![]() |
Quote:
|
Bisogna che controllo allora i valori minimi e massimi del mio lacrosse...io ho il 700 però...
|
Dovrebbero essere uguali il 700 col 900, il 900 ha solo 2 correnti di carica più elevate che il 700 non ha.
|
Quote:
|
Scusate, mi sono messo a leggere il più possibile questa magnifica discussione e sono giunto alla conclusione che un buon caricabatteria sia il la cross RS900, mentre per le pile sono ancora nel dubbio...
fra le normali possono andar bene le duracell supreme da 2650? fra le ibridi quale mi consigliate? le sanyo eneloop? cavolo, le avrei trovate su ebay ad un buon prezzo rispetto alle panasonic... Sanyo eneloop o Duracel Supreme? il tutto per andare sulla ballance board della wii e sui telecomando sempre della wii, considerate che loro succhiano come matti!!! Grazie mille!!! |
Quote:
|
ottimo!!! :D
Ho preso le sanyo eneloop... speriamo bene! Alcune chiarimenti sull'utilizzo del caricabatterie e sulla manutezione delle pile... 1) Ogni quanto è bene scaricarle del tutto con la funzione "DISCHARGE"? tipo ogni X mesi o posso andare a dritto senza mai usare quella funzione? 2) Idem per la funzione REFRESH... ogni quanto tempo devo fare questa specie di rigenerazione delle pile? 3) La funzione "TEST" mi pare di aver capito serva per verificare lo stato di vita delle pile, a che livello le pile le posso considerare da buttare? 4) Mi confermate che per la ricarica devo usare o 500mah o 700mah per avere il massimo in durata/prestazione? Grazie mille! :) |
Ragazzi ho un dubbio.
da mercoledi mattina ho messo in Refresh 1 pila mezza andata della Duracell 2650 mah (nuovissima di confezione). E' possibile che non abbia ancora terminato? noto che giorno per giorno si avvicina alla capacità massima, lunedì con la semplice carica era a 1160 mah, oggi è a 2450 mah. Quanto può durare ancora? ho letto sulle istruzioni che può durare "alcuni giorni"....ma in concreto quanti giorni potrebbero essere? Dite che non si rovina il caricatore funzionando per così tanto tempo ininterrottamente? Grazie mille!!! |
Quote:
Confermo che anche il 700 va almeno fino 1,75 V ...il massimo per ora che sono riuscito a vedere come valore provando varie pile. |
Mah, ho letto tutto il primo post, molto interessante e ben fatto, però io sono scettico sul fatto che l'effetto memoria non esiste piùùùùùùùùùùù.
Per esperienza personale dico che invece esiste ancora, probabilmente è più accentuato nelle Ni-Mh di bassa qualità, ma c'è. Io come rregola ho sempre scaricato il più possibile la batteria del cell e le ricaricabili Ni-Mh (e ricaricate al max) e tra tutti i miei amici sono quello a cui le batterie durano di più. Magari è solo fortuna, chissà! Solo per fare un esempio ho 2 Ni-Mh Sanyo da 1600mAh comprate nel 2000 che nel controller dell' Xbox360 mi fanno ancora + di 30 ore con vibrazione attivata! |
Quote:
Anche io ho delle anonime (verdi) ni-mh da 1200 mA un bel po anzianotte che fanno ancora il loro dovere.... |
anche le GP di mio padre comprate 5 o 6 anni fa da 1300mAh, ora che le ho tenute un paio di giorni in refresh hanno 1278mAh
|
Finalmente anche io sono ho il mio La Crosse
:D |
Quote:
2) quando tenti di recuperare una vecchia carretta 3) il test serve per vedere quanta energia eroga la batteria sotto il carico da te impostato (100-250-350-500 nel caso del lacrosse900), difficile dire da questo valore se la pila è da buttare... certo se eroga 200mah è da buttare :D ma per dire se eroga 1500 e nominali erano 2000 che si fa? bo vedi te... 4) per le eneloop AA anche 700-1000, sono robuste, per le eneloop AAA 200-500 Quote:
Quote:
|
Mi è sembrato, di capire leggendo vari post sull'argomento, che le le pile attualmente più performanti siano le Ni-Mh ibirde.
:D Si è parlato bene delle: Panasonic infineon Uniross eneloop e credo delle duracell. Nei comuni negozi delle nostre città è facile reperirle o si trovano solo su ebay ? Avete esperienza di qualche altra marca facilmente reperibile e affidabile? Il problema è quello di trovare delle buone pile che ti consentano di fare almeno un centinaio di scatti! :rolleyes: La mia esperienza con il La Crosse è stata positiva! Finalmente riesco a fare piazza pulita di pile obsolete!! :Prrr: |
Quote:
Ottimo direi! ma ho l' impressione che sia comunque una pila destinata a vita breve...:cry: |
guarda è facilissimo, ora è carica al 100% giusto? lasciala da parte per un settimana, poi la scarichi a 500ma e vedi quanto eroga... se sta sui 2500 allora è buona
|
Quote:
Si marchigiano, è carica al 100%. Ora seguo il tuo consiglio. Grazie come sempre!:) |
Quote:
|
Ragazzi, io ve la butto li, qualcuno sarebbe interessato a fare un gruppo d'acquisto per pile ibride (o qualsiasi altra cosa sia conveniente) da QUI?
Per ora è solo per vedere se ci sono interessati...però assolutamente io prima del 15c.m. devo fare l'ordine! fatemi sapere! :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55. |