![]() |
azz...vero hanno cambiato le pile !
ma quindi queste NUOVE grigie e nere ... corrispondono sempre alle eneloop o sono cosa diversa ? chi ha info in merito :eek: |
Quote:
tutte le amazon basics sono eneloop rimarchiate o bisogna orientarsi su un particolare modello e/o sigla? ho visto che ci sono quelle nere, quelle bianche e quelle grigie... mi servono sia aa che aaa e ne devo fare un uso misto e vario, dai telecomandi ai controller xbox ad un paio di orologi da parete, ecc... |
Quote:
|
Quote:
|
Le mie esperienze con Varta sono inferiori rispetto quelle con Sanyo/Eneloop, quasi che alla Varta interessi poco fare un buon caricabatterie.
A parte l'aspetto personale, ritengo più utile un analizzatore di batterie che un semplice caricabatterie. Almeno così so quanto valgono le batterie che utilizzo, perché le sorprese non mancano mai. |
Il CB in questione tuttavia si distacca totalmente dai predecessori.
Correnti di ricarica da 4000mA non le avevo mai viste prima. La scarica avviene a 350 mA invece e c'è anche la funzionalità di refresh. pare che l'unica pecca sia la ventola piuttosto rumorosa. |
C'era qualcuno qui che l'aveva preso il Varta in offerta speciale con le batterie a 20 Euro, ma alla fine dopo una bella riscaldata alle batterie si attiva la ricarica lenta, serve sempre molto tempo per avere le batterie cariche al 100%.
Ne vale la pena di tentare di rovinare le batterie con una corrente tanto alta per poi caricarle piano?? |
Quote:
Il caricatore Maha C9000 è grande, ma il nuovo MC3000 è enorme, una ventola decente ci stava: sul forum era partita una gara di modding con ben 2 ventole sul retro, modifica vanificata dal nuovo firmware che ha ridotto la corrente di scarica delle batterie al litio. (2 Ampere x 4 Volt x 4 batterie erano 64 Watt di calore da smaltire, adesso sono "solo" 32 Watt) |
Quote:
non c'è più stampigliato su made in japan , ma in CHINA non credo proprio siano eneloop |
Quote:
Le attuali Eneloop Panasonic sono comunque un paio di generazioni oltre le attuali Amazon ex Sanyo |
no ...grave pecca di amazon, fatte in cina ? NOOOOOOOOOOOO !!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ne devo fare un uso misto e vario, dai telecomandi ai controller xbox ad un paio di orologi da parete, ecc... convengono le amazon basic o a poco di più si trova di meglio? |
Quote:
Buono a sapersi visto che si sono imbastardite anche le amazonbascics... si torna alle origini eneloop e basta |
scusate come fate a identificare una ni-mh ibrida rispetto ad una standard? quali sono i siti di riferimento che riportano test su varie batterie in commercio? attualmente sto guardando i risultati su :
http://anrieff.net/batterytest/index_en.html http://www.chirio.com/battery_test.htm sono in cerca di una buona AAA nimh da usare con dei walkie talkie in situazioni fredde, per cui mi volevo orientare su una nimh ibrida che in teoria dovrebbe avere un comportamento a basse temperature migliore. |
Si va un po' a sensazione. Se trovi scritte tipo "ready to use" o "pre-charged" o "hybrid" e affini, in inglese o in italiano, probabilmente sono delle LSD. Inoltre devi vedere la capacità dichiarata, ad es. per le AAA tipicamente si va per 750-900mAh, già a 1000 vanno considerate NON LSD. Questo non vuol dire che una batteria da 900mAh sia LSD, devi trovare pure la dicitura esatta.
(vedi ad es. le duracell da 1000 mAh sul sito anrieff.net, non sono state nemmeno testate dopo 5 mesi) Credo che le amazon o le ikea vadano cmq abbastanza bene. EDIT: il sito chirio.com riporta informazioni decisamente datate, ad es. le eneloop con codice HR-3UTG non sono più in produzione da anni |
ottimo grazie. La questione si fa interessante, che ne dite di questo articolo:
http://www.provideocoalition.com/ike...oops-disguise/ non sembrerebbe proprio campata in aria la cosa, in ogni caso sarebbero delle buone LSD considerando prezzo e capacità: http://anrieff.net/batterytest/detai...DA-750-en.html |
ho letto su diversi siti che le amazonbasics o ikea ladda NON sono eneloop vecchie e/o rimarchiate...
sono solo speculazioni... del resto la differenza di prezzo parla da sola! poi i test sono fatti a batterie nuove, magari dopo un anno di uso sono da buttare... dipende tutto dall'uso che uno deve farne... per un orologio da parete andrà bene una amazon o ikea, per una macchina fotografica magari no! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09. |