Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


SgAndrea 05-10-2011 10:50

Secondo voi su questo -> http://www.thermaltakeusa.com/Produc...C=1468&ID=2051 l'h100 si monta senza problemi sopra ?

nuovoUtente2 05-10-2011 11:30

ciao a tutti, ho appena ordinato il Corsair H60, in rete ho letto che alcuni hanno usato la pasta termica comprata separatamente; quella preapplicata va più che bene?
grazie

Condor Legend 05-10-2011 11:39

Quote:

Originariamente inviato da nuovoUtente2 (Messaggio 36075656)
ciao a tutti, ho appena ordinato il Corsair H60, in rete ho letto che alcuni hanno usato la pasta termica comprata separatamente; quella preapplicata va più che bene?
grazie

Si :)

nuovoUtente2 05-10-2011 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Condor Legend (Messaggio 36075743)
Si :)

grazie :)

pasqualaccio 05-10-2011 13:03

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 36075286)
Secondo voi su questo -> http://www.thermaltakeusa.com/Produc...C=1468&ID=2051 l'h100 si monta senza problemi sopra ?

secondo me c'è poco spazio tra mobo ed il top del case

fbrbartoli 05-10-2011 16:00

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 36075286)
Secondo voi su questo -> http://www.thermaltakeusa.com/Produc...C=1468&ID=2051 l'h100 si monta senza problemi sopra ?

no secondo me non si monta.

fbrbartoli 05-10-2011 16:02

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 36074793)
Ciao.si lo so che non è il tread pero' è che lo seguo da mesi inquanto dovevo prendere un corsair invece poi mi è capitata l'occasione di comprare questo usato ad un prezzo molto buono e allora............:) poi alla fine non è che sia molto diverso dall'h70,comunque vedro' di aprire una discussione mia cosi non inquino questo tread.
Ho guardato bene le istruzioni e il collegamento che ho fatto io è giusto, le ventole sono collegate al waterblock tramite i propri connettori(invece io avevo detto di averle collegate direttamente all'alimentatore:rolleyes: )il relativo cavetto usb alla scheda madre e l'alimentazione della pompa al cpu fan come è scritto nel manuale.MI hanno detto di disabilitare da bios il riconoscimento della cpu fan come devo fare? è per quello che mi appare la scritta cpu fan error all'avvio

che scheda madre hai?

nuovoUtente2 05-10-2011 17:41

scusate, ho un problema: prendendo le misure esatte il corsair h60 (ordinato mi deve arrivare) sbatterebbe con l'alimentatore perchè mancano 6mm :muro:
secondo voi i tubi mi permettono di mettere il radiatore esterno al case?
cioè fare questo giro:

please help, posso annullare l'ordine al max entro domani :(

nuovoUtente2 05-10-2011 18:08

Quote:

Originariamente inviato da nuovoUtente2 (Messaggio 36078832)
scusate, ho un problema: prendendo le misure esatte il corsair h60 (ordinato mi deve arrivare) sbatterebbe con l'alimentatore perchè mancano 6mm :muro:
secondo voi i tubi mi permettono di mettere il radiatore esterno al case?
cioè fare questo giro:

please help, posso annullare l'ordine al max entro domani :(

ho cancellato l'ordine, i tubi sono lunghi 24 cm e arrivo solo a metà strata, dovrò tenermi il dissipatore stock :cry:

Poliacido 05-10-2011 18:13

Quote:

Originariamente inviato da nuovoUtente2 (Messaggio 36079075)
ho cancellato l'ordine, i tubi sono lunghi 24 cm e arrivo solo a metà strata, dovrò tenermi il dissipatore stock :cry:

potresti montare il rad esterno e fare un foro sotto al rad diciamo di 100x50mm per farci passare il wb... ho sparato misure all'occhio non so quanto sia grosso/largo di preciso... Comunque sarebbe una moddata semplice ;)

nuovoUtente2 05-10-2011 19:07

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36079118)
potresti montare il rad esterno e fare un foro sotto al rad diciamo di 100x50mm per farci passare il wb... ho sparato misure all'occhio non so quanto sia grosso/largo di preciso... Comunque sarebbe una moddata semplice ;)

tagliare il case? non ho neanche gli attrezzi.
magari valuto un cambio case :(
grazie per il suggerimento

Poliacido 05-10-2011 19:41

Quote:

Originariamente inviato da nuovoUtente2 (Messaggio 36079504)
tagliare il case? non ho neanche gli attrezzi.
magari valuto un cambio case :(
grazie per il suggerimento

Basta un dremel, al massimo lo si può noleggiare se non conosci nessuno che te lo può prestare ;)
E' sempre meglio che spendere 100+€ per cambiare case per farci alloggiare un dissi :rolleyes:, se dopo vuoi cambiare perchè il tuo ti ha un po stufato allora ok

k4njin 05-10-2011 20:16

ho appena finito di mettere l'h100 con le cougar...ma purtroppo penso che era il procio il problema...mi fa le stesse temp di prima e la pasta l'ho pure spalmata meglio di come avevo fatto sull'h80!
ora vedo di provarne un altro perchè penso proprio che abbia qualche problemino il mio :confused:

fbrbartoli 05-10-2011 21:18

Quote:

Originariamente inviato da nuovoUtente2 (Messaggio 36079504)
tagliare il case? non ho neanche gli attrezzi.
magari valuto un cambio case :(
grazie per il suggerimento

ma cambia quel case che non si guarda :D

jam71 05-10-2011 21:49

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 36078036)
che scheda madre hai?

Ho una crosshair formula III ,NEL FRATTEMPO MI HANNO SUGGERITO DI DISABILITARE il q-faN ed è andato tutto liscio,poi ad un'altro riavvio me lo ha rifatto.Ho letto che puo' farlo anche quando la mobo rileva velocita' della ventola inferiori a 800 o 600 :mbe:

SchedaVideo 06-10-2011 04:25

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 36080464)
ma cambia quel case che non si guarda :D

Quoto

SchedaVideo 06-10-2011 04:33

Quote:

Originariamente inviato da SgAndrea (Messaggio 36075286)
Secondo voi su questo -> http://www.thermaltakeusa.com/Produc...C=1468&ID=2051 l'h100 si monta senza problemi sopra ?

Non è manco brutto come case, il problema, ch'è stato strotturato male... montando un H100 sempre se ci stasse per via della mobo, avresti problemi con il lettore, che potresti risolvere inserendolo piu sotto, ma anche con la ventola posteriore non potrebbe stare con il radiatore sul tetto. Certamente il problema maggiore sarebbe proprio la mobo... che sinceramente cosi a occhio farebbe fatica anche con solo 2 semplici ventole.

nuovoUtente2 06-10-2011 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36079763)
Basta un dremel, al massimo lo si può noleggiare se non conosci nessuno che te lo può prestare ;)
E' sempre meglio che spendere 100+€ per cambiare case per farci alloggiare un dissi :rolleyes:, se dopo vuoi cambiare perchè il tuo ti ha un po stufato allora ok

forse è un'idea... ci penserò

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 36080464)
ma cambia quel case che non si guarda :D

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 36081605)
Quoto

a me piace il case :O , non è il massimo di bellezza ma ce ne sono a centinai più brutti.
l'unica cosa di cui mi lamento è che hanno messo un pulsante di accensione con in ritorno in plastico al posto di una bella molla e già dopo 6mesi dall'acquisto si era rotto e sotituito il pulsante dato che era in garanzia, fino ad oggi lo accendo dal pulsante di reset che è a molla (ho invertito i fili :D ).
Se cambio case prendendone uno con alimentatore basso allora per rientrare nel budget prenderei un Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2.
e questo non mi piace per 2 motivi: 1) avrei per sempre tutto quel peso che grava sulla scheda madre 2) l'alimentatore (che riscalda parecchio con la 6950 in full load) manderebbe aria calda direttamente sulla scheda video.
sono in stallo :muro:

fbrbartoli 06-10-2011 09:14

Quote:

Originariamente inviato da jam71 (Messaggio 36080707)
Ho una crosshair formula III ,NEL FRATTEMPO MI HANNO SUGGERITO DI DISABILITARE il q-faN ed è andato tutto liscio,poi ad un'altro riavvio me lo ha rifatto.Ho letto che puo' farlo anche quando la mobo rileva velocita' della ventola inferiori a 800 o 600 :mbe:

allora devi disabilitare anche qualcos'altro. purtroppo non conosco asus.

fbrbartoli 06-10-2011 09:17

Quote:

Originariamente inviato da nuovoUtente2 (Messaggio 36082391)
forse è un'idea... ci penserò





a me piace il case :O , non è il massimo di bellezza ma ce ne sono a centinai più brutti.
l'unica cosa di cui mi lamento è che hanno messo un pulsante di accensione con in ritorno in plastico al posto di una bella molla e già dopo 6mesi dall'acquisto si era rotto e sotituito il pulsante dato che era in garanzia, fino ad oggi lo accendo dal pulsante di reset che è a molla (ho invertito i fili :D ).
Se cambio case prendendone uno con alimentatore basso allora per rientrare nel budget prenderei un Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2.
e questo non mi piace per 2 motivi: 1) avrei per sempre tutto quel peso che grava sulla scheda madre 2) l'alimentatore (che riscalda parecchio con la 6950 in full load) manderebbe aria calda direttamente sulla scheda video.
sono in stallo :muro:

allora comprati un vandal switch per sostituire il pulsante di accensione e sei a posto. ma sei sicuro che il radiatore messo davanti a quella ventola posteriore cozza contro l'alimentatore che sta sopra???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.