![]() |
|
edit post doppio
|
Quote:
Cmq mi sa che erano tutte dello stesso lotto perchè mi è successo per 4-5 volte di fila. Quella credo che sia l'ultima :D Ora non dovrebbe più succedermi spero. 2 le avevo in una minitorcia che si era talmente incostrata che ho fatto fatica a pulirla (tra l'altro con un contatto pure irraggiungibile senza romperla) e dopo che l'ho pulita con due pile nuove non funzionava più e l'ho dovuta buttare via. Finchè è una torcia o un orologio da pochi euro vabbè chissenefrega, ma se mi capita in un oggetto costoso mi girano un po' le scatole. Speriamo che ora non capiti più :D Quote:
se per sfiga dovesse ricapitarmi proverò con quello :) |
Comuque se qualcuno mi chiedesse quali alcaline prendere gli direi Varta, mi ci trovavo bene 20 anni fa quando le usavo su modellini elettrici in alcune gare, e anche al giorno d'oggi vanno bene. :D
Con loro mai avuto problemi. |
Quote:
Queste erano duracell, magari difettose o magari false chissà. |
Ciao, quali batterie AA e AAA ricaricabili mi consigliate per un mouse e tastiera wireless?
Le stesse AA o AAA vanno bene anche se utilizzate con una torcia a led o a lampadina? Grazie! |
rack se le vuoi prendere di persona vanno bene quelle dell'Auchan, oppure a volte in offerta le varta o anche le duracell.
In internet se ne devi prendere una buona quantità puoi prendere quelle di Amazon. Mi raccomando devono essere pre caricate o lsd o low self discharge. Io comincio a sconsigliare le Tronic del lidl, sebbene siano le più a buon mercato( a meno di offerte), tra quelle che ho sono quelle che ogni tanto trovo una batteria con comportamento non regolare. |
Quote:
Grazie, acquisterò delle Duracell o delle Varta, mi consigli qualche tipo in particolare? Ho visto che sono disponibili modelli da 2000 mAh e da 2600mAh, qual è il migliore? (Ho letto in rete che maggiore è la capacità, minore è la durata alle successive ricariche) |
Quote:
la capacità si aggira attorno ai 2000mah, valori esageratamente più grandi puzzano di truffa o comunque già dichiarano meno cicli di ricarica. leggiti il primo post di questo thread e lascia stare le dicerie che si leggono in giro. io mi sono fatto una bella scorta di Tronic alla LIDL e senza averne mai trovata una debole. |
Eneloop AAA dopo 3/4 ricariche
Ciao ho comprato delle Eneloop AAA Sanyo 800 mA e dopo 3 o 4 ricariche (ricarico con BC-700 a 500 mA) il voltaggio è di 1.34 cariche (fatto test con questo)
![]() ...va bene o sbaglio qualche cosa ? |
Ciao secondo me quel tester non serve a molto (soprattutto avendo un analizzatore come il bc700).
Se vuoi sapere come stanno veramente le tue pile usa la funzione test del tuo cb e vedi quanto ti restituiscono. Se le pile restituiscono valori molto sotto gli 800mah allora le pile hanno dei problemi altrimenti vai tranquillo. |
A parte quello detto da luigi quella tensione per una nimh è normalissima.
|
grazie delle risposte..provo a fare il test con il BC-700..ma come batterie sono buone ?
|
A detta di molti le migliori nimh
|
Nuove AmazonBasics
Non so se qualcuno ha notato che sono uscite le AmazonBasics ad alta capacità, durata di 500 cicli (2500 mAh, min. 2400 mAh)!
Qualcuno le ha già provate? Alla prima occasione saranno mie!!!!:D |
il clone delle eneloop XX in pratica :)
|
Dopo l'esperienza non entusiasmante con il Play&Charge su X360, con la XOne vorrei provare qualcosa di diverso.
Cosa ne pensate dell'accoppiata Sanyo Eneloop MQN04 charger + 4 AAA Eneloop? Quale differenza c'è con il MQR06? O c'è di meglio? Non voglio spenderci troppo ma, ad ogni modo, vorrei una soluzione che mi duri a lungo. |
Quote:
|
Quote:
A proposito da volantino la prossima settimana saranno di nuovo presenti le Tronic eco ma con capacità maggiorata rispetto a quelle che avevo preso: AA da 2300 mAh AAA da 950 mah in blister da 4 a 3.49E oltre ad altri formati. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17. |
|