![]() |
|
Quote:
|
Infatti è quello che piu mi ispira...
Grazie a entrambi! :cool: Quote:
Quote:
|
Quote:
|
io avrei scelto un 850 pro da 256 gb per il toshiba corei7 ma per un sistema sata2 ha senso spendere 10 euro in piu' per un m550 rispetto all'mx100 sempre nel taglio da 256??? dei nuovi mx200 si sà qualcosa???
|
Quote:
|
Quote:
Insomma era un contatto a non far terminare il boot del kernel ed ora mi trovo con tutto funzionante. Ora mi si prospetta un dilemma su cosa fare con il materiale che ormai ho: -Lasciare tutto com' è ed aspettare a montare gli SSD. -Sostituire gli SSD eliminando tutta la parte SAS, guadagnando quantomeno in semplicità. Dato che un sistema così complesso è stato spesso fonte di rogne. -Sostituire gli SSD ma attaccarli al controller 4805SAS piuttosto che non alle porte sata, complice la limitata velocità del SATA della mia Rampage 2 Extreme (3Gb/s). In questo caso però non mi gioverei dell' aumento di spazio e della semplificazione del mio sistema; tantopiù che mi pare che anche le porte dell' Adaptac siano a 3 Gb/s.... Tutto questo nell' ottica della massima affidabilità e non solo della velocità pura.... daltronde tu mi hai consigliato i due Samsung anche per questo. Grazie infinite. |
Quote:
poi se hai sata 2 alla fine ti cambia poco visto che anche quest'ultimo ti satura tutta la banda |
Quote:
L'ho preso anch'io per un sistema che ha solo porte Sata2 e il pc vola davvero. Ti linko qui sotto un breve video di pochi secondi (che poi è quello che ci mette a partire :D ), così vedi dal vero i tempi di avvio di windows 8.1 con quell'SSD e Bitdefender Internet Security che in tanti ritengono piuttosto pesante all'avvio: http://youtu.be/N1jvcSEbe2A |
Quote:
|
Quote:
Tuttavia non so che esigenze specifiche hai, quindi valuta tu. Per quanto riguarda il consiglio sull'acquisto siamo qui per questo! :) |
Quote:
|
In realtà è già così... su di un Intel X25-E. I due SAS sono uno per i dati e d uno per le applicazioni. Backup su cloud.
Mi chiedevo se ad eliminare in toto il controller avrei avuto un guadagno in termini di affidabilità e prestazioni. |
Una recensione del Samsung SM951 512GB M.2
http://www.tweaktown.com/reviews/695...iew/index.html Niente male :) ![]() |
Quote:
Quanto a Crucial, qui ce ne è una in polacco del BX100 256GB e 512GB: va leggermente meno dell'MX100 e da loro costa più di esso al momento, dunque non sono estremamente entusiasti: http://www.purepc.pl/pamieci_masowe/...anie_dyski_ssd |
Quote:
Dove si compra? :D |
Quote:
Ancora non trovo traccia del prezzo, nemmeno negli USA. Difficile che sia meno di 1-1.5$/GB e chissà pure quando arriverà. Il BX100 finirà sotto il prezzo dell'MX100, non può essere altrimenti. Di buono c'è che questi ssd economici con il Silicon Motion, come prima impressione, appaiono di ben altra classe rispetto alla stessa categoria di qualche anno fa'. Se sono bravi anche con gli aggiornamenti firmware, possono ritagliarsi la loro fetta di mercato. E del BX100 c'è il taglio da 1GB, speriamo di vederli presto a 250-300 euro. |
se riuscissimo a vedere i 128gb sotto le 45 euro andrebbero a ruba, o i 250 a 70-80
lo so, sto sognando :sofico: |
Quote:
Diciamo un calo intorno al 25% o giù di lì. La categoria dei BX100 256GB intorno ai 70 euro. |
Quote:
...ad esempio mio zio, gli formattavo il pc ogni 2 mesi, tanto eravamo messi male...da quando ho montato l'ssd in estate non ha ancora fiatato (e non fiaterà visto che il sistema vola, pur infarcito di schifezzine delle mie cugine) |
Ho appena montato e clonato il mio sistema sul nuovo 850Pro 256GB.
Va tutto a meraviglia eccetto magician che continua a dirmi che ho attaccato l'ssd ad una porta Sata 3 3gb invece di 6gb...ma è la stessa a cui era attaccato l 840Pro 128GB che identificava tranquillamente come 6gb...e tral'altro la mia mobo ha SOLO porte 6gb... wtf... Devo reinstallare dei driver o lo stesso magician?? infatti guardate che pena :/ ![]() EDIT: apparentemente staccando da una porta sata e attaccandolo ad un'altra è andato tutto bene :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10. |
|