Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Conoscete Noverca? come vi trovate? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2621696)


xveilsidex 04-01-2014 12:57

Conoscete Noverca? come vi trovate?
 
Salve a tutti stavo pensando di passare a noverca con l'offerta platinum pack al 50 % per sempre cioè da 16 euro a 8 euro al mese con :
1000 sms vs tutti
1000 min vs tutti
2 gb internet vs tutti.
1 numero con cui parlare all'infinito
200 min da spendere verso l'estero : usa cina

Qualcuno di voi ha provato questa compagnia telefonica e mi sa dire come si trova?

grazie in anticipo
Cordialità

emmedi 04-01-2014 21:52

E' scritto chiaramente che ad essere scontato è il canone del primo mese.
Io ho noverca sul numero principale e mi trovo bene.
So che nel corso di questi mesi ci sono stati dei disservizi di qualche ora, ma fortunatamente io non ne son stato colpito.
Per altre offerte vedi anche il sito di rabona mobile, si tratta sempre di noverca.
Tieni presente che la velocità di download non è eccelsa, se ricordo bene molti la valutano dai 2 ai 4 mega, ma per la maggior parte degli usi è più che sufficiente.
Per i pack i rinnovi avvengono lo stesso giorno ed ora dell'attivazione, senza buchi.
Nessuna limitazione su tethering e voip.

marcos86 05-01-2014 16:26

Quote:

Originariamente inviato da xveilsidex (Messaggio 40515792)
200 min da spendere verso l'estero : usa cina

Ma solo usando noverca+ (che in pratica è l'app voip di noverca, per ora c'è solo per ios e android)

Io ho la steel e per ora mi trovo bene, mi piace la tariffa mensile che dura realmente un mese (quindi si rinnova sempre lo stesso giorno tutti i mesi).
Come dice emmedi internet è limitato in banda (la media in down è sui 3-4 mega, in upload siamo sui 1-2) ma non ha nessun genere di filtri.
Per la navigazione da smarthpone è più che sufficiente.

Se hai un iphone pare non funzionino imessage e facetime (perchè l'iphone legge il numero fisico della sim e non quello portato in noverca).

sassi 14-01-2014 14:42

Se proprio volete passare a nòVERCA prendete la sim su terrecablate che costa 5 euro con 5 euro di traffico e terrecablate è solo un "rebrand"

barone666 07-02-2014 10:23

Io ieri ho mandato una mail di informazioni per portabilità (la SIM della schifosa Vodafone è morta...per fortuna, così cambio quei ladroni) con quattro domande a Nòverca e in 24 ore non ho ancora ricevuto risposta! :eek: Non è un buon modo per cominciare, almeno con me (aka: se è così che tratti gente che vuole cambiare, figurati quando sarà cliente...e io sono un cliente che fa 10-15 euro l'ANNO di traffico telefonico :stordita: )

Edito: No, non mi hanno risposto! :D Ho provato a fare la stessa domanda a TerreCablate, uso il formulario online e...magia...PAGINA INESISTENTE! :) Spettacolo, cominciamo BENE, MOLTO BENE... Maledetti cellulari, maledetta Itaglia.

marcos86 07-02-2014 16:39

E le 4 domande sono?

Hai mandato l'email all'indirizzo giusto? Puoi anche provare via facebook o twitter.
Puoi anche chiamare il numero verde per le informazioni.

domthewizard 07-02-2014 17:05

Quote:

Originariamente inviato da barone666 (Messaggio 40692562)
Io ieri ho mandato una mail di informazioni per portabilità (la SIM della schifosa Vodafone è morta...per fortuna, così cambio quei ladroni) con quattro domande a Nòverca e in 24 ore non ho ancora ricevuto risposta! :eek: Non è un buon modo per cominciare, almeno con me (aka: se è così che tratti gente che vuole cambiare, figurati quando sarà cliente...e io sono un cliente che fa 10-15 euro l'ANNO di traffico telefonico :stordita: )

Edito: No, non mi hanno risposto! :D Ho provato a fare la stessa domanda a TerreCablate, uso il formulario online e...magia...PAGINA INESISTENTE! :) Spettacolo, cominciamo BENE, MOLTO BENE... Maledetti cellulari, maledetta Itaglia.

io ho passato tre sim a noverca, tutte andate a buon fine entro 48 ore compreso passaggio del credito residuo (che, per allacciarmi al discorso vodafone ladrona, la stessa vodafone mi ha trattenuto i 25€ che mi hanno dato come indennizzo portabilità + altri quasi 5€ come commissioni)

barone666 07-02-2014 20:50

Appena controllato e niente né da Nòverca né da PratiVerdiComeSiChiama.
Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 40694784)
E le 4 domande sono?

Hai mandato l'email all'indirizzo giusto? Puoi anche provare via facebook o twitter.
Puoi anche chiamare il numero verde per le informazioni.

Sì, l'indirizzo è giusto (parte in automatico con outlook). Non ho account facebook o twitter e dubito fortemente che se non rispondono per mail risponderanno su con un mezzo ancora più intasato. ;) Proverò a chiamare, resta il fatto che se si propone un mezzo di comunicazione lo si deve anche rendere effettivamente efficace (sennò levalo, o no?). Le quattro domande sono...domande, ovvio! :D A parte la battutaccia, se volete le scrivo ma non penso interessino ai lettori (portano solo via spazio al thread): magari volete darmi le risposte, e vi ringrazio in anticipo, ma le vorrei da loro visto che poi diventano "vincolanti" (ovvero posso "rinfacciarglielo" in caso).

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 40694931)
io ho passato tre sim a noverca, tutte andate a buon fine entro 48 ore compreso passaggio del credito residuo (che, per allacciarmi al discorso vodafone ladrona, la stessa vodafone mi ha trattenuto i 25€ che mi hanno dato come indennizzo portabilità + altri quasi 5€ come commissioni)

Oramai Vodafone ha perso il senno come lo perse Telecom per il fisso e l'ADSL! :mbe: Tuttavia, ritornando on topic, penso anch'io che Nòverca sia buona e mi conforta leggere il tuo commento. Mi scoccia solo questa assenza di risposta usando un canale ufficiale: persino TeleTU e PosteItaliane rispondono in 8-24 ore... Ripeto, sono io che dopo anni di :ciapet: vedo tutti ladri e assassini ad ogni angolo e ad ogni commerciante ma cominciare così non è carino (anzi, devo ancora in verità cominciare...).

emmedi 07-02-2014 22:24

Il loro call center è rinomato per gentilezza e tempestività. Io ho solo inviato una mail una volta per ricevere una chiamata il giorno dopo.

domthewizard 08-02-2014 11:46

Quote:

Originariamente inviato da barone666 (Messaggio 40695932)
Appena controllato e niente né da Nòverca né da PratiVerdiComeSiChiama.

Sì, l'indirizzo è giusto (parte in automatico con outlook). Non ho account facebook o twitter e dubito fortemente che se non rispondono per mail risponderanno su con un mezzo ancora più intasato. ;) Proverò a chiamare, resta il fatto che se si propone un mezzo di comunicazione lo si deve anche rendere effettivamente efficace (sennò levalo, o no?). Le quattro domande sono...domande, ovvio! :D A parte la battutaccia, se volete le scrivo ma non penso interessino ai lettori (portano solo via spazio al thread): magari volete darmi le risposte, e vi ringrazio in anticipo, ma le vorrei da loro visto che poi diventano "vincolanti" (ovvero posso "rinfacciarglielo" in caso).


Oramai Vodafone ha perso il senno come lo perse Telecom per il fisso e l'ADSL! :mbe: Tuttavia, ritornando on topic, penso anch'io che Nòverca sia buona e mi conforta leggere il tuo commento. Mi scoccia solo questa assenza di risposta usando un canale ufficiale: persino TeleTU e PosteItaliane rispondono in 8-24 ore... Ripeto, sono io che dopo anni di :ciapet: vedo tutti ladri e assassini ad ogni angolo e ad ogni commerciante ma cominciare così non è carino (anzi, devo ancora in verità cominciare...).

personalmente non ho mai usufruito del servizio mail, però ho chiamato i due call center (numero verde da fisso prima di diventare cliente e numero dedicato da mobile dopo esserlo diventato) ed ho trovato entrambe le volte cortesia e competenza, ad esempio sulla prima sim che ho attivato volevo metterci su lo steel pack solo che non avevo letto che era solo per le mnp e per i già clienti da più di 6 mesi, chiamo il call center e nel giro di 5 minuti ricevo la mail con il modulo per mnp su sim già attiva, lo compilo e lo mando via mail e via fax il venerdì e il martedì avevano già completato la portabilità e nel giro di due minuti via web attivo lo steel pack :read:

neo-full-hd 08-02-2014 17:23

Per la mia esperienza con NoVerca niente da recriminare. Velocissimi per attivazione ,call center disponibile sempre,aiuto nel risolvere i problemi della app Noverca + che trasforma qualsiasi tablet wi-fi in tel. e un normale tel in dual-sim,Steel a 4 e. imbattibile.Sporadicamente qualche episodio di mancanza rete e velocita' limitate in download sui 4 Mega i difetti riscontrati ,compensati ampiamente dai pregi.

barone666 08-02-2014 19:11

Scusate la risposta tarda, leggo ora! :) Vi ringrazio tutti per il feedback, mi fa piacere per i commenti che vanno dal contento all'entusiasta. Ieri sono andato ad informarmi e nella cartoleria "sotto casa" hanno il "pos" per fare le ricariche (che immagino non abbiano costi, anche usando lottomatica) e sono stra comodo anche per ricaricare.

Vi sembrerà strano ma...odio parlare al telefono (per me è una sofferenza o quasi, capirete perché odio i cellulari in genere), tuttavia abbandonerò il canale e-mail (nessuna risposta, solo mi chiedo perché lo usino) e chiamerò il numero verde così posso fare botta-risposta su più domande. Se poi sono anche gentili tanto di guadagnato!!! Grazie a tutti, penso proprio andrò di Nòverca (ovviamente tariffa 5+4 AHAHAHAH :D )

domthewizard 08-02-2014 19:28

io con lottomatica ci ho preso una ricarica e la sim per mamma (visto che non potevo pagare con la mia carta perchè le carte le accettano solo se sono dello stesso intestatario della sim) ed effettivamente è comodo, anche per la ricarica basta farsi stampare lo scontrino e poi mettere il codice sul loro sito (o chiamando, ma io preferisco internet)

iNovecento 10-02-2014 11:06

Passato a Nòverca da non molto, la consiglio.

C'è qualche piccolo disagio quale ad esempio il non poter attivare iMessage sul numero telefonico (usate l'email) per chi ha un dispositivo Apple, la non ricezione di sms stranieri talvolta e, per uno sparuto gruppo di utenti, la non ricezione di T elefonate da parte di h3g (contattando quest'ultima si risolve per i casi passati e futuri, non è infatti colpa di noverca).

Di buono c'è assolutamente il prezzo, specie dell'opzione steel (200 minuti, 200 sms e 1gb a 4 euro al mese), la copertura Tim, le opzioni che si rinnovano senza (talvolta costosi) buchi temporali, durano un mese esatto infatti, servizio clienti impeccabile, veloce e italiano (non un call center Albania in stile lottomaticard, per fare un esempio).

Insomma, la consiglierei assolutamente a chi ha un minimo di consapevolezza e sa muoversi anche in caso di un piccolo intoppo. Non la consiglierei in caso diverso invece.

barone666 10-02-2014 11:51

Io sono rimasto sodomizzato mentalmente dall'offerta 5+4, che per chi non usa il cellulare come me è manna dal cielo: 5 centesimi minuto senza scatto per le chiamate e 4 per i messaggi sono pura follia genovese, tariffa bassissima o meglio realmente onesta (sinceramente un servizio come chiamare, nel 2014, non dovrebbe costare più di 7 centesimi al minuto...).

Figuratevi che con Vodaladro pagavo (pago) 25 (VENTICINQUE) centesimi al minuto per le chiamate senza scatto e 16 (SEDICI) centesimi per gli sms. Pagavo 10 centesimi ma mi son ritrovato magicamente a 16 centesimi senza avviso o rettifica del contratto: solitamente avviso l'AGCOM e l'Associazione dei Consumatori, per questa volta chiudo un occhio e...il contratto! :D Fatevi le proporzioni, avrò un risparmio di più dell'80%. Ah, e come se non bastasse il periodo tra una ricarica e l'altra prima di chiudere il numero passa a dodici mesi con Nçverca (io spenderò al massimo un 15 euro di cellulare all'anno...lo o-d-i-o).
L'unica tariffa che si avvicina seriamente a Nçverca è Postemobile che ha una tariffa (ma mi pare esclusiva per soli nuovi clienti) di 6 centesimi + scatto alla risposta per le chiamate e 5 centesimi per gli sms.
Insomma, poi chiamo il numero Nòverca verde e pongo le mie domande.

P.S. Per quanto poco possano servire (ho la mia teoria psicologica e sociale sull'uso del cellulare :D ), è scandaloso che le videochiamate costino ancora l'ira di Dio nel 2014. Ma si sono mai usate nella storia della telefonia? eheheheheh

domthewizard 10-02-2014 12:10

l'unica offerta migliore della noverca 5+4 è la power10 di tre, perchè è vero che i centesimi al minuto sono 10 ma sono conteggiati ai secondi effettivi e non a scaglioni di 30 secondi come noverca e postemobile. ma questo è utile solo per telefonate di pochissimi secondi (tipo un "mamma butta la pasta"), per telefonate più lunghe conviene sempre noverca

io cmq prima di passare la 3 di mamma a noverca ho provato sulla mia da due numeri 3 e le telefonate le ho ricevute tranquillamente, poi ho passato quella di mamma e idem le telefonate da 3 le riceve tranquillamente :sofico:

iNovecento 10-02-2014 12:20

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 40705465)
l'unica offerta migliore della noverca 5+4 è la power10 di tre, perchè è vero che i centesimi al minuto sono 10 ma sono conteggiati ai secondi effettivi e non a scaglioni di 30 secondi come noverca e postemobile. ma questo è utile solo per telefonate di pochissimi secondi (tipo un "mamma butta la pasta"), per telefonate più lunghe conviene sempre noverca

io cmq prima di passare la 3 di mamma a noverca ho provato sulla mia da due numeri 3 e le telefonate le ho ricevute tranquillamente, poi ho passato quella di mamma e idem le telefonate da 3 le riceve tranquillamente :sofico:

Io pure, di 4 numeri noverca che abbiamo in famiglia, nessuno ha mezzo problema con tre. Però, nel consigliarla, va detto che potrebbe esserci questa problematica.

Altra cosa da segnalare in positivo che ho dimenticato prima:
- tethering/hotspot gratuito (a differenza di vodafone) e possibile (a differenza degli altri virtuali);
- VOIP non disturbato (a differenza ad esempio di TIM).

barone666 10-02-2014 12:47

Unico punto MOLTO oscuro che chiarirò fra pochi minuti. Cito dal Contratto Generale Nòverca (mi raccomando gente: prima leggete i contratti, POI firmate ;) ):

Quote:

10.2– Fermi restando i casi di uso difforme del Servizio sopra indicati all’art. 10.1, l’uso standard del Servizio Mobile è definito secondo un profilo di traffico che rispetti almeno quattro (4) dei seguenti parametri:
a) traffico giornaliero uscente sviluppato per Carta SIM non superiore a 200 minuti e/o 250 SMS;
b) traffico mensile uscente sviluppato per Carta SIM non superiore a 2000
minuti e/o 2500 SMS;
c) rapporto tra traffico voce e/o SMS giornaliero/mensile uscente complessivo e traffico voce e/o SMS giornaliero/mensile entrante complessivo non superiore a 4;
d) traffico voce e/o SMS uscente giornaliero/mensile sviluppato per Carta SIM indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da Noverca non superiore al 60% del traffico uscente complessivo;
e) traffico giornaliero uscente o entrante finalizzato ad autoricarica non superiore a due ore di conversazione e/o a 50 SMS.

Ora, ponete il mio esempio di consumatore sgradito ovvero che farà praticamente quasi zero traffico l'anno e quasi tutto in SMS. Se io chiamo il mio amicone e gli mando SOLO SMS andrei a cozzare con ben 2 regole su 5 (ovvero non posso rispettare i 4/5 di regole) ovvero: sto mio amico mi chiama anche per mezz'ora e mi manda più sms di quanti ne mando io (comma c, ovvero rapporto 1:4 tra sms e chiamate entrate VS uscenti, io avrò un rapporto stimato su voce di 14:0!!! Su SMS per gentilezza rispondo sempre a chi mi scrive quindi sarà 1:1) e mando solo a TIM (comma d, ovvero vuole il 60% extra-Nòverca mentre io faccio 100% extra-Nòverca...anche perché - diciamocelo - "quasi" nessuno ha Nòverca e tutti hanno le compagnie "mainstream" come Vodaladr, Wind et c.).
Chiamo il numero verde ed espongo l'ennesimo dubbio (e per dubbio non intendo che la compagnia non sia valida eh! ;) ).

Edito: Editato alla condizione 3, avevo capito male ma il dubbio rimane

Edito dopo aver chiamato il numero verde:

Chiariti i dubbi, il contratto rimane comunque raffazzonato eheheh Le regole di cui all'art. 10.2 rimangono (ovvio, è un contratto...) però mi ha detto che sono applicabili sono agli abbonamenti e non alla tariffa 4+5. Potrei sbagliarmi, ma onestamente non so dove l'abbia letto...comunque mi fido, in caso di problemi mi sospendono il numero e passo a PosteMobile e fine del tutto. Comunque provate a leggere il contratto, su 10.1 o 10.2 non si legge che il suddetto articolo 10 in toto sia applicabile SOLO con abbonamenti (si cita un Nòverca Mobile, ma per specificare la branca mobile da adsl e/o voce). Ah, e se notate la dicitura e/o sui commi a-b-c-d-e dell'articolo 10.2 non mi risultano corretti: o è "e" (and) o è "o" (or) in questo caso (ho provato a ragionarci con un'altra persona ed è arrivata alle mie stesse conclusioni, in caso non sia chiaro rifaccio il ragionamento ma per motivi di spazio non lo ripropongo qui e ora :) ).

Vabbeh, farò Nòverca...mi sembra buona, ottima anzi, anche se quell'articolo mi è stato confermato vantaggioso "a voce" (io rispondo di quel che firmo, non posso poi dire che «l'operatore m'aveva detto che...»): in caso cestino tutto e riporto il numero ad altro operatore, non andrò di certo in galera a pane e acqua eheheheh Grazie a tutti per la discussione e le risposte dirette a me! :)

marcos86 10-02-2014 20:50

Quote:

Originariamente inviato da barone666 (Messaggio 40705350)
L'unica tariffa che si avvicina seriamente a Nçverca è Postemobile che ha una tariffa (ma mi pare esclusiva per soli nuovi clienti) di 6 centesimi + scatto alla risposta per le chiamate e 5 centesimi per gli sms.

C'è anche tiscali 5, 5 cent/min 5 cent/sms.
Per chi fa telefonate lunghe tiscali 1 cent

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 40705465)
l'unica offerta migliore della noverca 5+4 è la power10 di tre, perchè è vero che i centesimi al minuto sono 10 ma sono conteggiati ai secondi effettivi e non a scaglioni di 30 secondi come noverca e postemobile. ma questo è utile solo per telefonate di pochissimi secondi (tipo un "mamma butta la pasta"), per telefonate più lunghe conviene sempre noverca

Si ma chi è che fa tutte telefonate da 12 secondi (tempo oltre il quale già conviene la 4+5)?
Nell'utilizzo medio non c'è proprio confronto.

Quote:

Originariamente inviato da barone666 (Messaggio 40705690)
Unico punto MOLTO oscuro che chiarirò fra pochi minuti. Cito dal Contratto Generale Nòverca (mi raccomando gente: prima leggete i contratti, POI firmate ;) ):

Sono clausole che sono state inserite per 2 motivi: tariffe di terminazione e autoricariche.
Anche nei piani che prevedono minuti illimitati ci sono limiti giornalieri e mensili, ma sono messi apposta principalmente per poter bloccare quelli che si ricaricano il telefono o usano una sim.

Perché vengano applicate devi veramente fare un traffico assurdo e in più riprese. Che io sappia solo gli autoricatori incalliti si son trovati sim disabilitate.

barone666 11-02-2014 12:07

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 40708450)
Sono clausole che sono state inserite per 2 motivi: tariffe di terminazione e autoricariche.

Ciao Marco, sei molto gentile. :) Tiscali avevo visto ma mi sembrava che alcuni conoscenti non si fossero trovati bene (o che ragionamento avessi mai fatto io). Ascolta, cosa intendi per tariffe di terminazione?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.