Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


fracasti 08-05-2015 22:34

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42454301)
A Milano invece la questione è più stabile, in compenso le velocità che raggiungete voi a Bologna (quando beccate l'IP giusto) non le abbiamo mai.


Si però capita di agganciarsi ad IP lenti anche a Milano.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fracasti 08-05-2015 22:39

Dopo aver messo il router in cascata in DMZ, c'è modo di accedere alla pagina di configurazione della VSR tramite l'ip esterno o tutto il traffico viene indirizzato al DMZ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rubberick 09-05-2015 00:07

Quote:

Originariamente inviato da fracasti (Messaggio 42456910)
Dopo aver messo il router in cascata in DMZ, c'è modo di accedere alla pagina di configurazione della VSR tramite l'ip esterno o tutto il traffico viene indirizzato al DMZ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in qualche modo dovrebbe essere possibile, del resto l'app dal telefonino lo permette

Rubberick 09-05-2015 00:08

Quote:

Originariamente inviato da fracasti (Messaggio 42456900)
Si però capita di agganciarsi ad IP lenti anche a Milano.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non so voi ma io non ho mai avuto nessun problema.. se poi vi riferite a mezzo mega in meno sullo speedtest è un altro conto

Rubberick 09-05-2015 01:37

serve più banda in upload

mi sono appena accorto che movimentare files di 40-50 gb l'uno non è così agevole :\

Shub 09-05-2015 07:28

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42457073)
serve più banda in upload

mi sono appena accorto che movimentare files di 40-50 gb l'uno non è così agevole :\

Nemmeno fare il backup su cloud di 50 giga, e ne ho ancora per circa... una marea. :(

ATX12V 09-05-2015 07:31

Quote:

Originariamente inviato da fracasti (Messaggio 42456900)
Si però capita di agganciarsi ad IP lenti anche a Milano.

A Milano non ci sono questi problemi. E' un problema particolare dell'utente 8tto di cui stiamo facendo test per capire. Non ha nulla a che vedere con i problemi noti a Bologna.

fracasti 09-05-2015 07:43

Veramente è capitato anche a me di agganciare ip lenti e io sono a Milano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ATX12V 09-05-2015 07:47

Quote:

Originariamente inviato da fracasti (Messaggio 42457173)
Veramente è capitato anche a me di agganciare ip lenti e io sono a Milano

Non lo metto in dubbio e mi dispiace ma non credo sia il caso di dire che ci sono problemi anche a Milano quando praticamente il 99% non si è mai lamentato di questo. Probabilmente è un fenomeno che riguarda pochissimi utenti milanesi e non crea scandalosi disagi come a Bologna.

ATX12V 09-05-2015 07:53

Tra l'altro vorrei aggiungere un dato: spesso e volentieri io e 8tto abbiamo lo stesso IP gateway e mentre lui riscontra velocità inferiori io mai.
Abbiamo quindi escluso che la causa del problema sia "l'IP lento".

Knighhell 09-05-2015 10:25

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42457182)
Tra l'altro vorrei aggiungere un dato: spesso e volentieri io e 8tto abbiamo lo stesso IP gateway e mentre lui riscontra velocità inferiori io mai.

Abbiamo quindi escluso che la causa del problema sia "l'IP lento".


Non é che ha di mezzo un firewall non quello della vsr che fa cache nel modo sbagliato? O ha HD lento? Ha verificato che HD in scrittura random arrivi almeno a 50MB\s




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dave83 09-05-2015 10:51

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42457182)
Tra l'altro vorrei aggiungere un dato: spesso e volentieri io e 8tto abbiamo lo stesso IP gateway e mentre lui riscontra velocità inferiori io mai.
Abbiamo quindi escluso che la causa del problema sia "l'IP lento".

Sì quello l'avevo già escluso con le prove che avevo fatto io qualche settimana fa.

Quote:

Originariamente inviato da Knighhell (Messaggio 42457553)
Non é che ha di mezzo un firewall non quello della vsr che fa cache nel modo sbagliato? O ha HD lento? Ha verificato che HD in scrittura random arrivi almeno a 50MB\s

Se fosse un problema del genere non si risolverebbe con un semplice riavvio della VSR, o no?

scoutrosy88 09-05-2015 11:03

è successa una cosa strana.
mi hanno attivato il tutto giorno 7 maggio ma ancora ho un numero che credo sia provvisorio finchè non recuperano il mio wind dell'adsl che avevo prima...ieri ho mandato la raccomandata di disdetta, per sicurezza, alla wind.

oggi ho ricevuto una chiamata dal 0725415892 e si sono presentati (operatore con voce e accento straniero) come non so quale società di energia e mi hanno detto che in quanto cliente sempre pagante, sono stato premiato per una riduzione di bolletta, beh peccato che mi sia trasferito da pochissimi mesi e che ho giusto pagato la prima bolletta della luce e la società elettrica aveva il vecchio numero di telefono........e ho ricevuto questa telefonata sul numero provvisorio vodafone
....
come è possibile che un numero attivo da 2 giorni sia già in mano ai call center?

ho provato a chiamare il mio vecchio numero wind e risulta libero ma a casa ovviamente non squilla nulla perchè il doppino è stato staccato.

brendoo011 09-05-2015 11:07

Quote:

Originariamente inviato da scoutrosy88 (Messaggio 42457665)
è successa una cosa strana.
mi hanno attivato il tutto giorno 7 maggio ma ancora ho un numero che credo sia provvisorio finchè non recuperano il mio wind dell'adsl che avevo prima...ieri ho mandato la raccomandata di disdetta, per sicurezza, alla wind.

oggi ho ricevuto una chiamata dal 0725415892 e si sono presentati (operatore con voce e accento straniero) come non so quale società di energia e mi hanno detto che in quanto cliente sempre pagante, sono stato premiato per una riduzione di bolletta, beh peccato che mi sia trasferito da pochissimi mesi e che ho giusto pagato la prima bolletta della luce e la società elettrica aveva il vecchio numero di telefono........e ho ricevuto questa telefonata sul numero provvisorio vodafone
....
come è possibile che un numero attivo da 2 giorni sia già in mano ai call center?

ho provato a chiamare il mio vecchio numero wind e risulta libero ma a casa ovviamente non squilla nulla perchè il doppino è stato staccato.

E' un numero riciclato.

Dave83 09-05-2015 12:12

Ma almeno sapevano il tuo nome quando ti hanno chiamato? Altrimenti è semplicemente gente che cerca di attivare contratti per telefono.
Io sul numero provvisorio avevo ricevuto delle chiamate dalla Francia e svariate da un call center tim, ma non ho mai risposto.

Per farti capire, a volte sul lavoro riceviamo chiamate da un call center vodafone, su tutti i nostri interni.
Praticamente questi partono chiamando il numero 0212345670 e poi vanno in su, 71, 72, 73, ecc ecc.

Knighhell 09-05-2015 12:24

HD in DLNS inutilizzabile :-(

Sti geni hanno gestito il trasfer-rate del DLNA come se fosse conessione internet , dunque quando sei in copi verso HD risulta upload di rete = 20 Mb sull'hd attaccato alla vsr

scoutrosy88 09-05-2015 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42457926)
Ma almeno sapevano il tuo nome quando ti hanno chiamato? Altrimenti è semplicemente gente che cerca di attivare contratti per telefono.
Io sul numero provvisorio avevo ricevuto delle chiamate dalla Francia e svariate da un call center tim, ma non ho mai risposto.

Per farti capire, a volte sul lavoro riceviamo chiamate da un call center vodafone, su tutti i nostri interni.
Praticamente questi partono chiamando il numero 0212345670 e poi vanno in su, 71, 72, 73, ecc ecc.

no, non ha fatto il mio nome.
credo che la sua fosse una presentazione standard da venditore...

krunz1965 09-05-2015 13:49

Quote:

Originariamente inviato da fracasti (Messaggio 42457173)
Veramente è capitato anche a me di agganciare ip lenti e io sono a Milano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che zona sei ...e cosa intendi per ip lenti ..

ATX12V 09-05-2015 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Knighhell (Messaggio 42457973)
HD in DLNS inutilizzabile :-(

Sti geni hanno gestito il trasfer-rate del DLNA come se fosse conessione internet , dunque quando sei in copi verso HD risulta upload di rete = 20 Mb sull'hd attaccato alla vsr

Ma HD collegato via ethernet o USB?
Ho già sentito altre lamentele riguardo al DLNA, possibile bug in questo aggiornamento.

Foschi 09-05-2015 14:20

Quote:

Originariamente inviato da krunz1965 (Messaggio 42458305)
Che zona sei ...e cosa intendi per ip lenti ..

intende "agganciamenti" della connessione sotto tono. Con una disconnessione completa e riconnessione riprende un nuovo IP (nella maggioranza dei casi) e dopo circa 3-4 volta si ha una buona linea. Il problema non deriva dall'indirizzo in sè ma dall'agganciamento, ma per velocità e per gergo chiamiamo il problema così.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.