![]() |
|
Tra pochi giorni riceverò da amazon il CB AccuPower LCD Fast Charger IQ328 e le batterie Duracell StayCharged.
Per effettuare una ricarica "ottimale" a quanti mA devo settare il CB? Le possibili opzioni sono: 200, 500, 700 o 1000mA. Non mi serve ricaricare le batterie velocemente. Grazie. |
Quote:
|
Quote:
|
Uniross
|
Quote:
E per caricare delle pile non ibride, delle classiche energizer da 2300-2450 mAh lo devo settare sempre a 1000 mA o meno? |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Prima di fare prove cmq senti prima gli altri pareri, non vorrei darti pareri e consigli sbagliati. |
Quote:
non ci sono dati che fanno riferimento a "ore di utilizzo " ? |
Quote:
Quote:
Quote:
In realtà cercando in rete alcuni notano delle similitudini con le eneloop, altri con le recyko+ (anche loro ottime), ma la certezza non c'è e anzi secondo altri pare che siano prodotte dalla cinese BYD. Nella recensione di NLee (già linkata) viene però aggiunto che hanno una perdita superiore alle due maggiori concorrenti, sebbene non sia nulla di tragico. Dovrebbero comunque essere buone, e di certo sono convenienti (per chiarire, sul sito italiano ho trovato il prezzo migliore). Qualcuno ha info più precise/sicure? Come detto il risparmio c'è ma non vorrei avere pile troppo poco performanti (anche se nelle mie torce elettriche posso continuare ad usare le eneloop). L'ordine non è ancora partito, potrei cancellarlo in extremis :stordita: |
Quote:
|
Quote:
Sono ottime celle in circolazione da anni, usatissime in campo fotografico e a detta di molti affidabilissime; come capacità leggermente superiori alle "bianche". Dovessi fare una buona scorta metterei queste in cima alla lista (a quel prezzo). Ciao |
Quote:
Le ss vanificano la convenienza, peccato. |
Scusate, forse sono OT, ma sapete dove reperire le Duracell Procell AA Alkaline ad un buon prezzo???
Sapte indicarmi altre batterie Alkaline altrettanto valide?? |
Quote:
Non ho simulato l'acquisto perchè è richiesta la registrazione e il tedesco proprio mi è indigesto (persino al traduttore di google) ma mi fido di quello che dici. Davvero ad ogni blister aggiungono 4/5€ di spedizione :eek: ..che incredibile fregatura!! Ciao |
Quote:
|
@ Spider Baby
Sei stato chiarissimo....beata ignoranza..(la mia) :doh: . Stò "rodando" 6 blister di AAA Auchan (quelle arancioni) e dopo 3 cicli di carica/scarica i valori risultanti sono tutti compresi tra 775Mah min. e 808Mah max per i primi 4 blister..tranne una cella che non si "rianima" per bene. Alla fine ci sarà un break-in per quelle celle dubbie. Consiglio quindi le Auchan solamente a chi riesce a ciclare le celle e ancora meglio ad analizzarle, perchè qualche blister (mi è già successo) ha la mela bacata e con un semplice cb si rischia di non individuarla, AA comprese. Ciao |
Quote:
Venerdì ho ricevuto un pacco da Amazon.De , il famoso box universale per le pile e 8 adattatori AA->D AA->C : http://www.amazon.de/gp/product/B008...A1O7XXG932YLCT Ho pagato solo 3€ di spedizione.;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26. |
|