Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Prezioso 08-12-2015 20:56

ragazzi una curiosità, i vostri kit h80 100 ecc ecc hanno il led veramente bianco? io ormai ce l'ho da più di 2 anni l'unica cosa che noto che non so se è un bug del software o del kit è che il bianco è molto tendente al giallino, per essere un led doveva essere veramente bianco però appunto non so se è l'effetto della 'plastica' trasparente del logo anche che si è ingiallita' o meno

principe Vlad 10-12-2015 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 43156233)
ragazzi una curiosità, i vostri kit h80 100 ecc ecc hanno il led veramente bianco? io ormai ce l'ho da più di 2 anni l'unica cosa che noto che non so se è un bug del software o del kit è che il bianco è molto tendente al giallino, per essere un led doveva essere veramente bianco però appunto non so se è l'effetto della 'plastica' trasparente del logo anche che si è ingiallita' o meno

Ciao, ho guardato sui miei due h100i e i led sono bianchi, non ho l'impressione che tendano al giallino, potrebbe anche essere un banale effetto ottico, non capisco perché ti preoccupa la cosa..

ironman72 10-12-2015 12:29

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 43152872)
Mi riferivo al socket 2011v3

Tranquillo che ci va anche su 2011-v3.

http://www.corsair.com/en-us/hydro-s...uid-cpu-cooler

principe Vlad 10-12-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 43162518)
Tranquillo che ci va anche su 2011-v3.

http://www.corsair.com/en-us/hydro-s...uid-cpu-cooler

Comunque ho già ordinato sulle amazzoni H100i GTX.

Prezioso 10-12-2015 13:27

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 43162507)
Ciao, ho guardato sui miei due h100i e i led sono bianchi, non ho l'impressione che tendano al giallino, potrebbe anche essere un banale effetto ottico, non capisco perché ti preoccupa la cosa..

no non è che mi preoccupa però appunto vedo o comunque non mi sembra proprio bianco, è un bianco molto 'spento', quando passo al giallo noto un cambiamento ma insomma non è proprio intenso
poi siccome ho il led impostato per cambiare colore in base alla temperature acqua della pompa 25 35 45, bianco giallo rosso....diciamo che il cambio bianco\giallo sembra notarsi di meno, specie d'inverno dove a stento tocca i 35 l'acqua

principe Vlad 10-12-2015 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 43162773)
no non è che mi preoccupa però appunto vedo o comunque non mi sembra proprio bianco, è un bianco molto 'spento', quando passo al giallo noto un cambiamento ma insomma non è proprio intenso
poi siccome ho il led impostato per cambiare colore in base alla temperature acqua della pompa 25 35 45, bianco giallo rosso....diciamo che il cambio bianco\giallo sembra notarsi di meno, specie d'inverno dove a stento tocca i 35 l'acqua

So che sei una persona estremamente precisa, ma in questo caso mi pare che stai un tantino esagerando... ti chiedo scusa per il commento..

principe Vlad 24-12-2015 21:21

BUON NATALE A TUTTI :mano: :mano: :mano: :mano: :mano:

Xevlas 25-12-2015 11:32

Signori ho un bel problema.. Ho un i5 4690k che fino a ieri con l h100i gtx stava a 25-30 gradi in OC a 4.8ghz.. Rientro a casa sta mattina e mi trovò il PC che se lo accendo va a 90 gradi e più.. Mi hanno detto che potrebbe essere la pompa dell aio che e andata a quel paese.. Ma come la posso riparare a casa? E come vedo se e lei che e rotta?

BadBoy80 25-12-2015 11:48

Ripararla da solo nn puoi... puoi vedere se è colpa sua guardando i giri della falsa ventola collegata alla cpu_fan. se è a 0 allora è rotta... se invece è a 2200 funziona.

Xevlas 25-12-2015 12:13

Quote:

Originariamente inviato da BadBoy80 (Messaggio 43209856)
Ripararla da solo nn puoi... puoi vedere se è colpa sua guardando i giri della falsa ventola collegata alla cpu_fan. se è a 0 allora è rotta... se invece è a 2200 funziona.

Devo installare il corsair link vero?

Xevlas 25-12-2015 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43209937)
No, lo puoi vedere anche dal bios, basta che vedi la lettura del connettore a cui l'hai attaccata ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando rientro dal pranzo natalizio controllo. In ogni caso il liquido e un h110i GTX (avevo sbagliato la dicitura). Non e più in garanzia quindi se dovesse essere roto sarei abbastanza fregato dato il periodo natalizio -.- la domanda però é: riprendere lo stesso o prendere un altro prodotto?
Se prendersi lo stesso non dovrei smontare tutto quanto per infilare staffa sul retro della mobo e quant altro..

BadBoy80 25-12-2015 13:29

Guarda che tutti gli AiO Corsair hanno 5 anni di garanzia presso il produttore. Per cui basta che richiedi un RMA direttamente a Corsair e glielo spedisci.

Xevlas 25-12-2015 13:43

Quote:

Originariamente inviato da BadBoy80 (Messaggio 43209976)
Guarda che tutti gli AiO Corsair hanno 5 anni di garanzia presso il produttore. Per cui basta che richiedi un RMA direttamente a Corsair e glielo spedisci.

Lo preso da un ragazzo qui sul forum che lo aveva recensito quindi non aveva fattura o altro. Va da se che non credo di poter richiedere RMA.
Inoltre. Chissà quando me lo rimandano :D

BadBoy80 25-12-2015 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Xevlas (Messaggio 43210001)
Lo preso da un ragazzo qui sul forum che lo aveva recensito quindi non aveva fattura o altro. Va da se che non credo di poter richiedere RMA.
Inoltre. Chissà quando me lo rimandano :D

la garanzia è attraverso seriale.. provare nn costa nulla!:D

Xevlas 25-12-2015 18:43

Quote:

Originariamente inviato da BadBoy80 (Messaggio 43210454)
la garanzia è attraverso seriale.. provare nn costa nulla!:D

Ok grazie :) dopo cerco il link per l RMA allora :) il seriale lo prendo dal suo scatolo vero?

Donuts 11-01-2016 13:04

C'è la possibilità di mettere dei led sulle ventole del H100i GTX? C'è già la predisposizione sulla gabbia per il passaggio cavi e sedi led da 5 mm, però per i collegamenti?



Poi una volta installato l'aio come faccio a verificare che la pompa giri? Sul bios i valori di CPU_FAN, dove ho attaccato la pompa, si riferiscono alle ventole (ne sono certo perché in prima installazione ho attaccato le ventole del radiatore non al cavo pompa e il sistema segnalava CPU_FAN N/A).

La pompa funziona a giri fissi o variabili?

alex oceano 11-01-2016 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Donuts (Messaggio 43262079)
C'è la possibilità di mettere dei led sulle ventole del H100i GTX? C'è già la predisposizione sulla gabbia per il passaggio cavi e sedi led da 5 mm, però per i collegamenti?



Poi una volta installato l'aio come faccio a verificare che la pompa giri? Sul bios i valori di CPU_FAN, dove ho attaccato la pompa, si riferiscono alle ventole (ne sono certo perché in prima installazione ho attaccato le ventole del radiatore non al cavo pompa e il sistema segnalava CPU_FAN N/A).

La pompa funziona a giri fissi o variabili?

puoi comprare delle ottime Corsair Air SP a elevata pressione statica e dotate di Led a alta intensità luminosa è espressamente progettata per fornire, nella massima silenziosità, un flusso d'aria costante e potente ai componenti a più alta temperatura del vostro PC. Le pale con design personalizzato sono traslucide e con un texture tipo ghiaccio in modo tale che la luce dei Led ad alta intensità luminosa generi un effetto davvero spettacolare all'interno del vostro case. Progettate per essere utilizzate anche negli spazi più ristretti, le ventole Corsair Air SP sono ideali per i radiatori, i dissipatori per CPU a aria e per tutti i componenti a più elevata temperatura dove sia possibile installare in posizione ravvicinata rispetto alla fonte di calore da dissipare. Per il massimo flusso d'aria all'interno del vostro case, sia in aspirazione sia in estrazione.

ironman72 11-01-2016 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Donuts (Messaggio 43262079)
C'è la possibilità di mettere dei led sulle ventole del H100i GTX? C'è già la predisposizione sulla gabbia per il passaggio cavi e sedi led da 5 mm, però per i collegamenti?



Poi una volta installato l'aio come faccio a verificare che la pompa giri? Sul bios i valori di CPU_FAN, dove ho attaccato la pompa, si riferiscono alle ventole (ne sono certo perché in prima installazione ho attaccato le ventole del radiatore non al cavo pompa e il sistema segnalava CPU_FAN N/A).

La pompa funziona a giri fissi o variabili?

Il cavo che colleghi al cpu fan e' per i giri pompa non ventole!!!!!!!
quelle le regoli mediante corsair link....!!!

e questo e' il prossimo corsairlink 4.0
https://www.youtube.com/watch?v=xxhyK0qhbTY

Donuts 11-01-2016 17:35

Quote:

puoi comprare delle ottime Corsair Air SP a elevata pressione statica e dotate di Led a alta intensità luminosa...
Le ho prese assieme all'aio ma i dati di portata e pressione statica (oltre che di velocità massima) sono molto differenti, inferiori, a quelle delle ventole stock. Il problema non sarebbe neanche tanto quello (anche se non ho visto in full load) quanto che le SP hanno 3 pin mentre le stock 4 (non si riescono cioè ad attaccare le SP alla pompa (o mancherebbe la rilevazione della velocità).


Quote:

Il cavo che colleghi al cpu fan e' per i giri pompa non ventole!!!!!!!
Si, però se attacco le ventole dell'aio alla mobo non ho indicazioni (N/A) mentre se attacco le ventole alla pompa vedo i giri delle ventole...

Donuts 11-01-2016 17:43

Quote:

e questo e' il prossimo corsairlink 4.0
https://www.youtube.com/watch?v=xxhyK0qhbTY
Bella la nuova skin; si sa già quando sarà disponibile?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.