Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Unax 27-06-2015 15:05

Quote:

Originariamente inviato da giano8 (Messaggio 42620809)
non so come ho fatto ma questo gioco l ho trovato,si chiamava rocknroll ed era un allegato della rivista giochi per il mio computer:cool: ora ne avrei un altro da proporvi:confused: gioco per windows ,anno più o meno 2000 2005,astronave a scorrimento laterale tipo r-type,unico indizio mi ricordo che c'erano tanti nemici che forse colpivano con fumo/qualcosa di simile verde con boss finale ad ogni livello:muro: :muro:

Rock 'n Roll ?

https://www.youtube.com/watch?v=aPuM3Ss8nA8

cosa c'entra windows e dove sarebbe il serpente?

giano8 27-06-2015 15:37

si infatti,non è questo,anzi non ho trovato neanche un 'immagine del gioco,però ho trovato questo,una cosa assurda

http://forum.arena80.it/index.php?topic=6483.0
precisamente augustus
lista di allegati a il mio computer mico
06/2000 15 giochi completi
spoiler 3d crackanoid ultra ecc. e rocknroll era quello che cercavo,mi r
icordo alcuni nomi e quindi il disco che cercavo è sicuramente questo,rocknroll me lo ricordavo che era il nome:cool:

AMIGASYSTEM 27-06-2015 18:58

giano, Forse cercavi questo:

Snake Rattle 'N' Roll

giano8 28-06-2015 13:28

purtroppo no,ma sono quasi sicuro che non c'è proprio nessuna immagine su internet(anche se hai linkato un video di 82 visualizzazioni su youtube :eek: )e faceva parte di un disco di una rivista italiana...comunque il titolo è sicuro rocknroll al 100% quindi questo gioco l ho trovato,non c'è più bisogno di cercare:cool: però ho una nuova sfida,sono due giochi di cui ho un vaghissimo ricordo...
1)astronave a scorrimento laterale alla r-type,primo livello era o nello spazio profondo o in una navicella aliena e ricordo che c'era tantissimo verde,windows tra 2000 e 2005
2)gioco di playstation 1 ,si doveva salvare degli amici(mi sembra animali)dalle gabbie,non era rayman,era un platform 2d e mi ricordo che il protagonista era dumbo,anche se ho cercato e non ci sono giochi di dumbo platform,molto più realisticamente il personaggio era un elefante qualsiasi che andava su 4 zampe e ho vaghi ricordi sul fatto che il gioco fosse in lingua giapponese:) :help:

exgamer 28-06-2015 21:04

Quote:

Originariamente inviato da giano8 (Messaggio 42622766)
purtroppo no,ma sono quasi sicuro che non c'è proprio nessuna immagine su internet(anche se hai linkato un video di 82 visualizzazioni su youtube :eek: )e faceva parte di un disco di una rivista italiana...comunque il titolo è sicuro rocknroll al 100%

Rock 'n' Roll




Quote:

Originariamente inviato da giano8 (Messaggio 42622766)
gioco di playstation 1 ,si doveva salvare degli amici(mi sembra animali)dalle gabbie,non era rayman,era un platform 2d e mi ricordo che il protagonista era dumbo,anche se ho cercato e non ci sono giochi di dumbo platform,molto più realisticamente il personaggio era un elefante qualsiasi che andava su 4 zampe e ho vaghi ricordi sul fatto che il gioco fosse in lingua giapponese:) :help:

Rolo To The Rescue ?
(Sega Mega Drive)


giano8 28-06-2015 23:31

:cool: grazie,fanculo la chiesa,la fisica,il denaro e l'oro tra le gambe delle donne,tu sei il mio nuovo fottuto dio:ave: :ave:

ps mi manca l'ultimo gioco e li ho trovati tutti!!mi manca solo quello dell'astronave:confused: :confused: :confused: :help: :help:

rattopazzo 29-06-2015 10:56

Quote:

Originariamente inviato da giano8 (Messaggio 42624091)
:cool: grazie,fanculo la chiesa,la fisica,il denaro e l'oro tra le gambe delle donne,tu sei il mio nuovo fottuto dio:ave: :ave:

ps mi manca l'ultimo gioco e li ho trovati tutti!!mi manca solo quello dell'astronave:confused: :confused: :confused: :help: :help:

Exgamer è una sorta di enciclopedia vivente dei videogiochi
anche se ho forti sospetti che non sia umano :sofico:

Ne approfitto per cercare un paio di giochilli

Il primo del C64 è piuttosto tosto
tra i tantissimi riprovati recentemente con il vice, e gli altri visti qua e la su siti web e youtube non mi è ancora capitato di imbattermi in questo titolo
doveva quindi essere un gioco di nicchia creato da qualche programmatore solitario e quindi sconosciuto ai più
Ad ogni modo, comandavi una specie di lander e il solo scopo era di atterrare su un pianeta calibrando la velocità di caduta, evitando quindi di schiantarti al suolo.
Ti lanciavi da un altissima quota e lo scrolling era quindi dal basso verso l'alto , forse...e dico forse...c'erano delle stelle in sottofondo che ti aiutavano a valutare la velocità di discesa
non ricordo inoltre se potevi scegliere la forza di gravità del pianeta...sono passati troppi anni.

Il secondo dovrebbe essere molto più semplice
trattasi di un gioco flash di quelli che normalmente giochi col browser, ci giocavo circa 5 anni fa (potrebbe quindi essere più vecchio)
Era una gioco dove impersonavi un gladiatore o qualcosa di simile, che combatteva in un arena con avversari sempre più forti
se non ricordo male potevi potenziare il personaggio e comprare dell'equipaggiamento
lo so è poco ma non ricordo molto altro...

giano8 29-06-2015 11:06

ciao a tutti,ho un altro indizio sul gioco dell'astronave:D questo è l'elenco dei giochi per pc che mi ricordavo ,magari hanno qualcosa in comune,ad esempio li vendevano come cd in cartoleria in determinati anni,allora:
ONI
CAPTAIN CLAW
3D CRACKANOID ULTRA/ROCK N ROLL/DWEEBS
THE CURSE OF MONKEY ISLAND
L'ISOLA DI ROBINSON/IL PIRATA BARBANERA/IL SOGNO MAGICO DI CARLETTO
ZOO TYCOON
e in più quello mancante(astronave a scorrimento laterale alla r-type,primo livello era o nello spazio profondo o in una navicella aliena e ricordo che c'era tantissimo verde,windows tra 2000 e 2005,quindi massimo XP) :cry:
EDIT:c'era un boss finale,mi sembra verde,alla fine del primo livello

AlexMM 29-06-2015 14:19

rattopazzo il primo potrebbe essere

https://www.youtube.com/watch?v=zpZOqa245k8

rattopazzo 29-06-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 42625706)
rattopazzo il primo potrebbe essere

https://www.youtube.com/watch?v=zpZOqa245k8

No purtroppo non è lui, questo lo conosco bene , quello che cerco ha il lander molto meglio disegnato e la grafica in generale era più colorata (ma ripeto trattandosi di un gioco di oltre 25 anni fa potrei sbagliarmi)
poi aveva lo scrolling, non vedevi il terreno su cui atterrare se non negli ultimi decimi di secondo, arrivare troppo veloce voleva dire schiantarsi inesorabilmente perchè non avevi il tempo di frenare
non ricordo se l'unico modo per orientarsi ed evitare lo schianto era lo scrolling o c'era anche un indicatore di altitidine/velocità.

giano8 29-06-2015 21:40

qualcuno conosce il titolo di questo gioco?:rolleyes:

masand 02-07-2015 15:23

Ma capita solo a me, o rigiocare ai giochi che all'epoca si finivano con un gettone oppure con 200 lire (!!!!), a rigiocarli con il mame non si fa altro che premere su "continue"?

Sto rigiocando a Last Duel dove ero praticamente imbattibile, sapevo tutto a memoria... ora non riesco nemmeno a potenziare le armi!!! :muro:

Stessa cosa mi capita con Dragon Ninja dove anche lì finivo tutto con un gettone...

Uffa!!! :mc:

Mi sto rimettendo a giocare a questi giochi per farli vedere ad un ragazzo che non ha MAI visto giochi arcade da saletta (e non perché è giovanissimo) e gli sto facendo fare un "viaggetto" nella storia.

masand 02-07-2015 15:25

Quote:

Originariamente inviato da giano8 (Messaggio 42626986)
qualcuno conosce il titolo di questo gioco?:rolleyes:

Questo è il risultato che mi rimanda Google cercando la tua immagine: https://www.google.com/search?tbs=sb...ed=0CBkQ9Q8oAA

rattopazzo 02-07-2015 19:10

Quote:

Originariamente inviato da masand (Messaggio 42636261)
Ma capita solo a me, o rigiocare ai giochi che all'epoca si finivano con un gettone oppure con 200 lire (!!!!), a rigiocarli con il mame non si fa altro che premere su "continue"?

Sto rigiocando a Last Duel dove ero praticamente imbattibile, sapevo tutto a memoria... ora non riesco nemmeno a potenziare le armi!!! :muro:

Stessa cosa mi capita con Dragon Ninja dove anche lì finivo tutto con un gettone...

Uffa!!! :mc:


Capita anche a me, direi che è normale
con l'avanzare dell'età :old: i riflessi diminiuscono

_TOKI_ 02-07-2015 23:27

Quote:

Originariamente inviato da masand (Messaggio 42636261)
Ma capita solo a me, o rigiocare ai giochi che all'epoca si finivano con un gettone oppure con 200 lire (!!!!), a rigiocarli con il mame non si fa altro che premere su "continue"?

Sto rigiocando a Last Duel dove ero praticamente imbattibile, sapevo tutto a memoria... ora non riesco nemmeno a potenziare le armi!!! :muro:

Stessa cosa mi capita con Dragon Ninja dove anche lì finivo tutto con un gettone...

Uffa!!! :mc:

Mi sto rimettendo a giocare a questi giochi per farli vedere ad un ragazzo che non ha MAI visto giochi arcade da saletta (e non perché è giovanissimo) e gli sto facendo fare un "viaggetto" nella storia.

Si e me ne sono accorto da un pezzo e non solo con gli arcade. Più che una questione d'età e riflessi credo sia perché abbiamo perso l'abitudine di giocare a certe tipologie di giochi e perché in generale oggi il livello medio di difficoltà è crollato, con le dovute eccezioni. Nei giochi moderni non esiste poi il concetto di vite, continue, ecc...finire un gioco oggi è solo questione di tempo, 20 anni fa o diventati bravo o non andavi da nessuna parte.

klipsch 05-07-2015 22:45

io con 200 lire riuscivo a finire rygar..che non era un arcade propriamente facilino..ora invece dopo un paio di livelli mi fanno fuori..oppure il coin up kiki kaykay in cui lo finivo e riniziavo di continuo..ricordo che ogni 4 volte che lo finivi di continuo,ti regalava un credito..pero' il mio massimo lo ottenni col coin up di shinoby..feci un doppio con un amico e dovette aspettare l'end game per il suo turno..riusci' nell'impresa di finire il gioco con una vita,senza morire mai..:D ...ora invece sono diventato una pippa..:cry:

masand 06-07-2015 08:09

Quote:

Originariamente inviato da _TOKI_ (Messaggio 42637490)
Si e me ne sono accorto da un pezzo e non solo con gli arcade. Più che una questione d'età e riflessi credo sia perché abbiamo perso l'abitudine di giocare a certe tipologie di giochi e perché in generale oggi il livello medio di difficoltà è crollato, con le dovute eccezioni. Nei giochi moderni non esiste poi il concetto di vite, continue, ecc...finire un gioco oggi è solo questione di tempo, 20 anni fa o diventati bravo o non andavi da nessuna parte.

Quote:

Originariamente inviato da klipsch (Messaggio 42644394)
io con 200 lire riuscivo a finire rygar..che non era un arcade propriamente facilino..ora invece dopo un paio di livelli mi fanno fuori..oppure il coin up kiki kaykay in cui lo finivo e riniziavo di continuo..ricordo che ogni 4 volte che lo finivi di continuo,ti regalava un credito..pero' il mio massimo lo ottenni col coin up di shinoby..feci un doppio con un amico e dovette aspettare l'end game per il suo turno..riusci' nell'impresa di finire il gioco con una vita,senza morire mai..:D ...ora invece sono diventato una pippa..:cry:

Ah ecco, allora non è un mio "problema" :)

Unax 06-07-2015 11:10

Quote:

Originariamente inviato da AMIGASYSTEM (Messaggio 42605356)
Qualcuno di voi sa se esiste una versione più moderna per PC (no Android o iOS) di QUESTO gioco, si tratta di Commodore 16 Blitz, uno dei primi giochi che i miei figli avevano sul Commodore 16. Si tratta di un gioco molto difficile dove sbagliare un solo colpo significa non passare di livello.:p

mi sono ricordato di questo creatore di giochi che realizza remake di vecchi giochi

in questa pagina c'è una versione di blizt per windows

http://pjsfreeware.synthasite.com/downloads-1.php

però non è che graficamente sia granchè inoltre in windows 8 va in crash

sundave 06-07-2015 14:32

aiuto per gioco
 
Ciao a tutti mi è venuto in mente questo gioco a cui giocavo nei cabinet dei bar negli anni fine '80

SISTEMA
non saprei

PRODUTTORE
non so

CATEGORIA
Azione, Sparatutto

SOTTOCATEGORIA
Spaziale, Astronave

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento orizzontale, bidimensionale

DESCRIZIONE

Si usa un'astronavicella che spara dritto per dritto , si tratta di salvare il mondo(?) da invasioni aliene. Gli alieni piombavano dall'alto verso il basso in sequenze, oppure arrivavano dal basso andavano in alto e poi ricadevano e bisognava evitarli. Lo sfondo era tipo lunare, tipo pianeti.
Quello che ricordo è che all'inizio del gioco si ripeteva una frase con la parola CRISIS!!
Ricordate il titolo?
Grazie a tutti

AMIGASYSTEM 07-07-2015 09:09

Potrebbe essere Space Battle, uno dei primi video giochi apparsi nei Bar, ma qui ho giocato nei primi anni '70, o anche un suo clone come Galaga Deluxe per AMiGA, allego screenshot.



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.