto che al momento non è previsto il passaggio verso i 2,5 Gbps e appena sarà possibile saranno loro stessi a contattarmi :rolleyes:
Per il momento ci rinuncio, verso settembre magari li ricontatto...

alethebest90 20-07-2021 14:43

Quote:

Originariamente inviato da swiperlavolpe (Messaggio 47488244)
È successo anche a me oggi quando li ho contattati :D Comunque anche questa volta non mi hanno effettuato l'upgrade, con l'unica differenza che oggi non ha minimamente nominato la VS6, mi ha solo detto che al momento non è previsto il passaggio verso i 2,5 Gbps e appena sarà possibile saranno loro stessi a contattarmi :rolleyes:
Per il momento ci rinuncio, verso settembre magari li ricontatto...

io sono in attesa, non dico stasera, ma domani provo a fare un test.

In ogni caso mi ha chiamato l'altra operatrice (Daniela), avrà notato la richiesta fatta dall'altra collega, e mi ha detto che anche lei l'aveva fatta e mi teneva d'occhio :oink:

in ogni caso mi faceva sapere

Naltazar 21-07-2021 08:14

Dopo innumerevoli tentativi , un operatore ha avviato la pratica .
Ho dovuto insistere un bel po' , prima mi ha detto che senza vs6 non si poteva per poi arrivare addirittura a dirmi che la velocita' sarebbe peggiorata perche' era gia' successo con un cliente , alla fine ha ceduto .
Adesso attendo e speriamo

Frédéric François Chopin 21-07-2021 09:33

Per ricevere i 2.5 Gbit danno un ONT nuovo oppure bisogna utilizzare il loro router?

pentolino76 21-07-2021 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Frédéric François Chopin (Messaggio 47489176)
Per ricevere i 2.5 Gbit danno un ONT nuovo oppure bisogna utilizzare il loro router?

l'ONT nuovo che dici non esiste sul mercato; per avere la 2,5 Gb/s devi usare la VS6

john18 21-07-2021 11:17

C'ho giusto provato anche oggi ma purtroppo niente. Ha risposto nuovamente Elisa, però stavolta ho cercato di andarci per vie traverse cercando di capire se potessero sostituirmi il modem con l'ultimo. Secondo Elisa sembrava fattibile,se non fosse che mi ha passato Marta che invece mi ha detto l'opposto! :stordita:

Allora ho chiesto a lei se potesse farmi l'upgrade della linea ma niente da fare,sempre la stessa risposta. :muro:

pentolino76 21-07-2021 11:21

Quote:

Originariamente inviato da john18 (Messaggio 47489322)
C'ho giusto provato anche oggi ma purtroppo niente. Ha risposto nuovamente Elisa, però stavolta ho cercato di andarci per vie traverse cercando di capire se potessero sostituirmi il modem con l'ultimo. Secondo Elisa sembrava fattibile,se non fosse che mi ha passato Marta che invece mi ha detto l'opposto! :stordita:

Allora ho chiesto a lei se potesse farmi l'upgrade della linea ma niente da fare,sempre la stessa risposta. :muro:

quasi quasi li chiamo e chiedo se mi danno il solo upload a 500 :-D
tanto col download, per via di congestione locale, raramente vado oltre i 300

Titoparis 21-07-2021 12:57

Consegna Vodafone station
 
Buongiorno , in caso di nuovo abbonamento con migrazione , la Vs6 , la porta il tecnico oppure viene spedita a casa o altro luogo?

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.