Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


EliGabriRock44 24-08-2019 10:30

Quote:

Originariamente inviato da yamaz (Messaggio 46359426)
Scusatemi ma sto impazzendo con le ricerche... potrei fare la fibra Vodafone FTTH ma non riesco a trovare informazioni concrete e aggiornate sulla presenza o meno di filtri p2p (neanche con la ricerca interna qui sul forum)... potete aiutarmi? Grazie



credo che farò questo passaggio anche io, ma al loro "per sempre" ci credo ben poco...

Ad oggi non ci sono filtri, almeno da mesi se non anni, altrimenti ne avresti anche lette delle belle proprio qui.

Dato che ti copre OpenFiber, secondo me ti conviene virare su altri operatori che non abbiano questi prezzi/vincoli.

yamaz 24-08-2019 10:38

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 46359459)
Dato che ti copre OpenFiber, secondo me ti conviene virare su altri operatori che non abbiano questi prezzi/vincoli.

Uhm... cioè? Non mi sono informato poi moltissimo per altri operatori, visto che alla fine dei conti Vodafone è quello di cui ho sentito parlare meno male negli ultimi tempi. Avendo Open Fiber cosa mi converrebbe quindi? Grazie

EliGabriRock44 24-08-2019 10:47

Quote:

Originariamente inviato da yamaz (Messaggio 46359476)
Uhm... cioè? Non mi sono informato poi moltissimo per altri operatori, visto che alla fine dei conti Vodafone è quello di cui ho sentito parlare meno male negli ultimi tempi. Avendo Open Fiber cosa mi converrebbe quindi? Grazie

Vai su openfiber.it, verifica la copertura sulla homepage e vedi gli operatori che vengono fuori. Se hai Tiscali scegli quella, tanto costa poco e non hai vincoli.

yamaz 24-08-2019 10:50

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 46359491)
Vai su openfiber.it, verifica la copertura sulla homepage e vedi gli operatori che vengono fuori. Se hai Tiscali scegli quella, tanto costa poco e non hai vincoli.

Sì Tiscali c'è, l'unico mio dubbio fuori da TIM/Vodafone è la qualità del servizio in termini di periodi di down etc... ho ADSL e poi Fibra con TIM dal 2003 e in 16 anni non credo di aver avuto più di 10-15 ore totali di down...

EliGabriRock44 24-08-2019 10:50

Quote:

Originariamente inviato da yamaz (Messaggio 46359498)
Sì Tiscali c'è, l'unico mio dubbio fuori da TIM/Vodafone è la qualità del servizio in termini di periodi di down etc... ho ADSL e poi Fibra con TIM dal 2003 e in 16 anni non credo di aver avuto più di 10-15 ore totali di down...

Sotto OF c'é già più qualità in quei termini, poi c'é operatore e operatore. Vedi tu.

Sonotrentadue 24-08-2019 15:05

Appena stipulato un contratto con vodafone (fibra ftth 1 gigabit, chiamate verso fissi e mobili gratuite, sim dati con 30 giga al mese, netflix per 6 mesi gratuito, attivazione e modem gratuiti per 27,90€ al mese).

Provenendo da una schifosissima adsl credo che il salto prestazionale sarà pazzesco, non vedo l'ora che mi attivino il tutto.

A proposito, mediamente quanto tempo passa prima di ricevere la chiamata del tecnico e avere la fibra a casa?
Poi, il wi-fi della vodafone station revolution fa davvero così schifo da non riuscire a coprire neanche un piccolo appartamento?
E' possibile richiedere in un secondo momento la power station se dovessi trovarmi male con la vsr?

Infine, c'è qualche utente della mia città (sono di Palermo) che può darmi qualche feedback sulla fibra di vodafone (openfiber)? Grazie.

MiloZ 25-08-2019 17:16

Qualcuno con FTTH Vodafone mi può dire a quanto arriva di velocità su questi server di speedtest per curiosità:

Milan - SiPortal
Milan - Cwnet
Milan - Eolo
Milan - Fastweb

Grazie. :)

EliGabriRock44 25-08-2019 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Sonotrentadue (Messaggio 46359833)
Appena stipulato un contratto con vodafone (fibra ftth 1 gigabit, chiamate verso fissi e mobili gratuite, sim dati con 30 giga al mese, netflix per 6 mesi gratuito, attivazione e modem gratuiti per 27,90€ al mese).

Provenendo da una schifosissima adsl credo che il salto prestazionale sarà pazzesco, non vedo l'ora che mi attivino il tutto.

A proposito, mediamente quanto tempo passa prima di ricevere la chiamata del tecnico e avere la fibra a casa?
Poi, il wi-fi della vodafone station revolution fa davvero così schifo da non riuscire a coprire neanche un piccolo appartamento?
E' possibile richiedere in un secondo momento la power station se dovessi trovarmi male con la vsr?

Infine, c'è qualche utente della mia città (sono di Palermo) che può darmi qualche feedback sulla fibra di vodafone (openfiber)? Grazie.

La VSR copre benissimo un appartamento da 70-100 metri quadri. Non puoi chiedere di passare dalla VSR alla VPS ma puoi comunque collegare un modem di tuo piacimento.

In media va bene dappertutto, quindi non si vedono casi dove nella città x vanno solo fino a 200 e in quella y fino a 900.

CrustyDemon 25-08-2019 20:15

Quote:

Originariamente inviato da MiloZ (Messaggio 46360896)
Qualcuno con FTTH Vodafone mi può dire a quanto arriva di velocità su questi server di speedtest per curiosità:

Milan - SiPortal
Milan - Cwnet
Milan - Eolo
Milan - Fastweb

Grazie. :)

60
77
40
80

mutatore 25-08-2019 21:23

ciao,
da circa 1 ora ho problemi con la connessione che risulta altalenante e mi arrivano errori di DNS.
Non riesco a raggiungere la VSR e non capisco perche' mi legge la connessione con il nome di un apparato WiFi Range Extender collegato ad uno switch rete da cui esce anche la derivazione per il pc fisso.
che puo' essere successo?

Aggiornamento:
dopo riavvio non risolutivo e altri problemi, ho tentato un nuovo riavvio ed ora funziona tutto. L'unica cosa e' che la connessione del fisso risulta sul Range Extender o meglio, quello e' il nome che mi rimanda nel riquadro di rete in basso a destra della barra.

Sonotrentadue 25-08-2019 22:43

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 46360927)
La VSR copre benissimo un appartamento da 70-100 metri quadri. Non puoi chiedere di passare dalla VSR alla VPS ma puoi comunque collegare un modem di tuo piacimento.

In media va bene dappertutto, quindi non si vedono casi dove nella città x vanno solo fino a 200 e in quella y fino a 900.

Ok, grazie delle info.

Adesso ho un problema, ieri ho attivato l'offerta vodafone fibra ftth via telefono (tramite registrazione vocale) e alla fine della chiamata l'operatrice mi ha detto che mi avrebbe mandato tramite e-mail il contratto e di aspettare la chiamata del tecnico per stabilire la data per l'installazione della fibra a casa.

Ancora però non ho ricevuto nessun contratto per e-mail ma solo questo messaggio:

Gentile Cliente,

Ti ricordiamo di firmare il contratto Vodafone.

La pratica scadrà il 31/08/2019 .

Per firmare clicca qui.

Grazie.

Vodafone

Ma non dovrebbe essere già tutto attivato? Devo firmare senza aver ricevuto il contratto scritto che conferma l'offerta alla quale ho aderito?

Help me...:confused:

CrustyDemon 26-08-2019 13:54

Quote:

Originariamente inviato da yamaz (Messaggio 46359476)
Uhm... cioè? Non mi sono informato poi moltissimo per altri operatori, visto che alla fine dei conti Vodafone è quello di cui ho sentito parlare meno male negli ultimi tempi. Avendo Open Fiber cosa mi converrebbe quindi? Grazie

tiscali o Vodafone tira la moneta e decidi. Io ho ricevuto la prima fattura è OK:mc: . Per quando riguarda la connessione e servizio; io sono soddisfatto pago la metà di Telecom FTTC e vado il quadruplo. ZERO FILTRI SUL P2P.

marduk 26-08-2019 16:35

non saprei dirti se nel mio caso riscontro filtri, un problema nel firmware della power station o chissa' cosa altro ma ho notato che in upload se trasferisco un file di dimensioni considerevoli, indifferentemente se via ftp o via torrent ad un solo utente viaggio a banda piena (200 megabit), come aumento il numero di connessioni, o trasferisco a più utenti aallora la banda diventa ballerina oscillando tra i 100 ed i 150 megabit e raggiungendo il picco massimo sempre per meno di un secondo.
posto 2 screenshot che rendono l'idea e si nota a vista d'occhio quando carico ad un solo utente


CrustyDemon 26-08-2019 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Sonotrentadue (Messaggio 46359833)
Appena stipulato un contratto con vodafone (fibra ftth 1 gigabit, chiamate verso fissi e mobili gratuite, sim dati con 30 giga al mese, netflix per 6 mesi gratuito, attivazione e modem gratuiti per 27,90€ al mese).

Provenendo da una schifosissima adsl credo che il salto prestazionale sarà pazzesco, non vedo l'ora che mi attivino il tutto.

A proposito, mediamente quanto tempo passa prima di ricevere la chiamata del tecnico e avere la fibra a casa?
Poi, il wi-fi della vodafone station revolution fa davvero così schifo da non riuscire a coprire neanche un piccolo appartamento?
E' possibile richiedere in un secondo momento la power station se dovessi trovarmi male con la vsr?

Infine, c'è qualche utente della mia città (sono di Palermo) che può darmi qualche feedback sulla fibra di vodafone (openfiber)? Grazie.

forse il primo passaggio del forum da ADSL a FTTH tienici aggiornato. Comunque è come passare da una 500 anni 70 a un delta integrale 93

supreme 26-08-2019 18:36

FTTH (Fiber To The Home)
 
Una domanda: a marzo mi hanno cablato con la FTTH (Fiber To The Home) fino alla scatola (dentro lo stabile) che porta i doppini in rame nei vari appartamenti. Da allora nessuna notizia per poter stipulare un nuovo contratto per la giga fibra,Controllando sui vari provider tutti mi dicono che non sono collegato in FTTH. In genere quanto deve passare per avere il collegamento e quindi poter chiedere la fibra veloce 1giga?

EliGabriRock44 26-08-2019 18:38

Quote:

Originariamente inviato da supreme (Messaggio 46362353)
Una domanda: a marzo mi hanno cablato con la FTTH (Fiber To The Home) fino alla scatola (dentro lo stabile) che porta i doppini in rame nei vari appartamenti. Da allora nessuna notizia per avere la giga fibra,Controllando sui vari provider tutti mi dicono che non sono collegato in FTTH. In genere quanto deve passare per avere il collegamento?

Sei di Roma, sei coperto da FlashFiber o OpenFiber?

supreme 27-08-2019 07:27

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 46362355)
Sei di Roma, sei coperto da FlashFiber o OpenFiber?

OpenFiber

EliGabriRock44 27-08-2019 11:50

Quote:

Originariamente inviato da supreme (Messaggio 46362749)
OpenFiber

Allora ti basta controllare di tanto in tanto sulla loro homepage di openfiber.it

Sonotrentadue 27-08-2019 15:01

Alcuni giorni fa ho attivato telefonicamente l'offerta vodafone ftth "internet unlimited tutto incluso" e successivamente ho ricevuto una e-mail che mi invitava a firmare la proposta di abbonamento e concludere l'acquisto. Però non ho ancora firmato (ho tempo fino al 31 agosto) perchè ho notato che c'è un errore nella proposta di abbonamento. Nella sezione telefonica dove chiedo la portabilità del numero della mia attuale linea telefonica (con wind) c'è scritto che "dichiaro di essere il titolare della linea di rete fissa" ed invece io non sono il titolare ma lo è mia madre. Questa inesattezza può compromettere la portabilità del numero da wind a vodafone?

Io in questi giorni ho chiamato più volte vodafone, per fare notare l'errore, ma mi è stato assicurato dagli operatori che non c'è nessun problema se non sono direttamente io il titolare della linea e che posso firmare e concludere l'acquisto.

Vi chiedo, è veramente così e posso firmare tranquillamente?

LookedPath 27-08-2019 18:38

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 46363228)
Allora ti basta controllare di tanto in tanto sulla loro homepage di openfiber.it

Il mio civico in realtà non risulta coperto dal sito di Open Fiber anche se sono attivo in FTTH con Vodafone da Maggio. Se invece provo sui vari siti degli operatori che risultano partner di Open Fiber a Verona risulto sempre coperto. Come facciano a non avere la loro stessa copertura me lo devono spiegare :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.