La versione 2.1 era quella rilasciata quando lo misero in vendita in Europa nel 2015 dichiarando che caricava anche batterie al litio :mc: .
Poi avevano corretto le specifiche. Sinceramente non so cosa faccia la versione 2.2 |
Nessun caricatore a tempo.
Piuttosto che sia con riconoscimento -deltaV e che carichi a canali separati, e almeno 700mah per AA. Non conosco caricatori di quelle marche, ma ad esempio quello dell'Ikea, ha le caratteristiche giuste, se poi compri anche le loro batterie non fai male, da test risultano molto buone. |
Quote:
Nessuno di questi dichiara se carica anche le nicd. |
io prenderei l'energizer o il secondo varta,
ma c'e' di meglio in giro ,che cifra vorresti spendere? |
Quote:
Ed era il morivo per cui si sconsigliava di ricaricare le batterie NiMh con i caricatori per NiCd ... molti anni addietro ... |
Quote:
La Varta mi ha pure deluso con le sue batterie Ready2Use. Meglio un caricatore Eneloop, un Ikea Ladda o meglio ancora un BT-C700 per controllare bene le proprie batterie. |
Quote:
Un cb basico per quella cifra è il bc700 che ha molte funzioni. Lo trovi su amazon e su nkon, negozio olandese affidabile. |
Quote:
Il BT-C700 in Asia costa sui 20 euro, tempo di attesa circa 1 mese con spedizione tracciata. _______________________ Varta mi ha deluso su tutti i punti elencati da te, difficile ora scegliere di acquistare altre batterie Varta, le Energizer vanno meglio oltre alle solite Eneloop affidabilissime. |
Quote:
|
Quote:
Per i flash vanno benissimo e scaldano meno delle Eneloop bianche, anche dopo 50 lampi flash a piena potenza rimangono appena tiepide. Le Ikea non le ho provate, anche per la promozione Duracell 4 batterie da 2400mAh a 8,90 Euro, di cui ho fatto la scorta per i miei flash. |
Quote:
Le economicissime Lidl scadute 5 anni fa che ancora funzionano senza aver perso acido. Duracell Panasonic ed Energizer mi hanno causato danni anni prima della scadenza, ora se ne escono con No leaks 10 year, io rispondo: no grazie, cercatevi a casa vostra le cavie. |
AIUTO.... devo caricare pacchi batterie vari da 8,4 V ma senza bilancamento
quindi mi serve un CB non professionale ma valido. avevo preso da un napoletano su ebay un IMAX B6 ma mi sa che come leggo spesso mi ha rifilato il solito clone. dove posso trovare l'originale ( magari su amazon) o al massimo un CB per litio serio che carichi appunto a 8,4 volt quindi 2 in serie ? grazie :-) |
Imax e altri simili li trovi in vendita su nkon un sito olandese ma affidabile oppure su siti che trattano modellismo come hobbyking.
|
Quote:
|
normalissima pacco batteria di radio ricetrasmittente con dentro i soliti
due elementi al litio rettangolari e senza contatto centrale ma solo positivo e negativo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Di solito Eneloop e BT-C700 caricano sui 500mA poi 700mA e 1000mA nelle varie combinazioni previste. In realtà questi caricano con corrente impulsiva sempre sui 1000mA di picco circa, con una modulazione dei tempi on/off, per evitare la formazione dei cristalli nelle NiMh. Quindi vanno sempre bene, certo che se hai fretta ti serve un tipo di caricatore con più corrente, almeno 1500mA di ricarica, magari con la ventola. Altri caricatori economici o molto cari,:mc: caricano realmente a corrente continua costante tipo il SKYRC MC-3000, come spiegato nelle oltre 100 pagine del manuale di utente. |
gerko sto parlando di questo :
http://www.maximo.net/caricabatterie...6-50w-12v.html semiprofessionale ,,,, |
Per quanto descritto prima, certi caricatori fanno un buon lavoro con 500mA circa, poco meglio che a 1000mA secondo una mia prova di un paio di anni fa.
Roba da poco in pratica. Piuttosto le correnti di ricarica di 1000mA mettono in crisi i caricatori stretti quando carichi 4 batterie assieme, specie se non sono di alta qualita' scaldano parecchio. Sono queste le cose di cui tenere conto, per evitare sorprese ed imprevisti, perche' le protezioni per temperatura elevata mettono in pausa la ricarica ... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44. |