![]() |
|
potreste indicarmi il numero modello delle eneloop di ultima generazione in formato AA e AAA? grazie
|
Beh, per avere la carica singola a 1A, non servono 50€:
il mio Tronic TLG1000C4: eroga 1000mA sulle AA, C e D, 500mA sulle AAA(valori dimezzati con tutti i formati, con uso della presa USB), -dV; l'ho pagato 18€. |
Quote:
HR-3UTGB AA |
io 5 anni fa comprai il CB a canali singoli ultra fast (1 ora) 2A per canale con 4 batterie ni-mh da 2000 a 28€.
l'ho riparato l'anno scorso perchè si era bruciato un canale ma lavora bene. |
Quote:
|
ragazzi un'informazione...fin'ora di batterie lsd ne ho comprato circa 35 fra aa e aaa e non ho mai eseguito il refresh dato che ho il bc-700 della technoline quante volte e opportuno fare il refresh?per quanto riguarda la scarica la faccio in media dopo ogni tre cicli...faccio bene?voglio che durino il piu lungo possibile fra qst batterie ho pure 12 eneloop.
|
Salve gente!
Come citato nel thread dei caricabatterie, ho acquistato un IQ328 e volevo sapere se le mie precedenti batterie ricaricabili siano o meno delle LSD. Le batterie in questione sono queste: Energizer Recharge 2000mAh Nel caso non siano LSD, vale comunque la regola "Carica a 0.5C, Scarica a 0.25C" ? Ah dimenticavo, mi sono anche fatto una piccola scorta di Tronic AA e AAA dal Lidl, e attualmente una coppia di AA, dopo una prova in "Test" sul caricabatteria, si trova nel controller della xbox 360: il Play&Charge Kit è un qualcosa di osceno... |
Quote:
|
Quote:
Se non ricordo male affermavano anche che per il resto si comportavano come le altre LSD provate relativamente ai test di scarica. |
La Crosse RS-700 e Technoline BC 700 charger sono lo stesso prodotto vero??? Come CB funzionano bene al pari del MH-C9000??
Un posto dove comprarli potete consigliarmelo?? |
Viste delle duracel stay charged made in japan da 2000 mA, quelle con il cerchio bianco, che dite potrebbero essere le sanyo rimarcate duracel?
4 pile a 8€ |
Io le ho è hanno dei valori di corrente ottimi oltre i 2000mah per tutte e 4. Non posso dire se sono eneloop ma la resa è del tutto simile.
|
Ieri sera, al termine della seconda ricarica di una coppia di AA Tronic nere, utilizzate nel controller della Xbox360 ;) , il mio IQ328 ha restituito i seguenti valori:
(Carica a 1000 mA) - 2.01 Ah - 1956 mAh |
Quote:
|
Buon giorno.
Arrivato venerdi CB Japcell BC-4000 dall'olandese(spedizione in 4 giorni lavorativi :) ) Ho incominciato a testare le mie batterie lsd nuove(per momento le tronic AAA e AA),le eneloop le testerò dopo. Per quanto riguarda le tronic AAA da 850 mAh nessun problema effettuando la modalità charge-test(carica,scarica,carica) con C 0,5(500 mAh in carica e relativi 250 mAh in scarica).Il programma non ha avuto "intoppi". Con le tronic AA da 2100 mAh invece(stesso programma e stesso rapporto di intensità(C 0,5) di carica-scarica,1000 mAh e 500 mAh)durante la carica finale il CB si è interrotto più volte(forse per il blocco temperatura?). A cosa potrebbe essere dovuto cio?: 1-batterie tronic non di ottima qualità 2-qualche problema al CB 3-rodaggio delle batterie non ancora ottimizzato Da quanto ho letto si consiglia la carica a C 0,5 per le lsd. Questi sono i valori delle mie tronic nuove dopo la prima carica-scarica(in mAh): tronic AAA(1° blister): 1- 713 2- 704 3- 673 4- 685 tronic AAA(2° blister): 1- 712 2- 703 3- 680 4- 688 tronic AA 1- 1875 2- 1880 3- 1895 4- 1910 |
A me è capitato quest'estate che caricando delle pile il cb si interrompesse perche' le pile erano calde.
Ma tu le hai toccate per vedere se effettivamente scottavano? Caricando le tronic a 700mA non ho avuto alcuno problema, le pile erano tiepide. |
Quote:
Sarà forse il fatto che caricandone 4 lo spazio tra una e l'altra è minimo,oppure che al primo ciclo C 0,5 sia troppo......bohh.... Spero che non sia un "difetto" del CB(ne hanno parlato tutti bene). Il fatto che usando lo stesso C 0,5 il problema si sia presentato solo con le tronic AA mi fa sorgere il dubbio che sia proprio un "limite" del CB e non un difetto delle tronic AA. Ho acquistato il Japcell BC-4000 proprio perchè poteva caricare anche a 1000 mAh,ma se è inutilizzabile sarebbe un controsenso:muro: :muro: :muro: MAhh..........vedremo.Se lo farà anche con le eneloop allora temo che sia un problema del CB:cry: |
Quote:
|
Quote:
Tra una interruzione e l'altra per completare l'ultima fase del ciclo(carica)ci ha messo 4 ore:muro: Sarò io s.figato:D |
Guarda i motivi possono essere tanti, primo fra tutti che sono ferme da quasi 2 anni dentro la loro confezione. Magari puoi provare a caricare le pile ad una corrente inferiore. Poi in un secondo momento puoi riprovare caricandole a 1000mA. Comunque non ti preoccupare sicuramente con le eneloop sara' diverso dato che in molti le caricano con correnti anche molto piu' alte e non hanno problemi.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26. |
|