![]() |
|
Quote:
:D siamo sempre a 120 € |
Quote:
850 Evo, Mx100, M550 altro? |
dipende da cosa ne fai! se cerchi prestazioni massime , evo 850
Se ti va bene non avere punteggi top nei bench e ti può servire una licenza di acronis in omaggio, e vuoi sparagnare 20€, mx100 |
Quote:
no grazie...preferisco rivolgermi ad alcuni dei più noti store online italiani.. io intanto rimango fedele a Crucial, con le quali dai tempi del C300 mi sono trovato sempre benissimo. |
Quote:
PS: altro mistero... Che cos'è sta storia della crittografia? Ma se uso bitlocker che mi frega della crittografia integrata del disco?? |
Se siete d'accordo chiederei a s12a, se ne ha voglia e tempo, di aprire un bel thread dove si parla di SSD in generale e dove in prima pagina potrebbe fare un copia e incolla delle sue analisi, spiegazione e calcolo write Write amplification, ecc.
Così si avrebbe un thread pulito, fruibile e aggiornato/aggiornabile. Quelli che ci sono adesso hanno poco senso, perché con 400 pagine è difficile ritrovare il post specifico che ti interessa. Poi sarebbe un bel modo di mettere a disposizione le ultime "scoperte" per tutti gli utenti, vecchi e nuovi fruitori di SSD. Voi che dite? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non penso di poter aggiungere molto sull'argomento su cosa sia la write amplification e come si calcola (in generale) oltre a quanto questo documento tecnico di Micron già faccia in maniera chiara e stringata (in inglese): http://www.micron.com/~/media/docume...s_calc_waf.pdf, in aggiunta alla pagina di wikipedia sulla questione, più generale: http://en.wikipedia.org/wiki/Write_amplification ...calcoli nello specifico (es. questo per i Crucial che mi ero fatto qualche giorno fa: http://goo.gl/qQlQXS oppure fogli di calcoli di cui posto grafici ogni tanto) e discussioni a parte, che comunque rientrano in quelle generali (pure se effettivamente ricorrenti) su usi e durata degli SSD. |
Quote:
Ma per chi come me non segue quotidianamente la discussione, diventa difficile conoscere quanto già scritto e quanto no. Un riordino dei tuoi (ma anche di altri) studi, potrebbe essere utile. Un utente fa una domanda, invece di ripetere l'ennesima risposta lo si rimanda al thread con le spiegazioni riordinate e fruibili. Io stesso, che nella vita faccio altro, a volte ho dei dubbi e faccio una fatica (in termini di tempo) ha ritrovare la discussione che mi interessa. |
Quote:
|
Quote:
|
Io vedo che ha scritto 15000 MB :D, potevi fare il test a 100 MB x 1 ciclo..
|
Oramai ho imparato che cambio prima SSD, di quanto veloce possa usurarli.
|
Quote:
Quote:
|
Domani dovrebbe finalmente arrivarmi le SSD, penso proprio che farò la clonazione con Acronis che non ho alcuna voglia di ripartire da zero. E farò anche due partizioni, per sistema e dati.
Tanto è un pc che usa mia madre, anche così il salto dovrebbe essere notevole dal vecchio HDD seagate da 160 giga ;) |
Io domani al massimo fra un paio di giorni prenderò il samsung 850 PRO da 256gb, attualmente ho un raid 0 con 2 WD Black. Avete qualche consiglio da darmi?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21. |
|