Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


gerko 23-08-2016 18:55

Quote:

Originariamente inviato da dandst (Messaggio 43961206)
Sbrigati a recensirlo
Così lo vendo :D
Uffa...

:D

dandst 23-08-2016 19:11

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 43961218)
:D

Mannaggia a te...
Cmq quasi quasi lo uso e fan. CU. Xo ai suonatori :eek:

Romagnolo1973 23-08-2016 19:28

e' una gran bella bestiolina e rispetto al Cubot H1 va tre volte più veloce, fa la metà di autonomia ma è normale ed è comunque un gran bel risultato, a sera ci si arriva sempre, con alcuni top gamma attuali o ex top alle 16 si è già alla disperata ricerca di una spina :D

Animatronio 23-08-2016 19:44

a mio fratello è morto il lumia 520
non so ancora quanto voglia spendere, ma ipotizzando che voglia restare su windows phone e visto che non fa un grandissimo utilizzo dello smartphone (sostanzialmente lo usa solo di sera per qualche telefonata, un po' di whatsapp e navigazione, niente social, poco o niente gaming), basta consigliargli i lumia presenti in prima pagina o ce ne sono anche degli altri?
altrimenti dovrei aprirgli il mondo android e cinesate varie (a proposito, grazie Romagnolo per avermi consigliato a suo tempo il Meizu, mi ci trovo davvero bene :cincin: ), ma lì il discorso si complica

Romagnolo1973 23-08-2016 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Animatronio (Messaggio 43961386)
a mio fratello è morto il lumia 520
non so ancora quanto voglia spendere, ma ipotizzando che voglia restare su windows phone e visto che non fa un grandissimo utilizzo dello smartphone (sostanzialmente lo usa solo di sera per qualche telefonata, un po' di whatsapp e navigazione, niente social, poco o niente gaming), basta consigliargli i lumia presenti in prima pagina o ce ne sono anche degli altri?
altrimenti dovrei aprirgli il mondo android e cinesate varie (a proposito, grazie Romagnolo per avermi consigliato a suo tempo il Meizu, mi ci trovo davvero bene :cincin: ), ma lì il discorso si complica

Il 520 è ancora in garanzia? Perchè se si è anche probabile che lo cambino loro con un modello nuovo simile (550 o 640 o 650) quindi meglio mandarlo in assistenza e vedere che fanno
Se invece non in garanzia o magari caduto beh idem, nuovi prodotti non ce ne sono e con lo 0,5% del mercato beh non so neppure quanta voglia abbiano di fare nuovi device, quindi 550 e 640 sono ancora le scelte migliori e per quel che fa vanno bene.


Cubot mi stava preoccupando un quasi mese senza nuovi modelli pensavo fossero malati ... e invece ecco che tirano fuori un Ulefone Vienna dei poveri
http://www.cubot.net/smartphones/echo/
ovviamente quadcore come da loro consolidata tradizione e con un chip audio della Awinic AW87319 che non è che sia una gran cosa ma magari a qualcuno interessa sai mai, io lo lascerei dove sta.

Animatronio 23-08-2016 20:04

niente garanzia, è costretto a cambiarlo
essendo poco avvezzo ai cambiamenti secondo me vorrà restare sui lumia, quindi ha poca scelta...vediamo che gli passa per la testa, grazie intanto

dandst 23-08-2016 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43961333)
e' una gran bella bestiolina e rispetto al Cubot H1 va tre volte più veloce, fa la metà di autonomia ma è normale ed è comunque un gran bel risultato, a sera ci si arriva sempre, con alcuni top gamma attuali o ex top alle 16 si è già alla disperata ricerca di una spina :D

Purtroppo a me capita di cercare una spina con il cubot H1

alberto-91 23-08-2016 20:51

domanda cosa ne pensate del lumia 640 lte venduto da cricket su ebay.com ? tra tasse e costo basso dello smartphone si arriva a 70$ circa

http://www.ebay.com/itm/Brand-New-Mi...QAAOSwRgJXijPL

Romagnolo1973 23-08-2016 21:18

Quote:

Originariamente inviato da alberto-91 (Messaggio 43961588)
domanda cosa ne pensate del lumia 640 lte venduto da cricket su ebay.com ? tra tasse e costo basso dello smartphone si arriva a 70$ circa

http://www.ebay.com/itm/Brand-New-Mi...QAAOSwRgJXijPL

Caro per fare da fermacarte, i telefoni Cricket sono bloccati e funzionano solo con quell'operatore, ti danno un codice di sblocco solo dopo 6 mesi di piano tariffario pagato.
https://www.cricketwireless.com/supp...ce-unlock.html
Costa tanto poco anche qua, perchè cercare soluzioni esotiche e dover buttare poi i soldi così?

NuT 23-08-2016 21:22

Alla fine ho fatto il grande passo (sfruttando un buono :D) e ho preso il Vernee Thor in offerta lampo.

È il mio primo cinese. Vediamo come va quando arriva :) :sperem:

Romagnolo1973 23-08-2016 21:44

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43961672)
Alla fine ho fatto il grande passo (sfruttando un buono :D) e ho preso il Vernee Thor in offerta lampo.

È il mio primo cinese. Vediamo come va quando arriva :) :sperem:

Per quel che costa è un ottimo telefono

masand 23-08-2016 21:58

Ragazzi un consiglio, ho visto che su mediamondo c'è l'offerta a 199 per il zenfone max 3. Confrontandolo con l'Honor 5c, a prescindere dal prezzo, è meglio o peggio?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Hiei Ishida 23-08-2016 22:24

Mi consigliate un cellulare per sostituire il mio S3 mini? (che funziona ancora benissimo, solo che la batteria dura troppo poco per quanto lo uso al momento)
preferibilmente un modello piccolino, schermo tra i 4" e i 5", una buona fotocamera, e ovviamente che sia un meglio del mio smartphone attuale. Grazie :D

rioka 23-08-2016 22:28

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43960688)
...prendi a 120 un bel ZTE Nubia Z7Max va che sei sicuro di quel che prendi, tanto pure gli oppo non hanno la band 20 LTE quindi ...

Scusa ma dove trovi lo Z7 max a 120? perchè a meno di 240 anche sui siti cinesi non lo vedo :eek:

Come non detto... :muro: :muro:
trovato

unnilennium 23-08-2016 22:43

Io ho preso un redmi note 3 pro, e devo dire che è un mostro... A parte la fotocamera, rispetto all' honor 7 che uso di solito, ma che necessita di un reset perché si è riempito all'inverosimile, va veloce uguale, costando cmq quasi 100€ di meno... Inoltre più uso la miui e più penso che la emui sia una pallida imitazione...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 23-08-2016 22:49

Quote:

Originariamente inviato da masand (Messaggio 43961793)
Ragazzi un consiglio, ho visto che su mediamondo c'è l'offerta a 199 per il zenfone max 3. Confrontandolo con l'Honor 5c, a prescindere dal prezzo, è meglio o peggio?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Non lo trovo su mediaworld sarà su un prossimo volantino
Intendi questo uscito da una settimana
http://www.gsmarena.com/asus_zenfone...520tl-8207.php
Snapdragon615 equivale a scarse prestazione, calore, discesa delle frequenze per gestire le temperature, lag, stress causato dal calore sui componenti, scarsa batteria. Poi va visto in un test se qualcomm magari gli ha dato una release aggiornata (ma in quel caso sarebbe snap 616), troppo presto per poter dire qualcosa ma secondo me è un device problematico, e già Asus non brilla per solidità dei componenti. Qualcomm che ne ha magazzini pieni visto il flop glieli avrà regalati come fece intell a suo tempo :D
Piuttosto che il 5C sacrifica una pizza e con 30 euro in più prendi Huawei P9Lite che online sta a 230 e amazon con la sua garanzia a 249 è altra cosa

Quote:

Originariamente inviato da Hiei Ishida (Messaggio 43961861)
Mi consigliate un cellulare per sostituire il mio S3 mini? (che funziona ancora benissimo, solo che la batteria dura troppo poco per quanto lo uso al momento)
preferibilmente un modello piccolino, schermo tra i 4" e i 5", una buona fotocamera, e ovviamente che sia un meglio del mio smartphone attuale. Grazie :D

Arrivato tardi ormai siamo a 5,5" standard, guarda in pagina 1 perchè quelli decenti residuali da 5" sono tutti indicati (lunghezza 14,5 cm circa giusto per capirci l'ingombro rispetto al tuo piccoletto) e meno di 5" c'è solo il Samsung A3 o Redmi 2 tra i cinesi. Se devo prendere un A3 2015 però mi tengo S5 mini e ci cambio la batteria a 20 euro che va ancora bene e uso questo anno per prepararmi psicologicamente a dover portarmi dietro un padellone tanto ormai siam messi così
http://www.mobilefun.co.uk/official-...ery-p52789.htm

Romagnolo1973 23-08-2016 22:58

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 43961930)
Io ho preso un redmi note 3 pro, e devo dire che è un mostro... A parte la fotocamera, rispetto all' honor 7 che uso di solito, ma che necessita di un reset perché si è riempito all'inverosimile, va veloce uguale, costando cmq quasi 100€ di meno... Inoltre più uso la miui e più penso che la emui sia una pallida imitazione...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Nella fascia di prezzo in cui sta è nettamente il miglior prodotto se sta bene la mancanza della banda 20.
La Emui è proprio una copia come un tempo i cinesi clonavano i telefoni e le auto, venuta male insomma però se rapportata alla Touchwizz sembra già un capolavoro.
Io però mi troverei malissimo, ho le mie app a cui sono affezionato (o che ho pagato) e quelle dentro le rom anche fosse la Miui sono schifezze a confronto quindi preferisco rom AOSP con nulla o quasi dentro e poi popolo io di app il sistema.

unnilennium 24-08-2016 06:01

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43961976)
Nella fascia di prezzo in cui sta è nettamente il miglior prodotto se sta bene la mancanza della banda 20.
La Emui è proprio una copia come un tempo i cinesi clonavano i telefoni e le auto, venuta male insomma però se rapportata alla Touchwizz sembra già un capolavoro.
Io però mi troverei malissimo, ho le mie app a cui sono affezionato (o che ho pagato) e quelle dentro le rom anche fosse la Miui sono schifezze a confronto quindi preferisco rom AOSP con nulla o quasi dentro e poi popolo io di app il sistema.

Ti capisco, ma cmq il redmi 3 pro ha dalla sua anche il supporto della community, dalla cm13 in giù, c'è l'imbarazzo della scelta...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

rioka 24-08-2016 06:54

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43961976)
...e quelle dentro le rom anche fosse la Miui sono schifezze a confronto quindi preferisco rom AOSP con nulla o quasi dentro e poi popolo io di app il sistema.

Anch'io preferisco una rom AOSP... quindi a parte cm e altro, cosa consiglieresti che arrivi già "pronto"?

Romagnolo1973 24-08-2016 09:10

Quote:

Originariamente inviato da rioka (Messaggio 43962213)
Anch'io preferisco una rom AOSP... quindi a parte cm e altro, cosa consiglieresti che arrivi già "pronto"?

Qualsiasi device che monta SoC Snapdragon ed è venduto a livello mondiale ha su XDA qualche rom CM o AOSP
I Cinesi sebbene abbiano quasi tutti SoC Mediatek e quindi zero modding visto che mediatek non rilascia i sorgenti, hanno rom basiche dentro quindi sono anche loro delle AOSP ma che da quel android non avranno aggiornamenti futuri.
Esclusi sono però Xiaomi, Meizu, Leeco e Nubia che hanno la loro interfaccia che cambia decisamente android tanto da renderlo irriconoscibile e lo appesantisce.
Gli Xiaomi più venduti hanno comunque supporto ufficiale CM e altre derivate di conseguenza, ma solo i device qualcomm non i mediatek.
Alcuni rari casi di cinesi con kernel disponibili o comunity di sviluppo sono Vernee che pubblica i sorgenti del kernel e Elephone P9000 e P9000Lite che hanno parecchi smanettoni che stanno facendo i porting CM e altro.
Samsung se monta il SoC suo Exynos allora ha zero possibilità visto che non ci sono sorgenti, idem Huawei con i suoi SoC HiSilicon
In sintesi se si vuole una CM o AOSP o quel che allora serve un device con SoC qualcomm che abbia venduto bene nel mondo e prima si va su XDA e si vede a che punto è la comunity di quel device.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.