![]() |
|
JCD's back, funziona :D
Già provate con una pista di cars, che deve appunto "lanciare" le macchinine per far loro fare un giro intero di pista. nel mio caso devo usare 4 "torcia", ma con gli adattatori uso 4 LSD con ottimi risultati, meglio che con le batterie usa e getta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se qualcuno mi sa aiutare, sarebbe gentilissimo!! Il tracking non mi dice niente :( |
Quote:
Io ho imparato a ordinare-e-dimenticare, così quando arriva ho una sorpresa :D Se invece il pacco è stato intercettato dalla dogana loro ti invieranno (con la dovuta flemma burocratica) una lettera per chiarirti cosa devi fare, o in alternativa ti arriverà il pacco senza altre comunicazioni ma con ulteriore ritardo e un possibile addebito. Ma questo succede di rado, abbi pazienza e arriverà! |
Vorrei fare un piccolo OT su DX. Come serietà non ci sono dubbi, ma la qualità della loro merce sta andando sempre in calando, di qualunque genere sia.
Confermo che per difetti, per ora su piccoli valori, anche a me hanno sempre o rispedito o fatto un'accredito da spendere da loro. b1st3k prova nel sito diposte italiane dove traccia le raccomandate a mettere la data ultima che hai sul sito di tracking cinese o quel che è, e poi metti il codice. Non devi mettere la data di spedizione, ma quella di uscita dalla Cina. |
Quote:
Ho ordinato da loro 6 ricaricabili cr2 (per due laser e dei trigger per flash). Di queste 6, 2 sono arrivate arrugginite e con la scatola piena di umidità: ho fatto reclamo con tanto di servizio fotografico. Mi hanno proposto la spedizione di du nuove batterie (ovviamente gratis) o un riaccredito. Ho optato per il riaccredito, che mi è arrivato nel giro di uno-due giorni e non mi hanno mai chiesto indietro le due batterie arrugginite. |
Quote:
|
Quote:
Questa è l'unica cosa che si vede quando inserisco il codice: ![]() |
le spedizioni cinesi compaiono sul sito delle poste quando arrivano fisicamente in dogana a Linate
precisamente ,se il pacco non è voluminoso nel "dovequando" delle raccomandate |
Quote:
In nessuno dei 2 casi trova qualcosa. Si vede che non sarà ancora fisicamente in Italia... boh più che pazientare non sò che altro fare... :( Mi spiace solo se il pacco fosse stato perso perchè per trovare i connettori a banana che mi servivano li ho dovuti prendere da la... in Italia non si trova più niente ormai...:( |
Dopo circa un anno e mezzo di uso più o meno intensivo (cordless, mouse e tastiera) in cui non le avevo più controllate, limitandomi alla sola carica (ho un semplice caricabatteria a canali indipendenti che eroga 1000mA x4AA e 500mA x4AAA), oggi ho voluto dare una controllata ad un paio di Sony Cycle Energy AAA, dopo che il cordless ha iniziato a darmi il segnale di batterie scariche.
La scarica effettuata con il cb è durata 2' per la pila 1 e 6' per la pila 2 (corrente di scarica pari a 200mA, quindi circa 6-7mAh residui per la prima e circa 20mAh per la seconda), mentre la carica è durata 129' per la pila 1 e 127' per la pila 2. A semplice riscontro (se mai ce ne fosse ancora bisogno) della validità delle ibride e dell'importanza di un caricatore a canali indipendenti (per quanto semplice), il 23 marzo 2011 (ultima volta in cui ho effettuato misurazioni su queste batterie) i tempi di ricarica - ovviamente dopo averle preventivamente scaricate - erano stati di 134' per la pila 1 e 130' per la pila 2. Tutto questo solo per dire che anche se non ci si mette ogni volta a fare refresh o break-in, ma semplicemente ci si limita ad utilizzare le pile normalmente, anche dopo una ventina di cicli, non ci sono perdite apprezzabili in termini di capacità (30mAh per la 1 e 20mAh per la 2 secondo i miei calcoli). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Discorso analogo per le Ikea Ladda AA che a 200 giorni hanno più carica di quando erano a 100. :sofico: Fonti di questo grafico? anche solo per chiedere di zoomare alla parte interessante, visto che le linee sono sovrapposte e il comportamento iniziale non si distingue... |
Quote:
Visto che la batteria testata non è sempre la stessa, ci sono da tenete in conto le variazioni da un esemplare all'altro. |
Quote:
Ma siamo OT con questo. Se ti fa piacere continuiamo in PVT :) |
Quote:
Immagino che sia comunque buona norma lasciarle all'ikea e non acquistarle, giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28. |
|