Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


FrancoC. 07-10-2012 21:39

Ma perché ancora il timore che "siano li da molto tempo" ......
Con la nuova tecnologia LSD queste "paure" non dobbiamo più averle, queste celle soffrono pochissimo per il LazyBattery che letteralmente distruggeva le NiMH di vecchia tecnologia, queste restano cariche per molto senza danneggiarsi.
D'accordo che le case produttrici non le caricano a fondo, ma anche se cariche al 70% dopo un paio di anni mantengono ancora una certa energia e non si danneggiano.

Paky 07-10-2012 22:13

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 38253404)
le Beghelli le lascerei li ....

come non quotare

Tutte le beghelli che ho avuto sono finite nella raccolta differenziata
altro che ricarica 1000 , se hanno retto le 200 è un miracolo :rolleyes:

in generale sto alla larga dai prodotti di questa marca ultrapubblicizzata
robaccia

JCD's back 08-10-2012 16:33

Ragazzi se - cortesemente - qualcuno ha un paio di adattatori da stilo a torcia (insomma da AA a D) da vendermi, mi farebbe cosa assai gradita: purtroppo qui a Palermo sono risucito a trovare solo gli adattatori per le C, ma a me ne servono due per un gioco di mio figlio e non mi va nè di ordinare in Cina/Hong Kong col rischio della dogana per un paio di €, nè pagare spese di spedizioni folli :(

FrancoC. 08-10-2012 17:27

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 38258943)
Ragazzi se - cortesemente - qualcuno ha un paio di adattatori da stilo a torcia (insomma da AA a D) da vendermi, mi farebbe cosa assai gradita: purtroppo qui a Palermo sono risucito a trovare solo gli adattatori per le C, ma a me ne servono due per un gioco di mio figlio e non mi va nè di ordinare in Cina/Hong Kong col rischio della dogana per un paio di €, nè pagare spese di spedizioni folli :(

Prova a dare un'occhiata a DealExtreme (art 22082), costano 2,45$ Free Shipping alla coppia ........ e un pacchetto così leggero non paga dogana .....
Ti mando il link per PM.

JCD's back 08-10-2012 17:51

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 38259260)
Prova a dare un'occhiata a DealExtreme (art 22082), costano 2,45$ Free Shipping alla coppia ........ e un pacchetto così leggero non paga dogana .....
Ti mando il link per PM.

Ti ringrazio anche qui per il link. Ordine appena effettuato, devo solo aspettare :)

Semedisenape 08-10-2012 18:14

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 38258943)
Ragazzi se - cortesemente - qualcuno ha un paio di adattatori da stilo a torcia (insomma da AA a D) da vendermi, mi farebbe cosa assai gradita: purtroppo qui a Palermo sono risucito a trovare solo gli adattatori per le C, ma a me ne servono due per un gioco di mio figlio e non mi va nè di ordinare in Cina/Hong Kong col rischio della dogana per un paio di €, nè pagare spese di spedizioni folli :(

Per caso e' la pista hotwheels? Perché stavo per chiedere se le AA adattate a torcia D vanno bene lo stesso.
La pista in questione mi pare spremere le batterie e ogni volta, più volte all'anno, me ne toccano 4,
e se non sono buone durano veramente poco.
Quindi le classiche eneloop 2000 mah potrebbero reggere?
Non ho le specifiche della pista.

JCD's back 08-10-2012 19:44

Quote:

Originariamente inviato da Semedisenape (Messaggio 38259579)
Per caso e' la pista hotwheels? Perché stavo per chiedere se le AA adattate a torcia D vanno bene lo stesso.
La pista in questione mi pare spremere le batterie e ogni volta, più volte all'anno, me ne toccano 4,
e se non sono buone durano veramente poco.
Quindi le classiche eneloop 2000 mah potrebbero reggere?
Non ho le specifiche della pista.

No, è una pista per i trenini Chuggington in cui ci sono due rulli che, girando in senso contrario l'uno dall'altro, lanciano i trenini per saltare sopra un ponte. Riguardo alla tua domanda, posso dirti che ho provato 2xAA duracell active charge (ibride) utilizzando gli adattatori per le mezze torce e poi sistemando un po' di carta per fare da spessore e ti assicuro che funziona senza problemi.
Inoltre, gli adattatori di cui Franco mi ha gentilmente mandato il link, utilizzano 2xAA ognuno, quindi capacità raddoppiata con in più tutti i benefici che comporta il loro utilizzo.

Semedisenape 08-10-2012 20:18

Stesso principio per la pista, grande potenza per il giro della morte.
Ho visto quegli adattatori per due celle, vanno bene? Mi sembrava sui aver letto che non era corretto accoppiarle, che poteva dare problemi, ma non me ne intendo di sicuro.

JCD's back 08-10-2012 20:24

Quote:

Originariamente inviato da Semedisenape (Messaggio 38260436)
Stesso principio per la pista, grande potenza per il giro della morte.
Ho visto quegli adattatori per due celle, vanno bene? Mi sembrava sui aver letto che non era corretto accoppiarle, che poteva dare problemi, ma non me ne intendo di sicuro.

Non che io sia un tecnico o un esperto, ma non ci vedo nulla di male: in fin dei conti non è come metterle in parallelo?

FrancoC. 08-10-2012 20:47

Sono a tutti gli effetti in parallelo e non c'è alcuna controindicazione.
Per essere prudenti al massimo è meglio usare celle LSD che sono di qualità superiore alle normali ed avendo una migliore erogazione è più facile che cedano la stessa corrente entrambe e non si corra il rischio che una si scarichi più dell'altra.
Ovviamente vanno ricaricate singolarmente, così si riequilibrano ad ogni ricarica.

metrino 09-10-2012 08:22

JCD's back, funziona :D
Già provate con una pista di cars, che deve appunto "lanciare" le macchinine per far loro fare un giro intero di pista. nel mio caso devo usare 4 "torcia", ma con gli adattatori uso 4 LSD con ottimi risultati, meglio che con le batterie usa e getta.

b1st3k 09-10-2012 09:10

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 38259260)
Prova a dare un'occhiata a DealExtreme (art 22082), costano 2,45$ Free Shipping alla coppia ........ e un pacchetto così leggero non paga dogana .....
Ti mando il link per PM.

Ma voi avete mai comprato da DealExtreme?? Io è un mese e mezzo che sto aspettando un micro pacchetto da 14€ e ancora non si vedere... Ho un tracking ma l'unica cosa che segna è il giorno della partenza... Ad agosto... :mad:

sandroz84 09-10-2012 09:51

Quote:

Originariamente inviato da b1st3k (Messaggio 38262378)
Ma voi avete mai comprato da DealExtreme?? Io è un mese e mezzo che sto aspettando un micro pacchetto da 14€ e ancora non si vedere... Ho un tracking ma l'unica cosa che segna è il giorno della partenza... Ad agosto... :mad:

E la dogana italiana che te lo blocca(purtroppo), il sito lo spedisce quasi subito.

FrancoC. 09-10-2012 10:11

Quote:

Originariamente inviato da b1st3k (Messaggio 38262378)
Ma voi avete mai comprato da DealExtreme?? --------------------------------------------

Certo, sia io sia mio figlio e devo dire che in tanti acquisti si sono sempre comportati correttamente, fino a riaccreditarmi l'importo per un CB difettoso senza chiedere la restituzione dell'oggetto.

b1st3k 09-10-2012 10:45

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 38262716)
E la dogana Italiana che te lo blocca(purtroppo), il sito lo spedisce quasi subito.

E come si fa ad avere info sulla dogana e sul pacco?? DX si è vero mi ha spedito in un paio di giorni gli articoli.

Se qualcuno mi sa aiutare, sarebbe gentilissimo!!

Il tracking non mi dice niente :(

Spider Baby 09-10-2012 11:29

Quote:

Originariamente inviato da b1st3k (Messaggio 38263175)
E come si fa ad avere info sulla dogana e sul pacco?? DX si è vero mi ha spedito in un paio di giorni gli articoli.
Se qualcuno mi sa aiutare, sarebbe gentilissimo!!
Il tracking non mi dice niente :(

Devi solo avere molta pazienza: le spedizioni dalla Cina ci mettono un'eternità ad arrivare, secondo la mia esperienza la media è di un mese, a volte meno a volte anche di più (recentemente mi è arrivato un pacchetto che davo per disperso: ci ha messo quasi 2 mesi e mezzo... nell'attesa di quello mi era arrivato invece un altro pacchetto ordinato un mese dopo il primo!)
Io ho imparato a ordinare-e-dimenticare, così quando arriva ho una sorpresa :D
Se invece il pacco è stato intercettato dalla dogana loro ti invieranno (con la dovuta flemma burocratica) una lettera per chiarirti cosa devi fare, o in alternativa ti arriverà il pacco senza altre comunicazioni ma con ulteriore ritardo e un possibile addebito. Ma questo succede di rado, abbi pazienza e arriverà!

gerko 09-10-2012 12:04

Vorrei fare un piccolo OT su DX. Come serietà non ci sono dubbi, ma la qualità della loro merce sta andando sempre in calando, di qualunque genere sia.
Confermo che per difetti, per ora su piccoli valori, anche a me hanno sempre o rispedito o fatto un'accredito da spendere da loro.

b1st3k prova nel sito diposte italiane dove traccia le raccomandate a mettere la data ultima che hai sul sito di tracking cinese o quel che è, e poi metti il codice. Non devi mettere la data di spedizione, ma quella di uscita dalla Cina.

roccia1234 09-10-2012 12:53

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 38262865)
Certo, sia io sia mio figlio e devo dire che in tanti acquisti si sono sempre comportati correttamente, fino a riaccreditarmi l'importo per un CB difettoso senza chiedere la restituzione dell'oggetto.

Idem per me.
Ho ordinato da loro 6 ricaricabili cr2 (per due laser e dei trigger per flash). Di queste 6, 2 sono arrivate arrugginite e con la scatola piena di umidità: ho fatto reclamo con tanto di servizio fotografico. Mi hanno proposto la spedizione di du nuove batterie (ovviamente gratis) o un riaccredito. Ho optato per il riaccredito, che mi è arrivato nel giro di uno-due giorni e non mi hanno mai chiesto indietro le due batterie arrugginite.

JCD's back 09-10-2012 13:14

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 38262078)
JCD's back, funziona :D
Già provate con una pista di cars, che deve appunto "lanciare" le macchinine per far loro fare un giro intero di pista. nel mio caso devo usare 4 "torcia", ma con gli adattatori uso 4 LSD con ottimi risultati, meglio che con le batterie usa e getta.

Grazie :D Il pacco risulta già spedito, ora spero solo che mi arrivino....

b1st3k 09-10-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 38263793)
b1st3k prova nel sito diposte italiane dove traccia le raccomandate a mettere la data ultima che hai sul sito di tracking cinese o quel che è, e poi metti il codice. Non devi mettere la data di spedizione, ma quella di uscita dalla Cina.

Ho provato ma il codice non me lo prende, è completamente diverso dai codice delle poste.

Questa è l'unica cosa che si vede quando inserisco il codice:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.