![]() |
|
Quote:
|
Quote:
La marca migliore è Tygon sicuramente, ma niente uv. (anche bianco mica lo trovo..) Forse il Masterkleer è migliore. Ma ripeto, come flessibilità, curve, ecc, è ottimo. Tubi più cicciotti esistono eccome, ma devi cambiare anche tutti i raccordi. E non te lo consiglio, avevo i 12/17 e mettere le mani nel case diventa un'impresa.. |
Posto l'ultima revisione dell'OC e mio Daily, ringrazio Solman84 per l'aiuto.
Oggi ho fatto: 10 - 15 e 20 run di linX, per cui penso d'essere rock solid con procio (i7 950) a 4.300Ghz (BCLK 205 x 21 Vcore 1.337), ram a 1600 7-7-7-20 (1.63v). Un pò di dati: - Temp ambiente 20° - Max temp acqua con sistema in full dopo 1 ora di linx 24,6° - Temp media dei core 64°. Max su 1 core 74° Componenti usati per il raffreddamento: quelli in firma + MCP655 + TecnoFront Challenge X1 + tubo Tygon 11/16 + artic silver 5 + 4 Scythe S-FLEX 120mm SFF21F (1600 RPM) sul quadriventola. Quando mi arriverà la GTX 580 dalla eVGA, liquideremo anche quella con un bel full cover Koolance :D . |
Quote:
|
![]() |
Per la modica cifra di...? :fagiano:
Giusto per curiosità :stordita: Sono belliffimi ![]() |
Quote:
![]() |
Quote:
cmq mi girano le @@ per crysis :rolleyes: |
finito, na faticaccia...
kit ybris con qualche modifica: laing 350 rad phobya 360 black sun CPU black sun GPU raccorderia a compressione con tubo 10/13 vaschetta challenge x1 HW "vecchiotto", e8500 a 4ghz e vga 5850 (non sapete le madonne per avvitare i bulloni del wb, erano appiccicati al wb, ho usato una pinzetta). case v2000 foto: http://www.hador.it/fotopc/ considerazioni: mio primo impianto, un paio di cose, ho comprato la staffa di montaggio verticale della phobya da ybris ed evitatela come una peste, è eccessivamente grossa (ne ho dovuto segare via un pezzo, d'altronde sul sito non c'erano le dimensioni, sporge per 1cm e passa sopra il rad) e non permette di montare i raccordi verso l'interno, ho dovuto andare giù di lima. Rad phobya, avrei preso l'xspc ma ero già fuori budget, lo ho pulito e tutto ok, monto tutto peccato che i 2 tappi "esterni" già stretti quando lo compri NON hanno gli o-ring, nel pulirlo non usciva acqua, me ne sono accorto solo montato l'impianto dato che con la pressione dell'impianto perdeva. La cosa simpatica è che i 2 tappi degli ingressi "canonici" hanno gli o-ring... quindi dateci un occhio se lo prendete e scambiate i tappi. vaschetta challenge x1 veramente figa, devo ancora piazzarci un led dietro però fatta molto bene e il flussometro è una cosa in più. devo ancora fare test prestazionali seri, in idle ho preso poco sulla cpu e tanto sulla gpu rispetto alla mia config ad aria (120 extreme e dissi sempre thermalright sulla vga), però ho le ventole a 600rpm. In full pare andare meglio di una decina di gradi circa, ma lo devo stressare ancora per bene :> ah, liquido collagene, pensavo fosse azzurro invece era azzurro solo nella boccia -_- Nota su ybris, sono stati disponibilissimi, mi hanno fatto arrivare pezzi che non avevano in catalogo e la conferma dell'ordine mi è arrivata domenica sera... |
mi è appena arrivato il pacco da Aquatuning, solo che.. dei 2 led che ho comprato 2 non fanno.. ora me la prendo col tappeto rosso nel di dietro? :rolleyes:
|
|
Quote:
Quote:
|
ragazzi che ne pensate di qst dissipatore per ram: Aquacomputer ramplex RAM
|
Quote:
|
Quote:
monta gli anelli sotto i raccordi ;) ed i pad nella zona dell' alimentazione staccali e rimettili a mano ...quelli delle ram lasciali dove sono :) |
Quote:
e cmq è una questione di principio se io compro una cosa pretendo che funzioni, è come se vado a comprare boh. che ne so una lampadina, la pago 2 euro non funziona, la riporto indietro, xkè voglio che sia cambiata, anche se non è un discorso che va a genio co sti acquisti online.. cmq sia.. mi tira il culo. ecco. |
Quote:
|
Quote:
E aggiungo altro: nell'ultimo ordine fatto ad alex (pochi gg fa) di 200 e passa euro, tra le altre cose avevo ordinato una coppia di led da 5 mm. Nel pacco me ne sono trovato una coppia in più della Feser. E non è la prima volta che mi raddoppia i quantitativi (stessa cosa con i termometri digitali). La cortesia, la velocità e la disponibilità valgono molto in un negozio on-line, soprattutto quando spendiamo un botto di soldi. |
Quote:
Quote:
:rolleyes: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23. |
|