Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Salvo9891 02-11-2016 01:12

Che voi sappiate, ci sono casi in cui il P2P o lo streaming vengano limitati?

Nightwind 02-11-2016 08:47

scusate, ma con la fibra di vodafone l'opzione "rete sicura" è inclusa? dopo quanti rinnovi diventa a pagamento e come si disattiva?

NetmanXP 02-11-2016 09:20

Quote:

Originariamente inviato da rusie (Messaggio 44169027)
ciao,

sto dando un'occhiata alle offerte per connessione fibra per un appartamento in Torino per fare un nuovo contratto per lafine dell'anno.

Al momento come fibra gli unici provider che mi danno disponibilità sono infostrada 100Mbs e Vodafone con FTTH 1Gbs.
Nel condominio dovrebbero a breve fare la connessione con metroweb che da quanto ho capito affida la sua rete a vodafone (o anche ad altri?).

Infostrada da quanto ho letto non eccelle in qualità sia del servizio sia del supporto.

Anche Vodafone sembra avere qualche problema con il supporto ma comunque, anche se il prezzo è un pelo più alto, sarei tentato ma ho letto che in alcuni casi hanno impostano il traffic shaping sulle loro linee: è vero anche per la fibra? Se si, con che soglie? Avere un 1Gps tanto limitato mi sembrerebbe uno spreco.

Sul sito non sono riuscito a trovare il documento informativo con tutte le clausule, al momento sembra ci sia ancora confusione su prezzi, attivazione e importi una tantum.

Quindi per ora sto controllando le offerte, ma vorrei un'opinione percapire se vale la pena.

L'alternativa sarebbe una 20Mb Fastweb ma preferirei avere qualcosa in più :) .

Grazie

Presente :D Vodafone Torino con installazione tramite Metroweb.

Ho patito 2 mesi e mezzo perché tra autorizzazioni del comune e peripezie varie col condominio ce l'hanno fatta: stendiamo un velo pietoso sulla qualità dei lavori in strada :asd:

Tieni conto che con Vodafone hai una vera Fibra, il tecnico te la porterà in casa

Se metroweb non è ancora passata dalle tue parti gli step sono questi:

1 - squadra che fa i lavori in strada ed etra nel palazzo
2 - altra squadra che installa la centralina fibra in cantina o all'entrata dell'edificio.
3 - tecnico che su appuntamento telefonico installa il cavo in fibra dalla centralina fino alla prima presa telefonica dell'appartamento, e poi VRS ecc ecc.

Qualità linea fotonica :D , consigliata

ilfabri 02-11-2016 10:57

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44172853)
OFFERTA VODAFONE FINO AL 2 NOVEMBRE:

Chi deve passare a Vodafone in FTTH conviene farlo ora online solo fino al 2 Novembre!
E consiglio a tutti di pagare l'attivazione da subito con 169euro invece che a rate a 192euro.

non si può
io sono passato a fibra 2 settimane fa, mi pare il primo giorno dell'offerta gigabit, dal sito, poi telefonando mi hanno detto che non riescono a farmi pagare tutto in una volta, il contratto prevede 4 al mese e stop :rolleyes:

Topol4ccio 02-11-2016 11:02

Ti vendono una cosa e te ne attivano un'altra?
 
Ciao, come vi dicevo lunedì ho sottoscritto l'offerta Super Fibra a 20 euro al mese, con la promessa del passaggio a 1 Gbps entro fine novembre.

La documentazione che mi hanno spedito via mail, però, parla solo di Super Fibra a 300 Mbps, senza far menzione da nessuna parte del passaggio a 1 Gbps.

Ho così chiamato il 190, ricevendo una risposta sconcertante: mi hanno infatti detto che la velocità a 1 Gbps è solo per chi fa la Super Fibra Family, mentre l'offerta da me sottoscritta prevede solo i 300 Mbps. Sbalordito, ho detto che quelli del reparto commerciale mi hanno venduto una Gigabit, ma l'operatrice del 190 mi ha detto che NON E' VERO, che quindi in sostanza mi hanno TRUFFATO, offrendomi una cosa, ma vendendomene un'altra.

Ho così richiamato il reparto commerciale tramite il numero verde 800195310, come se volessi fare una nuova attivazione, per poi riferire a loro la questione. Bene, loro continuano a spergiurare che entro fine novembre passerò a 1 Gbps. Io gli ho fatto notare che nella documentazione inviata questo non è scritto da nessuna parte e che al 190 lo hanno smentito categoricamente, e loro hanno ribattuto dicendo che nella registrazione della telefonata è stato menzionato il passaggio a 1 Gbps, cosa che effettivamente non posso confermare. Mi hanno allora detto di chiamare il 190 e di farmi inviare la registrazione o la trascrizione della conversazione.

Io non ho ancora avuto modo di richiamare il 190, ma da una breve googlata scopro che non sono assolutamente in grado di fornirti questa trascrizione (anzi, sembra proprio una scusa con la quale il reparto vendite ti condisce via):

http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=44835

Anche a voi è capitata una cosa del genere?

Certo che come primo impatto con Vodafone è veramente PESSIMO, per non dire di peggio.

Vince85 02-11-2016 11:12

E' la ragione per cui si continua a dire di aspettare Dicembre prima di fare qualsiasi cosa, quando per quei tempi la 1Gbit verrà data da subito alle nuove attivazioni.
Non è la prima testimonianza di truffa e attivazione di un piano invece di un'altro.
Non fidatatevi di quello che c'è scritto sul sito, banner compresi. E aspettate a fare sta cavolo di 1Gbit.
Chi la vuole fare ora lo fa a suo rischio e pericolo, per comunque dover aspettare lo stesso a fine Novembre/Dicembre per passare a 1Gbit.

Avanti il prossimo...

Topol4ccio 02-11-2016 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44178557)
E' la ragione per cui si continua a dire di aspettare Dicembre prima di fare qualsiasi cosa, quando per quei tempi la 1Gbit verrà data da subito alle nuove attivazioni.
Non è la prima testimonianza di truffa e attivazione di un piano invece di un'altro.
Non fidatatevi di quello che c'è scritto sul sito, banner compresi. E aspettate a fare sta cavolo di 1Gbit.
Chi la vuole fare ora lo fa a suo rischio e pericolo, per comunque dover aspettare lo stesso a fine Novembre/Dicembre per passare a 1Gbit.

Avanti il prossimo...

Sì infatti sul sito non avevo completato l'acquisto, sono stati quelli di Vodafone a richiamarmi e a dirmi esplicitamente che mi stavano vendendo la Gigabit.

Ma quindi a TUTTI quelli che hanno accettato l'offerta in questi giorni è arrivato via mail il contratto che parla di 300 Mbps? E' una situazione standard?

Mtty 02-11-2016 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44178557)
E' la ragione per cui si continua a dire di aspettare Dicembre prima di fare qualsiasi cosa, quando per quei tempi la 1Gbit verrà data da subito alle nuove attivazioni.
Non è la prima testimonianza di truffa e attivazione di un piano invece di un'altro.
Non fidatatevi di quello che c'è scritto sul sito, banner compresi. E aspettate a fare sta cavolo di 1Gbit.
Chi la vuole fare ora lo fa a suo rischio e pericolo, per comunque dover aspettare lo stesso a fine Novembre/Dicembre per passare a 1Gbit.

Avanti il prossimo...

capisco il "non incasiniamoci da soli e complichiamoci da soli la vita", ma al tempo stesso se Vodafone fa un'offerta, e tu accetti l'offerta, sta a Vodafone poi rispettare le promesse...

altrimenti è come se fosse una truffa lunga un mese...

detto questo, è pubblico ovunque che è pubblicizzato 1 gigabit sia per i Super Fibra, sia per i Super Fibra Family, e che l'upgrade a 1 gigabit sarà effettuato a partire dalla fine di novembre... il 190.. meglio lasciar perdere quello che dicono, non sempre sanno e a volte inventano...

Vince85 02-11-2016 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44178709)
capisco il "non incasiniamoci da soli e complichiamoci da soli la vita", ma al tempo stesso se Vodafone fa un'offerta, e tu accetti l'offerta, sta a Vodafone poi rispettare le promesse...

altrimenti è come se fosse una truffa lunga un mese...

Sono d'accordo con te ma avevamo già appurato che fa queste fregature, non è il primo utente in merito che si lamenta...
Alla luce di questo io ci toglierei mano nel continuare ora a chiedere nuove attivazioni. Si rischia solo di ritrovarsi in queste situazioni.
A meno che non si faccia direttamente il Family.

SimoxTa 02-11-2016 12:00

Ho finalmente fatto la telefonata di registrazione per il passaggio da 300 a 1000 (ETA fine novembre), con passaggio "immediato" a 500/20.

Rispetto al mio piano non era possibile un upgrade ma era necessario un vero e proprio cambio (gratuito come costi una tantum).

In sintesi passo da un'offerta che comprendeva:

25€/4 settimane per i primi 12 mesi, 30€ dal 13esimo per la sola fibra (di cui sono a 9/12 come mensilità)

a

29€/4 settimane per i primi 12 mesi, 37€ dal 13esimo per fibra, telefonate verso fissi, mobile, internazionali (e non so che altro).

Per altri 12 mesi va benissimo, poi vedremo. Ma mettiamo che domani mi porti una sim in Vodafone con le promo del caso che consentono ulteriore scontistica, sarà possibile fare integrazioni al contratto oppure è un'operazione che si può fare solo in fase di sottoscrizione?

Nightwind 02-11-2016 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Topol4ccio (Messaggio 44178652)
Sì infatti sul sito non avevo completato l'acquisto, sono stati quelli di Vodafone a richiamarmi e a dirmi esplicitamente che mi stavano vendendo la Gigabit.

Ma quindi a TUTTI quelli che hanno accettato l'offerta in questi giorni è arrivato via mail il contratto che parla di 300 Mbps? E' una situazione standard?

stessa situazione, ho attivato l'offerta "super fibra" dal sito a 20 euro al mese, ma tutta la documentazione arrivata parla di 300mega... cmq lascia perdere il 190, ne ho parlato anche con il tecnico quando è arrivato... in sostanza fa fede il giorno in cui hai attivato l'offerta... se a finemese non passano ad 1gb chiami e inizi ad insultare tutti fino a che non ti fanno il passaggio... ma il tecnico (che ha parlato anche con l'operatrice vodafone al telefono) mi ha detto che dovrebbe essere un passaggio automatico appena l'infrastruttura sarà pronta e operativa... Poi non resta che aspettare e sperare.... di sicuro il loro sito è quanto di più caotico io abbia mai visto... e l'incompetenza dei loro operatori telefonici è leggendaria

andreamit 02-11-2016 14:02

Quote:

Originariamente inviato da bartsimp (Messaggio 44176988)
Io avevo un problema simile (ma la mia scheda di rete mi segna 1Gps non 100Mbps) ed ho scoperto che può essere il windows stesso a limitare la banda. Prima ho dimenticato di inserire il link, per chi volesse leggersi l'articolo completo https://www.duckware.com/blog/how-wi...eds/index.html

Riassunto: Start -> Esegui -> CMD (con diritti di amministratore) e poi copia incolla di questo comando (senza bisogno di riavviare)

netsh interface tcp set heuristics disabled

Questo però in caso abbiate settato la vostra rete come "public" invece che "home"

Quote:

All of my connections are 'public' by default (see dialog below), which results in the Internet connection being 'locked down' for increased security*

Topol4ccio 02-11-2016 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Topol4ccio (Messaggio 44178526)
Ho così chiamato il 190, ricevendo una risposta sconcertante: mi hanno infatti detto che la velocità a 1 Gbps è solo per chi fa la Super Fibra Family, mentre l'offerta da me sottoscritta prevede solo i 300 Mbps. Sbalordito, ho detto che quelli del reparto commerciale mi hanno venduto una Gigabit, ma l'operatrice del 190 mi ha detto che NON E' VERO, che quindi in sostanza mi hanno TRUFFATO, offrendomi una cosa, ma vendendomene un'altra.

Giusto per completezza di informazione, un'altra operatrice del 190 ha confermato la storia del Gigabit, dicendo che a fine mese ce l'avrò anche io. Quindi rimane plausibile la questione della mancanza di informazione tra i vari reparti. Confermo invece la difficoltà a farsi rilasciare la registrazione della telefonata col reparto commerciale.

supermario 02-11-2016 15:38

il 20 ottobre ho registrato al telefono il passaggio da FTTC a FTTH, ad oggi nemmeno l'ombra di un appuntamento:muro: :muro: :muro:

Mtty 02-11-2016 15:41

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44179645)
il 20 ottobre ho registrato al telefono il passaggio da FTTC a FTTH, ad oggi nemmeno l'ombra di un appuntamento:muro: :muro: :muro:

FTTC Vodafone a FTTH Vodafone?

Darkenergy 02-11-2016 15:47

Ci sono speranze per l'iperfibra a Roma?

Topol4ccio 02-11-2016 16:09

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44174458)
Purtroppo pagherai 65 euro e non 35 perchè la linea fissa vodafone in relatà è una linea che utilizza i ponti radio, in pratica è una sima a cui è associato un numero do rete fissa.
Questa amara scoperta l'ho fatta sulla mia pelle.

Mi sono informato ora con quelli di Infostrada, e mi hanno spiegato che funziona così: il GPON (penso si chiami così il loro "router" per la fibra) diventa di tua proprietà dopo 24 mesi; se tu fai il passaggio ad altro operatore prima di questo lasso di tempo (per me è passato poco più di un anno), devi saldare ulteriori 40 euro, perché comunque l'apparato rimane di tua proprietà (non che me ne faccia molto di quello scatolotto Alcatel). Questo ovviamente oltre ai 35 per il passaggio. Quindi in questo modo si arriva ai 65 euro che dicevi tu.

supermario 02-11-2016 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44179654)
FTTC Vodafone a FTTH Vodafone?

si

totocrista 02-11-2016 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Topol4ccio (Messaggio 44179783)
Mi sono informato ora con quelli di Infostrada, e mi hanno spiegato che funziona così: il GPON (penso si chiami così il loro "router" per la fibra) diventa di tua proprietà dopo 24 mesi; se tu fai il passaggio ad altro operatore prima di questo lasso di tempo (per me è passato poco più di un anno), devi saldare ulteriori 40 euro, perché comunque l'apparato rimane di tua proprietà (non che me ne faccia molto di quello scatolotto Alcatel). Questo ovviamente oltre ai 35 per il passaggio. Quindi in questo modo si arriva ai 65 euro che dicevi tu.

Il gpon non è un router.

Al massimo l'ont.

Mtty 02-11-2016 16:57

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44179938)
si

io sono passato da Vodafone VULA 30 mega FTTC a Vodafone FTTH 500 mega

hanno perso 15 giorni perchè la prima volta avevano aperto una procedura sbagliata (avevano detto 19€ di upgrade) e solo passati i 15 giorni hanno controllato e hanno visto che era sbagliato... alla seconda volta, hanno aperto la procedura giusta, e per scusarsi al posto di 29€ (è il costo di upgrade da FTTC a FTTH) me l'hanno fatto gratis e messo "a priorità elevata"... ma cmq non dovrebbe andare oltre i 5-10gg lavorativi...

occhio nella registrazione vocale a far dire bene le condizioni (ovvero che ti riconfermano le condizioni precedenti)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.