![]() |
|
ciao, devo comprare delle nuove pile ricaricabili AA (ora avevo le Uniross 2100ma).
Riprenderei le Uniross, ma quelle che sto per buttare hanno fatto davvero poche ricariche (anche se per lunghi periodi son state non utilizzate...) e ora sono già inservibili: ho provato a ricaricarle più volte, ma dopo pochi minuti di gioco (le uso nel joypad dell'xbox) subito si scaricano :( Vado di Sanyo eneloop da 2000ma? Vanno bene? Vedo anche che vendono il pacco con 4 pile+ricaricatore (ma già ne ho uno della kodak, direi che va bene anche quello) a 17 euro. Vi sembra ok anche come prezzo? Grazie |
Io ho preso recentemente sia le uniross che le eneloop e nel joystick della 360 mi sono trovato strabene con tutte e due(mediamente 35/40 ore di gioco)
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ho visto che si trovan molto più facilmente le eneloop rispoetto alle Uniross Multi da 2000mA...magari a sto firo provo le eneloop, senza caricabatterie le ho trovate anche a 10 euro in pacchetto da 4, mi sembra buono no?
grazie |
Quote:
(le vecchie batterie che avevi erano LSD? cioè a bassa autoscarica?) comunque cioò che fa molta differenza è il caricabatteria più è professionale è più ti dureranno le batterie leggi qui e qui così capirai l'importanza dei caricabatterie |
Quote:
Sono due cose che c'entrano come la potenza del motore e la dimensione del serbatoio di benzina: nulla. Quella indicata sulle batterie è la capacità, espressa in mAh, non mA e basta, che è una misura di intensità di corrente. |
Quote:
Comunque vediamo di correggere ciò che ho scritto, le batterie Sanyo della serie XX hanno una capacità maggiore esattamente di 2450 mah ed allo stesso tempo supportano correnti di assorbimenti molto elevate (Picchi di 5A "parliamo di picchi") questo le rende più performanti per apparecchi che richiedono forti assorbimenti di corrente, qui trovi i test fatti su questo tipo di batterie come già scritto in un post precedente;) |
perfetto grazie allora prendo un set da 4 di quelle da 2000 mAh, sembrano davvero ottime.
grazie!:) |
Un'informazione
Ho tre batterie 18650 da 3000 mah di quelle color rosso della ultrafire due le avevo comprate insieme e l'ultima che sembra identica proviene dal giappone. Solo che per quest'ultima a differenza delle altre 2 dopo 5 ore di ricarica ( le altre due ci mettono circa 3 ore ) il caricatore non mi segnala la fine della ricarica.Mentre ripeto per le altre due dopo 3 ore mi segnala la fine. Devo considerare difettosa la terza ? Per sapere se effetivamente e' carica devo misurarne il voltaggio ? |
Quote:
|
18650 fake o ultrafake?
Scusa il titolo, ma di questo si tratta.
In linea di massima considera queste indicazioni: A] la tensione a batterie carica deve assestarsi tra i 4,2 e i 4,3 Volt B] il tempo di ricarica indicativamente va calcolato dividendo i mA/h della batteria per i mA erogati dal caricatore (se è del tipo a corrente costante) C] il caricatore potrebbe avere funzioni evolute, come il calo della corrente di ricarica in prossimità dei 4 Volt di batteria D] esistono le batterie 18650 protette che a 4,3 Volt staccano la ricarica per evitare di friggersi Passando ai fatti concreti: Controlla il tuo caricatore e le sue specifiche, raffrontalo alle batterie calcolando il tempo necessario alla ricarica e facci sapere cosa trovi. Tieni conto che esistono batterie e caricabatterie al litio con prestazioni molto pubblicitarie ma non certo reali, io ho visto delle batterie UltraFire, che preferisco chiamarle UltraFake giusto per capirci ... :D |
Il caricabatterie e' quello della ultrafire a due posti. Adesso non so le caratteristiche ma su amazon c'e' scritto :
Alimentazione Voltaggio37 volt Wattaggio9.62 watt Uso questo caricatore per caricare altre 4 batterie 18650 da 3000 e 4000 mah e per tutte quando e' il momento mi segnala la fine della ricarica mentre come ripeto per questa batteria nonostante l'abbia tolta e misurato il voltaggio con un tester mi da 4,5 - 4,6 volt l'indicatore del caricabatterie non passa da luce rossa a luce verde che segnala la fine della ricarica. Il mio timore e che se la lascio troppo sotto carica possa scoppiare se almeno non la controllo con il voltometro e appunto la tolgo quando segnala 4,3 anche se non mi da la luce verde. Comunque e' senz'altro difettosa. Questo e' poco ma sicuro. |
Queste sono le caratteristiche del caricatore :
Capacità tipica: 2600 mAh (9,62Wh) / Capacità minima: 2500 mAh (9,25Wh) / Voltaggio: 3,7V / Metodo standard il caricamento: 500mA x 5,5 Std. bei 4,2V / Metodo rapido il caricamento: 1250mA x 2,5 Std bei 4,2V Massima corrente di carica: 2000mA / Massima corente orrente di scarica: 2500mA (Continuamente) / Tensione per scaricare: 3V / Temperatura di funzionamento: 0 bis +45 C (carico) / -20 bis +60 C (scarico) / Temperatura di stocaggio: -20 a +50 C (1 Settimana) / -20 a +35 C (6 Settimane) Caricabatteria rapido / Produtorre : UltraFire / Tipo:WF-139 / Input 1: 100-240V 50/60Hz / Input 2: (12V adattatore opzionale richiesto) 12V 400mA Output: DC 4.2V - 450mA / Batterie compatibili: 14500 / 17500 / 17670 / 18500 / 18650 / CR123A / Dimensioni: ca 140 x 62 x 30 mm / Peso (Senza alimentazione elettrica): ca 100 g |
Quote:
Le più capienti certificate che ho avuto modo di testare e valutarne la reale capacità sono le panasonic NCR18650B che sono da 3400mah. |
Caricatore per litio UltraFire mod. WF-139
Quote:
http://lygte-info.dk/review/Review%2...-139%20UK.html Io lo uso poco questo caricatore WF-139, ma non mi ha mai rovinato una batteria. I tempi di carica sono lunghi di suo con una corrente di 450mA ci vuole pazienza, viene da pensare che le batterie caricate in beve tempo siano proprio scarse, mentre quella che è lenta a caricarsi sia la migliore del gruppo. La cosa si fa interessante proprio per quella batteria: quanto costava? |
Quote:
Forse stavi misurando la tensione della batteria inserita sul caricabatterie? |
Le prime due batterie ultrafire da 3000 mah le pagai 18 euro in Uk con il caricatore ultrafire incorporato
Poi ne avevo comprare 2 ultrifire da 4000 ed anche li le pagai circa 18 euro solo le batterie ora ho comprato queste ultime due da 3000 9 euro sempre ultrafire e sono quelle che mi fanno pensare male ho misurato con un voltometro le batterie fuori dal caricatore e mi da 4,3 - 4,5 volt dopo 5 ore e 40 minuti sotto carica Mentre quelle per le quali il caricatore mi segnala la fine della ricarica ci mette sulle 3 ore. Notare che le ricarco che non sono poi cosi' scariche e comunque anche se la ricarica mi dura 15 minuti perche' non sono completamente scariche mi segnala la fine della ricarica Mentre per le ultime due no |
ho due voltometri uno digitale e uno classico con le lancette e dovrebbero funzionare bene Anche perche' provo a misurare il voltaggio di una normale pila da 1,5 volt carica e mi segnale 1,5 - 1,6
|
Cosa dire?
1] Se la batteria si carica in 3 ore significa che ha una capacità reale inferiore a 1350mAh, almeno con quel caricabatterie WF139. Questo fa pensare bene del caricabatterie, che si ferma quando secondo lui la ricarica è terminata per aver raggiunto la tensione di fine ricarica. Una cosa normale con le batterie scarse, ritrovarsi con poca autonomia in mAh. 2] Diversamente per la batteria lunga a caricarsi, che sembra avere la capacità reale prossima a 3000mAh: ci mette il tempo teoricamente necessario alla sua ricarica, con una corrente di 450mA ci vogliono necessariamente più di 6 ore ... 3] Strano che il multimetro digitale segnali una tensione pericolosamente superiore ai 4,3 Volt, viene da pensare che anche le batterie caricate in sole 3 ore abbiano raggiunto la medesima tensione. In questo caso se sei sicuro del buon funzionamento del tuo multimetro, sorgono dei dubbi sul buon funzionamento del caricabatterie. 4] Quasi che pure le prime batterie si caricavano in tempi più lunghi quando erano nuove, mentre adesso sono state logorate da una ricarica eccessiva e hanno poca capacità in mAh. Continua con la tua analisi logica: troverai delle risposte logiche.:) |
Consigliatemi per favore delle batterie 18650 da circa 3000 mah di buona fattura e che non mi diano di questi problemi e ricaricabili per mezzo dell'attuale caricabatterie ultrafire
grazie |
Meglio aver certezze sul caricabatterie prima si friggere altre batterie.
Batterie della Samsung o Panasonic sono valide ma costose, fai attenzione! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44. |
|