Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Telstar 02-03-2017 19:17

BTW, ho bisogno di un wifi extender per la camera da letto dove il wifi mi droppa spesso quando chiudo una porta intermedia (in mdf spesso). Il Netgear WN3000RP è buono?

qboy 02-03-2017 19:50

Quote:

Originariamente inviato da numbhead (Messaggio 44532238)
mah, contenti voi

scusami, potresti citare alternative migliori?

devildrake 02-03-2017 21:20

Ciao ragazzi, sapete qualcosa sul problema Vodafone/FIFA 17?

numbhead 02-03-2017 21:21

Sinceramente, li vedo troppo euforici, ma è una mia personale opinione di utente costretto a cambiare gestore.

EliGabriRock44 02-03-2017 21:24

Quote:

Originariamente inviato da devildrake (Messaggio 44532971)
Ciao ragazzi, sapete qualcosa sul problema Vodafone/FIFA 17?

Si, sappiamo e sanno già tutto, ci stanno lavorando.

devildrake 02-03-2017 21:28

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44532990)
Si, sappiamo e sanno già tutto, ci stanno lavorando.

Grazie, spero risolvano.. sono passato dalla adsl Infostrada alla fibra Vodafone anche per il gaming circa 2 settimane fa.. e sono rimasto decisamente fregato, essendo FIFA il gioco principale

qboy 03-03-2017 09:53

Quote:

Originariamente inviato da numbhead (Messaggio 44532978)
Sinceramente, li vedo troppo euforici, ma è una mia personale opinione di utente costretto a cambiare gestore.

euforici di troppo per cosa? 35€ per una gigabit mi sembra basso come prezzo se ricordi i vecchi prezzi delle adsl e sopratutto se guardi i prezzi medi europei. lascia stare i paesi dell'est dove si con 20€ al mese ce l'hai ma guadagni anche 400/500€ mensili :p
mi sembra tu sia rimasto deluso e allora ne vuoi fare tutto un fascio, però i casi anomali ci sono con tutte le compagnie del mondo, ricordo che persino amazon che è famosa per la sua assistenza c'è chi ha problemi che non gli arriva la roba

numbhead 03-03-2017 09:58

ma quale deluso che mi devo abbonare proprio ora :D
cercate di essere obiettivi invece di pensare a quello che dicono o fanno gli altri

supermario 03-03-2017 10:15

Quote:

Originariamente inviato da numbhead (Messaggio 44534299)
ma quale deluso che mi devo abbonare proprio ora :D
cercate di essere obiettivi invece di pensare a quello che dicono o fanno gli altri

Non riesco ancora ad afferrare il punto della questione.

Mi stai dicendo che 35€ sono troppi per quello che mi danno?

Oppure quello che mi danno è poco per 35€?

SkavenWar 03-03-2017 12:52

bell'inculata...sottoscritto promozione Iperfibra family l'altro ieri pagando l'attivazione di 4€ al mese per 48 mesi... ho fatto buona pubblicità ai miei genitori che ieri l'hanno sottoscritta pure loro SENZA pagare l'attivazione (oltre 190€...)

Mtty 03-03-2017 14:09

Quote:

Originariamente inviato da SkavenWar (Messaggio 44535132)
bell'inculata...sottoscritto promozione Iperfibra family l'altro ieri pagando l'attivazione di 4€ al mese per 48 mesi... ho fatto buona pubblicità ai miei genitori che ieri l'hanno sottoscritta pure loro SENZA pagare l'attivazione (oltre 190€...)

si sapeva... è da anni che viene proposta, e che scriviamo di aspettare che tanto la mettono...

SkavenWar 03-03-2017 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44535481)
si sapeva... è da anni che viene proposta, e che scriviamo di aspettare che tanto la mettono...

rimane il fatto che queste sono politiche di prezzo non trasparenti e CONTROPRODUCENTI. Non farò sicuramente più pubblicità di un prodotto del genere

The_max_80 03-03-2017 14:43

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44532990)
Si, sappiamo e sanno già tutto, ci stanno lavorando.

Ma si sa qualcosa di più preciso?

EliGabriRock44 03-03-2017 14:56

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44534356)
Non riesco ancora ad afferrare il punto della questione.

Mi stai dicendo che 35€ sono troppi per quello che mi danno?

Oppure quello che mi danno è poco per 35€?

Lui presume che siano troppi, ma ripeto, fino a 5/6 anni fa si pagava di più per delle connessioni di molto inferiori...

supermario 03-03-2017 15:05

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44535729)
Lui presume che siano troppi, ma ripeto, fino a 5/6 anni fa si pagava di più per delle connessioni di molto inferiori...

io davvero non riesco a capire come ci possa essere qualcuno che si lamenta di 1000/200 megabits di banda a 35€ al mese con chiamate illimitate.

E' praticamente la stasse banda che arriva un cavolo di armadietto ADSL di un INTERO paese:muro: :muro:

Mtty 03-03-2017 15:22

Quote:

Originariamente inviato da SkavenWar (Messaggio 44535501)
rimane il fatto che queste sono politiche di prezzo non trasparenti e CONTROPRODUCENTI. Non farò sicuramente più pubblicità di un prodotto del genere

scusa cosa ci sarebbe mai di non trasparente?

fanno le offerte "solo per oggi" che poi valgono il giorno dopo e dite: "è pubblicità ingannevole"

fanno le offerte "solo per oggi" che sono veramente solo quel giorno, e non vi vanno bene neanche quelle...

capisco che possa rompere che uno accetta un'offerta, e poi ne fanno una migliore, ma non c'è assolutamente nulla di sbagliato, e soprattutto non c'è nulla di non trasparente...

tra l'altro te lo può confermare chiunque, e in questi giorni anche Maxking mi ha detto "c'è questa offerta" (quella che hai accettato tu) e io gli ho scritto "fidati, aspetta, che rimettono l'altra che è migliore"... ha aspettato, e ora ha quella migliore...

sul forum si danno consigli, se poi uno non li segue inutile lamentarsi a posteriori...

ripeto, sono ormai 2 anni che 2-3 volte al mese mettono l'offerta prezzo bloccato + attivazione gratuita, è stato scritto più volte, e molti hanno ascoltato, aspettato, e ne hanno usufruito...

Maxking 03-03-2017 15:50

se hai notato mario,lo abbiamo considerato poco ... :cool:

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44535778)
io davvero non riesco a capire come ci possa essere qualcuno che si lamenta di 1000/200 megabits di banda a 35€ al mese con chiamate illimitate.

E' praticamente la stasse banda che arriva un cavolo di armadietto ADSL di un INTERO paese:muro: :muro:


cepi92 03-03-2017 19:08

Quote:

Originariamente inviato da cepi92 (Messaggio 44524016)
Ciao a tutti,
ho attivato settimana scorsa l'iperfibra a 1 Gigabit, la linea in cavo sembra stabile e abbastanza buona (non perfetta a 920 Mb ma circa 750), ma la linea è sostanzialmente inutilizzabile perchè il wifi ha una copertura imbarazzante.
i test in wifi mi danno questi valori:
- VSR a meno di 1 metro: 250/200 Mb download, 100 Mb Upload
- VSR a 3 metri: 105 Mb download, 48 Upload
- VSR a 5 metri: sostanzialmente non prende più il segnale e il test mi dà meno di 1 Mb sia in download che in upload

ora io non sono affatto un esperto ma mi sembra assurda questa copertura, per intenderci ho ancora attiva la linea vecchia ADSL Telecom a 20 Mb che per quanto logicamente lenta mantiene una velocità stabile di 12Mb in download e 0.8 Mb in Upload in tutta casa. Per capirci i 2 modem non sono nello stesso punto ma a circa 4 metri l'uno dall'altro con 2 muri a dividerli, il wifi di telecom prende con tutte le tacche nel punto in cui si trova la VSR e i test danno sostanzialemnte la stessa velocità che ottengo nella camera dove si trova il modem telecom, viceversa il wifi della VSR prende pochissimo nel punto in cui si trova il modem di telecom e non riesco nemmeno a connettermi sia alla linea 2,4 GHz che 5.0 GHz.

Ho ovviamente segnalato il guasto e domani dovrebbero contattarmi per carcare di risolverlo, volevo chiedervi se secondo voi è possibile che sia solo un problema dei parametri del Wifi e nel caso cosa posso fare (anche se mi auguro che la VSR sia semplicemente guasta).

non riesco a risolvere il problema, l'unica cosa che non ho cambiato nelle impostazioni del wifi è la banda impostata in automatico su 20 e il rpotocollo ma non saprei se possando in qualche modo risolvere la situazione.
Lunedì se non risolvo sarò contretto a recedere, sapete com'è la procedura?
se per caso sapete invece come posso risolvere o quale possa essere il problema ditemelo.
grazie a tutti

cartmanland 05-03-2017 07:46

Quote:

Originariamente inviato da cepi92 (Messaggio 44536920)
non riesco a risolvere il problema, l'unica cosa che non ho cambiato nelle impostazioni del wifi è la banda impostata in automatico su 20 e il rpotocollo ma non saprei se possando in qualche modo risolvere la situazione.
Lunedì se non risolvo sarò contretto a recedere, sapete com'è la procedura?
se per caso sapete invece come posso risolvere o quale possa essere il problema ditemelo.
grazie a tutti

ciao, hai provato a mettere ssid diversi per le due reti (2.4ghz, 5hgz) ?
installa anche questo su android per vedere quale canale è meno affolato

p.s. a me il wifi va perfettamente a > 5metri (ho fttc vula 50/10, e uso lo stesso modem (vodafone station revolution))

Telstar 05-03-2017 16:02

extender netgear di merda, non mi trova il wifi...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.